Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Aforismi
FerraraForum.it > Brainstorming > Cultura e Scienza
LLEAR
Ciao!

Direi di mettere una di quelle frasi "celebri" o "anonime" che si solito si leggono o nei libri appositi o per strada nei muri o altro..
Io adoro il mitico libro de "anche le formiche..." e ho scoperto di avere l'omnia fallata (una pagina è ripetuta due volte).

Io inizierei con la prima frase mitica di quel volume...


Era un bambino presuntuoso e saccente.
Quando la meastra di prima elementare gli chiese:
"Ma tu credi in Dio?", lui rispose:
"Beh, credere è una parola grossa. Diciamo che lo stimo."

(Walter Fontana)

Laura
Thyo85
“ L'irreale è più potente del reale.
Perchè la realtà non arriva mai al grado di perfezione cui può spingersi l'immaginazione.
Perchè soltanto ciò che è intangibile, le idee, i concetti, le convinzioni, le fantasie, dura.
Le pietyre si sgretolano. Il legno marcisce. La gente...beh la gente muore.
Ma le cose fragili come un pensiero, un sogno, una leggenda, durano in eterno.
Se riesci a modificare il modo di pensare delle persone.
Il modo che hanno di vedere loro stessi.
Il modo che hanno di vedere il mondo.
Se riesci a fare questo, allora puoi cambiare il modo in cui vivono.
Ed è questa l'unica cosa duratura che una persona può creare.”

Chuck Palahniuk - Soffocare
Claudiopol
"L'autocombustione umana è una minaccia reale" (Confucio)
the brockton blockbuster
Un gallo canta soltanto quando vede la luce. Mettilo nell'oscurità e lui non canterà mai. Io ho visto la luce e sto cantando.

I campioni non si costruiscono in palestra. Si costruiscono dall'interno,
partendo da qualcosa che hanno nel profondo: un desiderio, un sogno, una visione. Devono avere l'abilità e la volontà. Ma la volontà deve essere più forte dell'abilità.

Chi non è abbastanza coraggioso da assumersi le proprie responsabilità non compirà niente nella vita.

la ripetizione delle affermazioni che ti porta a crederci. E quella credenza si trasforma poi in una convinzione profonda, e le cose cominciano ad accadere.
cassius clay

Sperate nel presente. Ci sono momenti in cui è difficile credere nel futuro, quando non si ha abbastanza coraggio. Quando accade, concentratevi sul presente, coltivate la felicità delle piccole cose finchè non tornerà il coraggio. Aprite il cuore alla bellezza del momento successivo, dell'ora seguente, della promessa di un buon pasto, di un buon sonno, di un libro, di un film, della possibilità che stanotte le stelle risplendano e che domani ci sarà il sole. Affondate le radici nel presente finchè non sentirete in voi la forza di pensare al domani.

Quello che un uomo veramente possiede è quanto ha dentro di sè; quanto ha fuori di sè non dovrebbe avere la benchè minima importanza. oscar wilde

Soffrire e piangere significa vivere. dostoiewsky

"Quando la volpe vede il coniglio in trappola, corre veloce verso il coniglio ma non per aiutarlo"

La vita è come il calcio. E’ come i due gol di Maradona all'Inghilterra ai Mondiali dell'86: puoi scegliere se segnare di mano oppure se prendere la palla a metà campo, dribblare tutta la difesa e segnare una rete da favola.

"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione al di là di costole incrinate reni fatti a pezzi e retine distaccate. E' la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te infatti parlare di boxe è parlare di rispetto. Cercare di ottenerlo per se stessi… togliendolo all'avversario".

È tutta colpa della luna, quando si avvicina troppo alla terra fa impazzire tutti.

Che significa Montecchi? Nulla: non una mano, non un piede, non un braccio, non la faccia, né un'altra parte qualunque del corpo di un uomo. Che cosa c'è in un nome? Ciò che noi chiamiamo con il nome rosa, anche se lo chiamassimo con un altro nome, serberebbe pur sempre lo stesso dolce profumo. romeo & giulietta

Io taglierei una tua foto in tanti pezzetti, per mandarli in cielo e farli diventare stelle, in modo che tutti si innamorino della notte e del cielo come ho fatto io.

È bella e quindi può esser corteggiata; è donna e quindi può essere conquistata.

Il piu' rabbrividente dei mali, la morte, nulla e' per noi, perche', quando noi siamo, la morte non e' presente, e quando e' presente la morte, allora noi non siamo piu.
the brockton blockbuster
le lunghe marcie iniziano a piccoli passi, tutto sta nel non fermarsi mai... proverbio latino

mostrami un uomo che mostra sentimenti e io ti mostrero un perdente frank sinatra

l'ozio rende lente le ore e veloce gli anni cesare pavese

sulla strada per accellerare non ci sono limiti samuel johnson

tutti noi abbiamo nelle nostre vene la stessa percentuale di sale che c'è nell'oceano, abbiamo sale nel sangue, nel sudore, nelle lacrime.Saimo legati all'oceano. E quando andiamo in mare, che sia per per navigare o per guardare, stiamo tornando indietro, la da dove siamo venuti. john fitzgerald kennedy

il piu bello dei mari è quello che non navigammo, il piu bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I piu belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di piu bello non te l'ho ancora detto... nazim hikmet
bzbiz
Ripetete una bugia cento, mille, un milione di volte e diventerà una verità - Joseph Goebbels

E lo diceva uno che se ne intendeva...
*Casi*
Post rimosso su richiesta dell'utente
musti
CITAZIONE (Claudiopol @ 20 May 2007 - 03:05) *
"L'autocombustione umana è una minaccia reale" (Confucio)

sono pienamente daccordo....... ahsisi.gif sisi.gif sisi.gif sisi.gif sisi.gif sisi.gif
Roberta 80
Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose,
ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili

Oscar Wilde
Black Ice
Il nostro corpo riceve la vita dal profondo del nulla.
Esistere dove non vi è nulla è il significato della frase: "La forma è il vuoto".
Il fatto che tutte le cose traggano sostentamento dal nulla è il senso del motto: "Il vuoto è la forma".
Sarebbe errato pensare che si tratti di due concetti distinti.


Hagakure
musti
"l'unico posto in cui SUCCESSO viene prima di SUDORE è il dizionario"
the brockton blockbuster
lo sciocco non perdona e non dimentica. L'ingenuo perdona e dimentica. Il saggio perdona, ma non dimentica. (Thomas Szasz)

bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto. (Paul Bourget)

preferirei essere cenere che polvere. Preferirei che la mia scinitilla bruciasse in una vivida fiammata piuttosto che fosse soffocata da arida putredine. Preferirei essere una superba meteora, ogni mio atomo esploso in un magnifico bagliore, piuttosto che un sonnolento e perseverante pianeta. La giusta funzione di un uomo è di vivere, non di esistere.

Tener duro quando si perde, combattere con l'amarezza della sconfitta e la debolezza del dolore, vincere l'ira, sorridere quando si vorrebbe piangere, resistere ai malvagi e bassi istinti, odiare l'odio e amare l'amore, andare avanti quando si preferirebbe morire, inseguire pur sempre la gloria e il sogno, credere con indefettibile fede un qualcosa che dovrà accadere; ecco quel che qualsiasi uomo può fare. E con questo essere grande.
Peve
"Se ami la vita, la vita ricambia il tuo amore." Arthur Rubinstein

A volte un sorriso può nascondere più lacrime di un pianto!!

è molto strano come una salita, vista dall'alto, assomigli ad una discesa.
Ale87
"Se devi vivere strisciando alzati e muori!"

Dal mitico Jim Morrison. 23.gif
bzbiz
«Un Paese è veramente un Paese quando ha una compagnia aerea e una birra. E alla fine è di una bella birra che si ha più bisogno.» Frank Zappa

e poi questo:

"La droga non é cattiva. La droga é un composto chimico. Il problema é quando quelli che prendono droga la considerano una licenza per comportarsi come teste di cazzo." Frank Zappa

Edit: ne avevo messo uno di Seneca... Ma Frank Zappa è superiore...
Ale87
Oggi vi dedico due frasi di Bob Dylan

"Mi piacerebbe fare qualcosa di cui valesse la pena, come forse piantare un albero nell'oceano. Ma sono solo un chitarrista."

"Non criticare ciò che non puoi capire."
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.