Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [moda] Occhiali Da Sole
FerraraForum.it > Brainstorming > Costume e Società
Pagine: 1, 2, 3, 4
the brockton blockbuster
ragazuo,cosa pensate degli occhiali da sole?
grandi o piccoli?colorati o neri?
per voi e un accessorio per protergersi dal sole oppure e uno status simbol?
per voi sono indispensabili o ne potete fare a meno?

a me piaciono molto gli occhiali da sole,pero da usare quando c'e il sole non alle 6 della mattina o alle 3 di notte in discoteca per fare i fighi....possono essere anche delle barriere che possiamo mettere tra noi e l'interlocutore,oppure un modo per essere piu tenebrosi e attirare di piu le persone,sono secondo me anche dei segni per far emergere il nostro carattere....
Franz
Io ne ho solo un paio, dei rayban, che uso per guidare...
Dovrei usarli più spesso perchè ho gli occhi chiari e il sole mi dà abbastanza fastidio, ma non mi piace portarli.
Così come non mi piace parlare con una persona che li indossa. Non poterla vedere negli occhi mi fa un effetto strano...
Neo
ray-ban a mascherina b-rabbit.gif
elisa81
Mi piacciono tantissimo, a lenti nere o sfumate, grandi e avvolgenti. Ne ho diverse paia ma è un pochino che i miei preferiti sono i ray-ban.. Li porto spesso ovviamente se sono all'aperto e se è giorno. Mi capita anche se nn c'è il sole , magari perchè ho una faccia stanca o mi va semplicemente di nascondermici dietro.. Ma come giustamente hai detto in luoghi chiusi o peggio di sera mi sa di patetico. L'occhiale giusto riesce a dare tono a un viso o uno sguardo insipido ma se portato con insistenza nn fanno che accentuare questi difetti.
the brockton blockbuster
concorddo con te!! sisi.gif anchio ne ho innumerevoli paia sempre a mascherina,i miei preferiti sono i bikkembergs certo anch'io delle volte li porto quando nn c'è il sole che ho fatto le ore piccole che ho le occhiaie a livello del naso non pero come ho visto gente che li porta quando c'è la nebbia....franz ache a me da fastidio parlare faccia a faccia con uno che porta gli occhiali soprattutto se sono a specchio e nn vedi gli occhi
bzbiz
Io ho dei Ray-Ban da sempre.

Li porto solo se servono, anche in inverno quando il sole basso non scalda un cazz ma acceca chi guida.

Di notte non li porto, per i lughi chiusi dipende, siccome i miei sono graduati (perchè sono orbo) tendo a tenerli il più possibile e cambiare "gruppo ottico"™ solo quando serve icon_mrgreen.gif

Proprio perchè senza occhiali non ci vedo, d'estate mi vedrete praticamente sempre con gli occhiale da sole...
Roccia83
pure io ho dei Ray-Ban che a mio parere sono una delle poche marche x uomini veri!!!!!!! adodonicoco.gif

nelle ragazze invece mi fanno molto sesso quelli a goccia in generale... sisi.gif

icon_smile.gif
freespiritinevery1
con gli occhiali ho uno strano feeling..

cmq non grandi, non mi stan bene...

come versione sportiva ho un paio di Zero Rh+ lente azzurra
versione seria dei ray ban scuri non ha maschera.
*°Lu°*
purtroppo anche i miei sono ray-ban....anche io alimento la luxottica icon_rolleyes.gif sisi.gif
però tipo a mascherina con la montatura solo sopra...non mi piace averli uguali a tutti... non per pare strane ma xkè dopo mi sentirei uno dei tanti "fratellini"
Roccia83
ehm... della roba che c'è in giro credo che a parte la roba dei marocchini sia tutto luxottica... sisi.gif
anne-sophie.gif ...se non sbaglio... anne-sophie.gif
Irre83
io devo ancora trovare degli occhiali da sole che mi stiano bene... sigh

odio la gente che sta nei luoghi chiusi con gli occhiali da sole... ma dai cosa li tieni a fare???
l'altro giorno sono stata in ospedale c'era un'impiegata con gli occhiali addosso l'avrei insultata...
the brockton blockbuster
CITAZIONE (Roccia83 @ 23 Apr 2007 - 17:08) *
ehm... della roba che c'è in giro credo che a parte la roba dei marocchini sia tutto luxottica... sisi.gif
anne-sophie.gif ...se non sbaglio... anne-sophie.gif


61.gif oltre alla luxottica che ne produce a iosa ci sono anche la allison spa che fa tipo i bikkembergs,gli extee i mercedes benz,la safilo che fa se nn mi sbaglio gli yves saint lorent e i carrera, la baruffaldi che fa occhiali da sci e da moto tipo gli speedo e la sover che fa i lotto,la de rigo vision che fa i police e i jan paul gaultier,la visibilia che fa gli emanuel ungaro e marcolini che fa i roberto cavalli.... znaika.gif penso di averle messe tutte o almeno quelle che conosco
Framol
Anche per me RayBan...sono i migliori come lenti...ho anche un paio di D&G ma hanno delle montature troppo deboli....
*°Lu°*
CITAZIONE (the brockton blockbuster @ 23 Apr 2007 - 18:45) *
61.gif oltre alla luxottica che ne produce a iosa ci sono anche la allison spa che fa tipo i bikkembergs,gli extee i mercedes benz,la safilo che fa se nn mi sbaglio gli yves saint lorent e i carrera, la baruffaldi che fa occhiali da sci e da moto tipo gli speedo e la sover che fa i lotto,la de rigo vision che fa i police e i jan paul gaultier,la visibilia che fa gli emanuel ungaro e marcolini che fa i roberto cavalli.... znaika.gif penso di averle messe tutte o almeno quelle che conosco

tzè tzè! fisso che ti sei informato! 4.gif
simone19
adoro questi....
Mod
ho un paio della gucci da 250 euri,maledetti icon_mrgreen.gif

molto belli cmq,assomigliano vagamente a quelli postati da simone !
..Pizza..
io ho questi gucci.....mi pare di averli pagati 170.....li uso xkè a me la troppa luce da fastidio....poi va beh..anche xkè così coprono la mia brutta faccia..... sarcastica.gif sarcastica.gif

Yuki
ne ho un paio della Byblos graduati, li adoro perchè vedo tutto il mondo viola icon_mrgreen.gif
e poi i Ray-Ban classici con montatura argento e lenti scure..mi piacevano con le lenti sfumate ma ahimè con il sole forte non proteggono bene, io poi che sono allergica al sole icon_frown.gif
*°Lu°*
CITAZIONE (Mod @ 3 May 2007 - 13:28) *
ho un paio della gucci da 250 euri,maledetti icon_mrgreen.gif

molto belli cmq,assomigliano vagamente a quelli postati da simone !

o matto tu che li spendi... >P
sari
un paio di rayban comprati da me medesima in sconto icon_mrgreen.gif marroni scuri a mascherina e un paio di Donna Karan che mi hanno relagato molto belli, neri grandi ed avovlgenti icon_cool.gif tuttavia non li uso spessissimo..
Mod
CITAZIONE (*°Lu°* @ 4 May 2007 - 16:42) *
o matto tu che li spendi... >P


non li ho spesi io icon_wink.gif
ho vinto una carta di credito da 2000 euro che dovevo spendere entro fine aprile!
ale__1984
ho una paio di occhiali di armani, ma non li metto molto spesso. prevedo di comprarne una paio molto presto. o ray-ban a goccia oppure un paio di gucci che però costano un'esagerazione. al massimo andrò a fare un giro a san marino...
Jolly_roger
Non potrei vivere senza occhiali da sole, ne avrò almeno 7 paia, delle quali 4 sono Ray Ban, i migliori! icon_wink.gif icon_cool.gif
Ery
Io invece non ne ho mai mai avuto un paio!!!! ambesanch.gif
Boh alla fine sarà perchè non ho mai voglia di mettermi li e provarne a centinaiaè, visto che sto male con tutti quelli che mi ispirano di più...ci ho rinunciato!!!
...quando siamo in spiaggia frego quelli della Fusa...per tenermi su il cuiffo...per cui...posso stare senza ancora un po...
ellyz
Idem icon_mrgreen.gif io sono una lagna con gli occhiali da sole, ci metto una vita prima di trovarne un paio perchè sto male con tutti!
Ne ho 2 paia, uno di YSL semplicissimi e un altro della Burberry.
the brockton blockbuster
belli gli yves saint lorent li volevo prendere anch'io ma poi ho preso i bikkembergs come questi pero blu..
diavoletta
io vado di ray ban specchiati in argento...mi piacciono troppo... b-rabbit.gif
..Pizza..
i ray ban migliori sono quelli a goccia con telaio in oro e lenti verde bottiglia.......
Lucky Luke
CITAZIONE (..Pizza.. @ 7 May 2007 - 09:49) *
i ray ban migliori sono quelli a goccia con telaio in oro e lenti verde bottiglia.......

che poi alla fine sono i classici...io peferisco sempre a goccia, ma con montatura color argento e lenti a specchio!
..Pizza..
secondo me sono un pò tamarri con le lenti a specchio....a me piacciono quelli oro e verdi appunto xkè sono classici ed hanno il loro fascino.........
Lucky Luke
si, sono belli! credo di averne anch'io un paio così, ma appunto x il fatto che li hanno tutti...cmq con le lenti a specchio secondo me saranno pure un po tamarri....ma spaccano... icon_mrgreen.gif
*°Lu°*
da un servizio del tg2: quest'anno vanno gli occhiali a specchio ma non come quelli degli anni '80, deve essere un riflesso tenue...
simone19
ho un paio di ray-ban ma non trovo una foto che li rappresenti...
Deborina
io...mercato Bologna €5,00, fax simili ray-ban piero.gif

no...ne ho anche un paio serio della Bennetton...

mi piacciono una cifra gli ultimi modeli di Gucci ma sono troppo grandi per il mio viso...quindi devo prendere occhiali semplici, non troppo grandi e ipegnativi...
Irre83
devo comprarne un paio... ma sto male con tutti...

chi viene con me a consigliarmi??
Boris
'zzo mi piacciono un sacco gli occhiali da sole. ma portando gli occhiali da vista gli uso solo di rado.,
nico.fe
CITAZIONE (Deborina @ 8 May 2007 - 17:30) *
io...mercato Bologna €5,00, fax simili ray-ban piero.gif


non guardare il sole mi raccomando.... le lenti saranno di plastica!! icon_wink.gif

Io ho questi Gucci ... pagati l estate scorsa 190 euro ... ora si trovamo a nemmeno 160 .....

Clicca per vedere l'allegato

disponibili cn montatura in altri colori ... che xò a ferrara è difficile trovare ...

Clicca per vedere l'allegato
Framol
CITAZIONE (Irre83 @ 2 Jun 2007 - 20:15) *
devo comprarne un paio... ma sto male con tutti...

chi viene con me a consigliarmi??

Prendi un paio di Rayban...e vai sul sicuro...si adattano benissimo
cindy
Adoro gli occhiali da sole più che altro come utilità... non riesco a stare di giorno senza occhiali da sole mi lacrimano continuamente gli occhi e poi ce ne sono dei modelli veramente molto carini.
Per il momento ne ho un paio a mascherina neri di Valentino, ma ne ho altri cinque o sei dispersi nella mia camera
diavoletta
@nico.fe: bellissimi gli occhiali della gucci b-rabbit.gif

io però vado con i rayban a goccia specchiati, saranno tamarri, ma sono troppo belli!
Deborina
CITAZIONE (nico.fe @ 2 Jun 2007 - 21:17) *
non guardare il sole mi raccomando.... le lenti saranno di plastica!! icon_wink.gif
Clicca per vedere l'allegato

b-rabbit.gif
Già..faccio moooolta attenzione....
cmq ho occhiali anche presi in negozio...pagati il loro giusto!!!!!!
Jolly_roger
Dicono che stiano tornando di moda quelli classici anni 80, sarebbe anche ora cazzo, sono i più pesi in assoluto!!!!!



..e modestamente tra me e mio padre ne abbiamo circa 6 paia di questo modello.. icon_wink.gif 23.gif
CtHuLhu
Pesissimi questi Jolly! 23.gif 23.gif
Io ho già un paio di Rayban ma non ho trovato foto di occhiali simili da postare......
Prox acquisto i classici a goccia sempre Rayban..... 00000004dd.gif
Frabe
Grande Jolly! Ce li ho anche io i Wayfarer! Li adoro! 23.gif

Speriamo non tornino di moda, non sopporterei di vederli addosso ai bambini discotecomani: possiamo tenerli solo noi!! albator7k.gif
the brockton blockbuster
belli jolly anche se retrò mi piaciono fanno molto bodyguard e agente della cia...
Püzdj
CITAZIONE (sari @ 4 May 2007 - 16:52) *
un paio di rayban comprati da me medesima in sconto icon_mrgreen.gif marroni scuri a mascherina e un paio di Donna Karan che mi hanno relagato molto belli, neri grandi ed avovlgenti icon_cool.gif tuttavia non li uso spessissimo..


più tutti quelli provati e riprovati...4.gif

io con gli occhiali da sole ho sempre avuto uno strano rapporto: fondamentalmente mai avuti xkè ho le ciglia "da troia"™ (= lunghe), nn li ho mai portati: comprati forse due paia in tutta la vita, gli altri rubati. uno comprato poi eran montatura nera quadrata con lente gialla, stile Chemical Brother, che quindi nn eran da sole ma da idiota. l'anno scorso, ad esempio, per guidare dato che mi dava fastidio il sole portavo quelli di mia madre (made in mercato), per dire che per me gli occhiali son tutt'altro che uno status symbol. però quest'anno volevo comprarmene un paio e ne ho trovato uno che mi piace, stile carrera, anche se sono dell'anonima marca spitfire.. ci sto bene, mi piacciono, e a volte entro in università ancora con gli occhiali addosso perchè mi dimentico di averli... però quando parlo con le persone li sollevo sempre, boh, mi sembra una forma di rispetto..
Frabe
CITAZIONE (the brockton blockbuster @ 7 Jun 2007 - 23:58) *
belli jolly anche se retrò mi piaciono fanno molto bodyguard e agente della cia...


Gli agenti della Cia dagli anni 50 agli 80 hanno usato occhiali molto simili, erano praticamente identici ai wayfarer, solo un po' più piccoli, erano forniti dalla Randalph Engineering.
L'anno scorso c'erano da Salmoiraghi e Viganò, la Randalph aveva fatto una versione replica. Purtroppo il ferrarese medio è troppo ignorante per apprezzarli (sai... ai giovani non piacciono se non hanno fattezze ridicole, svarovsky sulla montatura o marchi fashion) e dopo un paio di mesi li hanno tolti dal negozio.
Io volevo prenderli ma quel giorno che mi sono deciso li avevano già mandati a negozi di altre città icon_cry2.gif
the brockton blockbuster
ah ho capito sisi.gif a me piaciono anche se son giovane, penso di averne un paio risalenti aglia anni '60 in casa domani ci guardo e se li trovo me li metto icon_mrgreen.gif
el_pablo
me and my rayban....
direttamente dagli anni 70'...restrutturando quelli da vista di mio babbo...
simone19
i meie nuovi...presi questa mattina...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.