Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [VELA] Louis Vuitton Cup
FerraraForum.it > Brainstorming > Sport e Motori > Altri Sport
Lara
Tre le barche italiane nelle acque valenciane per la 32esima America's Cup... Luna Rossa, Mascalzone Latino e Piùtrentanove...

Oggi al terzo giorno nessuna barca partita causa l'assenza di vento... Seguite le regate solitamente?

Io lo sapevo, dovevano farle in Po...

Ve lo ricordate l'anno d'oro di Luna Rossa regate disputate in Nuova Zelanda e le levatacce notturne per sentir dire in piena notte:" CAZZA LA RANDA..."

Quest'anno che dite? Faranno qualcosa di buono le nostre italiane????
Le Big Mac
Se mi scrivi di nuovo "regatte" c'è il serio rischio che non contribuisca alla discussione. serio.gif

icon_mrgreen.gif
graograman
regatte....

ma par piaser...

sul po

ma ri par piaser

cmq seguo gli scontri in rete
Roccia83
l'anno in cui luna rossa arrivò alla finale è stato qualcosa di epico... anche se quei simpaticoni di blackmagic han tirato giusto un paio di sfighe ai nostri con quelle cazzo di macumbe che facevano... e infatti luna rossa avrebbe vinto solo con poco vento "che non c'è mai stato"(!!!), la volta che era in testa si era intrigato il sacchettone sotto la deriva.. insomme le avevano avute tutte...!!!

quest'anno non la seguo perchè non c'ho capito un cazzo del nuovo regolamento... han fatto quei duemila duelli prima di arrivare alla vera LVC e poi ora son tutti contro tutti anne-sophie.gif
a parte che, x il mio parare modestissimo, fanno troppo vedere le simulazioni a computer e poco le barche...

vabbè..

ma come son messi? da quanto ho capito stravincono ancora i newzeland... alinghi... BOH!
Lara
Corretto... Le Big, ero proprio convinta anche... è questo il bello... Hihihi...


Per ora non vince nessuno, 6 gare non disputate per mancanza di vento... Boh! Era meglio se la facevano a Napoli, sembra che l'assenza di vento sia una caratteristica del golfo di Valencia...
Roccia83
i soliti idioti allora visto ke il dubbio era se farla li o in italia visto il piccolo problema "di vento" del mar di svizzera!!!!! rofl.gif
Barone
ma ... si stà vacendo attendere parecchio il vento..
Lara
Partiti oggi... Tutto il primo flight... Vittoria in questo momento di Luna Rossa con oltre 500 mt di vantaggio su China Team...

Incredibile anche la gara di Mascalzone Latino, in vantaggio su New Zealand... Peccato che manchi ancora un pò all'arrivo...

Ma grandissimo MASCALZONE LATINO che va a vincere contro New Zealand... Semplicemente mitici!!!
simone19
beh come partenza non poteva essere migliore...
simone19
(ANSA) - VALENCIA, 20 APR - Esordio con sconfitta per '+39 Challenge' nella Louis Vuitton Cup. Gli italiani sono stati battuti dai francesi di Areva. La barca italiana ha preso il via utilizzando l'albero preso in prestito da Alinghi. Il nuovo era pronto ma non e' stato possibile utilizzarlo a causa di un piccolo dettaglio: un perno del jumper ha fatto le 'bizze'. Per domani l'equipaggio italiano si aspetta di avere a disposizione l' albero nuovo.

ANSA) - VALENCIA, 20 APR - Straordinario successo sul filo di lana di Mascalzone Latino, nel primo Flight del primo Round Robin della Louis Vuitton Cup di vela. Il team di Capitalia e' riuscito a battere Emirates Team New Zealand, che era stato addirittura defender della 31/a America's Cup, nel 2003, ad Auckland. E' il secondo successo di un team italiano nella prima giornata di regate a Valencia dopo quello di Luna Rossa su China Team.
Roccia83
ma cazzo!!!!!!!!!!!!!

Luna Rossa stava vincendo su Oracle... aveva più di un minuto di vantaggio... e alla fine ha perso x 13 secondi icon_cry2.gif

Quindi 1-1 e si ricomincia!!!
Lara
si cavolo... regata da cardiopalma... ci speravo ancora alla fine...
FiloDJ
FORZA LUNA oggi e' il momento di fare veramente vedere chi comanda.......

penso di non andare all'universita' per non perdermi la regata di oggi........UFFAAAAAA

Giacomino siamo tutti con te 23.gif
simone19
luna rossa vince regata 3.....
Roccia83
ho avuto paura ad aprire il topic!!!

va là!!!!!!!!

Forza Luna Rossaaaaaaa al_bundy.gif
simone19
(ANSA) - VALENCIA, 18 MAG - Luna Rossa ha vinto la quarta regata di semifinale della Louis Vuitton Cup di vela, precedendo di 23'' Bmw Oracle Racing. L'imbarcazione italiana conduce ora per 3-1 sulla rivale americana. La sfida e' al meglio delle nove regate.
Roccia83
io stavo dormendo durante la regata e così ero appena corso a vedere il televideo icon_mrgreen.gif

non perdiamo però di vista anke le altre 2 in semifinale.... newzeland pure sta vincendo 3-1 su desafi (o cm cacchio si scrive..) AHIA!!!
non so a voi ma a me NZ preoccupa sisi.gif
simone19
beh se speravi che vincesse desafio l'altra semi-finale.... anne-sophie.gif anne-sophie.gif
NZ è una barca e un equipaggio da finale,credo si sapesse fin dall'inizio.
Roccia83
da finale........ parliamone xkè cmq nella classifica x accedere alle semifinali era cmq dietro a Oracle...
quindi se la semifinale fosse stata, x dire, Oracle VS NZ in teoria nn avrebbe passato la semifinale...

xò in me c'è ancora acceso il ricordo della vecchia BlackMagic........... piero.gif
Le Big Mac
No Roccia, forse ti sei perso i risultati dell'ultima giornata dell'ultimo round robin.
Alla fine New Zeland è arrivata prima grazie alla vittoria nell'ultima regata proprio contro Oracle e ha potuto scegliere contro chi regatare.
In realtà se tutto dovesse finire così in finale ci andrebbero le due barche che si sono nascoste di più dall'inizio della Vuitton: New Zeland che vince il round robin di rincorsa dopo aver perso diverse regatine, Luna rossa quasi incapace di vincere gli scontri diretti. Molto molto interessante.
L'unica cosa sicura è che se si continua così... prima o poi una regata la perdiamo, il brasiliano nel pozzetto è assolutamente matto.
Roccia83
CITAZIONE (Le Big Mac @ 19 May 2007 - 12:39) *
No Roccia, forse ti sei perso i risultati dell'ultima giornata dell'ultimo round robin.

vero! xò a occhio di televideo mi pareva di aver visto la classifica con
LR
bmw
NZ
desafi

boh forse am iera fatt un viazz!!!

icon_wink.gif

PS W i Pazzi!!!!!!!!! è con loro che, se anche non vinci, ti gasi lo stesso icon_mrgreen.gif
Le Big Mac
Guarda, qui c'è la classifica del round robin...
Sul discorso dei matti: nel caso della vela i matti non so quanto facciano divertire! Per esempio ieri abbiamo visto una 2° bolina con quasi 3 chilometri di separazione, due barche che navigavano in 2 mari diversi praticamente. Allora poi non è più tanto match race, perde molto fascino. Però, tant'è. Se continuiamo a vincere contro il magnaccia americano sono disposto anche che decidano di passare sotto acqua, nessun problema!!

http://www.nautica.it/americas-cup/
Roccia83
cazzo LR addirittua 3°.... icon_eek.gif

icon_cry2.gif

xò ora li vedo carichi sisi.gif
Le Big Mac
Hanno cambiato albero, e non so che cazzo di altro, però ora vanno proprio il doppio! Sono carichissimi e si vede anche dalla partenza. Secondo me è stata una tattica, prima non regatavano così aggressivi, anche in partenza. Anche Oracle sembra cambiata, nei turni precedenti erano arroganti, aggressivi, spavaldi. Adesso mi sembrano abbastanza sfiduciati, soprattutto in partenza.
Almiromane
James Spithill è giovane ma regaTTa da maestro!!!
Sarà difficile la lotta con Team New Zealand..e con Alinghi ancora peggio!!
Le Big Mac
E per chi sta vedendo la regata, solo una cosa: ***OLE'***
Lara
non sfottere per la mia doppia t...

in ogni caso, a un minuto dalla partenza oracle si trova a dover scontare 2 penalità... forza luna rossa
Almiromane
CHe bello!!!Grande Luna Rossa
Roccia83
F I N A L E ! ! ! icon_mrgreen.gif
Rimo
Ore 14:50 segnale di prepartenza ragazzi!!!

Forza Luna Rossa!!! yuppi2.gif yuppi2.gif
simone19
VALENCIA (SPAGNA) - Emitares Team New Zealand si è aggiudicata la prima regata della finale della Louis Vuitton Cup di vela, battendo nel mare di Valencia Luna Rossa Challenge, che aveva come 18/o uomo a bordo il patron Patrizio Bertelli. Di una ventina di metri il divario all'arrivo fra le due imbarcazioni. Domani, sempre con inizio alle 15, i due equipaggi si affronteranno per il secondo match race della serie. I 'kiwi' sono sempre stati al comando della sfida, amministrando il minimo vantaggio.
Rimo
non stiamo andando troppo ebne per ora icon_frown.gif
freespiritinevery1
e direi di no...

per me finisce 5-1 icon_frown.gif
simone19
(ANSA) -VALENCIA, 2 GIU- Luna Rossa ha perso anche la seconda regata della finale di Louis Vuitton Cup contro Team New Zealand. Di 40" il distacco finale.Preoccupante l'andamento della regata:Spithill ha scelto la destra, ma non gli e' bastato per vincere la partenza. I 'kiwi' hanno poi decisamente allungato nel primo lato di bolina (+25"), guadagnato altri 10" nella prima poppa ed ulteriori 4" nella 2/a bolina.Poi si sono limitati a controllare una Luna Rossa troppo lontana anche per ipotizzare una rimonta.
Roccia83
fanculo: bella figura di mmmmerda!!!


New Zealand batte Luna Rossa 5-0

'Kiwi' disputeranno l'America's Cup con il defender Alinghi

6 giugno 2007



Sara' New Zealand la finalista della Coppa America, dopo il 5-0 rifilato a Luna Rossa nelle regate della finale di LV Cup. I 'Kiwi' dominano la quinta regata: 20" dopo la prima bolina, altrettanti alla seconda boa, vantaggio dopo la seconda bolina e piccolo allungo nel finale: 22" il distacco finale. New Zealand si aggiudica cosi' la Louis Vuitton Cup e affrontera' gli svizzeri di Alinghi a partire dal 23 giugno: in palio la 32/a Coppa America.

Raisport

***

mi sembra di rivedere quel famoso scontro BlackMagic-LunaRossa..... aiua.gif

e ora che conviene tifare??? Alinghi sperando che così la prox volta scelgano l'Italia x le regate? mah...
Lara
peccato... icon_frown.gif ero già pronta a tifare luna rossa nell'america's cup...

certo che 5 a 0... che figuraccia!!!
nico.fe
maial che palpata che abbiano preso!! icon_frown.gif
freespiritinevery1
c'è poco da fare...

la nuova zelanda è la padrona del mondo in vela.. e si riprende anche la coppa 5-0 o giù di li...

chissà a quanto la danno alla snai.. uhm...
Roccia83
CITAZIONE (freespiritinevery1 @ 6 Jun 2007 - 20:09) *
c'è poco da fare...

freespiritinevery1
spiritos..

darsi fuoco non mi pare il caso... icon_mrgreen.gif
DivinaEstate
Mamma mia... Per chi sta vedendo la regata... E' una finale spettacolare. b-rabbit.gif

Vince Alinghi per pochi metri! (1 secondo!!!!!!!)

Bellissima gara!! yuppi2.gif yuppi2.gif yuppi2.gif

Clicca per vedere l'allegato

Ecco la Coppa!!!!!
Roccia83
la domanda è: se i Kiwi hanno perso per 5 a 2........ che pagata avrebbe preso Luna Rossa che da NewZeland le ha buscate 5-0???? icon_cry2.gif

cmq Alinghi veramente pesissimo sia come equipaggio che come "barchetta".... b-rabbit.gif
mifelisa
Speriamo portino la competizione in Italia cosi la si va a vedereeeeeeee!!!
Mod
come stramba new zealand non stramba nessuno icon_mrgreen.gif
DivinaEstate

LUNA ROSSA NON PARTECIPERA' ALL'AMERICA'S CUP 2009


MILANO - Prada ha annunciato che dopo dieci anni e tre campagne di Coppa America non parteciperà alla 33/a edizione che si svolgerà a Valencia nel 2009. "Si è concluso un ciclo" ha dichiarato il patron di Luna Rossa e del Prada Group, Patrizio Bertelli. La decisione di far partecipare o meno Luna Rossa all'Americàs Cup 2009 "é stata valutata a fondo" e "pur potendo già contare su significative risorse umane e finanziarie - spiega una nota - si è ritenuto che, dopo tre sfide, si sia concluso un ciclo". Dice Patrizio Bertelli, presidente e ad di Prada group: "Sono state tre sfide e dieci anni molto intensi, spesso esaltanti. E' stata un'esperienza indimenticabile e molto positiva sia sotto il profilo sportivo sia sotto quello umano. Voglio ringraziare tutto il team, il gruppo Telecom Italia, Intesa Sanpaolo, gli altri sponsor e lo Yacht Club Italiano, che ci hanno sostenuto con costanza ed entusiasmo". Ma anche per il Prada Group, le tre edizioni della Coppa America - sottolinea Bertelli - non sono state energie sprecate e tempo perso,anzi: "Anche sul piano aziendale - afferma il patron del gruppo - queste tre sfide hanno consentito di acquisire e maturare cultura, esperienza e visibilità preziose per il nostro gruppo. Mi auguro che un altro team italiano sia in grado di presentarsi alla prossima edizione e di tenere alto il nome dell'Italia in Coppa America". (fonte ANSA)


Ma che tristezza ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_cry2.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.