Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: La Dea Dell'amore
FerraraForum.it > Brainstorming > Cinema e TV
Senbee Norimaki
La Dea dell'Amore
("Mighty Aphrodite", USA, 1995)

Di: Woody Allen

Con: Jack Warden, Woody Allen, Helena Bonham Carter, Mira Sorvino (Oscar miglior interprete non protagonista, per questo film), Olympia Dukakis, Michael Rapaport, George De La Pena, F. Murray Abraham.
Durata: 95 minuti.







Per concludere il ciclo di film sull'amore, Faye ha scelto questo piccolo capolavoro di Woody Allen. E' la storia di un uomo (Woody Allen) che adotta un bambino e che, una volta che il matrimonio è in crisi, decide di scoprire chi è la vera madre del bambino. Scopre che è una pornostar, che cercherà di redimere, con effetti decisamente comici. Segna il ritorno di Woody Allen all'umorismo, e alla follia strutturale oltre che narrativa (pensate che nel film c'è un coro greco che cerca spesso, con effetti del tutto controproducenti, di cambiare il corso delle cose). Il film fa molto ridere di suo, ma se prima date una breve ripassata alle tragedie greche, riderete ancora di più.

Il film è in italiano (purtroppo) ma per fortuna è molto ben doppiato dall'ottimo Lionello, e la traduzione è molto ben fatta.



Il film comincia alle 21 e 15, giovedì 29 marzo. Il Cineforum è gratuito e aperto a tutti. E' in via Labriola 11 (trasversale di viale Krasnodar, vicino alla Conad)
LLEAR
Un film assolutamente meraviglioso.
Credo che nn ci siano altre parole per descriverlo.
Complimenti a Faye per la scelta del film.

Laura
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.