Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: I Guardiani Del Giorno, Della Notte E Del Crepuscolo
FerraraForum.it > Brainstorming > Cultura e Scienza
CtHuLhu
E' da un buon annetto che oramai seguo con trepidazione questo ciclo horror-fantasy e finalmente da poco siamo arrivati al capitolo conclusivo con il 3° libro uscito.....

posto un pò di info come al solito:

I guardiani della notte


La notte di Mosca è pericolosa. Criminali e assassini si aggirano per le strade e si mescolano agli Altri: vampiri e mutanti, stregoni e fattucchiere che escono in caccia dopo il tramonto. La loro forza è immensa, ma non bastano le armi tradizionali per combatterli. Solo Anton e quelli come lui possono riconoscerli, perché compito dei Guardiani e quello di far rispettare l'antica tregua stipulata tra le Forze della Luce e le Forze delle Tenebre. Ma qualcosa nella pace millenaria che divide il popolo della Notte da quello del Giorno sì e incrinato, e il destino dell'umanità ora è legato a quello di un ragazzo che non sa di possedere un enorme potere. Comincia così una guerra senza esclusione di colpi, tra macchine di lusso e una civetta parlante, mafia russa e minacce apocalittiche, vodka e sortilegi.


I guardiani del giorno


Da millenni, all’insaputa degli umani, gli Altri si combattono su due fronti opposti e inconciliabili: quello della Luce e quello delle Tenebre. Dopo lotte sanguinose, le due forze sono finalmente giunte ad un armistizio, sancito dal Patto. L’equilibrio tra Luce e Tenebra è però assai precario, e continuamente la Guardia della Notte, che vigila sul rispetto del patto da parte degli avversari delle Tenebre, e quella del Giorno, che controlla l’operato della Luce, si confrontano e si scontrano. Dopo il primo capitolo dedicato alla Guardia della Notte, stavolta lo sguardo si sofferma sui Guardiani del Giorno, e sui destini della strega Alisa, che ruba gli incubi ai bambini per reintegrare le forze perdute, il mago Vitalij, che non ricorda nulla di sé ed è spinto all’azione da un imperscrutabile impulso, e l’avvocato delle Tenebre Edgar, coinvolto in un gioco più grande di lui…


I guardiani del crepuscolo


Dopo millenni di lotta le forze delle Tenebre e quelle della Luce hanno stretto un patto di pace. Le due fazioni sono formate dagli Altri, esseri in grado di entrare nel Crepuscolo, un limbo da cui traggono poteri soprannaturali. Ma la pace è un filo sottile: una lettera anonima informa che un umano sta cercando di diventare un Altro. Ma Altri non si diventa, a nieno che uno di questi non sia disposto a rivelare il segreto della loro esistenza, mettendoli tutti in pericolo. Il Mago della Luce Anton e il Vampiro delle Tenebre Kostja indagano insieme, seguendo le tracce del Fuaran, il libro magico che contiene l'incantesimo per trasformare gli umani in Altri e che è stato rubato dalle mani sbagliate. La caccia all'Altro traditore esplode attraverso la Russia di oggi e di ieri, dai lussuosi quartieri residenziali della Mosca dei nuovi ricchi alle campagne infestate da streghe e licantropi. Il conto alla rovescia è scattato. Il filo sottile si sta spezzando. Sono sempre i più insospettabili a tradire.



Qualcuno ha letto questi libri? Cosa ne pensa? o magari avete visto il primo film tratto?
Adrian
Io ho visto il film ed è abbastanza insensato e banale (in realtà non lo ricordo più ma questa è lìimpressione che ebbi), come sono i libri?
Il film era solo di azione e anche piuttosto volgare, non mi ispirava affatto, ma ignoravo venisse da un romanzo parte di una saga...
CtHuLhu
Beh i libri mi hanno preso tanto.....effettivamente il film è qualitativamente scarso oltre che poco fedele al libro (come sempre ahimè)....purtroppo la trama è intricata e non tutto quello che è su carta può essere messo su pellicola secondo me.
Cmq ti consiglio la lettura della saga sisi.gif
Jolly_roger
CITAZIONE (Adrian @ 23 Mar 2007 - 02:21) *
Io ho visto il film ed è abbastanza insensato e banale (in realtà non lo ricordo più ma questa è lìimpressione che ebbi), come sono i libri?
Il film era solo di azione e anche piuttosto volgare, non mi ispirava affatto, ma ignoravo venisse da un romanzo parte di una saga...

Quoto. IDem per me, sapevo che era tratto da un romanzo, ma non sapevo fosse una saga.

OT: Comunque il film non è che mi abbia detto più di tanto, non so perchè molti lo reputino un capolavoro, forse sono io che NCUCDC..... icon_mrgreen.gif
Genjo Sanzo Oshi
sono quasi alla fine del terzo i guardiani del crepuscolo.
il primo è molto bello, il secondo è molto molto bello, il terzo per ora medio bello.

Nei primi due, soprattutto il primo c'er apiù della Russia contemporanea, il terzo si rilassa sul fantasy e sui rapporti interpesonali..

ma poi quando ho finito argomento un po' meglio.

grazie a chi mi ha regalato la prima copia
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.