Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Turner E Gli Impressionisti
FerraraForum.it > Brainstorming > Cultura e Scienza
nagasaki
ciao!! chi è andato a Brescia a vedere la mostra sull'Impressionismo al museo di Santa Giulia??
Axxel
Io!
(nonostante io non capisca una mazza di pittura, ma era una scusa per fare un raduno con degli amici e ci sono andato)

che dire... dall' alto della mia ignoranza posso dirti che mi è piaciuta davvero, nonostante all' inizio fossi perplesso proprio per il fatto che non sono un habituè delle mostre... non ci sono solo dipinti di Turner ma di parecchi altri artisti (c' erano persino dei Van Gogh icon_eek.gif)

bella davvero, consigliata pure a chi non conosce il campo

(e soprattutto... al bar del museo, dopo la mostra, sono andato a prendere un caffè con gli altri. Oh, in tutti i bar che ho visto, assieme al caffè ti danno un cioccolatino... questi mi hanno messo un pacchetto di M&M's intero icon_eek.gif... vale la pena andare anche solo per questo icon_mrgreen.gif)
Hartigan
Sarebbe bello vederla ma adesso con il lavoro sono sempre un po' incasinato...uff icon_frown.gif
nagasaki
allora, io ci sono andata ed è stata la mostra + bella ke io abbia mai visto!!!! ed è anke una delle + importanti al mondo sul tema... cmq, hai ragione, i pittori presentati sono veramente una miriade! solo x citarne alcuni: turner, constable, monet, manet, degas, gauguin, pissarro, sisley, van gogh, sargat, corot..... Monet LO ADORO e vedere tutti quei suoi quadri mi ha fatto impazzire!! poi ricordo particolarmente la Neve di Sisley.. ke bella..! icon_smile.gif il fatto è ke non mi aspettavo ke ci fossero così tante sale e quasi 300 dipinti!!! ero UBRIACA quando sono uscita.. icon_mrgreen.gif però è stata FANTASTICA.... 6.gif 6.gif 6.gif
Scralco
Molto interessante, tra l'altro Turner e Constable sono tra i miei pittori preferiti!
nagasaki
allora ti piacerebbe sicuramente xké ci sono davvero tanti loro quadri...
Hartigan
Anch'io adoro Turner e Constable,,,si potrebbe organizzare....

Ah e Nagasaki, a questo punto devi essere dei nostri per il simbolismo qui a fe!
Scralco
Dai Hartigan possiamo andarci davvero a Brescia! Vediamo se salta fuori un gruppetto.. Chi verrebbe del forum?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.