Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: San Remo
FerraraForum.it > Brainstorming > Musica
Pagine: 1, 2
nico.fe
E' iniziato il Festival della Canzone Italiana... speriamo ne esca qualcosa di buono quest anno!! icon_smile.gif
(sic)
oramai è diventato il festival del ridicolo...
elisa81
Ho appena visto la Michelle che faceva finta di piangere e ho sapientemente girato su "A spasso nel tempo" con Boldi e De Sica sul 5.. Almeno loro di essere ridicoli e patetici sono consapevoli..
Skafranz
SAN REMO E' UNA CAGATA PAZZESCA
nico.fe
in ascolto la canzone degli Zero Assoluto.....
nn mi sta convincendo.... sisi.gif
bzbiz
aaahhh ecco cos'è sto pattumazzo che sale dalla sala fino in camera mia....

Aspetta pur che mi zullo le cuffie e parto di metal che mi stanno già cascando i mroons...
Skafranz
BZBIZ VAI DI GOGOL BORDELLO VALA'!
bzbiz
Perchè no? sisi.gif

Ho anche i Kasabian in lista d'attesa da un po' darò un giro a tutti e 2...
nico.fe
vi prego uccidete dj francesco ....... sisi.gif
LLEAR
io mi sto rovesciando dal ridere! W la Gialappa's!!!!

Laura
obelix
Quella di Silvestri è bella. icon_mrgreen.gif
La Paranza.
Senbee Norimaki
Dai! Adesso chiedono a Milva se è rossa anche sotto! icon_mrgreen.gif rofl.gif

La Gialappa's quest'anno è al meglio!

Ricordatevi, su RadioDue, per tutte le serate del Festival.
Lara
Mitica gialappa's
ellyz
CITAZIONE (nico.fe @ 27 Feb 2007 - 21:52) *
vi prego uccidete dj francesco ....... sisi.gif


Ho fatto zapping per 5 minuti, dopo aver visto questa bella scenetta fra dj francesco e suo padre ho spento la tele sarcastica.gif

Con tutto il rispetto...a me San Remo fa ca**reeee piero.gif
Senbee Norimaki
Ma ellyz, a tutti ci fa cagare! Ma C'E' LA GIALAPPA'S PER RADIO!!! ^______^

P.S. ma avete visto che figura di merda con Norah Jones?

P.P.S. Molto bella la canzone di Cristicchi, decisamente.
Frabe
Io non ho visto nulla... piero.gif Il marchio San Remo è una garanzia per gli amanti del trash, non mancherò certo un appuntamento così imprescindibile. Da Baudo mi aspetto dei numeri degni del suo curriculum. Tipo l'uomo che si voleva buttare dal loggione.

Raccontate! Qual è stata la risposta di Milva? E' rossa pure sotto? Con Norah Jones cos'è successo?

CITAZIONE (elisa81 @ 27 Feb 2007 - 21:20) *
Ho appena visto la Michelle che faceva finta di piangere e ho sapientemente girato su "A spasso nel tempo" con Boldi e De Sica sul 5.. Almeno loro di essere ridicoli e patetici sono consapevoli..


Consapevoli? Mah... icon_mrgreen.gif

CITAZIONE (elisa81 @ 27 Feb 2007 - 21:20) *
Ho appena visto la Michelle che faceva finta di piangere


Cazzo, questo è Kitsch da cineteca. Grrr... l'ho perso!
Almiromane
CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 28 Feb 2007 - 00:49) *
P.S. ma avete visto che figura di merda con Norah Jones?


Cos'è successo?? anne-sophie.gif
Claudiopol
CITAZIONE (Skafranz @ 27 Feb 2007 - 21:22) *
SAN REMO E' UNA CAGATA PAZZESCA


come non condividere una così illustre opinione... 23.gif 23.gif 23.gif
Senbee Norimaki
Allora, piccolo resoconto della telecronaca della Gialappa's.

- Tormentone dell'anno: "SVOLTA ROCK!". Nasce da un'intervista a Mango: mentre durante la sua canzone (con toni leggermente più rock del solito, ma nemmeno tanto) i gialappi sfottevano il discografico che parlava di "svolta rock", durante l'intervista dietro le quinte i Gialappi chiedono a Mango della "svolta rock" e lui, incredibilmente e di punto in bianco, SI INCAZZA. Probabilmente un malinteso, chissà, la Gialappa's ci rimane un po' di merda e a tutti i cantanti successivi chiede della svolta rock, anche se la canzone non c'entra un cazzo, per vedere se si incazzano anche loro. Nessuno si incazza, e quando chiedono ai gialappi perché quella domanda, rispondono cose come "mah, non so, è che l'abbiamo chiesto a Mango e si è incazzato peggio che se gli avessimo ammazzato sua madre!"
- Norah Jones canta in playback: non si sa perché, in quanto è noto che la ragazza ama esibirsi dal vivo ed è bravissima. Probabilmente è stato un problema tecnico. Lei parte visibilmente annoiata, con una faccia da circostanza che dice già tutto. A metà canzone accade il disastro: la base si spegne. Qualcuno dalla regia ha fermato il nastro molto prima che finisse la canzone. Lei ci rimane di stucco, si guarda attorno con la faccia tipo "ma che cazzo succede?". Baudo e la Hunziker raggiungono il palco con sorrisoni grandi e la invitano a continuare la canzone, a riprendere il finale. Cazzate: in playback non si può fare, ovviamente. Norah Jones si alza e molto visibilmente incazzata lascia il palco senza nemmeno salutare.
- I Gialappi non riescono a intervistare Milva per chiederle se è color antiruggine anche sotto. Si ripropongono di chiederglielo stasera.
- Una tizia che non viene eliminata, per la felicità fa una capriola sul palco, alzando un po' la gonna. Giorgio immantinente esclama "Le si è vista anche la marca della spirale!"
- Parlano per mezz'ora del significato dell'espressione inglese "Scissor sisters" (nome del gruppo presente ieri in sala che ha cantato "I don't feel like like dancing" dal vivo, portando un po' di buona musica dopo un'ora di merda assoluta). E' una posizione del kamasutra, le forbici gemelle. Si fa bene fra due donne. Il mago Forrest, presente in collegamento dietro le quinte, asserisce di farla sempre.
- Urli e agonia durante la pietosa esibizione della Hunziker con i bambini.

Poi ne han dette molte di più, ma al momento non me lo ricordo.

Davvero, una manifestazione orribile e noiosissima diventa una figata unica: basta abbassare l'audio del TV e accendere la radio. Su Radio Due.
axettone
E' il modo perfetto di vendere lo stesso prodotto in due modi diversi: a quelli che lo vogliono guardare alla TV e che credono ancora che sia un programma serio e musicalmente "valido" e quelli che invece non lo possono sopportare. Accade anche con "Mai dire GF". Notate come i questi programmi appartengano sempre al medesimo produttore (RAI e Mediaset).
Adoro il marketing.
Claudiopol
CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 28 Feb 2007 - 08:33) *
- Norah Jones canta in playback: non si sa perché, in quanto è noto che la ragazza ama esibirsi dal vivo ed è bravissima. Probabilmente è stato un problema tecnico. Lei parte visibilmente annoiata, con una faccia da circostanza che dice già tutto. A metà canzone accade il disastro: la base si spegne. Qualcuno dalla regia ha fermato il nastro molto prima che finisse la canzone. Lei ci rimane di stucco, si guarda attorno con la faccia tipo "ma che cazzo succede?". Baudo e la Hunziker raggiungono il palco con sorrisoni grandi e la invitano a continuare la canzone, a riprendere il finale. Cazzate: in playback non si può fare, ovviamente. Norah Jones si alza e molto visibilmente incazzata lascia il palco senza nemmeno salutare.



ennesima figura di merda... ke tristezza!!!! icon_mad.gif icon_mad.gif icon_mad.gif
LLEAR
Evviva la svolta ROCK!!!!!

Laura
Il Conte
mah mah..io non sapevo neanche fosse iniziato!
Senbee Norimaki
CITAZIONE (axettone @ 28 Feb 2007 - 08:52) *
E' il modo perfetto di vendere lo stesso prodotto in due modi diversi: a quelli che lo vogliono guardare alla TV e che credono ancora che sia un programma serio e musicalmente "valido" e quelli che invece non lo possono sopportare. Accade anche con "Mai dire GF". Notate come i questi programmi appartengano sempre al medesimo produttore (RAI e Mediaset).
Adoro il marketing.


La Gialappa's con le sue prese in giro ha spesso creato putiferi e proteste enormi da parte di chi prendeva per il culo. Hanno denunce in continuazione. L'organizzazione del Festival ha chiesto più volte di interrompere le loro telecronache, o almeno a non sabotare il Festival da dietro le quinte come fanno ogni anno (ricordiamo due anni fa tutti i cantanti che se ne uscivano con il tormentone "situation", convinti dalla Gialappa's, lasciando Baudo di stucco e completamente incapace di capire cosa stava succedendo: e Baudo SCLERA DI BRUTTO quando sente che gli sta sfuggendo di mano la situazione).

E' ovvio poi che si tratti dello stesso editore, essendoci dei contratti di esclusiva (Mediaset non può mandare in onda in diretta l'audio di SanRemo, come la Rai non può mandare spezzoni del GF anche se commentati da chicchessia).

Quindi proprio stavolta accusare di essere solo marketing due delle trasmissioni più vivaci, piene di idee umoristiche sincere, geniali, folli, divertentissime e fuori dalle righe di tutta la TV italiana, è decisamente l'intervento più fuori luogo che si poteva fare.
Tra l'altro, a questo punto tu con questa critica abbatti le basi stesse della PARODIA. Tutto ciò che prende in giro un'opera scarsa, secondo te diventa marketing per vendere l'opera scarsa. Tu sei quello che mentre tutti ridono per Star Strik borbotti "chissà quanto sono stati pagati dai produttori di Star Trek..." icon_mrgreen.gif

Davvero Ax: la Gialappa's Band fa programmi di umorismo vero. Le loro parodie sono le migliori. Prova ad accendere la radio, e ti divertirai come fanno tutti.
daltanius84
CITAZIONE (elisa81 @ 27 Feb 2007 - 21:20) *
Ho appena visto la Michelle che faceva finta di piangere e ho sapientemente girato su "A spasso nel tempo" con Boldi e De Sica sul 5.. Almeno loro di essere ridicoli e patetici sono consapevoli..

grandissima!!e la settimana prox c'e' il continuo!!
vabbe' cmq parlando del festival ormai è come sparare sulla croce rossa ogni anno si aspetta il festival oramai + per vedere se ci sarà qualche scandalo o polemica che per sentire le canzoni(scadenti). Le majors degli artisti più importanti (se mai ce ne sono in Italia) fanno il resto snobbando l'evento e chiedendo cachet altissimi.
che tristezza...
Ps cmq piuttosto di vedere il gf7...
Senbee Norimaki
Ma Daltanius, non hai una radio? Vuoi dire che ti sorbisci tutta quella merda senza commento gialappico? E' insopportabile: ieri sera sono andato qualche minuto in cucina, non c'era la radio e ho ascoltato l'audio originale della trasmissione (non c'ero abituato, sono anni che lo vedo col commento della Gialappa's band) e per poco non svengo dalla schifo. E' la cosa più insopportabile e più trash che esista, eccetto forse proprio il GF.

Ah, a proposito di Hunziker: durante la telecronaca della Gialappa's, alcuni intervistati che erano presenti alle prove hanno confermato che NON si trattava di una sceneggiata. La poveretta si è commossa veramente, per la gioia dell'audience. Bah. I Gialappi non hanno commentato.
LLEAR
Gli ascolti.. 12.452.000, 43.80% (prima parte), 6.759.000, 47.08% (seconda).
Vedremo se ci sarà il calo fisiolgico..

Laura
daltanius84
CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 28 Feb 2007 - 11:40) *
Ma Daltanius, non hai una radio? Vuoi dire che ti sorbisci tutta quella merda senza commento gialappico? E' insopportabile: ieri sera sono andato qualche minuto in cucina, non c'era la radio e ho ascoltato l'audio originale della trasmissione (non c'ero abituato, sono anni che lo vedo col commento della Gialappa's band) e per poco non svengo dalla schifo. E' la cosa più insopportabile e più trash che esista, eccetto forse proprio il GF.

Ah, a proposito di Hunziker: durante la telecronaca della Gialappa's, alcuni intervistati che erano presenti alle prove hanno confermato che NON si trattava di una sceneggiata. La poveretta si è commossa veramente, per la gioia dell'audience. Bah. I Gialappi non hanno commentato.

piccolo particolare :l'ho scoperto oggi dell'esistenza dei commenti dei gialappi in radio stase sentiro' ankio sisi.gif cmq guarda la hunziker non sta li in quanto brava ma perche' è la meno peggio che circola sulla tv italiana che poi la vogliano far passare a fenomeno del piccolo schermo mi sembra una cazzata clossale ...non trovi?
axettone
CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 28 Feb 2007 - 10:15) *
La Gialappa's con le sue prese in giro ha spesso creato putiferi e proteste enormi da parte di chi prendeva per il culo.

Per il business questo ed altro. Proprio ieri per radio ho saputo che i Sex Pistols hanno sfondato agli esordi proprio grazie ad un putiferio che avevano creato. La cattiva pubblicità è sempre pubblicità.

CITAZIONE
L'organizzazione del Festival ha chiesto più volte di interrompere le loro telecronache, o almeno a non sabotare il Festival da dietro le quinte come fanno ogni anno (ricordiamo due anni fa tutti i cantanti che se ne uscivano con il tormentone "situation", convinti dalla Gialappa's, lasciando Baudo di stucco e completamente incapace di capire cosa stava succedendo: e Baudo SCLERA DI BRUTTO quando sente che gli sta sfuggendo di mano la situazione).

E allora perché la RAI non interrompe la Gialappa's? Ci sono due modi di vedere il prodotto e quindi due modi di veNderlo. Non è mica una bestemmia!! Uno che fa l'abbonamento a mediaset premium per guardare il GF, ad esempio, lo posso già giudicare in un certo modo, mentre chi guarda MDGF no.
CITAZIONE
Quindi proprio stavolta accusare di essere solo marketing due delle trasmissioni più vivaci, piene di idee umoristiche sincere, geniali, folli, divertentissime e fuori dalle righe di tutta la TV italiana, è decisamente l'intervento più fuori luogo che si poteva fare.

Non ho mai detto il contrario, e anzi, la penso come te.
CITAZIONE
Tra l'altro, a questo punto tu con questa critica abbatti le basi stesse della PARODIA. Tutto ciò che prende in giro un'opera scarsa, secondo te diventa marketing per vendere l'opera scarsa.

Esatto, ma la cosa non è un male! Anzi! Era una constatazione su come a volte anche in Italia si pratichi un marketing avanzato, tutto qua.
Senbee Norimaki
Certo, sono d'accordo, ma comunque non mi interessa assolutamente nulla chi sia o chi non sia la Hunziker ^____^

Sui commenti: la Gialappa's commenta in diretta sulla RAI, dal 1990, tutti mondiali di calcio, tutti gli europei di calcio, e tutti i Sanremo. Lo dicono sempre anche in trasmissione sulla sigla di chiusura dei loro programmi sui Italia1. Prima lavoravano su Radio Popolare (di Milano) sulla quale commentavano le partite locali.
Le sigle radiofoniche sono originali, scritte e cantate quasi sempre da Elio e le Storie Tese, presenti spesso insieme alla Gialappa's durante le telecronache. Ospiti quasi sempre fissi sono Fabio De Luigi, il mago Forrest e Hellen Hiddings.
La trasmissione si chiama "Rai dire..." seguito dal soggetto. Quindi per Sanremo è "Rai dire Sanremo". ^_^

@Axettone: sorry, avevo capito male il senso del tuo discorso. Un unico appunto: per anni la Gialappa's ha commentato il festival e i mondiali NON sulla Rai, ma su un circuito di radio locali, rinunciando all'audio originale (chiedevano agli ascoltatori di abbassare solo un po' il volume della TV ma non del tutto, per ottenere lo stesso effetto).
axettone
CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 28 Feb 2007 - 12:34) *
Certo, sono d'accordo, ma comunque non mi interessa assolutamente nulla chi sia o chi non sia la Hunziker ^____^

Povero Eros. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
CITAZIONE
@Axettone: sorry, avevo capito male il senso del tuo discorso. Un unico appunto: per anni la Gialappa's ha commentato il festival e i mondiali NON sulla Rai, ma su un circuito di radio locali, rinunciando all'audio originale (chiedevano agli ascoltatori di abbassare solo un po' il volume della TV ma non del tutto, per ottenere lo stesso effetto).

Questo avvalora la mia tesi: la RAI ha avuto l'idea e li ha assunti.
Sasha
Io per fortuna non posso assistere allo scempio...
Mi si è rotta la tele... Non tutti le sfighe vengono per nuocere in questo caso!!!
Lau
cmq esiste sempre il telecomando....
LLEAR
E facciamo una bella recensione sui pezzi della prima puntata di questo SanRemo (grazie Gialappa's per renderlo sempre sopportabile)

ZeroAssoluto - Appena prima di partire
Come dicevo in chat... L'anno scorso con "svegliarsi alla mattina", quest'anno con "appena prima di partire". l'anno prossimo con "sono arrivato tardi", poi "c'è riunione in ufficio"... ecc ecc ecc. Peccato, per un pezzo per niente originale, solita fuffa sanremese tranquilla e per le nonne.. Non ci siamo!

Piero Mazzocchetti - Schiavo d'amore
Un incrocio tra Bocelli e Safina. Ma chi li manda questi figuri a SanRemo? Perché? La musica fa progressi ma certa gente rimane ferma a brani confezionati per le mamme! Qualcuno ne sentiva l'esigenza? Mah...

Francesco e Roby Facchinetti - Vivere normale
Chi è il padre e chi il figlio? Ma mandare a scuola di canto il buon Francesco, no? Non ha azzeccato nemmeno le note mute.. Mah.. Su Roby niente da dire. Non poteva cantarla da solo la canzone? Avrebbe fatto una figura migliore.

Antonella Ruggiero - Canzone fra le guerre
E' una signora quando canta. Niente da dire. E' comunque un brano che va risentito e rivalutato. Rimandato a giovedì.

Daniele Silvestri - La paranza
Mi aspettavo di più da lui. Bella canzone saltellante e che farà strada... ma inzomma..

Milva - The show must go on
Una finta signora che si-ignora tranquillamente. Vorrei tanto sentire questo brano cantato da Faletti (il padre del testo).. Fatto così non mi convince proprio!

Simone Cristicchi - Ti regalerò una rosa
Un'ottima canzone parlata. Di una tristezza profonda che è stata capita anche da un pubblico sanremese che non gli ha risparmiato applausi per tutto il pezzo. Che finalmente abbiano capito quando ci si trova davanti un pezzo di classe e innovativo? Mi ha commosso.

Nada - Luna in piena
Bella canzone, che voglio risentire e che farà molta strada. E' orecchiabile e si ricorderà anche nel prossimo futuro. Evviva!

Mango - Chissà se nevica
...che magari te ne resti intrappolato nella stanza d'albergo e non ci fai risentire questo pezzo. Vuole essere rock... MA DOVE?????

Leda Battisti - Senza me ti pentirai
Cos'hanno in comune lei e Daniele Piombi? Che entrambi escono di casa per fare un programma all'anno... Ma perché? Vuole essere un paso-doble... ma credo sia un grosso passo falso!


Per il momento è tutto.. Aspetto le song di stasera..
Laura
Scralco
CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 28 Feb 2007 - 00:49) *
P.P.S. Molto bella la canzone di Cristicchi, decisamente.


Quoto.
Ho avuto la fortuna di pescare proprio l'esibizione di Cristicchi (perchè per il resto del festival ho guardato pochissimo) e mi ha colpito. Sono invece curioso per quella di Daniele Silvestri, non l'ho sentita e di solito lui è un cantante che non mi dispiace affatto.
Avete visto l'incursione di Cornacchione che strizza le palle di Prodi? sarcastica.gif
Framol
In questi ultima anni il Festival è andato ai livelli del Grande Fratello...troppo scontatezza..........
Era bello all'epoca di Morandi sisi.gif
Senbee Norimaki
Io lo preferisco adesso. Fa talmente schifo, è talmente trash che rende la telecronaca della Gialappa's molto più divertente.
LLEAR
ECCEZIONALI FICARRA E PICONE!!!

Spero di recuperare il video xchè era eccezionale!

Laura
<-Pole->
per me e tutta 1 trabbata!!!! sanno gia ki vince!!! maledetti!!!!

CMQ IO LO ABBOLISCO NN M PIACE!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Senbee Norimaki
Non ti piace neanche con la Gialappa's?
Io quest'anno mi sto godendo come un pazzo!
kappa
sanremo=merda da matusa

siamo nel 2007 ed è ora di smetterla con queste buffonate.

diciamo NO alla tv spazzatura.
obelix
Ma chi sei, Supergiovane?
Ma par piaser.
PowerballENGL
Il festival è BOCCIATO!!Una tristezza!!
kappa
no non sono supergiovane,ma magari un servo della gleba che semplicemente è convinto che sanremo abbia fatto il suo corso,abbia avuto il suo periodo di gloria ed ora sia solo una trasmissione in decadimento che sfrutta la scia del suo glorioso passato,senza proporre nulla di nuovo e utile al panorama musicale italiano.e ciò è la gioia di un pubblico musicalmente stolto e mentalmente chiuso,che assorbe ogni singola parola di quel babbeo di baudo,con il sorriso sulle labbra,anno dopo anno senza cambiare di una virgola!
e questo a casa mia si chiama tv spazzatura.
cioce
Mi rendo conto che è iniziato Sanremo da questo topic, direi che posso fare meno di andare davanti alla tv visti i commenti.
Io li condannerei solo perchè dicono che è il festival della musica icon_frown.gif
<-Pole->
grandissimo KAPPA!!!!! 23.gif 23.gif 23.gif


6 il mio idolo!!!!!!!!!

b-rabbit.gif b-rabbit.gif

1 HURRA X KAPPA!!! HEEEEEEEEEEEEEEEE icon_mrgreen.gif
kappa
grazie pole,ma gli applausi vanno a striscia la notizia!
l'altro giorno sono rimasto a dir poco estasiato da fantoni che imitava zucchero e andava x le vie di sanremo a importunare i "cantanti" dicendo che il tormentone dell'anno era:BAUDO MERDACCIA!BAUDO MERDACCIA!

idolo...
PowerballENGL
bè è un gran inno alla gioia!!!cmq è vero sanremo non offre niente di nuovo è sempre la solita lagna!!BOCCIATO!!!
Senbee Norimaki
Ma no, i tormentoni dell'anno sono:

- ...svolta rock!
- Attenti! Mango si incazza!
- Il bestemmione in diretta
- Lo scherzo che ha girato in MMS con un discografico che cagava nel tubo di Pringles apposto nella suite imperiale dell'Ariston per qualunque vip malcapitato che vi soggiornerà

Ma perché non ascoltate la Gialappa's? ^____^
Senbee Norimaki
Non c'è limite all'ignoranza!
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Spettac...pop_gaffe.shtml

----------------------------

Gaffe di una troupe con Paolo Rossi:
«E cosa ne pensa Rino Gaetano?»

Primo marzo, ore 15. L'attore Paolo Rossi è sotto choc. Nella hall dell'albergo di Sanremo dove alloggia gli si para davanti una telecamera di una televisione regionale. Gli mettono il microfono davanti alla bocca: «Signor Rossi che bella l'interpretazione del suo brano "In Italia si sta male" Davvero intensa. E ci dica: che cosa ne pensa Rino Gaetano? L'ha sentita? Gli è piaciuta?». Paolo Rossi sbigottito, non crede alle sue orecchie. Risponde, pensa ad uno scherzo, ma poi risponde nell'unico modo possibile: «Rino Gaetano è morto». «No? Sul serio?» replicano con aria davvero smarrita quelli della troupe. Evidentemente sì, in Italia si sta male... Decisamente male.

Maria Volpe
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.