Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: L'892892 E La Pubblicità Ingannevole
FerraraForum.it > Community > Attualità
Frabe
Non c'è Telecom dietro il nuovo numero per le informazioni abbonati, ma una società estera

"892892 altro schifo!!!!"

Questa la mail che gira nelle ultime settimane....

È tutto vero....

Ci sono in giro due cessi, magri, ambigui, in tutine attillate rosso fiamma, un incrocio tra la Carrà e Japino, che fanno la pubblicità a un numero magico: l'892892. Un servizio che replica il vecchio numero 12 della Telecom Italia (rappresentato da un pensionato in panchina), per le informazioni sugli elenchi telefonici. Per conoscere un numero telefonico si chiama l'892892 (www.892892.it) e si paga, ma quanto si paga? Nel caso migliore, dal telefono di casa, 0,12 euro di scatto alla risposta e 0,03 euro al secondo. Cinque minuti per ottenere un numero di telefono costano 0,12 + (0,03 x 300 secondi), quindi 9,12 euro. Per un'ora di conversazione paghi 108 euro.

Ma chi ha autorizzato queste tariffe? In Italia chiunque può fare i prezzi che vuole? E poi quale società fornisce questo servizio? La solita casalinga di Voghera, dopo aver visto i castoroni e le bande rosse orizzontali sul sito, risponderebbe Telecom Italia. Sbagliato!

Il proprietario è la società internazionale InfoNXX, ma il dominio www.892892.it è intestato a: "Il Numero Italia srl (società a responsabilità limitata)". Comunque, se proprio volete delle informazioni sugli elenchi, non telefonate, ma usate i siti gratuiti in Rete.

Attenzione : il numero 892892 NON E' TELECOM ma di un gruppo americano (infoxx ) che opera anche in altri Paesi. Le informazioni pervenute NON hanno mai parlato di Telecom, ma NON HANNO mai specificato di NON ESSERE Telecom.

Il servizio di Telecom è 892412!

Sarebbe utile informare quante più persone possibili, visto le tariffe che vengono applicate...
potemkin
Grazie vez!!!! sisi.gif sisi.gif sisi.gif sisi.gif
cj@cc.gatech.edu
www.paginebianche.it alucard.gif
Vale
Confermo, non fate quel numero! 61.gif
Barone
Chi telefonerà oltre a spendere dei gran Euri sarà sodomizzato da entrambi i testimonial televisivi!! sisi.gif
pottydj
comunque io ho letto sta mail un bel po' di volte in giro, ma poi ho guardato le scrittine che appaiono in basso a fine spot, e c'è scritto Telecom, e c'è una tariffa che mi pareva diversa da quella della mail..
poi non so, non sono stato a pignoleggiare icon_smile.gif
Nethernik
io so solo che quella pubblicità mi sta talmente sul *azzo che non so neanche cosa pubblicizza, cambio e bona! Ma secondo quelli che l'hanno fatta dovrebbero stare simpatici i due omossessuali che ballano?
Frabe
te lo assicuro pottydj le tariffe sono cosi!
guarda le ho trovate sul sito www.892892.it
(vi consiglio di visitarlo se vi piace il trash)

TELECOM e altri fissi: 12.0cent a risposta + 3.0cent al secondo!!

TIM: 15.49cent a risposta + 3.1cent al secondo!

VODAFONE: 15.49cent a risposta + 4.16cent al secondo!

WIND: 15.00cent a risposta + 3.1cent al secondo!

WOW addirittura iva inclusa! Che carini... icon_mrgreen.gif
Lerry Canaglia
yuppi2.gif 892424... yuppi2.gif
ahsisi.gif almeno lì c'è claudio bisio!
Elaine
CITAZIONE (Frabe @ 7 Sep 2005 - 02:51)
ma quanto si paga? [SIZE=7]Nel caso migliore, dal telefono di casa, 0,12 euro di scatto alla risposta e 0,03 euro al secondo. Cinque minuti per ottenere un numero di telefono costano 0,12 + (0,03 x 300 secondi), quindi 9,12 euro. Per un'ora di conversazione paghi 108 euro.

Dovrebbero solo vergognarsi :eek: ...
pottydj
che bastardi!!
Pollocedrone
CVD:

http://www.attivissimo.net/antibufala/892892/castori.htm
Vale
CITAZIONE (pottydj @ 7 Sep 2005 - 12:23)
comunque io ho letto sta mail un bel po' di volte in giro, ma poi ho guardato le scrittine che appaiono in basso a fine spot, e c'è scritto Telecom, e c'è una tariffa che mi pareva diversa da quella della mail..
poi non so, non sono stato a pignoleggiare icon_smile.gif

Infatti c'è scritto DA Telecom, non che è un servizio Telecom!
nikyrai
Mi sembra (per gli studi di Marketing e Diritto Commerciale che ho fatto) di poter dire che questa sia quasi pubblicità ingannevole!

Con la postilla che aggiungono sotto alla fine si liberano quasi completamente da ogni tipo di responsabilità, ma nn so quanto sia "corretta" la pubblicità in sè...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.