Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Il Bisogno Di Sentirsi Dire Le Cose
FerraraForum.it > Off Topic > Pensieri Profondi
Pagine: 1, 2
Vale
Siete persone che hanno bisogno di sentirsi dire le cose (come sei bravo, bello, buono, oh come ti amo) spesso/molto spesso/sempre per sentirsi apprezzati, o come dice mia nonna: "Vale più un gesto di 1000 parole"?

...e dall'altra parte della barricata: siete persone che esprimono i propri sentimenti con frequenza (in senso lato, non parlo solo del rapporto di coppia, che poi finiamo sempre lì) o siete dei silenziosi ?

Ditemi la vostra.
kirs
ke bel topic!
dipende dalle situazioni e dalle persone...

uno sguardo o una presenza a volte bastano e contano più ke mille parole...

ma a volte c'è bisogno di farsi dire le cose mille volte (belle o brutte ke siano)..una delle mie ultime frasi ripetuta all'infinito e stara stata "TI PREGO DIMMI QUALCOSA DI BRUTTO..QUALCOSA DI CATTIVO"... dont.u.get.it.4.gif
Doc Doom
Credo poco nelle parole, soprattutto se ripetute di continuo, come se chi lo dice se ne volesse convincere...

Mi piacciono i fatti ed i gesti, anche quelli di tutti i giorni, dimostrano tantissimo

Sono un orso in tutte le situazioni (amici, ragazze, parenti), ma se decido che ne vale la pena sono sempre presente.
Mermai
Penso che un gesto valga piu' di mille parole...ma una parolina ogni tanto non mi dispiacerebbe di certo


da mio canto invece, tendo di piu' a fare piccoli gesti e poche parole...forse con sguardi...ma sempre piu' gesti...bon.
Gaia
i gesti valgono tanto.. ma le paroline non mi dispiacciono perchè mi danno molta sicurezza...

io però zero parole.. solo tanti gesti... molto silenziosa sisi.gif
Galen
Più che silenzioso sono quasi muto...
Un problema non voluto, perché mi rendo conto che la comunicazione si svolge in molti i modi e la parola, se non è il più importante (perché facilmente falsabile), è perlomeno il più diretto. Poi perché, chiuso nell'autismo tipico della degenerazione di un cervello maschile, di certo capisco molto poco gli altri.
Se uno accetta tutto questo però può facilmente capire quello che ho in testa... però è faticoso, non è da tutti e non per colpa loro.
elisa81
Mi piacciono sia i gesti che le parole, nn posso fare a meno nè dell'uno nè dell'altro. I primi sono prove , le seconde danno conforto, fiducia, personalmente le cerco molto. Anche qualcosa di semplice , poco per volta, aiuta a lasciarsi andare e a stringere il rapporto, di qualsisasi genere. Naturalmente quello che piace a me è lo stesso che provo a dare agli altri icon_smile.gif
Subversive
Di solito riesco a comunicare molto con gli sguardi e con i piccoli gesti... talvolta con le parole riesco ad essere davvero poco incisivo piero.gif

Riguardo al ricevere, adoro i gesti accompagnati dalle giuste parole. Solo quelle di persone che contano però, altrimenti è inutile. sisi.gif
Black Ice
Sinceramente mi basta pochissimo, anche una cosa minima, un gesto od una parola accompagnata dalla sesazione che comunque sia qualcosa di sincero, tendo comunque a dare molta più importanza ad un gesto che ad una parola, forse perchè in un gesto c'è molto più di noi stessi che in una parola, in base allo stesso principio evito di dire cose che non abbia già dimostrato con un gesto...a parole son bravi tutti...complimenti alla nonna di Vale.

Fatti...non pugnette! icon_mrgreen.gif
black
Devo ammettere che mi piace quando qualcuno mi esprime, a parole, il suo apprezzamento, per ciò che ho fatto o detto. Apprezzo molto anche il gesto.
Purtroppo io non riesco a fare altrettanto, tendo ad essere un "silenzioso". Però riesco comunque a far capire il mio apprezzamento, o almeno, chi mi conosce bene ci riesce.
Di solito tendo a compiere gesti per contraccambiare, usando poche parole, più che altro borbotii incomprensibili. Acc.. al mio maledetto carattere introverso!


Black
Flag
di gran lunga preferisco i gesti

sai quante persone sono capaci di dirti ti voglio bene e poi pugnalarti alle spalle?

ottimista... c'è ne sono molte di più
Irre83
do molta più importanza ai gesti.. a parole siamo tutti bravi, ma i gesti, quelli spontanei, vengono dal profondo del cuore!!!
è ovvio che se sono accompagnati anche da paroline fanno sempre piacere... poi dipende, ci sono quelle parole che dette in un determinato momento quando meno te lo aspetti che riempiono di gioia!!!
Baby
Ricevere complimenti non mi piace! Mi mettono in imbarazzo e, il 90% delle volte, mi sembrano falsi o quantomeno esagerati.
Anche ricevere critiche non mi piace però quasi preferisco rispetto ai complimenti...qualcuno ha detto qualcosa tipo che gli amici non dicono sempre la verità al contrario dei nemici...e io ci credo abbastanza
L'unico momento in cui ho bisogno di sentirmi dire le cose è quando sono in crisi. Allora devo sentirmi dire dalla mia gente che son brava, che son contenti e fieri di me, oppure che sto sbagliando, così da poter aggiustare il tiro!
giuliadark
CITAZIONE (elisa81 @ 9 Feb 2007 - 17:14) *
Mi piacciono sia i gesti che le parole, nn posso fare a meno nè dell'uno nè dell'altro. I primi sono prove , le seconde danno conforto, fiducia, personalmente le cerco molto. Anche qualcosa di semplice , poco per volta, aiuta a lasciarsi andare e a stringere il rapporto, di qualsisasi genere. Naturalmente quello che piace a me è lo stesso che provo a dare agli altri icon_smile.gif



cara, come ci capiamo bene icon_mrgreen.gif 6.gif
EllenAlliendj
CITAZIONE (Baby @ 11 Feb 2007 - 18:21) *
Ricevere complimenti non mi piace! Mi mettono in imbarazzo e, il 90% delle volte, mi sembrano falsi o quantomeno esagerati.

23.gif 23.gif uguale
mifelisa
A me piace sentirmi dire le cose oltre che ovviamente vedere i gesti...
xo se una persona è lontana fisicamente non ce cosa piu bella che sentirla comunque vicina con mess.. e pensieri vari...
margu
La Kia vorrebbe sentirsi dire le cose che penso di lei tante volte, ma io le parole le distribuisco con il contagocce e cerco di scegliere i momenti giusti icon_mrgreen.gif

Personalmente, essendo abbastanza timido, sentirmi dire dei complimenti o critiche mi mette un po' in imbarazzo piero.gif
kia
per me conta più uno sguardo o un gesto di mille parole....però margu visto che tra noi nn si può fare tr gesti a 3000km di distanza a parte la sospresa che ti ho riservato x san valentino..a volte mi piacerebbe che tu mi riempissi di parole stupende che sai dire solo tu ma sei pigretto!!!! andromaque.gif uzi7lf.gif 4.gif

CITAZIONE (mifelisa @ 12 Feb 2007 - 00:38) *
A me piace sentirmi dire le cose oltre che ovviamente vedere i gesti...
xo se una persona è lontana fisicamente non ce cosa piu bella che sentirla comunque vicina con mess.. e pensieri vari...



giustissimo 23.gif
Il Conte
per me contanto moltissimo le parole
io sono una persona molti insicura e quando mi sento dire certe cose mi sento molto sollevato,se poi alle parole si aggiungono i fatti sono a posto icon_smile.gif
potemkin
Io sono uno degli esseri più insicuri e paranoici della terra.Per me è fondamentale trovare riscontri nelle parole altrui,sentirmi dire sia quando sto sul cazzo sia quando mi si vuol bene.L'importante è che siano sempre cose vere,e che non mi si prenda per il culo.Questo è importante.
chicco
quoto ma allo stesso tempo non do peso alle parole,se ne dicono tante,è facile dire cio che uno vuole sentirsi dire.do molto piu peso ai fatti
freespiritinevery1
CITAZIONE (mifelisa @ 12 Feb 2007 - 00:38) *
A me piace sentirmi dire le cose oltre che ovviamente vedere i gesti...
xo se una persona è lontana fisicamente non ce cosa piu bella che sentirla comunque vicina con mess.. e pensieri vari...


non avevo dubbi a riguardo! sisi.gif sisi.gif


Credo che i gesti siano cosa giusta,belli e apprezzati.. serveno sembre, danno dimostrazione di sentimento e di qualcosa di ricercato per sentirsi appagati e felici nel vedere che ciò che si è compiuto ha ottenuto un risultato + che soddisfacente, rendere felice qualcuno rende felice te stesso,specialmente se qualcuno di speciale,
non importa quant'è grande il gesto,può essere anche una piccola cosa, ma se illumina gli occhi di qualcuno e glielo puoi leggere in viso ti fa sentire al settimo cielo.
Le parole saranno come il vento,però alcune rimangono in testa tutta la vita, quelle frasi che han cambiato qualcosa, che han portato a qualcosa.
non è la parola di per se che ti da qualcosa,è il tono di voce, l'espessione, lo sguardo mentre lo dici...

Non si può dire + uno o l'altro.. bisogna dare il massimo per tutte e due..tutti i gesti sono accompagnati da parole e ogni parola ha un suo gesto. icon_smile.gif
Vane
Io per carattere esprimo sia a parole che a fatti i miei sentimenti...sia in amicizia che in amore! mi viene spontaneo farlo! Essendo una persona insicura mi piace quando oltre ai fatti mi vengano dette anche le cose....lo apprezzo molto!
Deborina
un gesto..uno sguardo valgono più di 1000 parole....
Galen
CITAZIONE (Deborina @ 12 Feb 2007 - 19:06) *
un gesto..uno sguardo valgono più di 1000 parole....

Ma bisogna interpretarli bene... se si fraintendono le parole che sono fatte apposta, figuriamoci gli sguardi icon_wink.gif
ellyz
CITAZIONE (Vane @ 12 Feb 2007 - 19:01) *
Io per carattere esprimo sia a parole che a fatti i miei sentimenti...sia in amicizia che in amore! mi viene spontaneo farlo! Essendo una persona insicura mi piace quando oltre ai fatti mi vengano dette anche le cose....lo apprezzo molto!


Molto piacente Vane il tuo post e te lo quoto tutto perchè sono così anche io sisi.gif

Ed è bellissimo dire le cose quando l'altra persona non se lo aspetta in quel momento.
Vane
Grazie piacente paiazz 6.gif 6.gif
si esatto, mi viene proprio naturale esternare i miei sentimenti...e penso faccia piacere all'altra persona!
sari
CITAZIONE (Deborina @ 12 Feb 2007 - 19:06) *
un gesto..uno sguardo valgono più di 1000 parole....

parole sante znaika.gif

pòc pugnàtt!!! sisi.gif
freespiritinevery1
ohi..tutti dicono che sto gesto e meglio di 1000 parole,
me lo fate un es pratico..
sono curioso di sapere cosa mi tirate fuori.. icon_wink.gif
ICE
..... dico sempre ciò che penso...
Anche troppo a volte.... Siccome penso sempre.. dont.u.get.it.4.gif dont.u.get.it.4.gif dont.u.get.it.4.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

4.gif
Galen
Dipende anche molto dal gesto...
Black Ice
CITAZIONE (freespiritinevery1 @ 13 Feb 2007 - 17:48) *
ohi..tutti dicono che sto gesto e meglio di 1000 parole,
me lo fate un es pratico..
sono curioso di sapere cosa mi tirate fuori.. icon_wink.gif


Mazzo di fiori a casa e ristorante prenotato il giorno dell' anniversario per esempio.
Anche colazione a letto al mattino e bacio sulla labbra per svegliarla.
Ma perchè no un bigliettino sul comodino prima di andare via e lasciarla dormire un po' di più.
Un regalo inaspettato anche una stupidata per farle sapere che ce l' hai in mente.
ecc...ecc...ecc..
freespiritinevery1
lo so che te hai la risp...ormai ti conosco... icon_smile.gif

la voglio dagli altri.. per me non san ce dire...
hubert
Io non vorrei sentirmi dire che qualcuno dice anche troppo di cio' che non e' sua competenza...
Il Conte
alana21.gif alana21.gif icon_wink.gif

tranquo che prima o poi la paga
freespiritinevery1
icon_confused.gif
lo spiegate anche a noi? così non ha molto senso... anne-sophie.gif
pottydj
sisi.gif
Deborina
......in questo momento: PERDONAMI...6 LA PERSONA PIù IMPORTANTE.HO BISOGNO DI TE..TI AMO..VOGLIO RENDERTI FELICE, COSTI QUEL CHE COSTI...TI ASPETTERO'...ASPETTERO' TUTTO IL TEMPO CHE SARA' NECESSARIO..MI MANCHI. poi finirei in una valle di lacrime...ma lo sono ugualmente icon_cry2.gif
freespiritinevery1
mi ricordano i discorsi della settimana scorsa...
Vale
UP!
2pac
Io molto spesso ho bisogno che qualcuno mi ricordi quello che devo fare.
Lo dimentico facilmente. sarcastica.gif
Vale
inizia con la f e finisce con la a, ma ha più di 4 lettere sarcastica.gif
2pac
sarcastica.gif

Lo so lo so:

Clicca per vedere l'allegato ™ .

Però io mica parlo delle cose "moralmente" importanti da fare e non fare eh. (a parte che se ci vedo doppio, in certi casi 51.gif , faccio sempre quella sbagliata).

Dicevo proprio degli impegni, me li dimentico.
Non mi serve una morosa, mi serve una segretaria. Magari sexy, tipo le housewives. sarcastica.gif
Sila
Anche x me l'importante sono i fatti, è inutile dire certe cose, se poi i fatti dimostrano l'esatto contrario...
Però ogni tanto qualche parolina... ci sta, eccome
Redfires
Alcune cose più che dette vanno dimostrate, cioè il silenzio a volte dice mooolto di più !
DinDon
CITAZIONE (2pac @ 18 Feb 2009 - 14:56) *
Dicevo proprio degli impegni, me li dimentico.
Non mi serve una morosa, mi serve una segretaria. Magari sexy, tipo le housewives. sarcastica.gif


Non ti assicuro per il "sexy", ma se mi paghi ti faccio da asssssssssistente sisi.gif

icon_mrgreen.gif Si vede che ho bisogno di soldi eh..... rofl.gif
2pac
ah qui caschi male, perchè ne ho pochi anche per me.
Se lo vuoi fare per spirito benefico, sarei comunque felice eh. icon_mrgreen.gif
Edoardo83
io, di solito, se non sono in particolari stati d'animo o situazioni estreme (tristissimo, felicissimo, indaffaratissimo), mi ricordo abbastanza le cose.. per certe cose ho una discreta memoria
sisi.gif
fusa
ma piuttosto che il bisogno di sentirsi dire le cose parliamo del bisogno di non sentirsi dire le cose, ci son delle frasi che mi fan preoccupare davvero tanto a volte....quando si dice che è meglio star zitti che dare aria all'epiglottide...
LauraDLM
CITAZIONE (2pac @ 18 Feb 2009 - 14:56) *
Dicevo proprio degli impegni, me li dimentico.


Anch'io ho il tuo stesso problema...infatti mi sono presa un'agenda! sisi.gif Ed oltre agli impegni, mi appunto spese, orari dei treni, interviste ed appuntamenti vari...inclusi quelli con A.L.G.

Un «brava» dai miei lettori...ecco, questa semplice parola mi regala una gioia immensa...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.