Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Notte Prima Degli Esami Oggi
FerraraForum.it > Brainstorming > Cinema e TV
Pagine: 1, 2
nico.fe
14 FEBBRAIO - Notte prima degli esami Oggi


Dopo il successo di Notte prima degli esami degli anni '80, tornano Luca (Nicolas Vaporidis) e i suoi compagni di scuola. I ragazzi compiranno infatti un salto d'epoca di vent'anni, ritrovandosi a vivere la maturità durante l'estate dei Mondiali del 2006. Più che d'amicizia, in questo nuovo millennio si parlerà d'amore. E Luca si troverà ad affrontarlo grazie all'incontro con Azzurra (Carolina Crescentini), bizzarra ed estroversa biologa marina che lo trascinerà in un continuo e divertente tira e molla sentimentale. Oltre all'amore e alle prime prove della vita, Luca dovrà fare i conti con un padre immaturo e irresponsabile interpretato da Giorgio Panariello.


Clicca per vedere l'allegato
elisa81
DEVO vederlo icon_smile.gif
tommytommy
IO CI VADO...!il primo mi è piaciuto molto...poi andrò a vedere anche il continuo di 3 metri sopra il cielo...cioè ho voglia di te...
Mermai
yuppi2.gif Non vedo l'ora di vedermeli entrambi yuppi2.gif
Lau
ideeeeeeeeeeeeeeeem !! ah ma allora esistono ancora i romantici...io aspetto piu' ho voglia di te però..il libro è molto carino !! sono super curiosa !!
MarioGros
speriamo nel 3 adesso...... icon_mrgreen.gif
freespiritinevery1
io ho visto solo il primo...
nonnostante la semplicità è fantastico, molto realistico... e la storia di vita quotidiana rispecchia le vite e le giornate "vere" del tempo.

mi auguro che il secondo sia bello come il primo anche se non c'è felletti nella parte del prof stronzo.


Lau: certo che esistono..ci saranno sempre.. basta cercare! icon_wink.gif
Lau
io il mio l'ho trovato !!! credevo fosse uno dei pochi rimasti, ma invece vedo che questo genere di film non prende solo il mondo femminile ! sono piacevolmente sorpresa !
Senbee Norimaki
Il primo ha molti difetti, tipici delle opere prime, ma è fresco, divertente e convincente. Mi è piaciuto molto. Speriamo che anche il secondo non sia da meno.
MarioGros
si ma nn c è scamarcio.. chi non ama scamarcio ha torto marcio!!! siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii... (ma c era nel primo?!?!? icon_mrgreen.gif )
Mermai
Come non c'è Scamarcio ????????????'



icon_cry2.gif mi sembrava di averlo pur visto nel cartellone icon_cry2.gif
MarioGros
nono però c è nicholas vaporidis.. ti fa fare delle saune il tipo li.... mommmmmmammmmmaaa...
Lau
secondo me state confondendo i due film ... in ho voglia di te (seguito di 3metri sopra il cielo) scamarcio c'è (evvai)...è il protagonista !! in notte prima degli esami + notte prima degli esami oggi scamarcio nn c'è...
Mermai
Lau; infatti chiedevo di Ho voglia di te.....


nel seguito di Notte prima degli esami - oggi.......so che manca Claudia




Mario Gros benou_grilled.gif mi hai fatto passare paura a momenti 4.gif
MarioGros
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.... che ingabbiata!!!!! rofl.gif rofl.gif rofl.gif
comunque il primo del film in questione m è piaciuto.. dj.gif

CITAZIONE (Mermai @ 9 Feb 2007 - 11:41) *
Lau; infatti chiedevo di Ho voglia di te.....
nel seguito di Notte prima degli esami - oggi.......so che manca Claudia
Mario Gros benou_grilled.gif mi hai fatto passare paura a momenti 4.gif


4.gif
fatto apposta!!!! per dimostrare che anche se non c entra nulla ce l avete sempre in mente!!!!
rofl.gif
Mermai
icon_eek.gif scherzi?

e come non si potrebbe non averlo in mente uno cosi' ?


6.gif scherzo 4.gif pero' ho ragione sisi.gif





cmq, mi tocchera' andarlo a vedere di sabato...quindi aspetto una super recensione !
Gaia
suuuubito al cinema!!!
anche perchè il protagonista mi piace troooooooooooppo!!!!!!!
winnie87
icon_mrgreen.gif si voglio andarlo a vedere pure io.....il protagonista di notte prima degli esami è trooppo bono!!! sisi.gif icon_pig.gif icon_pig.gif
Senbee Norimaki
Off topic spostati nel thread "Tre metri sopra il cielo".
MarioGros
io lui me lo porterei al bistrot o al palaghiaccio....
fren
io l'ho visto. il primo è stato NETTAMENTE meglio. questo è banale e il finale è scontatisssssimo sisi.gif

non so, me lo aspettavo diverso... 00000018.gif
roby
è bellissimo!!!!e poi fa spanzare!!!! guardatelo!!!!! sisi.gif sisi.gif b-rabbit.gif
ThE SiNgEr
il primo m è piaciuto un sacco ! Adesso m vado a vedere anke questo...m ispira una cifra icon_mrgreen.gif
Lau
CITAZIONE (roby @ 16 Feb 2007 - 16:45) *
è bellissimo!!!!e poi fa spanzare!!!! guardatelo!!!!! sisi.gif sisi.gif b-rabbit.gif


b-rabbit.gif uh yes, proprio forte, anche se hanno usato l'arma segreta....un tale omaggio alla nostra nazionale non può non essere apprezzato.. nella scena finale mi son commossa più che in ghost icon_cry2.gif !!!!! film molto carino nel suo genere cmq, magari per i meno curiosi lo si puo' aspettare anche in dvd...
Gully
me lo sono visto sta sera...che dire...bellissimo...e non potevano essere più azzeccate la Autieri(edit grazie slash) e Azzurra (Carolina Crescentini)...avessi io una prof di mate così starei a scuola anche al pomeriggio...fisso...voto 9 23.gif b-rabbit.gif
Frabe
Scusate ragazzi ma proprio non ci siamo.
Questo film è una ciofeca. E' un delirio adolescenziale rimasticato e rivomitato, è un deja vu continuo. E' lo stereotipo dello stereotipo.
Sembra di vedere "i ragazzi della terza c", sul serio. Probabilmente è stato scritto in fretta e senza idee, evidente è il desiderio di ricalcare con l'ambientazione attuale il successo del precedente in una sorta di versione "ultimate". Il risultato è imbarazzante: un superpolpettone.
Attori: la recitazione a tratti è dilettantentistica ma su questo posso trascendere, quello che mi fa schifo è la BANALITA' dei personaggi. Siamo sul fondo del barile! A parte il protagonista tutti sono senza dimensione, eseguono una precisa funzione, non hanno personalità credibili. Semplicemente sono stereotipi prevedibili che più prevedibile c'è solo spiderman. Esempio: l'amore del protagonista ovvero l'eccentrica ragazza sempre solare e scatenata (yeh yeh facciamo le cose gggiovani) che si spoglia due minuti dopo averlo conosciuto durante il bagno in una piscina in cui sono entrati abusivamente. Molto anni 80. Una new-radical tutta pretenzioso anticonformismo e stereotipi collegati. Certo, ha anche l'amico gay francese, dubitavate? Per di più si chiama Azzurra (cazzo è? la barca di Agnelli? o è un ruffiano tentativo di accaparrarle un po' fascino vista la contemporaneità coi mondiali?) e per completare l'esposizione universale della "donna programmata per affascinare" va aggiunto che studia Biologia e ammaestra i delfini in un parco acquatico. PATETICO.
Non esamino gli altri personaggi perchè lo stile è quello: hanno una caratteristica fondamentale e sai cosa faranno per tutto il film. Il ruolo del protagonista è più interessante? Si e no, fa la sua funzione senza particolari brutture ma senza convincere particolarmente. Carina la colonna sonora, spesso "salva" la scena.
Per il resto nulla degno di nota: scene scontate o in alternativa superpatetiche, come già detto tutto visto e stravisto. Finale buonista.
Voto 5 e sono clemente.
Claudiopol
CITAZIONE (Frabe @ 18 Feb 2007 - 04:13) *
Per di più si chiama Azzurra (cazzo è? la barca di Agnelli?)

rofl.gif rofl.gif rofl.gif rofl.gif rofl.gif rofl.gif
straordinario...
Stefi
A me invece non è piaciuto per niente.. è veramente un film insulso.. sisi.gif
slash
CITAZIONE (Gully @ 18 Feb 2007 - 01:35) *
me lo sono visto sta sera...che dire...bellissimo...e non potevano essere più azzeccate la Gerini e Azzurra (Carolina Crescentini)...avessi io una prof di mate così starei a scuola anche al pomeriggio...fisso...voto 9 23.gif b-rabbit.gif

è la autieri.
Gully
cazzo hai ragione... piero.gif
EllenAlliendj
non banale,ma un classico..............esperienze che abbiam più o meno vissuto tutti,solo riportate su uno schermo.
gli do un 7/8 per Sentimentalismo dei ricordi.
bellissime le attrici,azzurra e la ragazza dell'amico del protagonista,vagamente mi ricordano la Chiatti.
Almiromane
CITAZIONE (Frabe @ 18 Feb 2007 - 04:13) *
Scusate ragazzi ma proprio non ci siamo.
Questo film è una ciofeca. E' un delirio adolescenziale rimasticato e rivomitato, è un deja vu continuo. E' lo stereotipo dello stereotipo.
Sembra di vedere "i ragazzi della terza c", sul serio. Probabilmente è stato scritto in fretta e senza idee, evidente è il desiderio di ricalcare con l'ambientazione attuale il successo del precedente in una sorta di versione "ultimate". Il risultato è imbarazzante: un superpolpettone.
Attori: la recitazione a tratti è dilettantentistica ma su questo posso trascendere, quello che mi fa schifo è la BANALITA' dei personaggi. Siamo sul fondo del barile! A parte il protagonista tutti sono senza dimensione, eseguono una precisa funzione, non hanno personalità credibili. Semplicemente sono stereotipi prevedibili che più prevedibile c'è solo spiderman. Esempio: l'amore del protagonista ovvero l'eccentrica ragazza sempre solare e scatenata (yeh yeh facciamo le cose gggiovani) che si spoglia due minuti dopo averlo conosciuto durante il bagno in una piscina in cui sono entrati abusivamente. Molto anni 80. Una new-radical tutta pretenzioso anticonformismo e stereotipi collegati. Certo, ha anche l'amico gay francese, dubitavate? Per di più si chiama Azzurra (cazzo è? la barca di Agnelli? o è un ruffiano tentativo di accaparrarle un po' fascino vista la contemporaneità coi mondiali?) e per completare l'esposizione universale della "donna programmata per affascinare" va aggiunto che studia Biologia e ammaestra i delfini in un parco acquatico. PATETICO.
Non esamino gli altri personaggi perchè lo stile è quello: hanno una caratteristica fondamentale e sai cosa faranno per tutto il film. Il ruolo del protagonista è più interessante? Si e no, fa la sua funzione senza particolari brutture ma senza convincere particolarmente. Carina la colonna sonora, spesso "salva" la scena.
Per il resto nulla degno di nota: scene scontate o in alternativa superpatetiche, come già detto tutto visto e stravisto. Finale buonista.
Voto 5 e sono clemente.


Non posso che quotarti...d'altronde eravamo insieme...io do 5.5 di voto, perchè c'è di peggio..però questo è un film superscontato!!!Già sapevo come sarebbero andate certe scene..Con Panariello non ci siamo...il film è anonimo..solo quando apre bocca l'amico sfigato/romano doc si può anche ridere...per il resto 61.gif
Almeno ci ricorda i passati Mondiali vinti...Mio dio Fabio Grosso!!!
chiarina
film mediocre... ...!!! quel cazzo di pirla del 112 ...è un mongolo nella vita figuriamoci come attore...A questi attori mancano solo i copioni da leggere ..perchè l'improvvisazione non sanno nemmeno cosa sia...
ThE SiNgEr
visto ! A me è piaciuto parekkio ! consigliato b-rabbit.gif
fren
CITAZIONE (Frabe @ 18 Feb 2007 - 04:13) *
Scusate ragazzi ma proprio non ci siamo.
Questo film è una ciofeca. E' un delirio adolescenziale rimasticato e rivomitato, è un deja vu continuo. E' lo stereotipo dello stereotipo.
Sembra di vedere "i ragazzi della terza c", sul serio. Probabilmente è stato scritto in fretta e senza idee, evidente è il desiderio di ricalcare con l'ambientazione attuale il successo del precedente in una sorta di versione "ultimate". Il risultato è imbarazzante: un superpolpettone.
Attori: la recitazione a tratti è dilettantentistica ma su questo posso trascendere, quello che mi fa schifo è la BANALITA' dei personaggi. Siamo sul fondo del barile! A parte il protagonista tutti sono senza dimensione, eseguono una precisa funzione, non hanno personalità credibili. Semplicemente sono stereotipi prevedibili che più prevedibile c'è solo spiderman. Esempio: l'amore del protagonista ovvero l'eccentrica ragazza sempre solare e scatenata (yeh yeh facciamo le cose gggiovani) che si spoglia due minuti dopo averlo conosciuto durante il bagno in una piscina in cui sono entrati abusivamente. Molto anni 80. Una new-radical tutta pretenzioso anticonformismo e stereotipi collegati. Certo, ha anche l'amico gay francese, dubitavate? Per di più si chiama Azzurra (cazzo è? la barca di Agnelli? o è un ruffiano tentativo di accaparrarle un po' fascino vista la contemporaneità coi mondiali?) e per completare l'esposizione universale della "donna programmata per affascinare" va aggiunto che studia Biologia e ammaestra i delfini in un parco acquatico. PATETICO.
Non esamino gli altri personaggi perchè lo stile è quello: hanno una caratteristica fondamentale e sai cosa faranno per tutto il film. Il ruolo del protagonista è più interessante? Si e no, fa la sua funzione senza particolari brutture ma senza convincere particolarmente. Carina la colonna sonora, spesso "salva" la scena.
Per il resto nulla degno di nota: scene scontate o in alternativa superpatetiche, come già detto tutto visto e stravisto. Finale buonista.
Voto 5 e sono clemente.


23.gif 23.gif 23.gif

Mi hai tolto le parole di bocca b-rabbit.gif

tranne che sulla colonna sonora...i FINLEY!!! ma ci rendiamo conto??? manco la musica ha azzeccato il regista. non lo salvo neanche in questo 61.gif
e poi i tempi sono completamente sbagliati... fanno il primo scritto di maturità il giorno dopo della vincita dell'Italia sulla Germania, cioè a luglio dont.u.get.it.4.gif

lo so che è una pignoleria ma questo concorre a confermare il mio giudizio negativo sul film.

banale. scontato. storie già viste, estremamente ripetitivo. finale poco credibile serio.gif
Almiromane
CITAZIONE (fren @ 19 Feb 2007 - 00:19) *
e poi i tempi sono completamente sbagliati... fanno il primo scritto di maturità il giorno dopo della vincita dell'Italia sulla Germania, cioè a luglio dont.u.get.it.4.gif

Eh giààà!!!Non ci avevo pensato!!! sisi.gif Gli scritti il 10 luglio??? dont.u.get.it.4.gif
A quell'età avevo già dato anche l'orale... rofl.gif
slash
nel film l'italia lo vince dopo il mondiale.
fren
lui va col padre al pub a vedere la partita e poi dopo il goal di Grosso corre da Azzurra. e resta sul treno, ricordi? e aveva il primo scritto il giorno dopo icon_wink.gif

quindi cronologicamente è sbagliatissimo sisi.gif
Almiromane
ahsisi.gif sisi.gif b-rabbit.gif
Fabione Fabione... 23.gif
fren
ho rivissuto l'emozione della vincita, quello sì alucard.gif


ha avuto culo il regista. il film senza quello sarebbe stato ancora peggio sisi.gif
MarioGros
CITAZIONE (Frabe @ 18 Feb 2007 - 04:13) *
Scusate ragazzi ma proprio non ci siamo.
Questo film è una ciofeca. E' un delirio adolescenziale rimasticato e rivomitato, è un deja vu continuo. E' lo stereotipo dello stereotipo.
Sembra di vedere "i ragazzi della terza c", sul serio. Probabilmente è stato scritto in fretta e senza idee, evidente è il desiderio di ricalcare con l'ambientazione attuale il successo del precedente in una sorta di versione "ultimate". Il risultato è imbarazzante: un superpolpettone.
Attori: la recitazione a tratti è dilettantentistica ma su questo posso trascendere, quello che mi fa schifo è la BANALITA' dei personaggi. Siamo sul fondo del barile! A parte il protagonista tutti sono senza dimensione, eseguono una precisa funzione, non hanno personalità credibili. Semplicemente sono stereotipi prevedibili che più prevedibile c'è solo spiderman. Esempio: l'amore del protagonista ovvero l'eccentrica ragazza sempre solare e scatenata (yeh yeh facciamo le cose gggiovani) che si spoglia due minuti dopo averlo conosciuto durante il bagno in una piscina in cui sono entrati abusivamente. Molto anni 80. Una new-radical tutta pretenzioso anticonformismo e stereotipi collegati. Certo, ha anche l'amico gay francese, dubitavate? Per di più si chiama Azzurra (cazzo è? la barca di Agnelli? o è un ruffiano tentativo di accaparrarle un po' fascino vista la contemporaneità coi mondiali?) e per completare l'esposizione universale della "donna programmata per affascinare" va aggiunto che studia Biologia e ammaestra i delfini in un parco acquatico. PATETICO.
Non esamino gli altri personaggi perchè lo stile è quello: hanno una caratteristica fondamentale e sai cosa faranno per tutto il film. Il ruolo del protagonista è più interessante? Si e no, fa la sua funzione senza particolari brutture ma senza convincere particolarmente. Carina la colonna sonora, spesso "salva" la scena.
Per il resto nulla degno di nota: scene scontate o in alternativa superpatetiche, come già detto tutto visto e stravisto. Finale buonista.
Voto 5 e sono clemente.


PREMESSA: VA VISTO CON LA COMPAGNIA GIUSTA CON CUI SORRIDERE DELLE CAVOLATE SEMPRE STANDO ATTENTI CHE LEI (MIO CASO) NON T RUBI QUALCOSA.. 6.gif
PREMESSA: NON E' UN ATTACCO PERSONALE, ACCUSA O ALTRO.E' UNA SEMPLICE CRITICA COSTRUTTIVA SULLA DISTRUZIONE DI UNA COSA PER ME LOGICA-->DISTRUZIONE SENZA SENSO PER ME.
rofl.gif rofl.gif
rido per la serie di giudizi da supercritico eh, sia chiaro, ma non per il modo d esprimerle che mi è piaciuto.. mi voglio inchinare però perché mi sento davvero piccolo ( icon_mrgreen.gif ) in confronto a queste capacità realmente critiche e per l essere riuscito a palesare la piccolezza del mio essere ( icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ) perché ho apprezzato, pur nell essere conscissimo che il film è d una banalità mai vista, il film, sorridendo a diverse scene.. apprezzando le tipe... apprezzando il protagonista che è il prototipo dell adolescente (e d altra parte... parla d ragazzi che stanno per fare la maturità, non m aspettavo una storia shakespeariana o d una profondità da colossal... dont.u.get.it.4.gif ) e i suoi problemi ultracretini, su cui hanno solo ironizzato.. ridendo sul ruolo degli amici, soprattutto di quel cretino donnaiolo e casinista (ADOLESCENTE.... appunto... dont.u.get.it.4.gif ).. hai detto bene, il prototipo del prototipo... e allora?!?!? lo sapevi no?? parlava d ragazzi di 18 anni!!! t aspettavi un film con gente che ragiona, ha esperienze da 30enni?!?!!? boh... o una trama intricatissima con storia d amore contortissima, difficilissima, piena di concetti e giudizi da persone cresciute, che spero tu non possa pensare essere tipica dei 18 anni?!?!?!?! scusami, ma mi viene davvero da ridere!!! io a 18 anni, m sono innamorato andando spesso in sala giochi con una ragazza che m piaceva perché si metteva i pantajazz.. se non è il prototipo del prototipo questo.. ohi poi forse sono l unico immaturo a 18 anni eh, però non m sembra ecco.. direi che sono nella norma..
sono d accordo con te quando dici 'è tutto piuttosto scontato', ma x me era anche ovvio!!! prima d andare al cinema sapevo che stavo andando a vedere un film che avrei giudicato una cavolata.... quindi, avendo deciso d andarci, mi pareva ulteriormente ovvio che dopo il mio giudizio non avrebbe dovuto essere: 'maial che cavolataaaaaaa... ma è tutto scontatissssimoooooo.. oh m aspettavo un colossal alla via col vento, invece solo cazzate per 18enniiiii...'.. tutto molto + scontato del film!!! come lo sei stato tu per me. critica scontata, ovvia, parli di/GIUDICHI cose che sono fatte apposta in quel senso!!!
film con 18enni e relativa storia d amor-->film da 18enni... cosa c è di così poco sensato?!?!
ma cosmoastroturbochissene se la finale dei mondiali era il 9 luglio e il loro primo scritto l hanno fatto l 8 notte!!!!!!! FABIO GROSSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! c stava!!! mi sono commosso...
film cazzata colossale, ma molto molto semplice e divertente: voto 7.5, kaka22 vallo a vedere e entra gli ultimi 20 minuti.. io non cagavo + la storia del film perché facevano vedere/sentire i mondiadri (tu m capirai.. forse anche qc altro.. icon_smile.gif )
forse si è più da casa che da cinema, ma ogni tanto si può fare.. mi sembra OVVIO no?
bzbiz
Premetto che il film non l'ho visto (e così preannuncio che questo mio post sarà na cazada)...

Vi prego ditemi che NON è VERO che lui dopo aver visto l'Italia vincere va ad imboscarsi con una che si chiama AZZURRA... Vi prego, vi prego, vi prego...

@Frabe
Io a casa ho uno spremiagrumi della serie "Azzurra" con tanto di barchetta a vela disegnata sopra... mitticco gadget anni 80...
Almiromane
CITAZIONE (bzbiz @ 19 Feb 2007 - 10:05) *
Vi prego ditemi che NON è VERO che lui dopo aver visto l'Italia vincere va ad imboscarsi con una che si chiama AZZURRA... Vi prego, vi prego, vi prego...

Ebbene sì... icon_frown.gif
MarioGros
CITAZIONE (bzbiz @ 19 Feb 2007 - 10:05) *
Premetto che il film non l'ho visto (e così preannuncio che questo mio post sarà na cazada)...

Vi prego ditemi che NON è VERO che lui dopo aver visto l'Italia vincere va ad imboscarsi con una che si chiama AZZURRA... Vi prego, vi prego, vi prego...

@Frabe
Io a casa ho uno spremiagrumi della serie "Azzurra" con tanto di barchetta a vela disegnata sopra... mitticco gadget anni 80...


nono non è così... non pensarci.... (avviene prima...) pensa però che l anno prossimo si dice che shrek vincerà l oscar come migliore attore...... shhhhhhhhhhhhh... non dirlo a nessuno...
anche io avevo lo spremiagrumi così!!! poi però è morto....
bzbiz
Mein Gott!

Vabbè arrivati a sto punto DEVO vedere questo film, non sto scherzando, io adoro il pattumazzo sisi.gif

Poi secondo me voi NCUCDC, il fatto che si chiami Azzurra è per rendere il film più divertente come nel film a cartoni animati di Bozzetto "West & Soda" dove il cattivo si chiama "Cattivissimo" sisi.gif
MarioGros
CITAZIONE (bzbiz @ 19 Feb 2007 - 10:11) *
Mein Gott!

Vabbè arrivati a sto punto DEVO vedere questo film, non sto scherzando, io adoro il pattumazzo sisi.gif

Poi secondo me voi NCUCDC, il fatto che si chiami Azzurra è per rendere il film più divertente come nel film a cartoni animati di Bozzetto "West & Soda" dove il cattivo si chiama "Cattivissimo" sisi.gif


rofl.gif rofl.gif
ti prego mio caro VDMPEI dimmi di più in un altro topic aperto apposta per west and soda o anche via mp di questo cartone che non avevo mai sentito.. sto finendo ora d ridere dalle 10.11 per il cattivo che si chiama cattivissimo.. sono le cose che io IMSG+DV adoro..
bzbiz
fatto... sisi.gif
Senbee Norimaki
CITAZIONE (MarioGros @ 19 Feb 2007 - 09:58) *
hai detto bene, il prototipo del prototipo... e allora?!?!? lo sapevi no?? parlava d ragazzi di 18 anni!!! t aspettavi un film con gente che ragiona, ha esperienze da 30enni?!?!!?


No, man: mi aspetto un film all'altezza del PRIMO.

A seconda del giudizio di molti utenti questo seguito è una MERDA rispetto al primo, che è molto divertente e originale, eppure parla delle stesse cose. Non è che tutti i film con quel soggetto devono essere stareotipati, capisci? L'argomento, se ben trattato, può essere divertente, originale, piacevole. Se è irritante e sa di già visto, se appare ruffiano e diretto a un pubblico di ingenui adolescenti che non sanno distinguere un film con qualche idea da un prodotto di marketing nato durante una riunione di produzione, allora il film è una ciofeca, punto e basta. Una ciofeca che può piacere, ma sempre ciofeca rimane.

Comunque, boh, magari è bello e non se ne sono accorti? Non l'ho ancora visto... sisi.gif

Prima o poi lo vedo... Vi saprò dire. b-rabbit.gif
MarioGros
CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 19 Feb 2007 - 12:47) *
No, man: mi aspetto un film all'altezza del PRIMO.

A seconda del giudizio di molti utenti questo seguito è una MERDA rispetto al primo, che è molto divertente e originale, eppure parla delle stesse cose. Non è che tutti i film con quel soggetto devono essere stareotipati, capisci? L'argomento, se ben trattato, può essere divertente, originale, piacevole. Se è irritante e sa di già visto, se appare ruffiano e diretto a un pubblico di ingenui adolescenti che non sanno distinguere un film con qualche idea da un prodotto di marketing nato durante una riunione di produzione, allora il film è una ciofeca, punto e basta. Una ciofeca che può piacere, ma sempre ciofeca rimane.

Comunque, boh, magari è bello e non se ne sono accorti? Non l'ho ancora visto... sisi.gif

Prima o poi lo vedo... Vi saprò dire. b-rabbit.gif


non la penso così.. x me 'DIRETTO AD UN PUBBLICO DI INGENUI ADOLESCENTI' non è uguale a ciofeca.. per te si.. infatti siamo in un paese libero ed essendo tu un adulto, a quanto sembra dalla tua età, puoi scegliere d andarlo a vedere o no.. se lo vai avedere solo per dire 'CIOFECA' scusami ma sei molto più banale tu. sbaglio? sappi, te lo dico io che l ho visto e che ho confermato essere una cazzata mirabolante, che è diretto ad un pubblico per adolescenti ingenui.. per te sarà quindi una logica ciofeca, è così che dici no? il vero film è quello nato per scopi di marketing e basta.. mi dici dove posso trovare questo postulato? sono curioso.. grazie 00000002.gif
Senbee Norimaki
Credo che tu non abbia letto bene quello che ho scritto, davvero.

Ripeto: 1) non ho ancora visto il film 2) dai giudizi di molti è una merda rispetto al primo

Quindi ti chiedo: al di là che la merda possa piacere (e non critico nessuno se dice che gli piace la merda, il mondo è pieno di coprofagi icon_mrgreen.gif) secondo il tuo discorso il primo e il secondo film sono identici: non importa seil primo è pieno di idee divertenti ed è originale mentre il secondo è una noiosa fiera di banalità trite e ritrite.
Quindi ti chiedo: è veramente quello che pensi? Non noti alcuna differenza tra il primo e il secondo, solo perché hanno lo stesso, più o meno, soggetto?
Un conto è dire "il primo è fatto meglio del secondo, ma il secondo mi è piaciuto lo stesso perché comunque quel soggetto lì comunque sia trattato mi piace sempre" e un conto è criticare chi dice che il film è una ciofeca perché è stereotipato banale e privo di idee al contrario del primo, adducendo come tesi l'idea che quel tipo di film sono tutti stereotipati. Non vuol dire nulla una frase come "è stereotipato? ma che cosa ti aspettavi?!?", poiché il primo film non è affatto stereotipato: quindi molti andando al cinema si aspettavano un film per adolescenti NON stereotipato e molto originale, come il primo.

Spero adesso di essermi spiegato meglio.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.