Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Gabriele Paolini - Cosa Ne Pensate?
FerraraForum.it > Brainstorming > Cinema e TV
Püzdj



Gabriele Paolini (Milano 12 ottobre 1974), è un personaggio divenuto noto al pubblico televisivo italiano in seguito alle sue numerose azioni di disturbo nel corso di collegamenti in diretta, soprattutto dei telegiornali.

Figlio di un generale dell'Esercito [citazione necessaria], autodefinitosi "inquinatore televisivo" ed autoproclamatosi profeta del condom o Diabolik di Casal de' Pazzi, Paolini ha dichiarato d'aver iniziato la sua attività di protesta durante le dirette televisive per incentivare l'uso del preservativo, polemizzando fortemente con le posizioni della Chiesa Cattolica, dopo la morte per AIDS di un suo amico che contrasse la malattia, pochi anni prima, in un rapporto sessuale non protetto con una prostituta [citazione necessaria].

Nel corso degli anni, durante le sue "incursioni", si è occupato anche di altri argomenti come la politica o la cronaca (ad esempio i "PACS" o la Strage di Ustica).

Paolini irrompe in programmi televisivi che eseguono riprese televisive all'aperto (ad esempio gare canore, gare sportive e servizi giornalistici) esponendo spesso cartelli o, talvolta, rivolgendo insulti ai politici o ai personaggi dello spettacolo e disturbando il lavoro degli inviati che a volte sono costretti ad interrompere il servizio perché impossibilitati a continuare il loro lavoro (in alcuni casi ad esempio al Tg4 e su Sky non si sono effettuati collegamenti per evitare che il molestatore potesse inscenare una delle sue "performance").

La sentenza della Corte di Cassazione dell'8 marzo 2006 ha riconosciuto il reato di molestie per una azione di Paolini durante un collegamento televisivo Rai del 28 marzo 2002 in diretta da palazzo Chigi, nel corso del quale Paolini si era posto alle spalle del giornalista con un cartello giudicato offensivo del decoro del noto presentatore Pippo Baudo. Secondo la Cassazione le intrusioni di Paolini nelle dirette televisive sono vere e proprie molestie determinate da una azione di disturbo che altera le normali condizioni di tranquillità delle persone che stanno lavorando attraverso una azione impertinente, indiscreta, invadente, senz'altro riconducibile nella nozione di petulanza. Per effetto di questa decisione Gabriele Paolini ha dovuto pagare una ammenda di 240 euro oltre a risarcire i danni in favore della Rai, costituitasi parte civile.


Curiosità
Durante i Mondiali di calcio Francia 1998 il giornalista Paolo Frajese, inviato del TG1, lo prese a calci in diretta da Parigi.
È entrato nel Guinness dei primati per sei anni[citazione necessaria] e conta migliaia di apparizioni sul piccolo schermo, alle spalle di giornalisti collegati in diretta.
Ha festeggiato le 16.000 apparizioni in tv il 23 agosto 2006 con una festa in discoteca vicino Perugia[citazione necessaria].
Il 5 marzo 1995 è riuscito a consegnare personalmente un preservativo (mascherato da un foglio di richieste) a papa Giovanni Paolo II, in una chiesa romana[citazione necessaria].
Fino alla fine del 2006 vi era un pagina web dove Paolini mostrava foto di se stesso intento in atti sessuali espliciti. Il 5 dicembre 2006 la Polizia postale di Roma ha posto tale sito sotto sequestro preventivo come elemento relativo al procedimento penale che lo coinvolgeva[citazione necessaria].
Il sito personale di Gabriele Paolini è stato anch'esso oscurato[citazione necessaria].
Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Gabriele_Paolini"


cosa ne pensate!? l'ho visto oggi comparire a Studio Sport, e mi incuriosisce sapere il vostro parere a riguardo...
chicco
consiglio www.paolinihard.com
Boris
mi sta sulle palle il personaggio in questione. ritengo sia un cretino e basta
Framol
un rompipalle di prim'ordine...a volte fa anche sorridere coi suoi cartelli..
Galen
Mi sarebbe piaciuto dare una mano, anzi un piede, a Frajese...
winnie87
icon_mrgreen.gif non mi sta particolarmente simpatico.
Il Conte
cretino,gay e rompiballe
winnie87
icon_mrgreen.gif ha la faccia da schiaffi... sisi.gif
nico.fe
CITAZIONE (chicco @ 6 Feb 2007 - 18:42) *
consiglio www.paolinihard.com


il sito è posto sotto sequestro da un bel po.... sisi.gif
chicco
hanno chiuso un capolavoro.da li si capiva chi era veramente il sig paolini
winnie87
icon_mad.gif SI: uno che con la testa non ci stava proprio....
Skafranz
ha trovato un modo per esprimere le sue idee molto forte...
è un po' rompiballe..ma è un grande!
specie quando appare nei servizi del tg4 ( rofl.gif rofl.gif che starno paradosso il tg4 è un tg....tutte le volte questa affermazione mi sembra una barzelletta)
Püzdj
in effetti, ritengo che il concetto di base sia giusto, ossia pubblicizzare l'uso del preservativo... ma come cacchio gli è venuto in mente di pubblicizzarlo rompendo le palle in sto modo!?

ma soprattutto, cosa farà veramente nella vita quest'uomo!? cacchio, spero di dormire stanotte e di non pensare solo a ciò!
Galen
Provo a salvarti dall'insonnia, ma mi sa che il rimedio è peggiore del male: nella vita fa (o faceva?) il Deputato.
Non vi sorprenderete mica...
Sedinho
Gli darei fuoco!! sisi.gif

INSOPPORTABILE!! sisi.gif

Mi rovina tutti i servizi di Sudio Sport!! sisi.gif

Non andrò a vedere il suo sito nemmeno sotto tortura!! sisi.gif

medio.gif

doppiomedio.gif
hubert
Faceva sorridere le prime 2 o 3 volte... poi quando comincia ad essere insistente perde il gusto dello sketch e perde la simpatia.

God save sedinho...
Baby
Secondo me svilisce il messaggio, positivo, che si affanna tanto a trasmettere!
Io ammiro molto la compostezza dei giornalisti che se lo ritrovano dietro, a me prudono le mani solo a guardarlo in tv!
Sedinho
Guarda mò qui che messaggio positivo........ aiua.gif

..Pizza..
aveva idee ben precise...magari anche giuste...però non puoi proporle in quel modo scartavetrando le palle agli altri......
Maifermo
Par mi l'è un cuion!
Vale
CITAZIONE (Boris @ 6 Feb 2007 - 18:48) *
mi sta sulle palle il personaggio in questione. ritengo sia un cretino e basta

Mi hai tolto le parole di bocca.
Senbee Norimaki
CITAZIONE (Galen @ 7 Feb 2007 - 02:44) *
Provo a salvarti dall'insonnia, ma mi sa che il rimedio è peggiore del male: nella vita fa (o faceva?) il Deputato.
Non vi sorprenderete mica...


Sicuro?
Non mi risulta.
max21
ogni volta che lo vedo in tv mi viene voglia di picchiarlo, icon_mrgreen.gif e spero che il giornalista di turno si incavoli per bene e gli dia un sacco di botte, ma nn succede mai uff icon_mrgreen.gif
daltanius84
semplicemente un grandissimo idiota! sisi.gif

sedinho ti straquoto !tutte le volte che c'erano gli aggiornamenti sul mercato dell'inter compariva x dire le sue cazzate!
Sedinho
Grande Daltanius!! icon_mrgreen.gif b-rabbit.gif
Püzdj
però vi ricordate il calcio nel qulo che gli ha cacciato Frajese!?!?! in quel caso, oltre a morire dalle risate, e stata l'apoteosi della professionalità giornalistica!!!
Doc Doom
Dovrebbe cercarsi un dottore, ma uno bravo però!
Framol
Il migliore è il calcio di Fede.....
slash
CITAZIONE (daltanius84 @ 8 Feb 2007 - 18:39) *
semplicemente un grandissimo idiota! sisi.gif

sedinho ti straquoto !tutte le volte che c'erano gli aggiornamenti sul mercato dell'inter compariva x dire le sue cazzate!

come se non bastassero quelle del servizio.
Sedinho
CITAZIONE (Püzdj @ 15 Feb 2007 - 17:42) *
però vi ricordate il calcio nel qulo che gli ha cacciato Frajese!?!?! in quel caso, oltre a morire dalle risate, e stata l'apoteosi della professionalità giornalistica!!!


Quale???? icon_mrgreen.gif

Questo???? icon_mrgreen.gif

rofl.gif

Frajese VS Paolini

rofl.gif



00000004dd.gif yuppi2.gif FRAJESE FOR PRESIDENT!! yuppi2.gif 00000004dd.gif
Jolly_roger
UP!!! rofl.gif

CITAZIONE (Sedinho @ 7 Feb 2007 - 15:12) *
Guarda mò qui che messaggio positivo........ aiua.gif


Fenomenale!!!! albertos.gif

Come questa del resto:

Emilio Fede VS Paolini


albertos.gif
Senbee Norimaki
L'hanno intervistato da Matrix, avete visto?
Estel
Se becco Paolini per strado lo picchio anche io...
Püzdj
ci ha già pensato anche mario mattioli...

mattioli VS paolini
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.