Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [viaggi] Parigi
FerraraForum.it > Brainstorming > Costume e Società
Pagine: 1, 2
Vale
Dunque ragazzi: dal 5 al 9 ottobre vado a Parigi con una mia amica. Conoscete qualche posto carino da visitare che non sia sulle guide turistiche (di quelle ne abbiamo a iosa!) o qualche bel locale in cui andare a mangiare? Tenete presente che siamo 2 ragazze, quindi non consigliateci di andare a place Pigalle alle 2 di notte... icon_tongue.gif Grazie! icon_smile.gif
Rimo
Beate voi ragazze!!!

mi dispiace ma ignoro profondamente i nascondigli della capitale francese!!...

magari fate qualche bella foto da postare al vostro ritorno!!e diteci che posticini avete trovato...!! sisi.gif
Vale
Sarà fatto Rimo! Grazie comunque! icon_smile.gif
Rimo
CITAZIONE (Vale @ 28 Aug 2005 - 21:06)
Sarà fatto Rimo! Grazie comunque! icon_smile.gif

Ottimo!!!grazie a te!! yuppi2.gif
*°Lu°*
ey buonviaggio allora se parti!merita veram tanto anke se ovviam è fissa di turisti...guarda, io ti consiglio di girare xkè lì c'è pieno di posti in cui ti fregano un mukkio xkè sanno ke sei una turista... fanno pagare dei miseri sandwich una cifra e resti cn la fame...tanto x farti un'esempiuo se devi mangiare qcs. Daltronde è così in tutte le località turistiche, gira alla ricerca di quello ke ti ispira poi x girare di sera dacci un'okkio xkè è una città molto grande.
consiglio:evita la discoteca LA SCALA, ci vanno solo dei turisti e i marpioni ke vanno lì x le turiste e i vekk arrapati. sisi.gif sisi.gif
Bagonghi
io sono andato in un posto che si chiama la "brasserie flo" più o meno. Non trovo il bigliettino ma ce l'ho da qualche parte in casa.
è un ristorante in cui mangi le cose tipiche francesi di pesce: mi ricordo soprattutto le ostrche crude, (che mi facevan schifo!!), però il locale è una figata, da vedere.








adodonicoco.gif adodonicoco.gif adodonicoco.gif adodonicoco.gif adodonicoco.gif
Vale
Grazie! icon_smile.gif
Barone
Mera curiosità... xchè Parigi?
Vale
Voglio vedere il Louvre... icon_rolleyes.gif
Barone
Peso!!
Parigi è una città molto affascinante,emozionante a tratti ci sono stato un paio di giorni da piccolino. Peccato per i francesi..
La differenza tra le zone interne della città e la periferia è spaesante!!
Vale
Io sono stata in Provenza e in Costa Azzurra qualche anno fa, concordo con la tua opinione sui francesi... aiua.gif
Barone
Sono stato anch'io a Nizza e a Montecarlo una decina di anni fa', la gente cambia di poco (a Nizza) ma l'impatto della città non è neppure paragonabile a Parigi..
Sono curioso di sentire la tua opinione al ritorno dal viaggio!! 4.gif
P R E O
Il Queen sisi.gif
potemkin
Io conservo un bel ricordo di Parigi.In particolare di un bel ristorante in cui andai a cenare per l'ultima serata nella capitale francese.Con me c'erano P R E O e Tibo,+ altra gente che non frequenta il forum.Ho un ricordo incancellabile di quel posto.
Consigliatelo anche voi ragazzi:si chiama L'AUX ASSASSIN,ed è un gran bel posto.
P R E O
CITAZIONE (potemkin @ 29 Aug 2005 - 19:11)
Io conservo un bel ricordo di Parigi.In particolare di un bel ristorante in cui andai a cenare per l'ultima serata nella capitale francese.Con me c'erano P R E O e Tibo,+ altra gente che non frequenta il forum.Ho un ricordo incancellabile di quel posto.
Consigliatelo anche voi ragazzi:si chiama L'AUX ASSASSIN,ed è un gran bel posto.

ahsisi.gif

HAi ragione...bellissimo,come dimenticare il macinato crudo con l'uovo....e le prese per il sedere!?E i cazzi attaccati al muro!?NO......TOP. sisi.gif
potemkin
E la vignetta della donna sul tapis roulant che correva per raggiungere un oggetto a forma fallica?
Eviatatelo quel posto.Tra l'altro mi pare di ricordare ci abbiano pure spennati.
P R E O
Mi pare...però intanto ci tiravamo il popper in faccia a quel menestrello di mer*a... icon_mrgreen.gif
Vale
He he, ragazzi... icon_mrgreen.gif Grazie ma ho idea che questo posto lo salteremo! 18.gif
Bado
dalla descrizione ti perdi il meglio!!!! ahsisi.gif ahsisi.gif ahsisi.gif ahsisi.gif
Deborina
Paris...dovrebbe essere una città meravigliosa...non ci sono mai andata, ma immagino sia stupenda...piena di colori...soprattutto in questo periodo dell'anno!!! Divertiti Vale!!!!!
cj@cc.gatech.edu
CITAZIONE (Deborina @ 30 Aug 2005 - 11:50)
Paris...non ci sono mai andata, ma immagino sia stupenda...

PROVOLONE MODE ON
Moi je suis eteeeee a Paris... potremmo andarci insieme ...cosi ti faccio da guida

simone19
della serie non ci stiamo provando...comunque concordo sul fatto che sia una bellissima città.l'ho visitata da piccolo e non mi dispiacerebbe rinfrescarmi la memoria...
pottydj
gran bella città!

occhio al Filetto (la bisteccona), da piccolo ci stavo rimanendo secco per soffocamento!!
cj@cc.gatech.edu
Nn gliel'avrei certo chiesto in un forum... senza contare il fatto che nemmeno la conosco icon_smile.gif

Un po di allegria su

simone19
chiediti pechè o reagito così e poi capirai...
potemkin
Credo l'abbiano capito tutti da un pezzo che state insieme..O no?
Vale
Su su su ragazzi!!! 4.gif Grazie a tutti delle informazioni!!! b-rabbit.gif
Deborina
oh...mamma mia...come mai questa polemica?! era comunque solo una battuta...non penso ci sia da reagire così...

comunque vale...divertiti!!!!
Vale
Speriamo!!! icon_mrgreen.gif Poi vi racconterò com'è andata! PutropPo c'è ancora un mese da aspettare...e tre esami in mezzo!!!AAAAH!!!! icon_cry2.gif bbcmoi.gif benou_grilled.gif benou_suisse.gif albator7k.gif
Deborina
beh, fai forza proprio sul fatto che dopo gli esami parti...io affronto le cose sempre nel modo migliore se sò che dopo un periodo nero posso trovare una luce...
Vane
bellissima città Parigi!!Fate bene ad andarci,è stupenda...
io ci sono andata quest'anno in gita,e ne vale davvero la pena di andare!!!
il Louvre è bellissimo,è immenso..noi ci siamo stati fino all'ora di pranzo ma ne abbiamo vista 1 piccola parte..ke xò mi ha colpita molto..io ero molto curiosa di vedere la parte egizia,ma purtroppo quando ci sono andata la stavano sistemando e quindi era chiusa... icon_frown.gif !!Altro posto ke a me è piaciuto tantissimo è stato La citè des sciences et de l'industrie,il planetario (ke è lì all'interno).....e sempre lì ti consiglio di andare a La Gèode,ke è 1 cinema gigantesco ....è 1 grande palla....bellissimo!!!noi lì ci abbiamo visto 1 film sui vulcani ke ci sono in mare.....sembrava davvero di essere sott'acqua!!poi vediamo....cos'altro...1 giro a Montmartre(se si scrive così.. 4.gif ),xkè è davvero bello,ci sono tutti i pittori ke dipingono e girare in quelli piccole vie tipiche parigine è stupendo!Ovviamente la torre eiffel,ke ho visto sia di giorno ke di notte...di notte è suggestiva xkè 1 pò prima di mezzanotte (se nn ricordo male...) quando la "chiudono" si illumina tipo "albero di natale" ed è molto suggestivo!!!poi ci sono gli champs elysees,pieni di negozi favolosi di tutti i tipi....e le galeries lafayette,immense e piene di ogni cosa.....!!!Noi eravamo a Pigalle con l'hotel, e avevamo la discoteca les folie de pigalle attaccata a noi..l'ultima sera avevamo deciso di andarci,di nascosto...peccato ke la profe abbia beccato in pieno e quindi niente discoteca... icon_rolleyes.gif icon_cry2.gif !!!
è 1 viaggio ke rifarei subito,ci sono talmente tante cose da vedere ke nn ci immaginiamo neanche.....
beh,spero di esserti stata utile.......BUON VIAGGIO!!! icon_smile.gif
Vale
Utilissima Vane, grazie mille! icon_smile.gif
Vane
di niente,figurati!!!! icon_wink.gif
pottydj
----------
alcuni offtopic cancellati, please risolvete in privato le prossime volte!!
----------
Tas
sisi.gif VAi al Buddha Bar
Vale
CITAZIONE (Tas @ 30 Aug 2005 - 23:03)
sisi.gif VAi al Buddha Bar

23.gif
Buglio
CITAZIONE
VAi al Buddha Bar


Scommetto che a te piace il Buddha Bar anche perchè si mangia.... icon_tongue.gif
Ningia
Tas smettila di pensare solo a carboidrati e grassi saturi!!!!! 61.gif 61.gif police.gif aiua.gif
Omicron³
Carissima, io sono a paris ora e non escludo la possibilita di essere qua anche ad ottobre, anche se non credo nelle prime settimane.

se non sei mai stata qua, le cose che ha detto Vane sono tuttosommato condivisibili, anche se a mio giudizio il viaggio modalita gita non é chissa ché, ma tutto cio dipende dalle persone.

1) le tastiere francesi non hanno la o con l'accento.
2) io trovo che in assoluto il quartiere piu bello di paris sia belleville (se hai letto i libri di daniel pennac forse puoi anche intuire il perchè), tuttavia é un quartiere da non frequentare la sera in due ragazze... cioé gia se foste in 4 sarebbe meglio, in due direi proprio di evitarlo alla sera.
peccato perche ci sono un sacco di locali e ristoranti bellissimi, posti molto caratteristici con molta gente "alla vecchia" i tavoli per strada...
3) c'é un ristorante basco (cucina basca francese) in assoluto il locale piu economico che abbia trovato a paris e anche il piu bulgaro.
puoi mangiare delle insalate buonissime o anche piatti tipici, e con tutto l'impegno non riuscirai a spendere piu di una dozzina di euro con caffe vino e digestivi.
non farti spaventare dal gran numero di persone che attendono fuori dal locale, se siete in due non dovreste aspettare piu di venti minuti per sedervi e il gestore vi offrira la birra mentre aspettate.
In questo posto farete sicuramente amicizia con qualcuno, visto che i tavoli sono tutti molto vicini e potreste essere messe al tavolo con altre persone...
Gladines si trova vicino a place d'Italie, Rue de Diamants penso... quando torno a ferrare ti posto la cartina googlearth. QUESTO POSTO E' UN DELIRIO, non potete non andare.
4) il posto piu chic che ho visto invece é il locale sulla terrazza di beaubourg, nel centré pompidou. costa ma é figo.
5) a 100 metri da notré dame, ristorante fantastico, la formica alata, cenate con 15 euro, non state fuori, andate dentro, la selezione musicale é imbarazzante (in senso positivo), sono musiche gitane balcaniche assolutamente gradevoli.
postero pianta anche per questo...
6) frequentate senza paura il quartiere gay. non fate le provinciali, sono tutti locali fantastici, con un sacco di gente molto socievole e mai inopportuna, garantisco.
7) les invalides é in assoluto una delle cose piu belle da vedere di paris, nessuno mi pare ne abbia parlato.
8) se un giorno volete rilassarvi ci sono un sacco di parchi magnifici... come giardini quelli di luxemburg sono i piu belli (non sono sicuro...), da svacco invece io voto quello vicino alla fermata colonel fabien sulla linea 2.
9) altri locali belli sulla linea 10 fra le fermate odeon e mabillon.

perdona le dimensioni del mio post... ho scritto un sacco.
spero possa essere utile.

ps: il clima continentale di questa citta é molto antipatico. in giorni come oggi puoi uscire con il sole e dall'altra parte della citta piove...
ok, non si puo andare a parigi e non vedere monalisa, pero il museo d'orsay per me é molto meglio del louvre, MOLTO.
Omicron³
diavolo!!!!
dimenticavo il quartiere della comune di parigi!!!

non ricordo la linea della metro, devo guardare, é pieno di negozi tipo cooperative di artisti di sinistra e anarchici.
questo posto é in su...

ma non so se sarebbe apprezzato... é vicino alla vecchia sede del partito comunista francese... *azzo non ricordo il nome della fermata!!
Vale
Wow Omicron, grazie mille per tutte le informazioni! icon_smile.gif b-rabbit.gif
Tas
Perchè no, il Mouline Rouge, magari il tuo ragazzo potrebbe anche ringraziarti B) [FONT=Geneva]
Vale
CITAZIONE (Tas @ 1 Sep 2005 - 21:45)
Perchè no, il Mouline Rouge, magari il tuo ragazzo potrebbe anche ringraziarti B) [FONT=Geneva]

Certe cose preferisco inventarmele senza prendere spunti in giro... fluk.gif
Tas
icon_tongue.gif icon_tongue.gif icon_tongue.gif Uhhhhhhhhhhhhhh !!! icon_tongue.gif icon_tongue.gif icon_tongue.gif
... hai mica della tacchipirinam, ... perchè la mia temperatura mi si sta alzando ... B)
Vale
CITAZIONE (Tas @ 1 Sep 2005 - 22:16)
icon_tongue.gif icon_tongue.gif icon_tongue.gif Uhhhhhhhhhhhhhh !!! icon_tongue.gif icon_tongue.gif icon_tongue.gif
... hai mica della tacchipirinam, ... perchè la mia temperatura mi si sta alzando ... B)

francisboost.gif
Omicron³
di niente vale, stasera esco con altri amici autoctoni e credo potro suggerirti anche altri posti.

posto questo messaggio piu che altro per dire che NON SONO AFFATTO D'ACCORDO CON QUANTO SCRITTO NELLA TUA FIRMA.
Vale
Aaaaah,vergogna!!!! icon_mad.gif icon_wink.gif Passa una bella serata e poi sappimi dire!
Leite
Ciao Vale icon_smile.gif

vacci , che poi mi racconti ; Parigi è una delle mie mete del 2006 ...

perchè il Milan sarà in finale di Champions là icon_mrgreen.gif icon_tongue.gif
Vale
He he! Ti dirò! icon_mrgreen.gif
nikyrai
CITAZIONE (Leite @ 2 Sep 2005 - 22:54)
Ciao Vale icon_smile.gif

vacci , che poi mi racconti ; Parigi è una delle mie mete del 2006 ...

perchè il Milan sarà in finale di Champions là icon_mrgreen.gif icon_tongue.gif

Sssssssssss....!!!

Non si sa mai che porti sfiga dire certe cose!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.