Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: La Siae Ucciderà L'arte
FerraraForum.it > Brainstorming > Cultura e Scienza
bzbiz
Da Punto-Informatico

Bene che dire, la SIAE di suo sappiamo già che numeri crea, ma anche gli artisti (direi gli eredi in questo caso) sono dei bei soggetti! Certe volte viene da augurare a questa gente di essere travolta da un bancale di banconote da 100 Euro, sarebbe la punizione più giusta ed esilarante della storia...
zizzo
icon_cry2.gif
aldamaro
disgusto per la siae che praticamente m sta obbligando a pagar per suonare le mie canzoni uno schifo
Galen
L'esistenza della siae non è sancita nel granito da volontà divina... è un fenomeno umano (come la mafia ), come ha avuto un inizio può benissimo avere una fine. E' ora di mandare questa gente a zappare la terra, imho.

CITAZIONE (aldamaro @ 25 Jan 2007 - 16:23) *
praticamente m sta obbligando a pagar per suonare le mie canzoni


Addirittura?? icon_eek.gif
Eh, ma dicono che lo fanno per proteggere gli artisti... senza il pizzo non si sa mai cosa può succedere sarcastica.gif
aldamaro
si galen devo pagare una tassa di iscrizione + una annuale

del mio gruppo non sono io che mi occupo di questa parte burocratica quindi non so esntrare nel dettaglio chiedo al miocollega e magari vi spiego meglio
ma in sostanza succede quel che ho detto prima
Galen
Ed è obbligatorio per suonare??
aldamaro
per suonare non credo ma per vendere i dischi si

senno mi fanno la multa
per suonare devi compilare un modulo (poi va beh non tutti lo fanno) per essere in regola senno mega multa

per suonare in toria ce l'empals altra vaccata

se non sei iscritto possono non farti suonare

a dei miei amici è successo così:
avevano un concerto e aal'inizio serata sono entrati dei controllori empals avevano visto che solo due erano iscritti per cui hanno suonato solo in due (erano un gruppo ska di 8 elementi)
finche non sono andati via i controllori e hanno suonato poi tutti
pero pensa che schifo

paradossalmente ho notato che rompono meno il cazzo a i gruppi che fanno cover
bzbiz
CITAZIONE (aldamaro @ 25 Jan 2007 - 20:56) *
paradossalmente ho notato che rompono meno il cazzo a i gruppi che fanno cover


Perchè (in teoria) chi fa cover paga i diritti agli autori delle canzoni (il bello è che se suoni i Pantera dei soldi vanno anche a gente come Gino Paoli ...), e quindi per la loro mafia è meglio...
tua madre è una spiaggia
mi intrometto nel discorso ,il bello ,come dice biz, è che i soldi della siae se li beccano tutti i big
è questa la truffa colossale, i piccoli gruppi non ci guadagnano ninte
la siae è un associazione a delinquere
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.