Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [GENERICO] Il Vostro Filmaccio Preferito
FerraraForum.it > Brainstorming > Cinema e TV
Pagine: 1, 2
solamente di passaggio
Dai, tutti abbiamo un film che ci piace alla follia, o che ci è piaciuto davvero tanto, di cui ci rendiamo conto che è di infima qualità, ma che continuiamo ad amare imperterriti...

Il mio probabilmente è (come ho già detto in un altro post) Fortress, con Christopher Lambert.
Su imdb (Internet Movie Database) hanno detto più o meno che "Christopher Lambert fa solo B-movie", e in un certo senso è vero (se escludiamo qualche film, come ad esempio Nirvana).
Ma non ci posso fare niente, Christopher Lambert come attore non mi dispiace, e i suoi film nemmeno. Fortress l'ho amato per ANNI. Era il mio preferito... mi rendo conto che è un film squallido, della peggior specie... però se penso che avevo amici che consideravano Panarea come il miglior film della storia, beh, non mi è andata così male icon_mrgreen.gif

(Panarea, per inciso, è uno di quei film che a 12 anni lo guardi e muori dalle risate, lo guardi a 20 e dici "ma che cazzo è sta cagata?". Per cui non è un brutto film, a patto di considerarlo un film per adolescenti icon_wink.gif così come Scary Movie, American Pie, Porky's - anche se questo secondo me è di livello superiore 4.gif - ecc. ).
Senbee Norimaki
Il miei film bruttissimi preferiti sono "Bloodsucking freaks" e "The Toxic Avenger". Ma in generale tutti quelli della Troma.
aldamaro
xxx con quel tamarro di vin diesel lo adoro perchè è l'apoteosi della grezzuria il fatto è che vin diesel è convintissimo e per questo è un mito
2pac
Questo lo guardavo quand'ero ragazzino.L'avrò visto minimo una decina di volte:

Clicca per vedere l'allegato

"Oxford university" (1984)
Trama: Un giovane americano invaghitosi di una bella lady inglese va a studiare a Oxford e vince le diffidenze di tutti grazie al suo talento nel canottaggio. Remake mascherato e mal fatto di Un americano a Oxford del 1938.
Attori:Rob Lowe, Ally Sheedy, Amanda Pays, Julian Sands


Poi anche questi di Van Damme (li ho tutti in cassetta) e ne vado orgoglioso icon_mrgreen.gif

Double impact
Clicca per vedere l'allegato

Kickboxer -Il nuovo guerriero-
Clicca per vedere l'allegato

Lionheart -Scommessa vincente-
Clicca per vedere l'allegato

Senza Esclusione di colpi
Clicca per vedere l'allegato

Kickboxers -Vendetta personale- (qui è spettacolare Van Damme che fa il cattivo, ed il suo avversario che per affrontarlo, riceve l'aiuto dall'anima di Bruce Lee)
Clicca per vedere l'allegato


Poi da Van Damme passo a Don "The Dragon" Wilson con

Pugni d'acciaio 1 e 2
Clicca per vedere l'allegato
Clicca per vedere l'allegato


Maial quanti bei ricordi!
Scralco
CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 18 Jan 2007 - 12:23) *
Il miei film bruttissimi preferiti sono "Bloodsucking freaks" e "The Toxic Avenger". Ma in generale tutti quelli della Troma.


Ma questi sono Cult!
Senbee Norimaki
Sì d'accordo ma sono oggettivamente girati malissimo ^_^
Il Conte

e FUGA DA LOS ANGELES con Jena Plinskeen???
Scralco
CITAZIONE (solamente di passaggio @ 18 Jan 2007 - 12:10) *
Dai, tutti abbiamo un film che ci piace alla follia, o che ci è piaciuto davvero tanto, di cui ci rendiamo conto che è di infima qualità, ma che continuiamo ad amare imperterriti...


Penso che potrebbe essere Mortal Kombat (ma è davvero così brutto? è onesto dai... icon_frown.gif ), probabilmente perchè ci sono legato per tanti ricordi d'infanzia!


CITAZIONE (Il Conte @ 18 Jan 2007 - 12:43) *
e FUGA DA LOS ANGELES con Jena Plinskeen???


E' bellissimo secondo me! icon_eek.gif

"Si estrae quando questa tocca terra.
RATATATATA
Estraete..."
Galen
Fuga da Los Angeles non sarebbe brutto se non fosse la brutta copia del precedente...
io comunque non lo considero un filmaccio di cui vergognarsi (è pur sempre Carpenter! il primo che mi mette come filmaccio Grosso Guaio a Chinatown, lo sparo uzi7lf.gif )
icon_mrgreen.gif
Doc Doom
piero.gif lo stavo per mettere io... grosso guaio è mitico ma effettivamente di dubbia qualità!
Allora rilancio con un Animal house, un cult movie ma davvero scarso di qualità recitative e di fotografia se escludi quel genio di Belusci, per non parlare della trama... organizziamo una proiezione? icon_mrgreen.gif
Scralco
Non vale non state tirando fuori dei filmacci... io mi sono svenduto subito come una puttana con quel "Mortal Kombat" e voi tirate fuori delle perle del cinema! icon_mad.gif
Faye
Allora, filmaccio...ah sì, ce l'ho!!
STREET FIGHTER!! icon_mrgreen.gif
L'ho addirittura visto al cinema!! piero.gif



Grande Scralco, non avevo letto i titoli menzionati dagli altri prima di scrivere il mio!! icon_mrgreen.gif
Mitici i film tratti dai videogame, nno se ne salva uno!! b-rabbit.gif
solamente di passaggio
icon_eek.gif
No, Street Fighter no!
rofl.gif
E pensavo che Fortress non l'avrebbe battuto nessuno. Di sicuro NON Faye icon_mrgreen.gif
Doc Doom
CITAZIONE (Scralco @ 18 Jan 2007 - 13:19) *
Non vale non state tirando fuori dei filmacci... io mi sono svenduto subito come una puttana con quel "Mortal Kombat" e voi tirate fuori delle perle del cinema! icon_mad.gif


"Altrimenti ci arrabbiamo" con T. Hill e B. Spencer può andare?

Provo a guardarlo sempre qualndo lo danno in tv, come i 2 film su trinità, la mano sinistra del diavolo, ma sono già fatti molto meglio!!!
solamente di passaggio
Altrimenti ci arrabbiamo è il film della sigla cult per eccellenza:

http://www.youtube.com/watch?v=KZ3efsgJo28

23.gif
Scralco
Grande Doc adesso sì che si ragiona... una settimana fa circa hanno trasmesso "Polizziotto Superpiù" con Terence Hill... rofl.gif

OT: Sono un Veudo!! rofl.gif Dedico il mio nuovo status di utente con più di 800 messaggi a tutti gli aficionados della sezione Cinema e TV!
Boris
sono indeciso tra "jesus christ vampire hunter" e "2001 odissea nello spazio"
Lau
ehi...ma....il superfantagenio ?!?!?! quanto è bello icon_eek.gif ??!?
e...giorni di tuono con tom cruise è da considerarsi un cattivo film anne-sophie.gif ? ( io lo adoro.... icon_mrgreen.gif )
bzbiz
Lo Chiamavano Trinità... un capolavoro
kappa
CITAZIONE
"The Toxic Avenger". Ma in generale tutti quelli della Troma.

SENBEE!!!questo da te non me lo sarei mai e poi mai aspettato...Troma all the life!!

piu che altro i film piu brutti mai visti: "la casa degli zombi","la notte dei resuscitati ciechi"...che mmerda
Senbee Norimaki
Le cose si ribaltano: secondo me stavolta siete stati troppo cattivi... icon_smile.gif

"Animal House" non solo è un film girato molto bene dal grande John Landis ("The Blues Brothers"), ma è anche un punto focale della comicità occidentale. C'è una regia perfetta, messa al servizio delle gag di Belushi, nella parodia delle "teen-comedies" in voga in quegli anni. Basta rivedere il film per accorgersi dei perfetti tempi comici, solo per fare un esempio.

"La fortezza" è un lavoro minore ma pur sempre dignitoso del bravo Stuart Gordon, specializzato in fanta horror (il cui capolavoro è il folle, splatterissimo "Re-animator", prodotto da un genio suo amico: Brian Yuzna). "La fortezza" risente di alcune imposizioni date dai produttori, ma svela la sua anima splatter nel sanguinosissimo finale, che anticipa per certi versi il cinema di Paul Veroheven.

"Altrimenti ci arrabbiamo" è diretto da un certo Marcello Fondato, non famoso come regista ma come bravo scrittore di sceneggiature divertenti e di successo. In effetti la regia non brilla, ma non è nemmeno malvagia ed è funzionale alla presentazione dei numeri di Spencer/Hill, delle scazzottate e delle bellissime canzoni dei fratelli De Angelis (aka Oliver Onions).

I due "Trinità" sono di Enzo Barboni (segnato spesso come E.B.Clucher), che è un bravissimo cineoperatore. Il passaggio alla regia lo vide un po' scarso di guizzi e di ritmo, ma d'altronde il genere "spaghetti western" sembrava fatto apposta per questo tipo di regie anonime ma pur sempre tecnicamente ineccepibili, che sembravano uscire dai fumetti di Tex Willer.

I veri "filmacci" sono quei film in cui la regia è seriamente dilettantesca e fastidiosa, ma che per qualche strano motivo comunque piacciono.
Oltre ai film della Troma per esempio, basta ricordare la serie infinita di spaghetti-western dell'eroe "Django": film diretti in fretta e male, ma pur sempre godibilissimi se ci si mette un po' dell'umore giusto... Quando vedi un cowboy che sbagliando mira esclama "...li mortacci tua!" scorrono brividi di piacere proibito sulla schienza di tutti i cinefili.
Altro caso: i film con l'"ispettore biondo" (l'attore Maurizio Merli), tipo "Roma violenta", "Napoli violenta", "Italia a mano armata", "Roma a mano armata", "Poliziotto senza paura", "Il cinico, l'infame, il violento"... Mix di bassissimo cinema, qualche scena diretta benissimo, scambi di battute scritti alla grande, fumettosità generale imperante. Prodotti realizzati per essere fruiti usa & getta, ma poi diventati cult. Da qui poi Umberto Lenzi (altro gran "artigiano" del cinema, potenzialmente talentuoso ma sempre costretto a girare in tempi impossibili, con budget ridicoli, attori scarsissimi e su sceneggiature dementi) aprirà un altro filone fortunatissimo, godibile ma non proprio ben diretto: quello dei film con "er Monnezza" Tomas Milian.

Per tutto questo strano universo filmico in biico tra delizioso intrattenimento, pessima regia, frequenti impennate improvvise di qualità, film culto e trash, si vedano le numerose opere scritte da Marco Giusti, l'amico di Enrico Ghezzi che cura Blob e che ha creato una serie di trasmissioni televisive che trattano proprio questo argomento: "Stracult" (a cui partecipavano anche i Manetti Bros, quelli del geniale "Zora la Vampira").

CITAZIONE (kappa @ 18 Jan 2007 - 14:29) *
SENBEE!!!questo da te non me lo sarei mai e poi mai aspettato...Troma all the life!!


Questo è un thread sui film oggettivamente brutti che però piacciono di più.
E quelli della Troma sono fra i miei film preferiti... Però sono oggettivamente girati di merda...

I film che poi hai elencato devi metterli nel thread "Il film più brutto". ^_^
Faye
CITAZIONE (solamente di passaggio @ 18 Jan 2007 - 13:23) *
icon_eek.gif
No, Street Fighter no!
rofl.gif
E pensavo che Fortress non l'avrebbe battuto nessuno. Di sicuro NON Faye icon_mrgreen.gif


Sì, Street Fighter sì! icon_mrgreen.gif
...non conosci le mie mille risorse baby... sisi.gif
Barone
io vado da male per Bertoldo Bertoldino e Cacasenno..
kappa
chiedo perdono x aver anche solo dubitato della tua strminata sapienza,mio maestro!

allora se cosi stanno le cose dovro x forza citare i due capolavori di Peter Jackson:Splatters e Bad Taste!
girati coi piedi,con sceneggiature da acido e effetti speciali che definire artigianali sarebbe ricoprirli d'oro.
se qualcuno li ha visti si ricorderà di sicuro dei gabbiani morti che sprizzano sangue in bad taste che sono dei pupazzi tra i piu orribili mai creati!!o i pezzi di cervelli che esplodono!xo sono meravigliosi
Senbee Norimaki
CITAZIONE (solamente di passaggio @ 18 Jan 2007 - 12:10) *
Su imdb (Internet Movie Database) hanno detto più o meno che "Christopher Lambert fa solo B-movie", e in un certo senso è vero (se escludiamo qualche film, come ad esempio Nirvana).


Beh, oddio, Lambert interpretò anche altri bellissimi film, eh.

"Subway", di Luc Besson, è uno straordinario film post-fantascientifico.
"Highlander" poi è un grande film, e uno dei miei preferiti. E non dimentichiamo la migliore trasposizione tarzanesca al cinema: "Greystoke, la leggenda di Tarzan".

CITAZIONE (kappa @ 18 Jan 2007 - 14:48) *
chiedo perdono x aver anche solo dubitato della tua strminata sapienza,mio maestro!


Perdono accordato. Baciamano sull'anello e via. icon_mrgreen.gif
(ma quant'è stupenda la scena di Toxic Avenger quando bolle nelle acque termali i cattivi e già che c'è ci butta i noodles e si fa il ramen? muahuahuah! icon_mrgreen.gif)

CITAZIONE
allora se cosi stanno le cose dovro x forza citare i due capolavori di Peter Jackson:Splatters e Bad Taste!
girati coi piedi,con sceneggiature da acido e effetti speciali che definire artigianali sarebbe ricoprirli d'oro.


Jackson è un genio e, sebbene quei film siano effettivamente realizzati con due soldi e con sceneggiature da acido, la regia è stupenda.
Jackson con quei due film ha rivoluzionato il modo di dirigere. E' proprio grazie all'originalità enorme e al senso di geniale anarchia visiva della direzione di Jackson che dopo pochi film è arrivato ad avere il compito di girare addirittura la trilogia del Signore degli Anelli e di King Kong, che se ben noterete sono sempre molto simili a Splatters e a Bad Taste, ma fatti con sceneggiature professionali e tanti soldi.

La continuità è fortissima, ed è poi quello che i critici adorano di Peter Jackson (quel suo riuscire a girare sperimentando un calderone di follie visive come nei B-movies anche se ha 180 milioni di budget) e lo si vede soprattutto due volte in LOTR (le scene di battaglia fra mostri e mostriciattoli, prese di pari passo da Bad Taste, e il passaggio stretto fra due pareti rocciose che è lo stesso set in Nuova Zelanda in cui è ambientato Splatters) e due volte in King Kong (il wrestling fra T-Rex... e il budelloso tripudio di carni grasse rimbalzanti nella geniale scena dei dinosauri che cascano addosso ai protagonisti rotolando).

Jackson è un genio. Lo adoro incondizionatamente... ^_^
solamente di passaggio
Ma infatti, ha fatto alcuni bei film. Come il citato Highlander, oppure il già citato (da me) Nirvana di Gabriele Salvatores (povero film, è stato ipermegasottovalutato, secondo me è un film con tanti bei spunti... vabbè, a me Sergio Rubini piace un sacco, Christopher Lambert pure, e Diego Abatantuono è un mito icon_smile.gif ).

Comunque non mi aspettavo che salvassi "La Fortezza", sai? icon_mrgreen.gif
bzbiz
Over The Top

A me piace... 4.gif
Senbee Norimaki
CITAZIONE (solamente di passaggio @ 18 Jan 2007 - 15:22) *
Ma infatti, ha fatto alcuni bei film. Come il citato Highlander, oppure il già citato (da me) Nirvana di Gabriele Salvatores (povero film, è stato ipermegasottovalutato, secondo me è un film con tanti bei spunti... vabbè, a me Sergio Rubini piace un sacco, Christopher Lambert pure, e Diego Abatantuono è un mito icon_smile.gif ).


Nirvana è stato sopravvalutato da alcuni e sottovalutato da molti.
Lo considero soprattutto un ottimo film di attori. Il bello di quel film sono le scene in cui gli attori fanno numeri in libertà.
La sceneggiatura mi lascia un po' perplesso perché cita un casino di temi interessantissimi senza svilupparne nemmeno uno.
Visivamente è un po' troppo in debito con Blade Runner.
Ma tutto sommato un film più che buono.

CITAZIONE
Comunque non mi aspettavo che salvassi "La Fortezza", sai? icon_mrgreen.gif


Stuart Gordon e Brian Yuzna erano una gran coppia di pazzi splatterosi sperimentatori. Basta ricordare "Society". Mi piace di loro quel riuscire a ricreare quell'atmosfera da fumetto violento, sopra le righe, esagerato ma mai involontariamente umoristico. Come dicevo, anticiparono il cinema iperbolico sarcastico violentissimo e al testosterone del bravo Veroheven ("Robocop", "Total Recall", "Starship Troopers").
bzbiz
Starship Troopers a me è piaciuto molto, ma mi ha lasciato con "un quel qualcosa che manca" è stato per caso tagliato/censurato/post-editato nella versione Italiana?
Scralco
CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 18 Jan 2007 - 14:42) *
Altro caso: i film con l'"ispettore biondo" (l'attore Maurizio Merli), tipo "Roma violenta", "Napoli violenta", "Italia a mano armata", "Roma a mano armata", "Poliziotto senza paura", "Il cinico, l'infame, il violento"... Mix di bassissimo cinema, qualche scena diretta benissimo, scambi di battute scritti alla grande, fumettosità generale imperante. Prodotti realizzati per essere fruiti usa & getta, ma poi diventati cult.


Senbee correggimi se sbaglio, ma questi tipi di film "polizziotteschi", insieme agli spaghetti western, non sono proprio quei Bmovie di cui Tarantino va pazzo e i quali, rielaborandone forme, immagini e luoghi, cita continuamente nei suoi capolavori? Se non sbaglio nel 2004 a Venezia proprio Tarantino ha presentato una rassegna di film italiani di serie B degli anni '70.
Senbee Norimaki
Se l'hai visto per TV sì. Manca un pezzo:

» Clicca per aprire lo Spoiler «
Il Conte
CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 18 Jan 2007 - 14:42) *
I veri "filmacci" sono quei film in cui la regia è seriamente dilettantesca e fastidiosa, ma che per qualche strano motivo comunque piacciono.
Oltre ai film della Troma per esempio, basta ricordare la serie infinita di spaghetti-western dell'eroe "Django": film diretti in fretta e male, ma pur sempre godibilissimi se ci si mette un po' dell'umore giusto... Quando vedi un cowboy che sbagliando mira esclama "...li mortacci tua!" scorrono brividi di piacere proibito sulla schienza di tutti i cinefili.


over the top puo andare? icon_mrgreen.gif

mad max?
Senbee Norimaki
"Over The Top" è davvero uno dei film più brutti che ho mai visto, in effetti.

"Mad Max" è bellissimo, anzi è un film ormai classico. Diretto benissimo, ha creato un genere. Anzi, ha "sdoganato" il cinema australiano. E ha fatto conoscere Mel Gibson.
Galen
Specialmente il secondo! 23.gif
Film come questo in un topic sui filmacci non dovrebbero neanche entrare... icon_mrgreen.gif
kappa
61.gif 61.gif over the top....
stallone idolo!
Il Conte
il miglior filmaccio resterà per sempre NICO con steven seagal!
cazzo,quelli si che erano bei film!

altri film con seagal che mi ricordo sono : ferite mortali,trappola sulle montagne rocciose,trappola in alto mare
flo
CITAZIONE (Il Conte @ 18 Jan 2007 - 12:43) *

e FUGA DA LOS ANGELES con Jena Plinskeen???

e' una figata di film!!! b-rabbit.gif
Le Big Mac
CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 18 Jan 2007 - 21:00) *
"Over The Top" è davvero uno dei film più brutti che ho mai visto, in effetti.


NCUCDC

Tango e Cash.

Ci sono un sacco di film con certi attori che vivono di freddure.

Ma non ho MAI visto un film in cui i 2 protagonisti comunicano esclusivamente a battute. Impressionante. Se qualcuno per caso ha una copia, un dvd, qualcosa, provi a fermarlo in un punto a caso.

Scommessa.
Galen
Un filmaccio (perlomeno lo ricordo tale, ma sono anni che non lo vedo) che mi piace è Il mio Nome è Remo Williams! sisi.gif
Senbee Norimaki
CITAZIONE (Le Big Mac @ 19 Jan 2007 - 00:30) *
NCUCDC

Tango e Cash.


Gosh! icon_eek.gif Ammetto il mio NCUCDC perché non ho mai visto quel film...
Lo devo recuperare...
Ma, dici, potrebbe traumatizzarmi?
solamente di passaggio
Ma dai, ragazzi, non sono brutti film, ci si fanno le migliori risate.
Anche Alex L'Ariete è un bel film, sotto un certo punto di vista sarcastica.gif
(Michelle Hunziker che grida "Bastardi! Assassini! Bastardi! Assassini!" all'inizio del film, quando la stanno buttando fuori strada è semplicemente geniale rofl.gif
Oppure quando, ancora prima, scende dalle scale con il coltello insanguinato, che c'è la signora che si caga sotto e... la guarda, "Aaaaah!", corre dentro casa, "Aaaaaaah!", fa per chiudere il portone, ma lo riapre di poco solamente per donare al mondo un ultimo "Aaaaaaaaah!" prima di scomparire definitivamente rofl.gif
Avete presente "Mamma ho perso l'aereo"? Quando il piccolo Kevin corre su per le scale gridando, va verso la telecamera, si pianta, "Aaaaaaah!" e poi torna indietro per nascondersi sotto il letto? Ecco, uguale icon_mrgreen.gif ).
Se non esistesse Sylvester Stallone (lui è italoamericano, vero? Beh, ne abbiamo avuti tanti di italoamericani bravi, uno marcio ci doveva pur capitare sisi.gif ) bisognerebbe inventarlo icon_mrgreen.gif
Faye
CITAZIONE (Il Conte @ 18 Jan 2007 - 23:37) *
Trappola sulle montagne rocciose


MITICO!! rofl.gif
Io adoro questo film.... icon_mrgreen.gif
Il Conte
ma fa schifo pure a me 4.gif
Faye
Io invece l'ho visto 1000 mila volte!! E' fantastico!! rofl.gif
Lo aggiungo formalmente alla lista dei miei filmacci preferiti!! icon_mrgreen.gif
simone19
CITAZIONE (kappa @ 18 Jan 2007 - 21:58) *
61.gif 61.gif over the top....
stallone idolo!

stra quoto!!
Doc Doom
CITAZIONE (Galen @ 19 Jan 2007 - 01:20) *
Un filmaccio (perlomeno lo ricordo tale, ma sono anni che non lo vedo) che mi piace è Il mio Nome è Remo Williams! sisi.gif



Cosa mi ero scordato!!! "sei lento e prevedibile come un'orsa gravida" rofl.gif rofl.gif rofl.gif
Galen
Vai! sarà un'altra proiezione der Cineforum De Noartri... icon_mrgreen.gif
Maifermo
Il mio filmazzo preferito è Anchorman: The Legend of Ron Burgundy.
Will Ferrell è un genio!!!
daltanius84
la prova con van damme ....maial che trash!!!

old school con will ferrel
trappola in alto mare con steven ''sgozzotutti'' seagal
bzbiz
Old School è un capolavoro! E Blue è uno dei miei eroi!

Io vi butto li un bellissimo Waterworld!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.