Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Games Academy
FerraraForum.it > Brainstorming > Videogiochi e GdR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
pucceddu setoloso
Ha aperto da ormai un mesetto a Ferrara,in via De Romei 36,il nuovo negozio per amanti di giochi di carte collezionabili,modellismo,giochi di ruolo,annessi e connessi.
Già fra i migliori punti vendita in Italia per quanto riguarda la famosa catena,(se non addirittura il migliore,comparendo sul sito ufficiale come negozio-modello) vanta numerosi tavoli liberi a disposizione dell’utenza,alcuni ottimamente attrezzati per giochi quali Warhammer e Pirates,altri per chi vuole semplicemente svagarsi con una partita a carte icon_wink.gif

Fearraraforum è lieto di annunciare la collaborazione con questa nuova e già fiorente attività sisi.gif

Per quanto riguarda l’organizzazione di tornei e la vendita di materiale vi esorto a scrivere numerosi e magari a fare un saltino direttamente in loco per scambiare quattro chiacchiere con il competente e gentilissimo personale icon_mrgreen.gif
Galen
Bello, bello! Ci voleva proprio, Ferrara era davvero smorta in questo campo! 00000004dd.gif
lord tasslehoff
BB ferrara è aperto il giovedi sera dalle 21 alle 24.
Galen
CITAZIONE (lord tasslehoff @ 15 Jan 2007 - 19:19) *
BB ferrara è aperto anche il giovedi sera dalle 21 alle 24.

Così è meglio, se no sembrava aperto 3 ore alla settimana... cogli l'attimo! rofl.gif
te toa
Io ci sono stato ma solo di sfuggita una volta, mi è sembrato molto carino.
Ci sarà qualcosa per la giornata mondiale di d&d( che non ricordo quand'è)?
lord tasslehoff
non sò quand'è la giornata mondiale del D&D ma so che giovedi fanno un buster draft di megic.
pucceddu setoloso
CITAZIONE (te toa @ 15 Jan 2007 - 21:05) *
Io ci sono stato ma solo di sfuggita una volta, mi è sembrato molto carino.
Ci sarà qualcosa per la giornata mondiale di d&d( che non ricordo quand'è)?


onestamente non lo so neppure io....

ma se te la ricordi si può provare a organizzare qualcosa magari sisi.gif
MJ83®
CITAZIONE (lord tasslehoff @ 15 Jan 2007 - 23:32) *
non sò quand'è la giornata mondiale del D&D ma so che giovedi fanno un buster draft di megic.

Hahaha cazzarola Max, peggio di così non potevi scriverlo! rofl.gif ambesanch.gif
DottorMorte
CITAZIONE (te toa @ 15 Jan 2007 - 21:05) *
Io ci sono stato ma solo di sfuggita una volta, mi è sembrato molto carino.
Ci sarà qualcosa per la giornata mondiale di d&d( che non ricordo quand'è)?


Ehm.. ho dato una controllata.. Di solito cambia di qualche giorno ogni anno ma + o meno la fanno nello stesso periodo. Nel 2006 è stata il 4 novembre.. quindi ci sarà un po' da aspettare..
pucceddu setoloso
ebbè... icon_mrgreen.gif

bene,allora accantoniamo la giornata d&d per adesso icon_mrgreen.gif

comunque giovedi sera oltre al draft ci sono sempre mille tavoli a disposizione per chi volesse venire a fare un salto...magari a provare Pirates icon_mrgreen.gif
DottorMorte
Quanto costa il booster draft? no perchè potrei avere un ritorno di fiamma di magic se non fosse un costo esorbitante...
pucceddu setoloso
mmmm penso il costo delle buste....quindi sui 12-13....chiaramente poi ci si tiene le carte quindi la spesa se si sbusta decentemente viene quasi coperta....se si vince anche meglio icon_mrgreen.gif
DottorMorte
Uhmmm interessante...
genetic frenzy
qualcuno sa nulla di orario - costi del booster draft?
pucceddu setoloso
per il costo vedi sopra.....

per l'orario direi inizio alle 21,30 e fine verso mezzanotte.....se tutto va bene.....
lord tasslehoff
eccomi qua
il costo è 13€ con premi per il 1°2°3°4° (cosiderando che si gioca in 8 b-rabbit.gif )
si apre alle 21 così se si riesce comiciamo e finiamo ad un'orario decente icon_wink.gif
Vasco non ci credo che ti 6 lincato il sito delle "barchette" dont.u.get.it.4.gif (comunque domani arrivano)
x MJ lo so che io e l'inglese siamo su 2 pianeti di 2 galassie lontane icon_cry2.gif

metto 2 news per i giocatori di ruolo:
è uscito per D&D il manuale del perfetto avventuriero
per mondo di tenebra "luoghi misteriosi".
pucceddu setoloso
bello il perfetto avventuriero......il ninja sposta sisi.gif

per il draft salvo ipercasini ovviamente ci sarò (e verrò anche a ritirare le mie amate barchette icon_mrgreen.gif)
lord tasslehoff
http://pirateswar.multiplayer.it/

è un giochino on-line gratuito in tempo reale. devi costruire la tua isola e la tua flotta puoi scegliere fra pirati, marina, e mercanti;-)
WhiteK
Perfetto avventurriero! *sbav sbav*

Sarà miooooo!

Uhm non mi pare di averlo visto nella discussione così lo chiedo:

Che in che orari/giorni è aperto il BB?
Galen
Luoghi Misteriosi! yuppi2.gif
Voi mi manderete in rovina... icon_cry2.gif
Adrian
Devo ancora venir a vedere il negozio, però me ne han parlato tutti gli altri del gruppo, interessante...
Scralco
Ragazzi se vi piacciono i film horror splatter e il mondo dell'horror in generale e avete voglia di divertirvi un po', compratevi lo starter set di Horrorclix!! E' il nuovo gioco di miniature collezionabili della Wizkid (Mage Knights, Heroclix...) in cui due o più giocatori si affrontano con gruppi di mostri usciti dai più disparati generi horror (zombie, maniaci assassini, vampiri, lupi mannari, fantasmi...e i mostri di H.P. Lovecraft) Presto arriverà anche la prima espansione: The Lab! Dai che poi si gioca insieme! icon_mrgreen.gif
pucceddu setoloso
CITAZIONE (WhiteK @ 17 Jan 2007 - 10:52) *
Uhm non mi pare di averlo visto nella discussione così lo chiedo:

Che in che orari/giorni è aperto il BB?


provvisoriamente ti direi di sicuro tutti i pomeriggi dalle 3.30 in poi e la sera del giovedi dalle 21....

poi aspetto l'intervento di max sisi.gif
lord tasslehoff
dal lunedì almercoledì dalle 14.30 alle 19.30
il giovedì dalle 14.30 alle 19.30. e la sera dalle 21 alle 24
il venerdì dalle 10.30 alle 13. pomeriggio 14.30 alle 19.30
sabato dalle 9.30 alle 12.30. pomeriggio 14.30 alle 19.30
la domenica siamo aperti solo per tornei o festività.

Se qualcuno volesse organizzare eventi di carattere ludico può contattarmi anche per eventuali altre serate o giornate. b-rabbit.gif
Lindir
bello mi tocca venire a vederlo, appena ho un attimo di tregua un salto ce lo faccio
malkar
salve gente,

vorrei solo far presente una cosa ai ragazzi che giocano a warhammer 40k:

http://nuke.goblins.net/modules.php?name=F...pic&t=13475

sisi.gif

cya!

malkar
pucceddu setoloso
questo sabato allora torneo di yugi-oh,max???

per warhammer se trovate gente magari chiedete che si riesce pure ad organizzare un torneino sisi.gif
malkar
CITAZIONE (pucceddu setoloso @ 19 Jan 2007 - 03:13) *
per warhammer se trovate gente magari chiedete che si riesce pure ad organizzare un torneino sisi.gif



optimo b-rabbit.gif lo tengo presente come idea
lord tasslehoff
per tutti i giocatori di warhammer fantasy e 40k ogni giorno ci sono persone che giocano. Tipo ieri sera mentre c'era il torneino di magic c'erano un gruppo di giocatori di yu-go-oh accaniti; e un tau che prendeva a bastonate un ncron. percio di giro di giochi diversi c'è ne b-rabbit.gif

Visto che da domani cominciano i prerelise di magic la BB ferrara voleva buttarsi su yu-gi-oh perciò se siete o conoscete giocatori venite numerosi.

P.S
qualcuno gioca a naruto il gioco di carte?
malkar
CITAZIONE (lord tasslehoff @ 19 Jan 2007 - 18:17) *
e un tau che prendeva a bastonate un ncron.



Io c'ero....


ZUBLIME! 23.gif un orgia di piacere per un futuro player tau icon_mrgreen.gif
Il Conte
i necron vi schiacceranno,mortali
86chicca
ciao a tutti,
due info per qst sperduta fanciulla:
1-il negozio di via de romei di cui parlate..via de romei: è qll per la casa dei romei zona segraterie giusto? scusate non sono particolarmente partica di ferrara
2-che tipo di articoli contiene esattam?
thanks
pucceddu setoloso
si,è quella girando a sinistra da corso Giovecca all'altezza dei carabinieri

per quanto riguarda gli articoli praticamente tutti i giochi di strategia stile warhammer,quelli di carte collezionabili e il materiale per giocare di ruolo a d&d e simili....se mi sono scordato qualcosa max scrivi tu sisi.gif
sayian
@Vasco: ho montato le barchette, chiaramente iniziando da quella più maffa (da 4 punti) e infatti come prevedevo la prima vela che ho montato mi si è spaccata, ma l'ho immediatamente riparata con l'attack e ora è ok. La Executioner è magnifica, non vedo l'ora di farci una partitina, quindi mi chiedevo quando ci sei lì al negozio che faccio un salto anche io.

Alla fine ho anche pensato che la scatoletta di cartone non è il massimo visto quanto sono delicate le barchette, quindi stavo pensando di cercare una di quelle scatolette di plastica, con la maniglia (tipo valigetta), e di metterci dentro della gommapiuma nella quale intaglierei con un cutter gli spazi per ciascuna nave. Che ne pensi? Troppo complicato?
pucceddu setoloso
boh la valigetta mi sembra un po' esagerata.....

comunque per le barchette continuiamo QUA
malkar
CITAZIONE (Il Conte @ 21 Jan 2007 - 23:20) *
i necron vi schiacceranno,mortali



BUAUAHAHAHAHAHAHAAUAHAHAUUAHAU

Sempre SE sopravvivi alla potenza di fuoco dei tau znaika.gif





Per il Bene Superiore! yuppi2.gif

edit:bene le battute ma evita di eccedere sisi.gif
pucceddu setoloso
mmmm direi che l'immagine non si vede benissimo... icon_mrgreen.gif
lord tasslehoff
a parete quelo che ha detto vasco nel negozio trovi ache le carte sfuse di magic e yu-gi oh, accessori per il gioco di ruolo e il gioco di carte collezionabili, giochi in scatola.
P.S
il "negozio" non è un luogo esclusivo di vendita ma di aggregazione. i tavoli adibiti per i giochi sono gratuiti sia per i giochi di carte che per i tridimensionali. é a noi piace vedere faccie nuove xciò se passate di qua fateci un saluto 00000002.gif 00000002.gif 00000002.gif
malkar
comunque devo sentire Max per sapere se in giro ci sono dei mini tornei interni al BB, voglio un po farmi le ossa con W40k... puceddu tu sai se in giro c'è qualcosa?

Ps: quel giochino con le barchette sta rovinando la vita ad un sacco di gente icon_mrgreen.gif
le illustrazioni delle carte ed il game design è fico xo sisi.gif




CITAZIONE (lord tasslehoff @ 22 Jan 2007 - 19:20) *
a parete quelo che ha detto vasco nel negozio trovi ache le carte sfuse di magic e yu-gi oh, accessori per il gioco di ruolo e il gioco di carte collezionabili, giochi in scatola.
P.S
il "negozio" non è un luogo esclusivo di vendita ma di aggregazione. i tavoli adibiti per i giochi sono gratuiti sia per i giochi di carte che per i tridimensionali. é a noi piace vedere faccie nuove xciò se passate di qua fateci un saluto 00000002.gif 00000002.gif 00000002.gif


tasselhoof chi sei? anne-sophie.gif
lord tasslehoff
chi vuole farsi le ossa a 40k il posto migliore è a ferrara. Molti dei tipi loschi che vedi li dentro me compreso siamo stati ai vertici della sala degl'eroi del 40k perchè a differenza delle altre città da noi si giocava solo a quello. penso che se esponiamo tutti i premi in negozio non ci stiano znaika.gif znaika.gif
pucceddu setoloso
@malkar: tasslehoff = max

per warhammer se si trovano abbastanza appassionati fra queste pagine si può anche provare a organizzare un torneino del forum (ovviamente anche aperto ad amici e conoscienti)...magari nei giovedi sera icon_wink.gif
malkar
CITAZIONE (pucceddu setoloso @ 22 Jan 2007 - 19:43) *
@malkar: tasslehoff = max

per warhammer se si trovano abbastanza appassionati fra queste pagine si può anche provare a organizzare un torneino del forum (ovviamente anche aperto ad amici e conoscienti)...magari nei giovedi sera icon_wink.gif


Optimo, io ci sarei sicuramente ( anche se verrò arato alla prima partita icon_mrgreen.gif )

CITAZIONE
penso che se esponiamo tutti i premi in negozio non ci stiano


Non ci credo ciappa.gif


Pucceddu giochi pure tu a warhammer? che esercito fai?

OMFG, mi sono accorto solo ora che il ferrara forum ha come partner anche il BB!


serio.gif comincio ad aver paura sisi.gif
pucceddu setoloso
anne-sophie.gif icon_mrgreen.gif

no,ho giocato solo qualche volta,ma mi sembra che di appassionati ce ne siano parecchi qua in giro,bisogna organizzarsi un attimo e lanciare la proposta icon_wink.gif
lord tasslehoff
se si vuole organizzare una sorta di torneino basato su un mese si puo fare. abbiamo 3/4 tavoli (in teoria ne abbiamo 10 ma li teniamo nascosti x i tornei) se ci si trova tipo o il giovedi sera o il martedì pomeriggio o si decide insieme icon_wink.gif . facciamo una svizzera. dal numero che siamo mettiamo fuori il premionzo finale icon_wink.gif
preferite 40k o il fentasy?
siamo ferrati (molto ferrati) anche in flames of war. Di cui vorrei ricordare che su 16 tornei dell'anno scorso ne abbiamo portati a casa 13. FERRARA DOMINA!!!!!!!!!!!!!!!!!! 23.gif 23.gif 23.gif
pucceddu setoloso
pulizia fatta,evitiamo spam inutile,altrimenti la cosa diventa una farsa.....ok una battuta o 2,ma non 20 a post con mille foto ad appesantire il tutto icon_wink.gif

inoltre magari se volete organizzare un torneo seriamente aprite una discussione e iniziate a chieder adesioni che eventualmente ve la metto in evidenza sisi.gif
Bobomerendone
Ragazzi, al BB comprano carte Pokemon o scoppiano a ridere collassando con un infarto?
malkar
se nn sbaglio fanno magic e yu gi oh...

( pucceddu flagello degli spammerz ^_^ )
lord tasslehoff
domani sera draft.
e per chi vuole botte da orbi a 40k. (portatevi l'esercito)
pucceddu setoloso
...cioè stasera è aperto????
lord tasslehoff
sorry giovedi sera 23.gif 23.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.