Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Dolci Di Carnevale
FerraraForum.it > Brainstorming > Cucina e Ristorazione
Mermai
Volevo chiedervi se le vostre nonne/mamme/sorelle/e parenti vari, preparano dolci “diversi” dai soliti crostoli o ravioli con crema (divini)….in vista ovviamente del carnevale.....


00000002.gif
Framol
Mia nonna va di sfrappole......
Gaia
CITAZIONE (Mermai @ 14 Jan 2007 - 18:06) *
ravioli con crema (divini)


sarebbero le frittelle?
Framol
No sono un po' diversi....tipo queste:

Gaia
ah ok
cmq mia mamma x carnevale fa tante tante frittelle
oltre ai soliti crostoli
Hartigan
yuuum

mia madre si produce pure lei in diversi dolcioffi solitamente, tipo frittelle di mele e lupini!!!
elisa81
CITAZIONE (Gaia @ 15 Jan 2007 - 00:11) *
ah ok
cmq mia mamma x carnevale fa tante tante frittelle
oltre ai soliti crostoli



I love frittelle!!!! Le meglio sono quelle ripiene : nutella, crema, mele , crema e uvetta.. Da mangiare a scoppiare.. icon_smile.gif
Gaia
l'unica cosa che non sopporto delle frittelle è l'uvetta
infatti in genere la tolgo accuratamente ahsisi.gif
icon_frown.gif
Barone
tutti gli anni da 31 anni ad oggi mia mamma e mia nonna producono quantità industriali di crostoli tralasciando 3 dettagli:

1) a me fan CAGARE !
2) a mio padre fan SCHIFO !
3) ne mia mamma ne mia nonna possono mangiarli

ma nn c'è verso e ogni tanto anche quei panzerotti di merda con quella stomachevole confettura di prugne che mi fa correre al cesso in 1 ora...e fino a 2 anni fa era un problema ; a mio padre fanno effetto in 50 minuti quindi , cesso occupato e bestemmie contro il signore a iosa.

ah , carnevale mi ha sempre fatto cagare anche all asilo lo odiavo visceralmente...
Marzvampire
A me invece i crostoli fanno il danno! Quelli fatti in casa e belli spessi però, non quelle specie di fogli di carta che vendono, che sono zucchero e basta, e nemmeno buoni (anche se, lo ammetto, anche di quelli ne mangio in quantità vergognose).
Barone
prendi un mango, lo peli e lo sdaduzzi,fai cuocere acqua e zucchero finchè non diventa di colore ambrato, versi i dadini di mango,spegni il fuoco e varsi il tutto su carta da forno,aspetti qualche minuto et voilà un bel croccante al mango,ipercalorico ma buonissimo.
kia
da me ci sn le CHIACCHERE cn lo zuiccero a velo oppure le chiacchere a rosa cn il miele
Mermai
CITAZIONE (Barone @ 16 Jan 2007 - 16:27) *
prendi un mango, lo peli e lo sdaduzzi,fai cuocere acqua e zucchero finchè non diventa di colore ambrato, versi i dadini di mango,spegni il fuoco e varsi il tutto su carta da forno,aspetti qualche minuto et voilà un bel croccante al mango,ipercalorico ma buonissimo.



23.gif grazie !! 23.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.