Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Quando Vale La Pena Lottare Per Quello Che Si Vuole?
FerraraForum.it > Off Topic > Pensieri Profondi
Pagine: 1, 2
musti
situazione complessa....ci sono delle circostanze in cui è meglio rinunciare a qualcosa,anche se ci tenete, perchè certi presupposti ve lo fanno apparire irraggiungibile??? o secondo voi bisogna insistere a oltranza???? A VOI RAGAZIT
Stefi
Io insisto quando vedo che c'è un minimo di speranza nel raggiungere quell'obiettivo se no, quando vedo che ci sono altre persone in mezzo o quando comunque non vedo neanche un piccolissimo spiraglio di speranza, lascio subito perdere..e a volte lì è subentrato il pentimento di aver lasciato subito stare invece di continuare a lottare.. serio.gif
Hartigan
Lottare vale sempre la pena, però se ci si rende conto che tutto va in perdita allora bisogna avere la lungimiranza di dire, ok, aspetta, magari non è proprio il caso di andare avanti così...

" se ci riesci dimmi come si fa" ( parafrasando the Big Kahuna)
Galen
Concordo... io però sono un pelino testardo. bbcmoi.gif icon_climb2.gif

CITAZIONE (Stefi @ 4 Jan 2007 - 13:11) *
quando vedo che ci sono altre persone in mezzo

?? Ma si sta parlando di qualcosa in particolare o sono io che non ho capito il tono della discussione? icon_confused.gif
musti
beh no....a libera interpretazione icon_smile.gif
Vale
CITAZIONE (Hartigan @ 4 Jan 2007 - 13:15) *
Lottare vale sempre la pena, però se ci si rende conto che tutto va in perdita allora bisogna avere la lungimiranza di dire, ok, aspetta, magari non è proprio il caso di andare avanti così...

Esattamente. sisi.gif
giuliadark
CITAZIONE (Hartigan @ 4 Jan 2007 - 13:15) *
Lottare vale sempre la pena



almeno non hai rimpianti..

e se proprio non va.. ma proprio in fondo in fondo...

vuol dire che non faceva x te davvero sisi.gif
Baby
Prima dovrei capire che cosa voglio... evero.gif
Scralco
Non arrenderti mai musti a costo di schiantarti contro un muro, prima o poi o il muro viene giù, o ti accorgi che c'è un altra strada! b-rabbit.gif
Secondo me il rimpianto di non aver fatto tutto il possibile è la cosa peggiore!
piccolopipistrello
lottare sempre e comunque anche quando tutto sembra inutile..preferisco saper di averci provato con tutto me stesso piuttosto che dire mi arrendo..
margu
Bisogna sempre lottare per ciò che si vuole, almeno finchè il gioco vale la candela sisi.gif
ivo2385
non bisogna mai mollare la pezza! e credere sempre in ciò che si vuole ottenere !
io la penso così 23.gif
Vane
quoto Scralco sisi.gif
lottare fino in fondo...se voglio qualcosa o qualcuno, soprattutto qualcuno, e lo voglio con tutta me stessa, allora lotto e le provo tutte...ma proprio tutte... se poi proprio le cose non vanno e vedo che non c'è speranza almeno non ho rimpianti perchè so che ho fatto tutto il possibile..
e poi cos'ho da perdere? icon_wink.gif
Black Ice
Quando vale la pena di lottare per ciò che si vuole?
Sempre ovviamnte, per cosa varrebbe la pena di lottare se no?
Non bisogna mai mollare finchè c'è anche una minima speranza...le occasioni sono come un treno che passa una volta sola ma il destino va aiutato nulla si realizza se non lo vagliamo e nessuno è disposto a rischiare o esporsi per qualcosa che non desidera dunqu:
su la guardia, testa bassa e sguardo cattivo le cose che si ottengono senza fatica non hanno valore; per tutte le altre c'è da mettersi in gioco e faticare.
black
Beh, vale sempre la pena lottare fino in fondo per ciò che si vuole. Ammetto di essere un pò testardo, ed a volte mi accanisco troppo, ma come hanno detto gli altri, giustamente, se anche alla fine mi rendo conto di non riuscire ad ottenere ciò che volevo, almeno posso dire di aver tentato tutto il possibile, e non avere rimpianti....beh, io li ho comunque, ma quel che importa è aver tentato.


Black.
Hartigan
Nessuno è senza rimpianti, ce ne sono sempre e sempre ce ne saranno...ma lottare vale sempre la pena, senza lottare, senza provarle tutte e quando le hai finite inventartene altre, nessuno avrebbe passato il test della Kobayashi Maru ( citatio)
musti
ok ok è ovvio ke vale sempre la pena lottare se una cosa la si vuole davvero...forse mi sono espressa male.....la mia domanda era quando ci sono i presupposti x lasciare perdere???? quand'è che capite se si può ancora lottare o se si deve lasciare perdere?
Stefi
ma sicuramente diventa inutile lottare quando c'è un rifiuto e quando l'obiettivo in questione guarda da un'altra parte..
musti
icon_cry2.gif icon_cry2.gif icon_cry2.gif icon_cry2.gif icon_cry2.gif icon_cry2.gif icon_cry2.gif icon_cry2.gif icon_cry2.gif uffaaaaaaaaaaaaaa è verooooooooooooooo
Vale
CITAZIONE (musti @ 7 Jan 2007 - 14:47) *
quand'è che capite se si può ancora lottare o se si deve lasciare perdere?

Quando ti fai del male, molto male, con le tue mani, allora è il momento di lasciar perdere. 6.gif
Lene
Vale SEMPRE la pena e bisogna sempre lottare per ciò che si vuole e per ciò in cui si crede,

almeno finchè il gioco vale la candela e almeno fino a chè non ci si rende conto che la cosa diventi inutile e insensata sisi.gif icon_wink.gif

CITAZIONE (musti @ 7 Jan 2007 - 14:47) *
quand'è che capite se si può ancora lottare o se si deve lasciare perdere?


Quando cuore e mente la vedono in maniera opposta .. icon_wink.gif
black
Capire quando non è più il caso di continuare a lottare è difficile, anche capire che ti stai facendo del male è difficile. Dipende molto dal tipo di persona, dal carattere che si possiede. Il tempo aiuta a capire, anche gli amici aiutano a capire. Quello che importa è capirlo. Fortunatamente ci sono riuscito anch'io a capirlo, sapete sono un pochino testardo icon_wink.gif

Black
roby
bella domanda.... icon_cry2.gif ma come facciamo ad essere sicuri chè quello che vogliamo è veramente quello??????????? icon_confused.gif
Evil_Soul
Annosa questione...
Potrei dire che non vale mai la pena, grazie al cielo esistono le alternative...
Ma io quello che voglio me lo prendo, o faccio tutto il possibile. ("...quando ti accorgi di aver dato fondo a tutte le tue risorse, quando è palese che hai dato tutto te stesso, quando capisci di non avere speranze... quando succede tutto questo hai appena iniziato a lottare davvero.") Sono IL GURU™
black
Come fare ad essere sicuri?
Lo senti dentro di te. Non è una sensazione che si può spiegare a parole. Lo senti e basta.
Per me è così, lo capisco da quello che sento dentro di me.
Se vuoi veramente una cosa, lo senti, eccome se lo senti.

Black
Hartigan
Finchè vuoi una cosa lotti.
Quando smetti di lottare vuol dire che, o ti sei reso conto che non era così importante o sei giunto ad una riflessione che ti fa vedere tutto in prospettiva. E' fondamentale il fermarsi a riflettere, l'introspezione.
tommytommy
basta..io questa volta mi sono rotto e voglio lottare per avere quella cosa...devo riuscire a non stancarmi di lottare come le altre volte...come si fa...??
black
Non c'è un metodo standard o preciso da seguire. Devi insistere, con tenacia, usando tutte le tue energie, e quando finiscono ne cerchi delle altre, e continui.


Black
tommytommy
ci devo riuscire assolutamente senza perdermi per strada...!!! sisi.gif sisi.gif
ellyz
CITAZIONE (black @ 21 Jan 2007 - 15:24) *
Non c'è un metodo standard o preciso da seguire. Devi insistere, con tenacia, usando tutte le tue energie, e quando finiscono ne cerchi delle altre, e continui.
Black


Esatto, le energie si possono trovare grazie a persone a cui è successa la tua stessa identica cosa icon_smile.gif e che hanno lottato come stai facendo tu adesso.
Ce la si può fare comunque icon_wink.gif
Black Ice
CITAZIONE (tommytommy @ 21 Jan 2007 - 15:12) *
basta..io questa volta mi sono rotto e voglio lottare per avere quella cosa...devo riuscire a non stancarmi di lottare come le altre volte...come si fa...??


Qualunque cosa sia se non lotti per ottenerla, sai di certo che non la otterrai, il successo e l' insuccesso non dipendono mai unicamente da noi, ma secondo me è sempre nostra facoltà poter agire sulle probabibilità di riuscita...mollare senza provare le azzera per quanto ne so.
Lau
EDIT: quote inutile

SUPERCOSMOGIGA QUOTO sisi.gif
carlotta
lottare lottare lottare sempre lottare per ciò che si vuole...e se anche uno si stanca dopo tanti fallimenti deve tenere botta, rialzarsi e ricominciare a lottare!!!
l'unica cosa che rimprovero a me stessa è che a volte uso metodi un po troppo chiassosi...devo calmarmi un attimo...se no poi rischio di essere controproducente...
Il Conte
come diceva mussolini : vince sempre chi piu crede,chi piu a lungo sa patir!

ogni tanto ne diceva una buona icon_mrgreen.gif
fren
vale sempre la pena. se lo si vuole vuol dire che il gioco vale la candela e poi..tentar non nuoce
Almeno si avrà fatto di tutto, ma proprio DI TUTTO per ottenere dei risultati.

a volte lottare con alcune persone è una causa persa, è un dato di fatto.

quoto Hartigan. soprattutto sulla parte dell'introspezione sisi.gif b-rabbit.gif

6.gif 6.gif
slash
CITAZIONE (fren @ 22 Jan 2007 - 15:54) *
a volte lottare con alcune persone è una causa persa, è un dato di fatto.

sisi.gif
vero.
2pac
CITAZIONE (fren @ 22 Jan 2007 - 15:54) *
a volte lottare con alcune persone è una causa persa, è un dato di fatto.

Nooo perchè?

Io con quelli che non mi ascoltano mi diverto il doppio icon_mrgreen.gif
fren
solo perchè non ne vale la pena
2pac
No no

se anche ne valesse mi diverto cmq icon_mrgreen.gif

ma io son fatto così

cioè

son fatto male icon_mrgreen.gif
graograman
CITAZIONE (Il Conte @ 22 Jan 2007 - 15:51) *
come diceva mussolini : vince sempre chi piu crede,chi piu a lungo sa patir!

ogni tanto ne diceva una buona icon_mrgreen.gif


grande nano pelato!
se fossi stato un partigiano non l'avrei appeso per questa frase
bennyx
vale la pena lottare per chi ti ha dato tanto e senti ti può dare ancora molto,vale la pena quando senti che potrebbe insegnarti qualcosa e arricchirti la vita....e non parlo solo di ammmmore,ma di qualunque rapporto interpersonale......
Stefi
si è vero..mai arrendersi..mai..e ora è tutto più facile.. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
tommytommy
bisogna lottare si..ma per qualcuno che se lo merita..se no è solo tempo perso...ma adesso tommy è abbastanza incazzato..... icon_mad.gif albator7k.gif alana21.gif aless.gif
Il Conte
hai piu pare te di tutto il forum dio bel icon_mrgreen.gif
tommytommy
mah...non penso proprio.....è solo che quando mi incazzo divento cattivo.... albator7k.gif
MJ83®
CITAZIONE (tommytommy @ 3 Jan 2007 - 14:02) *
mi rotolo dal ridere leggendo quello che scrivete....in pensieri positivi..e varie...ma siete sempre in para...??amore di qua amore di là...ma bona...!!

albertos.gif albertos.gif albertos.gif
rofl.gif rofl.gif rofl.gif
roby
CITAZIONE (Evil_Soul @ 20 Jan 2007 - 23:46) *
Ma io quello che voglio me lo prendo



23.gif 23.gif 23.gif 23.gif
hai veramente ragione!!!!è cosi' che si fa!!!! b-rabbit.gif
Vale
Quando invadono il mio campicello divento una belva: carne e sangue carne e sangue fluk.gif
E lì divento come Tyson alana21.gif
fren
23.gif 23.gif 23.gif

MI HAI TOLTO LE PAROLE DI BOCCA sisi.gif

uzi7lf.gif
musti
CITAZIONE (carlotta @ 22 Jan 2007 - 15:47) *
lottare lottare lottare sempre lottare per ciò che si vuole...e se anche uno si stanca dopo tanti fallimenti deve tenere botta, rialzarsi e ricominciare a lottare!!!
l'unica cosa che rimprovero a me stessa è che a volte uso metodi un po troppo chiassosi...devo calmarmi un attimo...se no poi rischio di essere controproducente...

ahsisi.gif ahsisi.gif ahsisi.gif ahsisi.gif ahsisi.gif ahsisi.gif ahsisi.gif ahsisi.gif ahsisi.gif ahsisi.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.