Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Scegliere Un'automobile...
FerraraForum.it > Brainstorming > Sport e Motori > Motori
hubert
Sono arrivato a un punto di indecisione assurda:

I miei genitori mi hanno detto piu' e piu' volte "Appena puoi mantenerti una macchina, te la compriamo!"

Da principio, ho sempre sostenuto che volevo comprarmela con i miei soldi, risparmiando, ma vedo che e' veramente una cosa improponibile, e cmq l'hanno comprata a tutti tranne a me.... quindi perche' non dovrei?

Ora pero' il momento fatidico e' giunto. Posso mantenermi una macchina, nei limiti (quindi scordatevi cose gnosse a trazione posteriore), pero' non sono orientato su nessun modello in particolare...

E qui entrate in gioco voi!

Voglio ++consigli, ++vantaggi, ++svantaggi, ++impressioni, ++esperienze, --fiat, --troiate, --spam!

Su avanti, fate il vostro gioco, e forse vincerete un permesso per divertirvi sul mio mezzo!

Non apro un sondaggio perche' le scelte sono pressoche' infinite....
Lerry Canaglia
ma te la commprano nuova o usata...???

che genere di macchina vuoi???

icon_eek.gif piccola e comoda per muoversi in città;
icon_rolleyes.gif media e comoda anche per viaggi;
icon_wink.gif grande ( wagon,suv,berlina) dove il comfort spatruneggia e i viaggi ti passano come ridere...!!!???
4.gif costosa e...di conseguenza insuperabile?
ahsisi.gif o economica e dalle prestazioni elevate (rapporto qualità/prezzo)?

sarò felice di aiutarti...ma devi darci qualche dritta...altrimenti il campo è veramente vastissimo!!! sisi.gif
hubert
Allora, intanto volevo scusarmi per aver postato qua.... francisboost.gif ho gia' inoltrato richiesta per spostare la discussione nell'apposita sezione "Motori", di cui ignoravo l'esistenza fino a qualche minuto fa.

Per quanto riguarda le mie necessita', io direi una macchina media, anche se le scopation wagon mi attirano, pero' me ne serve una agile per poter girare in citta', e allo stesso tempo una comoda se capita l'evenienza di viaggetti...

Poi magari puntavo sul diesel per non fulminare tutto lo stipendio in 2 giorni.

Per il resto, campo aperto.
Ma piu' che consigli volevo le vostre esperienze, perche' sicuro anche voi vi sarete trovati a dover fare questa decisione, o cmq ci avrete pensato no?

Nuova o usata e' anche questo un bel problema... perche'...
La potrei prendere usata, risparmiando un po' sul prezzo d'acquisto, ma se poi si disintegra qualcosa? mi tocca cambiare e PAGARE, e alla fine mi costa piu' che una nuova.
Quella nuova costa di piu', pero' se si fotte qualcosa in garanzia, me la cambiano e muti!

Calcolate anche le vostre esperienze per quanto riguarda i centri assistenza...
piu' o meno gentili, disponibili, str0nzi, efficienti, ecc ecc...
MJ83®
Bugatti Veyron

Motore 16 cilindri quadriturbo di 7993cc
Potenza: 1001 cv
Vel. MAX: 406 Km/h.
Cambio: 7 marce
Lunghezza: 4,466 m
Larghezza: 1,206 m
Prezzo: attorno a 1000000 €

Non l'ho provata ma penso vada bene icon_mrgreen.gif



Edit: foto
potemkin
Comprati un f-16....Huby(BELLISSIMO)delimita un pò il campo dai....
Lerry Canaglia
i diesel...sono motori che oltre a farti risparmiare sulla broda...oggi hanno delle prestazioni decisamente moooolto soddisfacenti...1.9tdi o 2.0tdi sono 2 cilindrate che rendono più di quanto si immagini...

ahsisi.gif la golf nuova 2.0 tdi va che è una brutta roba...il design è al passo coi tempi; non male il comfort interno; prestazioni lodevoli con un buon assetto e i cerchi fino a 17'pollici...! anche il modello prima fa ancora la sua figura...

ahsisi.gif audi a3 nuova...bellissima....niente da dire...gli interni audi sono veramente curati nei dettagli...comfort da favola e anche lei con ottime prestazioni!il modello vecchio(come quella di potem) è sempre un'audi...e sbagli di poco!

ahsisi.gif bmw serie 1...bmw è bmw...forse un gradino più in alto delle altre...spettacolo!

oppure...non so...alfa147 jtd...è più bello il modello vecchio di quello nuovo...ottime prestazioni...ma sinceramente a me l'alfa (macchina da sbirro) non fa impazzire...

ford focus...anche di questa era più figo il modello vecchio...

pegeut 307...che a me non piace ma dicono che sia comoda...

renault megane...che non mi piace niente...ma magari i prezzi sono più che abbordabili...

altrimenti...c'e la nuova mazda 2 o 3 non mi ricordo il modello...che ti dirò essermi piaciuta come linea...gli interni ci sono e il motore è giapponese...li non puoi sbagliare...non ti lascierà mai a piedi!!dacci un'occhiata...! icon_wink.gif
Li Xiaolong
Io consiglio una Talbot Chrysler Simca Sunbeam del '79.
hubert
Il post di lerry mi ha fatto pensare alla Megane Coach.
E' tranquilla, chissa' il prezzo... ora guardo.




Edit: Pero' ha solo 2 sedili..... non va bene..
potemkin
Tra quelle menzionate da Lerry preferisco senza dubbio la Golf nuova.Non c'è confronto.Secondo me la a 3 nuova è la seat leon col nome audi dietro e nn mi fa..la golf è stupenda è va un botto.
hubert
Pero' consuma.....
e poi ce l'hanno tutti....
la macchina di hubert dev'essere una macchina che spicca...
e bella capiente per portare persone after-sbocco, o in-the-sbocco.
Voglio una macchina altruista.
potemkin
C'è L'ulisse,la Multipla..sennò vendono il Ducato. yuppi2.gif
hubert
Eh si cacchio ma mica devo portarci TUTTI i collassati di ferrara....
Ci porto gli amichi.
potemkin
Allora prendi una oidoznorts 3.0 TDI
hubert
di che casa?
potemkin
della adremùseg
hubert
Ha gli oblo' con sistema automatico di sbrinamento e i tappini delle camere d'aria in cristallo polarizzato per riflettere il prisma?
sono cose insdispensabili...
potemkin
Ha anche il sedile con un bottone con scritto EJECT per i passeggeri.
pottydj
CITAZIONE (hubert @ 10 Aug 2005 - 17:40)
Allora, intanto volevo scusarmi per aver postato qua.... francisboost.gif ho gia' inoltrato richiesta per spostare la discussione nell'apposita sezione "Motori", di cui ignoravo l'esistenza fino a qualche minuto fa.

spostata icon_wink.gif
hubert
Sei un amore....
cj@cc.gatech.edu
LA YARiS !!

Yaris è risultata, tra 209 veicoli di 33 marche diverse, l’auto che soddisfa maggiormente i suoi possessori, da tutti i punti di vista.

+ Solo 3,64 metri di lunghezza
+ Massima abitabilità della categoria con ben 2,5 metri cubi di volume interno
+ 5 comodi posti per gli adulti
+ Bagagliaio di oltre 300 litri grazie al sedile posteriore scorrevole di 15 centimetri


Yaris può contare sui più innovativi dispositivi di sicurezza grazie ai quali ha ottenuto l’ambito riconoscimento delle 4 stelle nei crash test Euro NCAP.

+ ABS con ripartitore elettronico della forza frenante EBD
+ 4 Airbag, frontali e laterali
+ Scocca rinforzata
+ Doppie barre laterali di protezione
+ Cinture di sicurezza a tre punti di ancoraggio
+ 5 poggiatesta
+ Sistema ISOFIX per l’ancoraggio dei seggiolini


al_bundy.gif
hubert
Hem, ok questi sono gli accessori....
Ma le prestazioni?
Le specifiche generali...
Pero' non male come idea.
cj@cc.gatech.edu
www.toyota.it

Ci sono diverse macchine della Toyota che nn sono niente male. l'unica cosa brutta è che quando io dovevo cambiare macchina per la Yaris c'era talmente tanta attesa che sarebbe arrivata 3 mesi dopo icon_rolleyes.gif
simone19
L'IMPORTANTE è CHE SIA GIOVANILE,ACCATTIVANTE ED ESTREMAMENTE SPORTIVA...
hubert
ma io me ne fotto dell'accattivante e sportiva.
Deve piacermi
Devo spenderci poco dietro.. (nei limiti)
Devo starci comodamente anche nelle situazioni piu' impegnate icon_wink.gif

That's it.
simone19
ovvio che ti deve piacere..sul spendere poco ti consiglio di sperarci poco..e sul fatto di riuscire a farci certe cose dentro,beh se sei bravo riesci in tutte le macchine specie se uno ha voglia
hubert
Si hai effettivamente ragione, difatti quello e' l'ultimo punto...
Pero' sai, se il mezzo di tra sporto e' predisposto per gli utilizzi piu' svariati, e' meglio.
simone19
allora ti consiglio di prenderti un berlingo...c'è chi dice di fare meraviglie sopra...
hubert
Ti diro' che non mi attira molto come mezzo, pero' lo valutero' attentamente....
Lerry Canaglia
MA NON FARTI TRAVIARE DA QUESTI CIARLATANI!!!!
LA YARIS????????????? icon_confused.gif 4 STELLE AL CRASH TEST???????? icon_confused.gif NON SO COME SIA POSSIBILE ESSENDO IL COFANO PRATICAMENTE INESISTENTE...!!!!!!! sisi.gif
COMUNQUE SE PARLIAMO DI TOYOTA ALLORA TI DICO RAV 4... b-rabbit.gif ...BELLISSIMA...!!! COMODA E NON COSì GRANDE E INGOMBRANTE COME SEMBRA...IL 5 PORTE...
SE VUOI IL 3 PORTE ALLORA I POSTI DIETRO E IL BAULE COMINCIANO A SCARSEGGIARE...MA IL DIVERTIMENTO X IL RALLY AUMENTA...E IN CITTà TI MUOVI BENISSIMO!
MI SEMBRA CHE CI SIA ANCHE IL DIESEL CON 140 CV...CHE SONO DIVERTENTI SU UN SUV...TE LO GARANTISCO IO CHE HO IL VECCHIO CR-V DELLA HONDA...TROPPPPO COMODO...SI GUIDA COME UN GO-KART! MARCIE ABBASTANZA CORTE...DIVERTENTISSIMO...!!! PECCATO CHE è UN 2000 A BENZINA CHE FA TROPPI POCHI KILOMETRI CON 1 LITRO...
yuppi2.gif MOTORI GIAPPONESI...TUTTA LA VITA...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! yuppi2.gif
Neo
io mi cuccherei una bella S2000 cosa ne dici Lerry?
Tibo
Che riscontra in pieno le caratteristiche dimandate da Hubert......Larga spaziosa...per farci tutto insomma.
Lerry Canaglia
CITAZIONE (Neo @ 17 Aug 2005 - 21:08)
io mi cuccherei una bella S2000 cosa ne dici Lerry?

HE HE...QUELLA IN PRIMIS...TUTTE LE ALTRE VENGONO DOPO...
Gully
secondo me anche la nouva polo 1.4 TDI 80 CV 3 cilindiri potrebe andare benissimo e costa 15.000 euro.
x la macchina che è non è molto costosa...
pottydj
CITAZIONE (Gully @ 22 Aug 2005 - 15:46)
secondo me anche la nouva polo 1.4 TDI 80 CV 3 cilindiri potrebe andare benissimo e costa 15.000 euro.
x la macchina che è non è molto costosa...

hmm io per 3000 in meno mi sono preso la mia VW Passat Sw 1.9 TDI 130cv Cambio Tiptronic, usata a 40000km, credo sia stato un affarone!! Meglio della polo icon_smile.gif
Bado
grazie la tua è stata rubata in terronia e il padrone è ancora la ke smadonna!!!!
pottydj
CITAZIONE (Bado @ 26 Aug 2005 - 21:06)
grazie la tua è stata rubata in terronia e il padrone è ancora la ke smadonna!!!!

ma va là che l'ha usata un vecchio tetesco!!
Bado
non ci credi neanche tu a questa storia!!!

comunque per me la scelta della macchina dipende molto dal budget che uno ha a disposizione e per un aiuto concreto dovresti farcelo sapere...
Roccia83
Diamo una conclusione a questo topic!!!

Dopo un anno dalla sua apertura il ragazzo ha finalmente cambiato auto da qualche mese a questa parte!!!

e la scelta è caduta sull'ottima vecchia Bravo!!! (spirito di imitazione/emulazione del suo modello di maschio: ME!!! icon_mrgreen.gif)

EH Bravo Teo!!! icon_wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.