Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Il Valore Di Un Amico...
FerraraForum.it > Off Topic > Pensieri Profondi
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6
Evil_Soul
Penso sia un buon tema su cui confrontarsi, la propria idea di amico (amico vero, ovviamente).

Cos'è per voi un amico, cosa vi aspettate da lui e come vi ci rapportate, quanto sono importanti gli amici nella vostra vita, colpi gobbi e belle storie, liti e riappacificazioni...

Insomma, tutto ciò che ruoto attorno al valore dell'amicizia!

A voi le prime parole.
Barone
..alcuni diventano come dei gatti attaccati ai maroni! sisi.gif
Evil_Soul
In effetti a volte l'amicizia ti fa sopportare persone che non crederesti mai...

Un mio amico, che conosco dai tempi dell'asilo, ne è un esempio ottimo... non condivido assolutamente le sue idee sulla vita, ha certi atteggiamenti che non sopporto, sa essere pesante come il piombo... Ciò nonostante è uno di quegli amici su cui so di poter contare sempre, uno di quelli con cui si trova sempre una via di mezzo per non litigare... ne abbiamo passate così tante assieme, ci conosciamo alla perfezione... non abbiamo segreti di sorta... insomma davvero un Amico con la maiuscola. sisi.gif

Ma forse il Barone si riferiva a quelli che diventano come un gatto attaccato ai maroni senza avere la maiuscola? icon_confused.gif
Barone
a quelli con la maiuscola gli dici un paio di porcate all inizio ...:ggrrrrr: ...ma poi ti dispiace e li si accetta per come sono..andromaque.gif Però a volte ti tirano a cemento quasi sembra lo faccian apposta.. bbcmoi.gif

Quelli senza maiuscola..diciamo amici meno fidati... icon_wink.gif
potemkin
Al giorno d'oggi è amico chiunque non ti accoltelli alle spalle.
Ho abbandonato l'idea dell'amico che c'è sempre per te,che ti consola,con cui ti diverti(e ovviamente tu 6 lo stesso per lui).
Sarà che a parte una persona(e tu sai che parlo di te)a me di amici così non me ne sono capitati mai,forse anche per causa mia...
Ma anche se guardo gli altri di rapporti così ne vedo pochi..
Quindi bisogna decidere di che amicizia si parla.Se si parla di dire ciao vez come va?Allora di amici ne ho a milioni,se si parla di amici veri ne ho uno,forse 2.
Lerry Canaglia
icon_cry2.gif icon_cry2.gif icon_cry2.gif beh...di quelli veri dai...dovrei averne più 2...
gli amici "veri" sono quelli di cui ti puoi "fidare" ahsisi.gif ...quasi ciecamente...
perchè secondo me nella vita col passare degli anni, la gente cambia... :dubbio: ci sono anche quelli che ci rimangono e impazziscono!...e prima o poi qualcuno te lo mette in quel posto... :eek: proprio quando non te lo aspetti... :eek: icon_mad.gif icon_frown.gif
devi conoscerli da quando sei piccolo....devono essere proprio fratelli...gli amici veri...!
di quelli mi fido!
HOLA AMIGOS!!! yuppi2.gif
potemkin
Il vero amico di solito non pacca mai,aggiungetelo al post che ho fatto prima,me l'ero dimenticato.
Lerry Canaglia
di solito...poi vabeh...ci sono anche quelli che inevitabilmente ti paccano...ma è perchè sono tardi...tonti...rimasti...rincoglioniti!!!
pottydj
ci sono quelli che ti sono amici solo per sfruttarti o fotterti e ci sono quelli che invece condividono con te tempo, gioie e dolori e quelli sono gli amici veri, poi ti capita che in un periodo hai un amico o due "preferiti" ma spesso cambiano e comunque non restano la tua uni ca ragione di vita ma cmq un appoggio su cui fare affidamento quando si è in para!!
Deborina
cos'è un amico? colui che ti ritiene unico, importante, che ti aiuta, che ti stà accanto in qualsiasi momento, che non ti abbandona mai...

avevo una bellissima amicizia...una di quelle amiche con la quale condividevo tutto...ma un bel giorno sono stata scaricata!!! il motivo?! lei e un'altra ragazza avevano trovato una compagnia di soli ragazzi e mi ha escluso dal giro, non voleva che uscissi con lei e gli altri perchè aveva paura che i ragazzi avessero occhi solo per me...una enorme castroneria direi...sono stata malissimo. per un anno non ci siamo cagate...ora usciamo ancora insieme, ma non è più come un tempo...
Barone
Voi ragazze siete molto più viperelle che noi maschietti nei rapporti interpersonali.. sisi.gif
Deborina
e si...siamo invidiose tra di noi, sempre in totale competizione!!!!
Barone
..xchè?
Sai darmi una risposta?
potemkin
Dove vuoi arrivare Barone? icon_mrgreen.gif
hubert
Bhe' l'amicizia in se' e' potentissima...
Personalmente credo anche nell'amicizia tra i due sessi, a meno che non si dica che se si va a letto l'amicizia non e' piu' tale.
Cmq sinceramente le amicizie maschili sono molto piu' valide, disinteressate e sincere. Un VERO amico non ci pensa due volte a dirti una cosa o a farti una critica, mentre per le femmine non e' cosi'.

mah

mi mettero' a creare faccine...

toh una per potemkin e una per pai meuri (da bari)...

e intanto creo quella per phoenix icon_smile.gif


Barone
-curiosità!- 4.gif
potemkin
Grazie tesoro è quella sotto la mia vero?Io sono tuo amico hubert lo sai che ti voglio bene come se fossi il mio coniglio da appartamento. icon_mrgreen.gif
hubert
ovvio.... io sono il coniglio piu' fico del comune \o/

Evil_Soul
Come siete teneri...

Comunque anche io sarei curioso in pari quantità al barone...
potemkin
lasciamo stare dai..Pai Meuri non mettere il dito nella piaga..Secondo me se le donne sono + competitive è xkè hanno continua voglia di migliorarsi e di essere le migliori anche tra di loro......
Che *azzo ho detto?????????????
Rotfl
ahsisi.gif ahsisi.gif ahsisi.gif ahsisi.gif ahsisi.gif ahsisi.gif
Barone
:eek: ESCI DA QUESTO CORPO!!!
IO TI ESORCIZZO..
Evil_Soul
Boh, quando vedo certe stron.zette snobbine che mi guardano come per dire "tanto ce l'ho solo io e non te la do" mi verrebbe da alzare un bel medio...

Ma poi il medio gli ricorderebbe la forma di un fallo, e la tipa si digievolverebbe in stron.zetta snobbina succhia***zi a tradimento iena incazzata strillante come un aquila...

Non ne vale la pena, tanto è gia successo che poi siano tornate disposte a pagare...

Chi disprezza, boh... ca.zzi suoi sisi.gif
potemkin
Barone è stato un momento di follia,perdonami....... icon_rolleyes.gif
Barone
ok..per un attimo o temuto il peggio.. andromaque.gif
Deborina
non lo so perchè sia così...ma lo è. capita molto spesso che tra noi ci scrutiamo, commentiamo...ad essere sincera ho avuto molte più amicizie con i ragazzi, mi trovo molto meglio..per il solito discorso, nessun invidia, niente gelosie...
simone19
per me i maschietti avevano davvero occhi solo per te...comunque anche a noi ragazzi piace avere amicizie credo con le ragazze...magari poi nasce qualcosa....o almeno in passato facevo così...
Barone
In genere (per quante ne ho viste e vissute io) l'amicizia tra un uomo e una donna o viene portata sotto le coperte o scema fino al salutarsi a malapena..
Evil_Soul
Quindi tutte le mie amiche di vecchia data con cui ancora mi saluto... prima o poi me la smolleranno?

Ho capito bene? è così? icon_confused.gif
Deborina
la maggior parte delle amicizie con i maschietti è finita maluccio...ma quelle amicizie di complicità. poi ci sono le amicizie tranquille che vanno avanti da anni...

non è vero che avevano occhi solo per me...nemmeno fossi miss mondo...
Barone
a me è quasi sempre finita così..boh se son belle te lo auguro..
hubert
No, non e' cosi'....
ma tanto per dar voce alle statistiche... presentamele un po' che secondo la legge dei grandi numeri, piu' aumentano le persone a cui le presenti, piu' la probabilita' che la diano a qualcuno dei suddetti si avvicina alla frequenza

Barone
poi mi sono fidanzato per un paio di anni e sono uscito dal giro.. Rimangono delle trentenni piuttosto sportive..se vuoi te le presento..rimane un problema xche non conosco neanche te!
potemkin
lo conosco io Barone..facciamo un uscita,tranquo....Basta che le trentenni siano decenti sennò usciamo senza eh!!!!
Vane
bella questa discussione... sisi.gif
beh,in questi anni (..... B) ......) posso dire di aver capito ke purtroppo nn tutti quelli ke ti si presentano come super amici poi si rivelano tali....anzi...devo dire ke mi è capitato tantissime volte di prendere delle inc***te da persone ke ritenevo mie amiche! soprattutto femmine, xkè alla fine è vero,come avete detto anche voi le femmine sono molto stronze tra di loro...i maschi hanno amicizie forse + sincere xkè tra di loro nn c'è tutta quella rivalità ke invece c'è tra ragazze. forse è x quello ke ho sempre avuto molti + amici maschi!!Xò poi x fortuna ci sono le eccezzioni!! cmq i veri amici li riconosci...sono quelle persone con cui puoi parlare di tutto,con cui ti senti libero di essere te stesso, con cui nn riesci a rimanere incazzato x + di 2 giorni....io e la mia migliore amica ci siamo conosciute alle elementari, alle medie eravamo in classi diverse e nn ci siamo mai ca**te,e poi alle superiori ci siamo trovate di nuovo in classe insieme e da li siamo diventate inseparabili..io so tutto di lei e lei tutto di me. questi sono i veri amici!!
MJ83®
"La miglior specie d'amico è quel tipo con cui puoi stare seduto in un portico e camminarci insieme, senza dire una parola, e quando vai via senti come se fosse stata la miglior conversazione mai avuta. "

P. Coelho
potemkin
Willy quant'è vera quella frase.Sono proprio d'accordo. sisi.gif sisi.gif sisi.gif
hubert
Che bazza... mi ha intrippato sta frase...
potemkin
Ed è tutto vero..non c'è trucco e non cè inganno. 61.gif
hubert
Si si ne sono consapevole mio buon compare potemkin.
E tutto cio' mi fa riflettere.
Sto provando ciclicamente la funzione cambiando le variabili: io con X amico e X amico con me.
E vedo se sarebbe vero.
E' anche vero che con molti bisognerebbe sforzarsi di tacere perche' le minchiate se ne escono come lava dai vulcani (quando esce).
potemkin
Temo di non aver capito.
Si succede anche a me.
So di essere un troglodita,un morto di fame..ma va così. ahsisi.gif
hubert
cercavo di processare alla frase vari amici, e me con loro.

Ad esempio...
Mi immaginavo di camminare con TE senza dire nulla...
e riflettevo.
e cosi' con quelli che considero amici.
poi l'inverso.
Provo a mettermi nei panni dell'altro e cercare di capire a cosa penserebbe camminando in silenzio cone me, e se davvero penserebbe che sia stata la piu' bella conversazione.

Boh e' una para inutile, pero' avevo tempo da perdere.
potemkin
Io l'ho fatto con molti sto viaggio.Quelli che ne escono puliti non sono tanti...Sono giusto 2 o 3,come avevo detto.
*°Lu°*
Forse è + critica la grande amicizia tra due femmine xkè cmq siamo + rompip*alle e nn ci scappa niente mentre a volte bisognerebbe lasciar scorrere delle cose e prenderle un po + alla leggera ma nn sempre è facile. Io personalmente, col passare del tempo, credo sempre di meno nell'amicizia...passi momenti stupendi ma ogni volta da copione le cose cambiano e nn tornano piùà come prima...certo nn è mai colpa di uno solo ma a questo punto bisogna dare il giusto peso ad un'amicizia ke nn sai fino a quando durerà. Alla fine ho un valore dell'amicizia ke nn tutti condividono, se ho un'amico, vero intendo, ci tengo a questa persona...e qualsiasi cosa succede si risolverà, ma per molti un'amico è solo una persona cn cui passare le giornate, dire due castronerie e poi vabbè...chissà...beh per me è un grande skifo tutto questo, per avere un' amicizia SERIA ci metti un po, ma poi nn butti tutto alla mer*a come niente fosse...

forse allora nn valeva poi così tanto...e tutto ricomincia... icon_cry2.gif icon_cry2.gif

Dopo questa flemma ripigliamoci un'attimo icon_mrgreen.gif sisi.gif
MJ83®
CITAZIONE (*°Lu°* @ 9 Aug 2005 - 00:16)
Forse è + critica la grande amicizia tra due femmine xkè cmq siamo + rompip*alle e nn ci scappa niente mentre a volte bisognerebbe lasciar scorrere delle cose e prenderle un po + alla leggera ma nn sempre è facile.

Secondo me il motivo per cui tra due ragazze è più difficile la vera amicizia è perché tra di voi avete la tendenza a essere invidiose, vipere e subdole, sia chiaro non dico questo per maschilismo, ma basandomi su quello che vedo. E' molto più raro vedere due amici sorridersi di fronte ma poi pugnalarsi alle spalle, certo si litiga, si discute, può capitare, ma voi ragazze sembrate quasi delle ombre nella notte che stanno in agguato per trafiggere "l'amica" alla prima occasione!
CITAZIONE
Io personalmente, col passare del tempo, credo sempre di meno nell'amicizia...passi momenti stupendi ma ogni volta da copione le cose cambiano e nn tornano piùà come prima...certo nn è mai colpa di uno solo ma a questo punto bisogna dare il giusto peso ad un'amicizia ke nn sai fino a quando durerà.

E' davvero triste leggere che hai perso la fiducia nell'amicizia, almeno secondo me (quella VERA) è la cosa più stabile e duratura che esista, anche più dell'amore.

E ricordati una cosa Lu...non dobbiamo cambiare amici, se comprendiamo che gli amici cambiano, e che non importa quanto sia buona una persona, ogni tanto ti ferirà...e per questo, bisognerà che tu la perdoni.
CITAZIONE
Alla fine ho un valore dell'amicizia ke nn tutti condividono, se ho un'amico, vero intendo, ci tengo a questa persona...e qualsiasi cosa succede si risolverà, ma per molti un'amico è solo una persona cn cui passare le giornate, dire due castronerie e poi vabbè...chissà...beh per me è un grande skifo tutto questo, per avere un' amicizia SERIA ci metti un po, ma poi nn butti tutto alla mer*a come niente fosse...

forse allora nn valeva poi così tanto...e tutto ricomincia... icon_cry2.gif  icon_cry2.gif

Beh Lu, certo che l'amicizia vera si forma col tempo, con gli anni e con il rispetto e la fiducia reciproca e sono d'accordo che non è amicizia vera quella che tu definisci "una persona cn cui passare le giornate, dire due castronerie e poi vabbè...chissà", la vera amicizia è una cosa rara da trovare, bisogna avere pazienza.
E non essere triste, non pensare che è tutto uno schifo, perché quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi. So che a parole è semplice ma a fatti no, ma dovresti cercare di distogliere lo sguardo da quella porta chiusa e guardarti intorno, perché sicuramente ce ne sarà un'altra aperta per te icon_smile.gif
Phoenix
Personalmente, come Potemkin penso di non aver avuto mai molti amici veri. Tanti conoscenti, tante meteore che sono apparse velocemente e altrettanto velocemente sono uscite dalla mia vita. Una volta mi facevo un milione di pare per capire in quale categoria si sarebbero collocate le persone che conoscevo.
Ora non me ne frega più un *azzo. Lascio al tempo fare il suo lavoro di giudice e accetto il verdetto con serenità. I veri amici ritornano sempre.
Per quanto riguarda il discorso dell'amicizia tra un uomo e una donna... una volta ci credevo e lo facevo credere. Sinceramente adesso ci credo moooooooolto meno: un pò che a volte conosci ragazze a cui piace avere la schiera di amici/schiavetti maschi da mostrare, un pò che dal canto tuo quando sei nel tuo letto alla notte pensi che un paio di botte alla tua amichetta non le negheresti.... e se una persona è onesta trae le sue conclusioni. Se guardo indietro al mio passato, sicuramente non ho mai pensato di primo impulso di stringere amicizia con una ragazza che dall'aspetto non mi comunicasse qualcosa di positivo. Poi oh, magari non è sempre così per carità eh... però io credo che questa situazione si possa attestare su un buon 60% dei casi. icon_confused.gif
Lerry Canaglia
CITAZIONE (Phoenix @ 9 Aug 2005 - 11:18)
Per quanto riguarda il discorso dell'amicizia tra un uomo e una donna... una volta ci credevo e lo facevo credere. Sinceramente adesso ci credo moooooooolto meno: un pò che a volte conosci ragazze a cui piace avere la schiera di amici/schiavetti maschi da mostrare, un pò che dal canto tuo quando sei nel tuo letto alla notte pensi che un paio di botte alla tua amichetta non le negheresti.... e se una persona è onesta trae le sue conclusioni. Se guardo indietro al mio passato, sicuramente non ho mai pensato di primo impulso di stringere amicizia con una ragazza che dall'aspetto non mi comunicasse qualcosa di positivo. Poi oh, magari non è sempre così per carità eh... però io credo che questa situazione si possa attestare su un buon 60% dei casi. icon_confused.gif

quoto!!!! pienamente daccordo!!!!per me anche un buon 85% dei casi...! icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
potemkin
Sì,quoto Simo e quoto Vieri. sisi.gif
Phoenix
In realtà pensavo anche io una percentuale del genere, ma ho sparato basso per vedere se c'era qualcuno che mi supportava nella cosa.... 4.gif
hubert
Siamo tutti con te!!!!
concordo quasi piu' con quel 85%, e poi dai si sa... se magari lei li non e' nel 85%, sicuro avra' delle amiche da presentarti no??
conoscete sempre piu' gente ragazzi, troverete mèrda, ma troverete anche della gran gnocca... evvai!!
Lerry Canaglia
CITAZIONE (hubert @ 9 Aug 2005 - 13:57)
Siamo tutti con te!!!!
concordo quasi piu' con quel 85%, e poi dai si sa... se magari lei li non e' nel 85%, sicuro avra' delle amiche da presentarti no??
conoscete sempre piu' gente ragazzi, troverete mèrda, ma troverete anche della gran gnocca... evvai!!

più amici...più monelle...!
più monelle...più sorrisi...! icon_mrgreen.gif
ce le si passa dopo un po'...ce le si scambia come figurine... icon_wink.gif 4.gif sisi.gif icon_mrgreen.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.