Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [FILM] Labyrinth
FerraraForum.it > Brainstorming > Cinema e TV
Mermai
L’altro giorno ho finito di - edit - vedere Labyrint, con David Bowie (non so se ho scritto correttamente tutto, in caso fosse cosi’, chiedo scusa !), è un film vecchiotto, ma comunque carino se si vogliono passare due orette a sorridere. 6.gif


L’avete visto voi ? icon_confused.gif
Se si, che voto date? icon_confused.gif


00000002.gif
Doc Doom
UN FILMETTO CARINO??? Lo adoravo da piccolo e tuttora lo riguardo molto volentieri, non posso dargli meno di 8 per il legame che ho. Rimane, secondo me, tra il filone fantasy non guerresco (conan per intenderci), uno dei prodotti migliori. b-rabbit.gif
Non ditemi che sono l'unico a ricordarmelo che mi fate sentire troppo vecchio! 10.gif
Mermai
icon_confused.gif filmetto?,...mai detto che è un filmetto...4.gif
ma carino si....

Dovrebbe essere o del 83 o del 86...se fosse sel primo, io ero appena nata, quindi l'ho visto per la prima volta l'altro dì icon_mrgreen.gif


Comunque concordo con te, anche un 8 e mezzo...(ma quanto è carino il vermetto che parla francese ???? icon_mrgreen.gif )
Vale
Ma è uno dei mie fillm preferitiiiiiii!!!!!!!!!!!!!! 23.gif 23.gif 23.gif

"Tu non hai alcun potere su di me"

Geniale la Gora dell'eterno fetore rofl.gif
Adrian
Labyrinth (con l'H) 4.gif

1986

"Ambrogio, vai per erronee direzioni, la battaglia ti è a tergo"

No, Doc se lo ricordano tutti quelli che lo han visto icon_wink.gif
Hartigan
GRANDISSIMO FILM

"Dance Magic Dance" dj.gif

spettacolare con una giovanissima e bellissima Jennifer Connolly...e quel grande istrione che è il Duca Bianco
Senbee Norimaki
E' un cult.

Tra l'altro, ha la particolarità di avere l'animazione dei pupazzi fatta da quel genio dell'animatore-autore del Muppet Show (e si vede benissimo).

Poi è un fantasy sui generis, che si rifà più al mondo di Lewis Carroll che al fantasy "classico". Lo adoro.

Geniali le scenografie ispirate a M.C. Escher.
chicco
era fighissimo! è quello di lei che resta a casa da sola col fratellino?
Sedinho
CITAZIONE (Doc Doom @ 12 Dec 2006 - 11:42) *
UN FILMETTO CARINO??? Lo adoravo da piccolo e tuttora lo riguardo molto volentieri, non posso dargli meno di 8 per il legame che ho. Rimane, secondo me, tra il filone fantasy non guerresco (conan per intenderci), uno dei prodotti migliori. b-rabbit.gif
Non ditemi che sono l'unico a ricordarmelo che mi fate sentire troppo vecchio! 10.gif


23.gif
Frabe
Mi attirerò i vostri insulti ma lo devo dire:

Labirinth mi fa cagare

Va bene, sono prevedibile visto che a parte rare eccezioni non sopporto il fantasy (le rare eccezioni sono costituite da alcuni aspetti del prog anni 70) ma Labirinth ci constrinse a vederlo la prof. di artistica alle medie (una matrona imponente e cotonata che amava i gioielli appariscenti, le unghie finte e si vestiva come una cartomante) e l'ho trovato insulso, per niente coinvolgente, un pastoso polpettone favoleggiante.
Del resto odio anche Willow, La storia infinita e affini. L'unica attenuante che gli concedo è di essere stato girato negli anni 80, il MEDIOEVO della storia recente. vomito.gif
Senbee Norimaki
Frabe, è il problema dei film imposti a scuola: ci passano davanti dei capolavori e non ne riconosciamo le differenze dalla fuffa che si vede per TV tutti i giorni. Perché la scuola rovina sempre tutto, purtroppo.

Se lo rivedi, probabilmente ti accorgerai dell'enorme differenza dai mediocri film con cui l'hai confrontato. Come dicevo, Labirynth affonda le sue radici non nel fantasy ma nel fantastico surreale, soprattutto in Lewis Carroll (per esempio l'enigma dei due guardiani, uno che dice sempre la verità e uno che dice sempre il falso) e in M.C.Escher, a cui è ispirata la straordinaria scena delle scale, che prende spunto direttamente da questo famoso e geniale quadro appunto di Escher:



E poi i pupazzi divertentissimi dei Muppets... Insomma è un film completamente diverso dalla solita fuffa elfi-draghi-cavalieri che ha un po' ammorbato un certo numero di film.
Doc Doom
Sono cresciuto con il muppets show 10.gif

La scena delle scale... spettacolo!!! Solo quella vale il film. 23.gif
Scralco
Bellissimoooo Labyrinth!!!! icon_eek.gif
Da piccolo era tra i film che riguardavo in continuazione, ed ero innamorato perso della protagonista: Jennifer Connelly / Sarah.
Jolly_roger
CITAZIONE (Frabe @ 14 Dec 2006 - 01:43) *
Mi attirerò i vostri insulti ma lo devo dire:

Labirinth mi fa cagare

Va bene, sono prevedibile visto che a parte rare eccezioni non sopporto il fantasy (le rare eccezioni sono costituite da alcuni aspetti del prog anni 70) ma Labirinth ci constrinse a vederlo la prof. di artistica alle medie (una matrona imponente e cotonata che amava i gioielli appariscenti, le unghie finte e si vestiva come una cartomante) e l'ho trovato insulso, per niente coinvolgente, un pastoso polpettone favoleggiante.
Del resto odio anche Willow, La storia infinita e affini. L'unica attenuante che gli concedo è di essere stato girato negli anni 80, il MEDIOEVO della storia recente. vomito.gif

Quoto Frabe, non volevo scriverlo per lo stesso timore di attirarmi gli insulti di tutti e degli odiosissimi NCUCDC e robe del genere. icon_mrgreen.gif

Riguardo invece i film costretti a vedere a scuola l'unico che mi è rimasto impresso positivamente è Piramide Di Paura (Young Sherlock Holmes), altro capolavoro. icon_mrgreen.gif
Adrian
Bah quanto potete essere insensibili a non apprezzare la poesia di Labyrinth?

(visto che avete chiesto gli insulti...)

Cmq l'effetto scuola è devastante, a me han fatto leggere 1984 e vedere il film, mi fan schifo entrambi e credo che il motivo (a parte l'avversione per le ambientazioni cupe ed opprimenti) sia solo che son stato costretto a leggerlo/vederlo.

Invece Piramide di Paura è bello, soprattutto le allucinazioni iniziali, molto inquietanti.
Senbee Norimaki
CITAZIONE (Jolly_roger @ 14 Dec 2006 - 12:53) *
Quoto Frabe, non volevo scriverlo per lo stesso timore di attirarmi gli insulti di tutti e degli odiosissimi NCUCDC e robe del genere. icon_mrgreen.gif


Ma no, non preoccuparti, ognuno ha i suoi gusti.

Comunque, NCUCDC.
Baby
E' stato il primo film che ricordo di aver visto al cinema, ero minuscola, emigrata da poco e la mamma mi ha portato al Manzoni...
Ricordo il terrore puro, volevo scappare!
Però lo rivedrei volentieri!
Adrian
4 anni?
Io le prime volte non lo ho gradito, non coglievo... mi è piciuto di più da più grande.
fede88
io muoio dalla voglia di vedere quel film ma ancora nn l'ho visto!! UFFI...
icon_frown.gif
Adrian
Basta organizzarne una visione, io l'ho in versione sia italiana che inglese.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.