Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [società] Lingue...quante Ne Parlate?
FerraraForum.it > Brainstorming > Costume e Società
Pagine: 1, 2
Lerry Canaglia
Io me la cavo in inglese...e campano anche un po' di spagnolo...che in futuro voglio imparare seriamente!
Il Conte
inglese e teesco icon_mrgreen.gif
Ery
diciamo inglese....
anche se dovrei sapere anche il francese, fatto alle medie, e il tedesco, fatto in prima seconda e terza superiore...ma sono solo particolari!!!
*°Lu°*
altre: inglese, francese e tedesco. E fra poco una nuova....forse cinese, arabo o forse olandese....vediamo...
ale__1984
francese, e un po' di inglese...
e ferrarese...
ceci
me la cavo con l'inglese e lo spagnolo...ho fatto 3 anni di tedesco ma mi ricordo solo il verbo essere e le frasi/parole più scontate.
Ho passato 1 settimana con degli amici libanesi in Quebec quindi ho imparato un pò di arabo e francese, 2 lingue che aspiro di parlarle perfettamente in futuro!! b-rabbit.gif
Rimo
Inglese Tedesco!

anche se in tedesco non ho mai preso un voto sopra il 4 icon_smile.gif
pottydj
englisch und deutsch
Gaia
inglese, spagnolo e francese.. quindi mi sa che dovrò rispondere ALTRE.. ahsisi.gif

CITAZIONE (pottydj @ 4 Nov 2006 - 16:50) *
englisch und deutsch


giochino: trova la lettera che nun ce deve stà... hai 30 secondi a partire da ora.. 30.. 29...28...27...
pottydj
ho scritto tutto in tedesco piero.gif
Gaia
fortuna che non ho scritto che parlo il tedesco altrimenti.. bella figura ahsisi.gif
*°Lu°*
muaha icon_mrgreen.gif bhe però così hai imparato una parola tedesca....scommetto che te la ricordi ancora! icon_smile.gif
giuliadark
l'inglese lo mastico bene.. piero.gif

ed un pò di spagnolo, ma vorrei impararlo come Dio comanda.. sisi.gif
nikyrai
Direi che sono abbastanza padrone dell'inglese.
L'università italiana poi sostiene che io parli Spagnolo a livello 24/30 e Francese a livello 26/30.

Poi per fare lo sborone, se volete, ci metto anche Latino e Greco antichi!
giuliadark
esagerato.................... icon_mrgreen.gif
zizzo
io inglese... spagnolo e russo
Mermai
CITAZIONE (Gaia @ 4 Nov 2006 - 16:52) *
inglese, spagnolo e francese.. quindi mi sa che dovrò rispondere ALTRE.. ahsisi.gif
giochino: trova la lettera che nun ce deve stà... hai 30 secondi a partire da ora.. 30.. 29...28...27...



La C di ENGLISCH ? icon_confused.gif



Per quanto mi riguarda non voto, preferisco dire che l'unica lingua che so è il Ferrarese... icon_mrgreen.gif
ellyz
Direi Inglese non ad altissimi livelli, anche se il prossimo anno avrò modo di rifarmi.
Anche perchè lo uso spessissimo per lo studio, quindi di termini scientifici ne so, di grammatica un pò meno.
E poi voglio imparare le Spagnolo, me lo deve insegnare una mia amica, fino ad adesso i risultati sono stati a dir poco ottimi ahsisi.gif ahahah, mi ha insegnato tutte le volgarità piero.gif
giuliadark
beh, quelle son sempre le prime che si imparano icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
nikyrai
E quelle che vengono più utili icon_wink.gif
ellyz
Ah si eh, tutte cose finissime giuliadark icon_mrgreen.gif
Soprattutto la differenza tra la parola pollo e un'altra cosa... piero.gif
giuliadark
mi illuminerai cara.. a me quelle non le hanno insegnate icon_cry2.gif

6.gif
zizzo
io lo spagnolo lo parlo e lo capisco ma non lo so scrivere ahah
obelix
Hablo espanol muy bien.
Inglés escribo bien, pero cuando hablo me faltan un poquito las palabras.
Francés bastante bien, pero la pronunciaciòn no es de las mejores.
Doc Doom
Dovrei dire inglese e francese, ma ormai il francese lo capisco poco e non riesco a parlarlo...
A.L.G.
beh, l'inglese non è che lo parlo bene, però mi faccio capire!
Dandy Rotten
Ho votato Inglese e Francese, ma più che definirle lingue "parlate" per me sarebbe più opportuno definirle lingue "studiate"... per come le parlo sembro balbuziente...
sayian
Ho votato solo inglese, anche se non è che lo parlo alla perfezione, diciamo che mi faccio capire e ne ho avuto la conferma quando sono stato negli USA, anche se non è stato facile. Alle superiori ho fatto anche due anni di tedesco, ma dire che lo so parlare sarebbe esagerato, diciamo giusto un paio di vocaboli.
Barone
Italiano
Ferrarese
Vicentino
Lene
Mi arrangio con l'inglese e con un po' di spagnolo..
sul ferrarese ci sto ancora lavorando...!?! icon_mrgreen.gif 4.gif
LLEAR
CITAZIONE (Rimo @ 4 Nov 2006 - 15:39) *
Inglese Tedesco!

anche se in tedesco non ho mai preso un voto sopra il 4 icon_smile.gif



IperQuoto!!!!!!!!!!!!!!

Laura
nico.fe
l unica lingua che consoco è quella croata.... avendo baciato una ragazza originaria della Crozia tre anni fa in vacanza..... b-rabbit.gif
Il Conte
lo beh aggiungiamo anche il ceco , il greco e l'australiano allora icon_wink.gif
Subversive
Croato (come nico) ma perchè vado in vacanza in croazia da 20 anni (e ho 20 anni icon_mrgreen.gif ) e ci resto per almeno un mesetto e mezzo ogni anno.

Tedesco, perchè la prof del liceo era una SS 4.gif

Inglese, perchè mi piace e uso spesso il PC e internet

Latino, conta anche questa?!?

E ovviamente italiano! B)
*°Lu°*
il latino è una lingua morta! 4.gif
Irre83
italiano
ferrarese
inglese
tedesco

anche se per l'inglese e il tedesco sono molto una frana... capisco poco e mi faccio capire ancora meno!!!!
Claudiopol
CITAZIONE (Irre83 @ 25 Nov 2006 - 20:17) *
anche se per l'inglese e il tedesco sono molto una frana... capisco poco e mi faccio capire ancora meno!!!!


tranquilla il ferrarese in una decina d'anni diventerà la lingua più parlata al mondo... aspetta!!! b-rabbit.gif b-rabbit.gif b-rabbit.gif
Irre83
@claudiopool: non ne sono molto convinta...ma nel caso mi devo dare una mossa...perchè alcuni termini ancora non li conosco!!!
Il Conte
CITAZIONE (Irre83 @ 25 Nov 2006 - 20:17) *
anche se per l'inglese e il tedesco sono molto una frana... capisco poco e mi faccio capire ancora meno!!!!


allora potevi anche non metterle icon_mrgreen.gif
Irre83
no dai conte fammi sbocciare un pò... icon_mrgreen.gif
e poi dai hello e my name is irene riesco a dirlo!!!
Stefi
Di quelle che ho studiato..Inglese, Francese, Tedesco..Mi ricordo solo stra bene il Francese... b-rabbit.gif
Gully
Ne parlo 3 tranquillamente... Spagnolo inglese e ovviamente Italiano... Tedesco lo studio, ne capisco la metà e ne parlo un quarto... 4.gif
Brundibar
Dunque io parlo Inglese e Svedese. Inoltre anche il dialetto.
pottydj
CITAZIONE (Irre83 @ 25 Nov 2006 - 20:33) *
no dai conte fammi sbocciare un pò... icon_mrgreen.gif
e poi dai hello e my name is irene riesco a dirlo!!!

e in tedesco!? ahsisi.gif
ThE SiNgEr
me la cavo bene con l inglese e mastico un po d spagnolo icon_mrgreen.gif
Kiraa
Inglese e Francese.
Vale
Me la cavo con l'inglese e il tedesco, meglio le lingue morte ahimè icon_frown.gif
fren
ho votato inglese e spagolo

la prima quasi come l'italiano, la seconda ad un buon livello.

poi so il francese, o meglio tempo fa lo parlavo meglio...ora me la cavo, ma mi manca la pratica.

diciamo che x le lingue sono portata icon_mrgreen.gif
Lara
edit
freespiritinevery1
maestro nel ferrarese!!! icon_mrgreen.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.