Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Pallone D'oro 2006
FerraraForum.it > Brainstorming > Sport e Motori > Calcio
Pagine: 1, 2
Le Big Mac
Resi pubblici i 50 candidati per l'ambito premio messo in palio dal quotidiano France Football

Sette i candidati della Nazionale Campione del Mondo, mentre ben undici (!!) sono i rappresentanti dei Galletti transalpini.

Fa scalpore l'esclusione del difensore azzurro Marco Materazzi, autore di ben due gol nella fase finale dei Mondiali di quest'anno. La decisione non può essere giustificata nemmeno dal punto di vista "disciplinare", vista la presenza di Zinedine "testa di ferro" Zidane.



Ballack (Ger/Chelsea)
Buffon (Ita/Juventus),
Cahill (Aus/Everton),
Cannavaro (Ita/Real Madrid),
Shevchenko (Ucr/Chelsea),
J. Cole (Ing/Chelsea),
Coupet (Fra/Lione),
Cris (Bra/Lione),
C. Ronaldo (Por/Manchester United),
Deco (Por/Barcellona),
M. Diarra (Mali/Real Madrid),
Drogba (Costa d'Avorio/Chelsea),
Essien (Ghana, Chelsea),
Eto'o (Cam/Barcellona),
Fabregas (Spa/Arsenal),
Gallas (Fra/Arsenal),
Gattuso (Ita/Milan),
Gerrard (Ing/Liverpool),
Giuly (Fra/Barcellona),
Grosso (Ita/Inter),
Henry (Fra/Arsenal),
Juninho (Bra/Lione),
Kaká (Bra/Milan),
Klose (Ger/Werder Brema),
Lahm (Ger/Bayern Monaco),
Lampard (Ing/Chelsea),
Lehmann (Ger/Arsenal),
Makelele (Fra/Chelsea),
Malouda (Fra/Lione),
Mendez (Ecu/Psv Eindhoven),
Messi (Arg/Barcellona),
Pirlo (Ita/Milan),
Podolski (Ger/Bayern Monaco),
Puyol (Spa/Barcellona),
Ribery (Fra/Olympique Marsiglia),
Ronaldinho (Bra, Barcellona),
Riquelme (Arg, Villareal),
Robben (Ola, Chelsea),
Rooney (Ing/Manchesetr United),
Sagnol (Fra/Bayern Monaco),
Schweinsteiger (Ger/Bayern Monaco),
Terry (Ing/Chelsea),
Thuram (Fra/Barcellona),
Tiago (Por/Lione),
Toni (Ita/Fiorentina),
Torres (Spa/Atletico Madrid),
Vieira (Fra/Inter),
Villa (Spa/Valencia),
Zambrotta (Ita/Barcellona),
Zidane (Fra)
Haran_Banjo
lo danno a zidane
nico.fe
leggendo questi nomi si capisce che è il pallone d'oro è un premio del c....o!!
a mio parere è molto più importante il FIFA WORLD PLAYER......assegnato da i commissari tecnici ...... il pallone d'oro viene asseganto dai giornalisti... dont.u.get.it.4.gif !!
zizzo
Drogbaaaaaaaaa
taddia
buffon sisi.gif

materazzi, benchè mi abbia fatto sgolare di gioia ed abbia segnato i due gol come ricorda big mac, non è assolutamente da pallone d'oro (IMHO)
Le Big Mac
D'accordo con te però dai una letta ai nomi per cortesia: Sagnol? Mendez? Tiago? Di sicuro il pallone d'oro non glielo davano, però un difensore che segna due gol ai mondiali, di cui uno in finale... Almeno nella lista ce lo avrei piazzato.
taddia
si, su questo hai perfettamente ragione!
slash
cannavaro. 23.gif
nico.fe
CITAZIONE (Le Big Mac @ 17 Oct 2006 - 16:47) *
D'accordo con te però dai una letta ai nomi per cortesia: Sagnol? Mendez? Tiago? Di sicuro il pallone d'oro non glielo davano, però un difensore che segna due gol ai mondiali, di cui uno in finale... Almeno nella lista ce lo avrei piazzato.


se a ronaldo han dato il secondo pallone d'oro x aver segnato 2 goal nella finale in corea e giappone..... nn facendo e non vicendo niente x tutto il resto dell anno..... alcuni nomi in lista ci potrebbero stare..... ma ...
l'80% di questi nomi sono RIDICOLI .... !! prova a dare un occhiata ai vincitori del pallone d'oro.....
si va dai beckenbauer .... cruyff .... van basten .... platini agli attuali e ridicoli owen .... nedved e compagnia bella....!!
noterai ke sta perdendo sempre piu di importanza.....
slash
piano.nedved se lo meritava.
obelix
Sagnol è il terzino destro più forte al momento.
Se non vi ricordate bene, riguardatevi tutte le partite della Francia.
Tiago è un punto fermo del Lione, una delle squadre che gioca meglio al mondo.
Mendez, in effetti non me lo aspettavo.
Ma se dici che l'80% sono ridicoli, si vede che non hai visto il mondiale o la champions league.

Io lo darei a Henry(solo perchè Ronaldinho l'ha già vinto l'anno scorso).
nico.fe
l anno in cui gliel hanno dato nn ha vinto una sega........ se lo meritava anni prima o dopo.....
se mi dici che nell insieme di cio che ha fatto negli anni si...... ma in quell anno meritava molta altra gente piu che lui........
come ad esempio l anno in cui ha vinto ronaldo nel 2002 ..... nn ha vinto niente tranne che x quei due goal in finale mondiale...... mentre roberto carlos veniva da 6 successi consecutivi vinti con real e brasile...!!
un premio asseganto dai giornalisti è una farsa!!
slash
io lo darei a uno dei nostri perchè il mondiale è la competizione più importante e si svolge ogni 4 anni,mica sempre,quindi è un riconoscimento dovuto.
se lo danno a zidane lancio delle molotov alla sede dell'equipe. sisi.gif
nico.fe
CITAZIONE (obelix @ 17 Oct 2006 - 16:57) *
Ma se dici che l'80% sono ridicoli, si vede che non hai visto il mondiale o la champions league.


ovvio ke siano giocatori fantastici.... ma trovo una cavolata il fatto di premiare uno xkè magari quell anno si è messo in evidenza.... allora chissa a quanti dovrebbero darlo.... (x esempio i vari owen... rivaldo... che hanno imbroccato l anno buono e gli han dato il premio)
mentre i vari buffon .... r. carlos .... cannavaro .... henry .... ballack se proprio..... da anni sono costanti a livelli altissimi e nn gli viene asseganto uno straccio di riconoscimento!! nn sei d accordo con me siu questo?

ps. nn sai quante volte ero a san siro a vedere la champions mentre te eri seduto in salotto a ferrara!! b-rabbit.gif
Le Big Mac
CITAZIONE (obelix @ 17 Oct 2006 - 16:57) *
Sagnol è il terzino destro più forte al momento.
Se non vi ricordate bene, riguardatevi tutte le partite della Francia.
Tiago è un punto fermo del Lione, una delle squadre che gioca meglio al mondo.
Mendez, in effetti non me lo aspettavo.
Ma se dici che l'80% sono ridicoli, si vede che non hai visto il mondiale o la champions league.

Io lo darei a Henry(solo perchè Ronaldinho l'ha già vinto l'anno scorso).


Tieni conto che il pallone d'oro non lo deve vincere il giocatore più forte del mondo, ma il giocatore che ha dato di più nell'ultimo anno. Adesso, parliamoci chiaro: a me Materazzi sta sui coglioni, è un maledetto cane, ma agli ultimi Mondiali è stato un fottuto Dio del calcio. Tiago ha giocato pochissimo, Sagnol è forte, vero ma insisto, Sagnol del mondiale fa una *pippa* al vecchio Matrix.
obelix
Il pallone d'oro è un riconoscimento annuale ed è giusto che premino chi ha giocato meglio nell'anno solare.
Materazzi infatti poteva benissimo essere messo nella lista.
Ronaldo, per la cronaca nel 2002 non ha solo segnato 2 gol in finale, ma è stato capocannoniere del mondiale, e poi al Real ha segnato un'altra decina di gol nel fine stagione.
nico.fe
CITAZIONE (Le Big Mac @ 17 Oct 2006 - 17:07) *
Tieni conto che il pallone d'oro non lo deve vincere il giocatore più forte del mondo, ma il giocatore che ha dato di più nell'ultimo anno.


questo è vero ... il regolamento è cosi .... ma come dicevo ci sono giocatori che lo meritano che purtroppo nn si riescono a mettere in edidenza x qualcosa.... buffon: se lo merita c...o .... da anni gioca ad alti livelli in italia, in europa e nel mondo..... ma basta che il primo attaccante imbrocca una serie di giocate che lui viene messo in secondo piano ...... tutti si ricordano i gran goal ma nessuno le 100 parate che buffon ha fatto decisive x una partita!!
BennyNUF
spero vada ad un Italiano.
scandalosa la presenza di Zidane sisi.gif
Haran_Banjo
Vedrete che faranno vincere Zidane...
Cmq il più scandaloso in assoluto è stato quello a Sammer, mi pare nel 96, un mediocre difensore scarpone. Quell'anno dovevano darlo al mitico Franco Baresi. E poi Paolo Maldini non ha mai vinto... altra cagata! Non l avrei dato nemmeno a Owen ma secondo i criteri di sta gente visto che aveva vinto Campionato e coppa inglese allora meritava il pallone d oro... mah!
danielitooo
scandaloso zidane....
buffon the champion....
nikyrai
Spero che non abbiano il coraggio di darlo a Zidane. Anche se alla fine è un premio conferito da un giornale francese, e la possibilità c'è.

Io, lo darei a Shevchenko. E' un pezzo del mio cuore.
ale__1984
cannavaro o buffon.
anche se penso sia difficile che lo possano dare ad un difensore o ad un portiere...
taddia
secondo me zidane non lo vince sisi.gif
Almiromane
io dico..o Henry, o Gerrard, o Lampard o un italiano
simone19
buffon o cannavaro!!!!!
per quanto riguarda zidane dovrebbe essere il favorito a vincere il titolo di capo clown insieme a blatter!!!!
Le Big Mac
Cannavaro a un passo dal premio
Dandy Rotten
Io spero più in Buffon.
Almiromane
Preferivo buffon...ma cmq va benissimop visto che è italiano
Claudiopol
Lo merita bomber Marulla!!!
Pète&Mòiol&Maròto
Detta come Caressa.....Cannavaro..Cannavaro..Cannavaro...!!!!
Almiromane
Vi ricordate il polverone che avevano alzato per le immagini della flebo prima di Parma-Marsiglia, finale di coppa uefa '99?!?
Quella è una macchia...anche se per Buffon ci sono le scommesse clandestine...
simone19
CITAZIONE (Dandy Rotten @ 16 Nov 2006 - 19:07) *
Io spero più in Buffon.

concordo pienamente!!!
Il Conte
CITAZIONE (Claudiopol @ 16 Nov 2006 - 19:13) *
Lo merita bomber Marulla!!!


rulla MARULLA LA CANNA, tutta la curva si sballa!

mitici i 2 giocatori del pescara ai tempi d'oro icon_wink.gif
Claudiopol
grande conte, sapevo che avresti colto... yuppi2.gif yuppi2.gif yuppi2.gif yuppi2.gif
Dandy Rotten
Peccato per Buffon, comunque complimenti a Cannavaro
Paci
Deve vincerlo Cannavaro... il nuovo ministro della difesa!! 23.gif alla carriera al mitico capitano Paolino Maldini... 23.gif
noise dj
lo meriterebbe più buffon per i tanti gol evitati,cmq complimenti a cannavaro.bhè...maldini alla carriera ci vorrebbe!!!!
Il Conte
..peccato però che il pallone d'oro sia un riconoscimento per la prestazione di un giocatore nell'arco di un anno.
la carriera non centra nulla,se proprio volete dare a maldini un premio per quello che ha fatto nel milan in questi anni la cosa migliore è ritirare la sua maglia col numero ecco,ma il pallone d'oro proprio no

anche del piero allora se lo meriterebbe per la carriera
Dandy Rotten
Sicuramente, così come Baresi, Ferrara, Costacurta, Rivera, Zoff, Scirea, Conti... ce ne sarbbero di premi speciali da dare.
danielitooo
sisi quoto ci sono giocatori che hanno meriti speciali che andrebbero premiati, ma questo non vuol dire che bisogna dargli il pallone d'oro...alla fine questo premio non è (come già detto) un premio per meriti calcistici, ma è un premio sulla base dell'ultima stagione giocata... o no? mi sono spiegato?
2pac
Henry?Nulla.
Raul?Nulla.
Maldini?Nulla.

Che se lo tenga Cannavaro, dopo che è passato nelle mani di Sammer questo premio ha perso, almeno da parte mia, considerazione.
daltanius84
è uno scandalo !!!cannavaro è un ex dopato, uno che tra la maglia ed i soldi ha scelto sempre la seconda opzione (vedi le intercettazioni dove moggi gli ha ordinato di dire alla dirigenza nerazzurra che si trovava male e che l'allenatore non credeva in lui e lui da bravo succube ha risposto ''obbedisco''!e quest'anno che prima delle sentenze aveva promesso che seguiva la juve anke in c, si è rimangiato tutto per seguire don fabio a madrid e vivere da lord) inoltre (nonostante io sia interista) il fatto che non l'hanno datto a baresi è per me uno scandalo di per sè! se lo meritava a questo giro tutta la vita il mitico GIGI BUFFON!!!in alternativa l'avrei dato piuttosto ad henry!!
Paci
Bè... però escludendo le questioni extra-calcistiche, Cannavaro se l'è proprio meritato... Henry da escludere a priori... cos'ha vinto??? Mondiale?? Campionato?? Champions?? No!!! ambesanch.gif
slash
buffon.
perchè nel suo ruolo è il più forte ed è unico.
perchè è campione del mondo.
perchè è rimasto anche in B.
ed era l'anno buono x darlo a un portiere.
max21
quoto slash
lo devono dare a buffon che sta giocando bene anche in serie b, e poi si dovranno pur premiare i portieri se non sbaglio solo un portiere nella storia ha vinto il pallone d'oro non mi sembra giusto
daltanius84
CITAZIONE (max21 @ 21 Nov 2006 - 20:59) *
quoto slash
lo devono dare a buffon che sta giocando bene anche in serie b, e poi si dovranno pur premiare i portieri se non sbaglio solo un portiere nella storia ha vinto il pallone d'oro non mi sembra giusto

appunto e poi nelle ultime competizioni per squadre nazionali dai mondiali 2002 a oggi i cosiddetti ''fuoriclasse e fantasisti'' hanno sempre steccato!
Le Big Mac
CITAZIONE (max21 @ 21 Nov 2006 - 20:59) *
quoto slash
lo devono dare a buffon che sta giocando bene anche in serie b, e poi si dovranno pur premiare i portieri se non sbaglio solo un portiere nella storia ha vinto il pallone d'oro non mi sembra giusto

Perchè ai difensori quante volte l'han dato? Cazzata.
potemkin
Ragazzi.Ma perchè si deve discutere anche su questo?Pallone d'oro a Cannavaro.Capitano della nazionale,vincitrice degli ultimi mondiali.Come cazzo ha giocato?E' stato un mostro per tutti i mondiali,senza di lui ora saremmo qui a rimuginare sull'ennesimo mondiale buttato....
Sostanza:Ci stava anche a Buffon,serie B o no,ma immensa gioia anche per il capitano.

Grande Fabiuzzo icon_smile.gif
Le Big Mac
Perfettamente d'accordo. Chi non gliel'avrebbe dato all'ultimo minuto della partita con la Germania alzi la mano.
Maifermo
Io sono contento che l'abbiano dato a Cannavaro, ha trascinato la sua squadra alla vittoria dei mondiali ed è giusto così.
Sono un po' dispiaciuto del fatto che forse Buffon, in quanto a qualità nel proprio ruolo andrebbe premiato.
E' anche pericoloso per il premio stesso non gratificare un portiere così perchè, di fatto, si andrà ad escludere una categoria: se non l'hanno dato a Buffon a quale altro portiere lo daranno?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.