Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Il Viaggio O La Vacanza
FerraraForum.it > Off Topic > Pensieri Profondi
nico.fe
AMPIO SPAZIO AD ANEDDOTI E RICORDI PIU' O MENO PIACEVOLI...
eowyn
a per me e' fin troppo ovvio, quello che ho fatto in egitto lo scorso marzo, dove ho assistito a un'eclissi totale di sole... esperienza indescrivibile e davvero unica al mondo.
Dandy Rotten
22 anni. Inter-rail: Parigi-Amsterdam-Parigi-Arcachon-Bordeaux-Hendaye-Madrid-Almerìa-Siviglia-Lisbona-Hendaye-Parigi.
Ci ho scritto un libro su quell'esperienza... tornai a casa con un entusiasmo verso le più piccole cose che in pochi anni si è sfaldato. Posso però dire che c'è stata una mia vita Prima e una mia vita Dopo.
A.L.G.
devo ancora provare un'esperienza simile, ma credo che sarà proprio Vienna. Ma per ora forse la sensazione di cambiamento più grossa che ho provato è nata durante un fine settimana al mare
giuliadark
calabria, bellissima vacanza con persone veramente ok.. penso finora sia stata la vacanza migliore fatta con amici..
e poi.. Costa Rica coi miei.. spettacolo... paesaggi da far venire i brividi.....
Senbee Norimaki
I miei viaggi più indimenticabili sono stati:

Giappone 2001 (Tokyo - Osaka - Nara - Kyoto)
Giappone 2002 (Osaka)
Hong Kong 2003 (Hong Kong, ShenZhen)
Hong Kong e Cina 2004 (Hong Kong, ShenZhen, Macao, Pechino)
Thailandia 2005 (Bangkok, Loei)
eowyn
CITAZIONE (eowyn @ 12 Oct 2006 - 00:40) *
a per me e' fin troppo ovvio, quello che ho fatto in egitto lo scorso marzo, dove ho assistito a un'eclissi totale di sole


se vi interessa, qui un breve reportage:

http://www.associazioneastrofilibolognesi....lt%20Egitto.asp

icon_smile.gif
nico.fe
CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 12 Oct 2006 - 15:31) *
I miei viaggi più indimenticabili sono stati:

Giappone 2001 (Tokyo - Osaka - Nara - Kyoto)
Giappone 2002 (Osaka)
Hong Kong 2003 (Hong Kong, ShenZhen)
Hong Kong e Cina 2004 (Hong Kong, ShenZhen, Macao, Pechino)
Thailandia 2005 (Bangkok, Loei)



DESTINAZIONI E CULTURE.... specialmente quella giapponese
KE MI AFFASCINANO .... E NON POCO!!
Baby
CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 12 Oct 2006 - 15:31) *
I miei viaggi più indimenticabili sono stati:

Giappone 2001 (Tokyo - Osaka - Nara - Kyoto)
Giappone 2002 (Osaka)
Hong Kong 2003 (Hong Kong, ShenZhen)
Hong Kong e Cina 2004 (Hong Kong, ShenZhen, Macao, Pechino)
Thailandia 2005 (Bangkok, Loei)



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 12 Oct 2006 - 15:31) *
I miei viaggi più indimenticabili sono stati:

Giappone 2001 (Tokyo - Osaka - Nara - Kyoto)
Giappone 2002 (Osaka)
Hong Kong 2003 (Hong Kong, ShenZhen)
Hong Kong e Cina 2004 (Hong Kong, ShenZhen, Macao, Pechino)
Thailandia 2005 (Bangkok, Loei)



Beh, volevo fare un ingresso grandioso nel Forum stupendovi tutti con le mie capacità oratorie....e invece....la tecnologia mi è avversa icon_cry2.gif
La fiducia in me vacilla, ci riproverò in un momento migliore...
ceci
grande Senbee Norimaki è il mio sogno andare in Thailandia e vederne soprattutto il nord senza escludere Bangkok...mi affiscina anche il giappone e hong kong...
come dicono le mie amiche ho viaggiato mezzo mondo ma l'asia (quella che mi affascina di più) mi manca...
i viaggi più belli che ho fato sono stati:
- messico
- marocco
- turchia
- N.Y e Chicago
...ne ho fatti altri questi posti sono quelli che mi hanno affascinato di più... icon_tongue.gif
nico.fe
CITAZIONE (ceci @ 14 Oct 2006 - 16:34) *
grande Senbee Norimaki è il mio sogno andare in Thailandia e vederne soprattutto il nord senza escludere Bangkok...mi affiscina anche il giappone e hong kong...
come dicono le mie amiche ho viaggiato mezzo mondo ma l'asia (quella che mi affascina di più) mi manca...
i viaggi più belli che ho fato sono stati:
- messico
- marocco
- turchia
- N.Y e Chicago
...ne ho fatti altri questi posti sono quelli che mi hanno affascinato di più... icon_tongue.gif


MI DOVEVI PORTARE CON TE A NY..... è il mio sognooooo 23.gif
Il Conte
spero di farne una a breve con una persona in particolare 6.gif

cmq la vacanza piu bella forse è stata quella a york..2 settimane in inghilterra!
ho conosciuto una cifra di gente,tra cui l'utente FOX..
mamma mia quante ne abbiamo fatte di coseeee!!!!
ceci
un ricordo spiacevole tra tutti i viaggi che ho fatto??...quando mi hanno espulsa da praga...ho passato due giorni in aeroporto con i militari (con i mitra) addosso, a chiamare compagnie aeree per trovare un volo di ritorno o a chiamare l'ambasciata che non ci è stata di nessun aiuto...tutto questo perchè secondo la rep.ceca il mio passaporto non era in regola anne-sophie.gif ...ma va....
bennyx
i miei viaggi più belli???
come posti Gerusalemme e in generale tutto il giro che ho fatto nel 1999 da Tel Aviv al Mar Rosso...il deserto,tutti questi posti mistici,spirituali......fantastico..... icon_smile.gif
poi il giro che ho fatto da San Francisco a Los Angeles con la mia famiglia l'estate scorsa,è stato impressionante e indimenticabile.... cowboy.gif
come città Amsterdam è semplicemente stupefacente,non solo nel senso che s'intende... aras qui rit.gif ....ma anche per l'atmosfera rilassata:la gente non urla,è pacifica e straordinariam multietnica..nn c'è una casa uguale all'altra,i canali, i ponti......Madrid mi è piaciuta da matti con i suoi vialoni,i parchi e i musei....poi Parigi....paris c'est l'amour....ahhhh.... post-184-1129229209[1].gif
invece come vacanza,cioè divertimento al 1000% c'è stato il viaggio di maturità a Zante e la vacanza a Caprera.......roba da tornare con i neuroni dimezzati e prognosi riservata se no si rischia l'arresto!!!!
ragazzi mi viene da piagnè icon_cry2.gif
nico.fe
CITAZIONE (ceci @ 15 Oct 2006 - 13:23) *
un ricordo spiacevole tra tutti i viaggi che ho fatto??...quando mi hanno espulsa da praga...ho passato due giorni in aeroporto con i militari (con i mitra) addosso, a chiamare compagnie aeree per trovare un volo di ritorno o a chiamare l'ambasciata che non ci è stata di nessun aiuto...tutto questo perchè secondo la rep.ceca il mio passaporto non era in regola anne-sophie.gif ...ma va....


ti ci vedo ... in stile "the terminal" ..... rofl.gif
Mermai
Di viaggi fuori italia ne ho (solo) fatti due. Parigi e Londra.
Parigi ci sono stata in piena estate, per la prima volta con la mia amica, primissima volta che entrambe prendevamo l'aereo e andavamo in una città dove non capivamo nulla !!!....Dove dal hotel vedevamo un poco di tur eiffel (illuminata di sera, magnifica) e dove mi toccava fare ogni giorno 7 piani a piedi in una scala a chiocciola.... icon_cry2.gif Voglio tornarciiiii !!!

Penso che sia stato proprio questo il viaggio che non dimentichero' mai e poi mai 6.gif


Una pecca ? Sti francesi con la puzza sotto al naso non c'hanno il bidet (come gli altri fuori Italia poi)...Uff icon_frown.gif
Evil_Soul
L'intera vita è un viaggio allucinante.
Senbee Norimaki
CITAZIONE (Baby @ 14 Oct 2006 - 11:11) *
Beh, volevo fare un ingresso grandioso nel Forum stupendovi tutti con le mie capacità oratorie....e invece....la tecnologia mi è avversa icon_cry2.gif
La fiducia in me vacilla, ci riproverò in un momento migliore...


Dicci tesoro, qual è il problema? ^_^
Siamo qui per aiutarti. sisi.gif
Lene
sicuramente un anno e mezzo fa' , il mio primo weekend a Firenze ,.. una vacanza che mi ha cambiato la vita..........
Baby
...piano piano sto facendo pratica...e mi sono arrivate dritte su alcune terminologie specifiche del forum...
Vabbè, ho visto i ricordi fotografici di Sambee e mi è venuta una gran voglia di mollare tutto 'sto schifo e volare in Giappone!
Avevo già organizzato tutto, dovevo partire dopo la laurea, nel periodo della fioritura dei ciliegi...però è andato tutto male e ora son qui a temere che mi sprofondi tra terremoti e test nucleari! ma non mi scappa!!!!
Che bel viaggio dev'essere stato il tuo!
ceci
il viaggio più brutto che ho fatto??...quest'estate a Valencia...la città non è granchè,la spagna la conosco ed è famosa per il fatto che li si mangia tardi, là invece non è così alle 11 chiudeva tutto e l'unico giorno che c'era un pò di vita era il sabato, ma niente di che....la compagnia con cui ci sono andata...peggio!!! icon_eek.gif ...è stata la settimana più lunga della mia vita, non vedevo l'ora di tornare a casa e invidiavo il resto degli amici rimasti a fe...
poi non parliamo del viaggio di ritorno...infernale!!!...la cosa più bella che mi è capitata è stato al ritorno, sotto casa mia c'erano tutti i miei amici scampati a questa vacanza di merda...vi voglio troppo bene siete dei grandi!! 6.gif
roby
ahsisi.gif ceci io te l'avevo detto che dovevi venire in vacanza con me!!!! sicuramente non ti annoivi.... 51.gif hihihi...
cmq la mia vacanza piu' bella è stata 3 anni fa a Barcellona!!!! che sborah.... b-rabbit.gif
nico.fe
siete tutte piu giovani di me e avete girato in lungo e in largo... io al massimo sono attivato al cartello "ferrara" sbarrato di rosso!! ho aperto il topic senza nemmeno una storia da raccontare....
che sfigatoooo icon_cry2.gif
roby
huhuhu...effettivamente non è stata una gran trovata..... albertos.gif post-185-1140356224.gif
nico.fe
a me nn interessa girare in lungo e in largo l italia.... l europa.... x ora ho in testa solo NEW YORK!!
viaggio solo andata ovviamente...


*** ho aperto il tipic xkè adoro sentir la gente raccontare dei loro viaggi......!!
ceci
mi piace molto come topic peccato che non è molto seguito icon_rolleyes.gif ...io ne avrei da raccontare di viaggi...
e una delle cose più belle al mondo viaggiare...non mi stancherei mai di farlo... ambesanch.gif
Leite
Quello che mi ha cambiato la vita è stato 2 anni e passa fa in Estonia. Al secondo posto Hereford-Londra 1997. Poi via via tutti gli altri , la prossima meta è New York ( come viaggio lungo ). A Dicembre poi vado via una set non so ancora dove 00000002.gif
Baby
Vienna 10 agosto 1999: prima vacanza da sola, compagnia eccellente, a casa mi aspettava un amore appena scoperto e l'eclissi totale è stata magica!

Però il viaggio che mi ha cambiato (e, purtroppo, devo dire in peggio) è stato Spagna-Marocco di qualche anno fa:al solito carico di sfighe incommensurabili che mi perseguitano, stavolta mi han pure scippato! scena esilarante in stazione a El Puerto di Santa Maria, paesino merdo nei dintorni di Cadice: essendo la borsa scippata non mia ma del mio amico, io sono in lacrime per lo shock e lui, con le mani nei capelli, con la voce in falsetto e gli occhi lucidi, che grida "Vale aiutami!!!". rido ancora oggi!!! anche perchè la denuncia in commissiariato è stata comica, sembrava di essere a Babele!
e il tragitto verso Marrakech è stata una prova spirituale!
son ritornata a casa che addirittura mi piaceva Ferrara!
rofl.gif
musti
bè.....quella ke + mi ha segnato è stata sicuramente la vacanza in canada...tradotto: i miei mi hanno parcheggiata fuori dai maroni da una parente semisconosciuta x 1 mese e passa....di aneddoti ce ne sono un paio carini...intanto ho compiuto a montreal il mio 16 anno di età..poi era la prima volta x me in aereo e mi sono sparata 11 ore da sola!!!! poi liti continue con questa povera vecchietta di 83 anni adodonicoco.gif xkè volevo uscire e invece ero praticamente reclusa....una sera disperata la poverina chiama un suo nipote di 26 anni ke doveva portarmi fuori x un caffè..............eeezzzààààà ahsisi.gif !!!! abbiamo fatto il disastro quella sera!!!!!!! unti come catene siamo andati in un club abbiamo ballato alucard.gif , poi mi ha portata su una collina a vedere montreal dall'alto..............abbiamo fumato anke satana aras qui rit.gif e alle 7 siamo tornati a casa. 57.gif ..insomma....davanti a casa della mia parente c'era la volante degli sbirri 00000032.gif ..................ERA ANDATA UN ATTIMINO IN PARA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! massìììììì!!!!! spiegarlo ai miei genitori al mio ritorno nn è stato bello. francisboost.gif ...ah, poi mi ero xsa del figlio della mia teacher post-184-1129229209[1].gif e lui ha smollato la tipa con cui stava da un anno....mi sn sentita la telefonata in diretta e l'unica cosa ke ho capito è stata...."THAT FUCKING ITALIAN BITCH!!!!!!!!!!!!!!!!!!" aless.gif .....nonono maaaaaaaaaa ottimo.....
eowyn
CITAZIONE (Baby @ 23 Oct 2006 - 15:40) *
Vienna 10 agosto 1999: prima vacanza da sola, compagnia eccellente, a casa mi aspettava un amore appena scoperto e l'eclissi totale è stata magica!


toh, un'altra che ha vissuto un'eclissi.
vero che e' una cosa indescrivibile? icon_smile.gif
fusa
-estate di 3 anni fa spagna tour dell'andalusia in macchina con mia zia e una nostra amica 15 giorni da sogno madrid, toledo, cordoba, granada, puerto de santa maria, cadice e siviglia non la dimenticherò mai!
-capodanno04/05 parigi è stato stupendo a parte l'unta inumana con conseguenze disastrose
Baby
CITAZIONE (eowyn @ 25 Oct 2006 - 21:13) *
toh, un'altra che ha vissuto un'eclissi.
vero che e' una cosa indescrivibile? icon_smile.gif

cavoli, sì!le foto che ho scattato quel giorno hanno una luce speciale, sembrano ritoccate! e poi ricordo il freddo che è venuto giù tutto in una volta,il buio,la gente tutta col naso all'insù che gridava Oooooohhh. e noi cretini che guardavamo il sole attraverso un cd kè al tg avevan detto che così non ci si guastava gli occhi...
Tu dove l'hai vista?

CITAZIONE (fusa @ 26 Oct 2006 - 01:36) *
estate di 3 anni fa spagna tour dell'andalusia in macchina con mia zia e una nostra amica 15 giorni da sogno madrid, toledo, cordoba, granada, puerto de santa maria, cadice e siviglia non la dimenticherò mai!

Ma dai!anche io ho fatto più o meno il tuo stesso tragitto nell'agosto di 3 anni fa, ma in treno!
curiosità:cos'è che ti ha portato in quel posto diabolico (puerto di santa maria)?sei andata al campeggio?
fusa
Ma dai!anche io ho fatto più o meno il tuo stesso tragitto nell'agosto di 3 anni fa, ma in treno!
curiosità:cos'è che ti ha portato in quel posto diabolico (puerto di santa maria)?sei andata al campeggio?
[/quote]

semplicemente la cosa si è svolta così: siamo partite decidendo di prenotare 1 settimana in una località balneare tranquilla ma non del tutto isolata e di girare le varie città prenotando giorno per giorno, il tizio della geotur amico di mia zia ci ha consigliato questo paesino vicino a cadice dove i prezzi erano 1 pò + economici e siamo andate li cmq non è stato cosi traumatizzante a me è piaciuto puerto forse perchè il primo giorno abbiamo conosciuto 1 compagnia di ragazzi locali (portoghesi che vivono a parigi ma vanno in vacanza in spagna quando le nozioni base di spagnolo non bastavano loro mi parlavano in francese e io facevo da interprete) che ci hanno fatto scoprire le meraviglie della città(loro stavano nel campeggio io ero nell'hotel a 100 metri dalla plaza de toros)

cmq io ho visto il paradiso in quella vacanza detto anche alambra de granada e ho conosciuto la vera sangria!
eowyn
CITAZIONE (Baby @ 26 Oct 2006 - 13:09) *
cavoli, sì!le foto che ho scattato quel giorno hanno una luce speciale, sembrano ritoccate! e poi ricordo il freddo che è venuto giù tutto in una volta,il buio,la gente tutta col naso all'insù che gridava Oooooohhh. e noi cretini che guardavamo il sole attraverso un cd kè al tg avevan detto che così non ci si guastava gli occhi...
Tu dove l'hai vista?


nel deserto egiziano.
cmq l'ho scritto all'inizio del thread e ho postato anche un link alle foto se torni un po' indietro le vedi. icon_smile.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.