Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Mercatino Di Ingegneria
FerraraForum.it > Community > Studenti > Ingegneria
Pollocedrone
Problema: seguo il corso di Fisica Tecnica e Statica di Ing. Meccanica. Mi servirebbero quindi i suddetti libri:
  • A. Cocchi "Elementi di termofisica generale e applicata" Progetto Leonardo, Bologna, 1990
  • Gambarotta L., Nunziante L., Tralli A., - Scienza delle Costruzioni - McGraw-Hill - 2003
Ora, dato che costano almeno 40 euro a volume, vorrei cercare prima altre soluzioni. Prima idea: cerco il libro usato e risparmio un pò. Qualcuno ha e vende i libri in questione? Seconda idea: prendo in biblioteca o da amico i libri in oggetto. ..grazie a tutti 4.gif
Jolly_roger
Le fanno dappertutto le fotocopie, però puoi fotocopiare solo il 20% di un libro mi pare, di più non fanno perchè sennò fioccano multe da scoppiatesta! icon_wink.gif
pottydj
illegale = non sul forum.. chi volesse rispondere a pollo potrà farlo se vuole usando la funzione PM, noi ABORRIAMO l'uso di libri fotocopiati!
Ale83
Anch'io, come tanti altri qui, sono studente e so bene quanto costino i testi universitari, però vorrei ugualmente che si evitasse di incoraggiare il mercato delle fotocopie perchè si compromette il lavoro di molte persone che stanno dietro alla realizzazione di un libro.
Editato il messaggio di inizio.

La cosa migliore da fare, secondo me, è rivolgersi a chi ha già dato l'esame prima di te. Anche la biblioteca è un'ottima cosa se i libri non sono prenotati da un vagone di gente.
chicco
ti consiglio di averli e non di farteli prestare,sono libri che userai altre mille volte.
bambi
yuppi2.gif yuppi2.gif CIAOOOOOOO a tutti faccio ingegneria civile e sto cercando degi appunti fatti bene di meccanica razionale!!!!!
Sapete consigliarmi anche un buon libro di testo?????
cesare
Io faccio ingegneria dell'informazione, qualcuno ha appunti ben fatti e chiari di Teoria dei Segnali (non la parte di matematica per l'elaborazione, ma solo la parte di corso tenuta da Tralli)? O altrimenti, ancora meglio perchè è in pratica quello che cerco, soluzioni dei suoi esami? Grazie!
Ale83
Elementi di Fisica - Elettromagnetismo


Adottato per il corso di Fisica II ad ingegneria (settore Informazione) - LINK

Autori: Mazzoldi, Nigro, Voci
Codice ISBN: 8879592335


Acquistato nel 2002; usato in ottime condizioni; sottolineature a matita.

16 euro.
NitroDrift
io ho il libro di analisi 1/2 per ingegneria dell'informazione ( foschi ) e geometria ( mazzanti ) come nuovi .. li do via a metà prezzo
Fairy_90
Ciao sono interessata al tuo libro, lo sto cercando disperatamente di seconda mano ma nn m risponde quasi nessuno -.-! perfavore mi potresti dire se e ancora disponibile? NEL CASO CONTATTAMI ALL'INDIRIZZO SARACAP.90@GMAIL.COM
Ale83
Ciao Sara (ti chiami cosi'?),

il libro e' ancora disponibile e ti ho appena inviato un'email.
A presto,

-Alessandro
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.