Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Viaggio
FerraraForum.it > Off Topic > BlaBlaBla...
Mermai
Chiedo a tutti gentilmente di potermi consigliare una città bella da poter vedere in giornata (raggiungibile in treno)..Possibilmente non Venezia, Firenze & Mantova....

6.gif Grazias 6.gif
Barone
Verona
giuliadark
grande.. Verona è splendida, quoto..
Jolly_roger
Padova
Il Conte
modena
eowyn
che domanda, bologna!!
Mermai
Verona per ora è quella che mi attira di più piero.gif
Senbee Norimaki
Ravenna e Padova sono vicine e bellissime. Vabbè, poi, ovviamente Bologna.
In realtà la cosa più bella è fare il giro dei paesini in zone medievali: basta prendere la Ravenna - Orte e fermarsi a ogni uscita, ci sono posti splendidi e si torna indietro quando si vuole (avendo più di un giorno, si arriva fino a Gubbio di paesino medievale in borgo, una cosa meravigliosa, passando per Umbertidem San Gimignano eccetera, lo consiglio a tutti).
Altro tour obbligato è quello tra Padova e Vicenza, nellazona delle ville venete. In particolare è meravigliosa Villa Contarini a Piazzola sul Brenta (PD), che oltre che essere la reggia più meravigliosa che si possa vedere in Italia, ha anche uno dei parchi più romantici e grandiosi mai visti, con tanto di canali, piante rarissime, laghetti coi cigni e isoletta...
Poi ci sono da vedere i colli bolognesi naturalmente, e tutta la zona dei castelli attorno a Modena.
Infine c'è il viaggio enoculturale: ci si porta con sé u nastemio con patente e qualche damigiana, e si visitano le cantine sociali più antiche, rinomate e immerse in posti stupendi nella zona del Conegliano. Si assaggia tutto, si torna semiubriachi e con la damigiana piena, pronti per imbottigliare.
Framol
Tra i colli Bolognesi ti consiglio Monterenzio,e in particolare il Monte delle Formiche....
fren
Verona sì è stra bella. 23.gif

se no anche Treviso. sisi.gif
Byron Moreno and Cyron
amsterdam...io ci vado a capodanno... b-rabbit.gif b-rabbit.gif b-rabbit.gif
Mermai
Per ora Verona resta N°1 4.gif

Byron: icon_confused.gif Amsterdam ? In un giorno solo? piero.gif E' un po lontanuccia non trovi?
max21
verona sicuramente oppure padova sono bellissime città
dede
Anche io consiglio padova.
Una cittadina che mi è piaciuta da matti quando ci sono stata è Trento sisi.gif
slash
FERRARA. sisi.gif icon_mrgreen.gif
Mermai
Ferrara ? n'do' stà ? 4.gif

Prendero' in considerazione anche le nuove news icon_smile.gif grazie mille dei consigli !
slash
sembra un uscita del cazzo ma magari col fatto che ci vivete non vi siete ma soffermarti a guardarla bene.
Mermai
Per quanto mi riguarda l'ho osservata fin troppo.
Bella, molto...Ma almeno il giorno del mio compleanno non voglio passarlo sempre dentro le nostra mura icon_rolleyes.gif
Gaia
personalmente preferisco padova a verona...
Barone
come gente sicuro come posto non c'è paragone.
hubert
Io vado a Hong-Kong.
Barone
tornerai con le creste di gallo...
hubert
tal dig.
chiarina
VERONA ANCHE TRIESTE VICENZA SONO BELLE
Giulia*
poi qualcuno mi accompagna a vedere le ville palladiane? :° :°
hubert
CITAZIONE (Giulia* @ 22 Sep 2006 - 20:15) *
poi qualcuno mi accompagna a vedere le ville palladiane? :° :°


prova su villepalladianeforum.it

b-rabbit.gif
Irre83
Verona...ti vai a vedere il bvalcone di romeo e giulietta...che per me è stata una gran delusione!!! icon_frown.gif

ache genova... io voglio andare a genova a vedere l'acquario, non ci sono mai stata!!!
Il Conte
genova fa cagare icon_mrgreen.gif
a parte l'acquario e il lungomare cosa vai a vedere?
dei gran drogati e marocchi che spacciano ovunque e poi è scomodissima ,ci metti un bel po in macchina
Irre83
o ma mi devi sempre contraddire??
e poi se leggi bene, ho scritto che voglio andare a vedere l'acquario e stop!!!
Il Conte
e io ti ho solo detto qualcosa di piu..
Neo
Verona è una gran bella città, la preferisco a Padova... b-rabbit.gif
Gaia
CITAZIONE (Irre83 @ 22 Sep 2006 - 21:30) *
Verona...ti vai a vedere il bvalcone di romeo e giulietta...che per me è stata una gran delusione!!! icon_frown.gif


concordo... son stata poco tempo fa in occasione del festivalbar... i muri stracolmi di scritte che vabbè ci potrebbero anche stare ma scrivere il proprio nome su una cicca e poi attaccarla al muro no eh.. ce ne saranno state un centinaio... 61.gif
Senbee Norimaki
Quel balcone è l'unica cosa da non andare a vedere a Verona. Peraltro è un falso storico, una roba inventata di sana pianta per i turisti.
Framol
CITAZIONE (Gaia @ 25 Sep 2006 - 01:18) *
concordo... son stata poco tempo fa in occasione del festivalbar... i muri stracolmi di scritte che vabbè ci potrebbero anche stare ma scrivere il proprio nome su una cicca e poi attaccarla al muro no eh.. ce ne saranno state un centinaio... 61.gif

Sono vergognose anche le scritta dall'Arena...
kia
dicono che le scritte sul balcone a verona è proprio il nome di tutti gli innamorati che hanno lasciato un desiderio...e poi c'è la statua di giuglietta che ha un seno sbianato perchè tutti lo toccavano come porta fortuna
Mermai
CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 25 Sep 2006 - 08:39) *
Quel balcone è l'unica cosa da non andare a vedere a Verona. Peraltro è un falso storico, una roba inventata di sana pianta per i turisti.




Come falsa ???? e l'originale dov'è? icon_cry2.gif
hubert
CITAZIONE (Il Conte @ 22 Sep 2006 - 21:44) *
genova fa cagare icon_mrgreen.gif
a parte l'acquario e il lungomare cosa vai a vedere?
dei gran drogati e marocchi che spacciano ovunque e poi è scomodissima ,ci metti un bel po in macchina


Sempre una visione rosea delle cose eh rofl.gif rofl.gif
Bent el Rhia
L'entroterra riminese...! Non sò se hai presente la "Strada dei Vini e dei Sapori"!
Cmq..come cittadine consiglio Saludecio, Mondaino, San Clemente, Sant'Arcangelo di Romagna...!
Una totale immersione in un'altra epoca, quella medievale!...tra l'altro se magna pure bene...!!!!:)
Vane
CITAZIONE (hubert @ 26 Sep 2006 - 16:51) *
Sempre una visione rosea delle cose eh rofl.gif rofl.gif


infatti rofl.gif rofl.gif

e se io ci volessi andare?? icon_mrgreen.gif ahsisi.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.