Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Scaricare E-book
FerraraForum.it > Brainstorming > Cultura e Scienza
EllenAlliendj
Vorrei scaricare dei libri,si tratta di novità....
ci sono siti che offrono questa opportunita'?se si quali?
cicciosamente
siti non so...ma dubito,soprattutto per quanto riguarda le novita...
menchemeno se intendi gratis...
emule qualcosa lo trova, io ho trovato stephen king e qualcos'altro, ma poca roba...
EllenAlliendj
non mi va il mulo gino,se ti do i titoli guardi se ci sono perfavore?e poi me lo dici?
cicciosamente
si prova a dirmi, anke se dubito visto che non c'è molto
se hai un altro p2p prova cmq anche tu
EllenAlliendj
vieni in messenger
Nethernik
se si tratta di libri nuovi sono coperti da copyright, per cui quello di cui state parlando è illegale.

se invece si tratta di libri classici non sono più protetti e quindi siete liberi di scaricarne quanto volete.
cicciosamente
ma no ovviamente stiamo parlando di libri classici......che vai a pensare...lungi da me illegalità...
scusa prima ero uscito. appena ti trovo su msn mi dici
Seba
ma invece per quanto riguarda gli audio libri??
ti mettono in gabbia pure per quelli?
EllenAlliendj
no su e-mule ci sono,ma lasciamolo ai ciechi..e poi non c'e' gusto a "leggere"un libro con le orecchie.
Seba
si, ovviamente è meglio leggerli!
è solo che per fare un po' di ripasso di inglese, a volte me li risento in lingua!
e solamente a titolo informativo volevo sapere se era legal!!!
Mago_Ged
Anlura...andiamo con ordine (sparso)...

Intanto distinguiamo tra legale ed illegale.

Scaricare libri coperti da copyright è illegale.

MA tantissimi testi classici sono disponibili liberamente.
Per quelli protetti, cercare sui vari p2p. Principalmente però si trova roba in inglese.

Per i testi classici invece c'è solo l'imbarazzo della scelta.
http://www.gutenberg.org/wiki/Main_Page
http://www.liberliber.it/progetti/manuzio/index.htm

Questi sono i due siti di riferimento per tutti i testi possibili ed immaginabili liberamente scaricabili.

Inoltre, books.google.com tra la miriade di testi che fornisce con le sue ricerche comprende anche parecchi testi di pubblico dominio, ovvero legalmente scaricabili, ed ha iniziato in questi giorni a mettere a disposizione i PDF da scaricare per quella categoria di testi. Ci sono testi di ogni genere, classici e non, consultabili da copertina a copertina, e per un numero sempre crescende è possibile appunto scaricare il PDF.

Per quanto riguarda gli audiobook, pure questi sono protetti da copyright nella maggiorparte dei casi, anche se il progetto gutenberg ha dei progetti in corso per la realizzazione di audiobook gratuiti e liberamente scaricabili. Ovvio però che raramente la qualità è la stessa.
Per quelli illegali di nuovo la strada da seguire è il P2P, ed anche qui la totalità dei testi è in inglese. Nei paesi anglofoni è molto diffuso l'uso degli audiobook, mentre da noi sono pressochè inesistenti.

Buona lettura! icon_mrgreen.gif
EllenAlliendj
a me interessa poco e niente.......anzi zero sia illegale,io voglio dei libri stop.
Mago_Ged
In questo caso, scaricare novità in modo legale, non ti resta che trovare un sito di acquisti online di libri in formato elettronico. Aggratis non ce n'è, tranne per i classici e per quei testi fuori copyright, per i quali ho indicato sopra i link.

Ciao!
axettone
Ma a voi piace leggere su un monitor? Per quanto sia comodissimo per fare ricerche e documentarsi secondo me il PC diventa tristissimo per le letture di romanzi o libri in generale.
Senbee Norimaki
CITAZIONE (EllenAlliendj @ 7 Sep 2006 - 02:09) *
a me interessa poco e niente.......anzi zero sia illegale,io voglio dei libri stop.


Sì ma non puoi chiedere informazioni su un forum pubblico su come ottenere materiale illegale, capisci?

Ti abbiamo detto i modi per ottenere materiale legale (LiberLiber, Google Books, eccetera). Per la roba illegale mi spiace ma questo non è il posto per aiutarti.
EllenAlliendj
si ma senby ci sono gli mp poi per rispondere.............................come si fa nei siti haker piero.gif piero.gif

no dai cmq

non è per essere tirchia ma a me di andare a spendere 12 euro per dei manuali ...................no dai.........
poi come si fa in biblioteca a non averli?non hanno niente!
*°Lu°*
che brutti gli e-book!!! ma dai ti viene un male agli occhi...
pottydj
stampali icon_mrgreen.gif
Franz
Neppure stampati hanno il sapore del libro.....
su queste cose sono tradizionalista sisi.gif, w i cari e "vecchi" libri!
EllenAlliendj
bè buttare via 30 e passa euro per libri dell università mi sembra ci sia poco che faccia"figo"
preferisco tenermi 30 euro per prendermi quello che mi piace,e scaricare e-book per l'università senza tirare fuori un euro. rotolol.gif
*°Lu°*
bhe si quelli dell'uni anche io ma libri di "piacere" no...che brutto aspetta che mi porto un klibro al mare...e mi porto le fotocopie di cenerentola.....ma daiii icon_mrgreen.gif
EllenAlliendj
no libri di piacere nemmeno io,preferisco pagarli di sana pianta.
ma trovo da stronzaggine che i profe quando pubblicano i loro testi,debbano struzzarsi a metterli in dispense,mentre invece(almeno parlo per me)ti mandano obbligatoriamente in libreria a spendere 35 euro o cmq sempre sui 30 per un libro che lo leggerai e dimenticherai cosa ci sta scritto.....
che stronzoni menefreghisti...e non bastan le tasse........bah
Franz
No su questo sono d'accordo, non parlavo di libri universitari.... icon_smile.gif
Comunque alcuni mi fa piacere averli, altri sono del tutto inutili. sisi.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.