Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Quanto Tempo Prima Di Dire "ti Amo"?
FerraraForum.it > Off Topic > Pensieri Profondi
Pagine: 1, 2, 3
Neo
bona pensare ad innamorarsi... adesso siamo ggggiovaniiii pensiamo a divertirci icon_pig.gif
hubert
Prima di dire "ti amo"???

devo avere almeno 20 miliardi di buone ragioni. icon_wink.gif
LLEAR
Mi deve venire spontaneo. può essere il gg stesso o chissà..

Ma non è una cosa che ragiono o altro.

Laura
Vale
Up!
Evil_Soul
A volte non serve nemmeno dirlo... a volte ci si incontra e si capisce subito che qualcosa è diverso... poi arriva il momento in cui gli sguardi si incrociano, dal profondo, e ti accorgi che lei è sempre stata li... dentro di te, l'amavi già prima di vederela o sapere che esistesse... e lei, sembra un miracolo, lo vedi... sente le stesse cose... e semplicemente ci si ama...
perchè è sempre stato così, e non può essere diversamente.
*Casi*
Post rimosso su richiesta dell'utente
FataFogna
Una mia amica mi fa: "bisogna dirlo quando ce lo si sente..."
e io: "sono pienamente d'accordo! tu dopo quanto glielo hai detto?..."
e lei: "dopo una settimana"

........ anne-sophie.gif ............................

quello ke sentiva nn era amore secondo me..... 61.gif

all'inizio c'è la passione, il travolgimento totale, il fuoco... ma l'amore è quello ke viene dopo... dopo ke si sono visti i difetti dell'altro e li si è accettati, dopo ke magari si ha anke discusso ma poi si è fatto pace... dopo... quando arriva la CONSAPEVOLEZZA ke quella è VERAMENTE una persona speciale x te!
e a volte anke se arrivi a questo punto e vorresti guardarlo negli okki e sussurrarglielo dolcemente... nn ce la fai... xkè magari hai avuto una pesante batosta e t riesce + difficile lasciarti andare...
quindi dire TI AMO dovrebbe essere una cosa meno ASCOLTATA e + SENTITA (dentro)...
freespiritinevery1
CITAZIONE (Evil_Soul @ 9 Sep 2007 - 09:49) *
A volte non serve nemmeno dirlo... a volte ci si incontra e si capisce subito che qualcosa è diverso... poi arriva il momento in cui gli sguardi si incrociano, dal profondo, e ti accorgi che lei è sempre stata li... dentro di te, l'amavi già prima di vederela o sapere che esistesse... e lei, sembra un miracolo, lo vedi... sente le stesse cose... e semplicemente ci si ama...
perchè è sempre stato così, e non può essere diversamente.

ti è venuta troppo bene questa...

mentre scrivevi pensavi a qualcuna....di la verità!!!! b-rabbit.gif
Evil_Soul
CITAZIONE (FataFogna @ 9 Sep 2007 - 13:30) *
Una mia amica mi fa: "bisogna dirlo quando ce lo si sente..."
e io: "sono pienamente d'accordo! tu dopo quanto glielo hai detto?..."
e lei: "dopo una settimana"

........ anne-sophie.gif ............................

quello ke sentiva nn era amore secondo me..... 61.gif

all'inizio c'è la passione, il travolgimento totale, il fuoco... ma l'amore è quello ke viene dopo... dopo ke si sono visti i difetti dell'altro e li si è accettati, dopo ke magari si ha anke discusso ma poi si è fatto pace... dopo... quando arriva la CONSAPEVOLEZZA ke quella è VERAMENTE una persona speciale x te!
e a volte anke se arrivi a questo punto e vorresti guardarlo negli okki e sussurrarglielo dolcemente... nn ce la fai... xkè magari hai avuto una pesante batosta e t riesce + difficile lasciarti andare...
quindi dire TI AMO dovrebbe essere una cosa meno ASCOLTATA e + SENTITA (dentro)...

Beh, il fatto è che non esiste una regola generale... alla mia seconda ragazza l'ho detto dopo MESI, e poi mi sono accorto che non era amore ma ABITUDINE.
Adesso lo dico, dopo un mese circa, ma Dio mi è testimone quando dico che per la prima volta in vita lo sento davvero... è una cosa che non so spiegare... e non ci proverò neppure, tanto nessuno capirebbe... a parte forse chi lo prova...

CITAZIONE (freespiritinevery1 @ 9 Sep 2007 - 13:52) *
mentre scrivevi pensavi a qualcuna....di la verità!!!! b-rabbit.gif

Mi sembra abbastanza evidente... Lei era già parte di me, ed io di Lei... ci siamo solo trovati... ci amavamo già... è una sensazione strana e stupenda...
L'ho salutata alle 4 di questa mattina, e mi sembra di non vederLa da mille anni... sto aspettando che si svegli e mi contatti per correre di nuovo da Lei. 6.gif
*Casi*
Post rimosso su richiesta dell'utente
Boris
CITAZIONE (Neo @ 9 May 2007 - 14:01) *
bona pensare ad innamorarsi... adesso siamo ggggiovaniiii pensiamo a divertirci icon_pig.gif

quoto il principe yuppi2.gif
*Casi*
Post rimosso su richiesta dell'utente
DanBadJar
Anche secondo me non c'è una regola.
Ricordo che quando lo dicevo quasi tremavo dalla potenza di quelle due parole.
Stefano79
Quoto evil su tutta la linea! Questa in particolare è come è nata la mia storia con la manu:
CITAZIONE (Evil_Soul @ 9 Sep 2007 - 09:49) *
ci si incontra e si capisce subito che qualcosa è diverso... poi arriva il momento in cui gli sguardi si incrociano, dal profondo, e ti accorgi che lei è sempre stata li... dentro di te, l'amavi già prima di vederela o sapere che esistesse... e lei, sembra un miracolo, lo vedi... sente le stesse cose... e semplicemente ci si ama...
perchè è sempre stato così, e non può essere diversamente.

è così. Punto e basta sisi.gif
freespiritinevery1
mi sa che è ora di trovare qualcuna a cui dirlo.... sisi.gif

inizia a passare troppo tempo dall'ultima volta..
icon_frown.gif
Evil_Soul
Non si trova l'amore, è lui a trovare noi.
hubert
Maial che perla mauri... puntualizzo che non e' la persona che trova noi, ma l'amore che unisce le due persone che non lo stavano propriamente cercando.



Per dirlo a potty ci ho messo quasi 2 anni.

caaaaaaaaaarooooo
pottydj
icon_mrgreen.gif andromaque.gif
Evil_Soul
Posso puntualizzare che ho scelto un nickname per un motivo?
Vale
UP!
2pac
Credo che la prossima a cui lo dirò sarà quella che sposerò. E le dirò le fatidiche due paroline sull'altare.
Giusto per pararsi il culo, eh. icon_mrgreen.gif
A.L.G.
i divorzi costano sarcastica.gif
2pac
Beh ho uno dei miei migliori amici avvocato.
Non tiro fuori una lira, e mi tengo tutto: casa, mobili, cani. sarcastica.gif
fusa
+ che dirlo bisogna dimostrarlo ovvio che è anche piacevole sentirsi dare delle conferme ogni tanto...ma anche il non dire niente è 1 conferma di qualcosa se vogliamo...
2pac
Altrimenti si può fare come Mazzanti che cambia idea un giorno si e uno no e lo dice con la stessa leggerezza con cui si va in bagno. sarcastica.gif
fusa
ecco piuttosto di uno cosi preferisco uno che sta zitto...anche se sfogarsi dando pugni sulle palle al proprio uomo potrebbe essere interessante...
Sila
CITAZIONE (fusa @ 18 Feb 2009 - 14:55) *
+ che dirlo bisogna dimostrarlo ovvio che è anche piacevole sentirsi dare delle conferme ogni tanto...ma anche il non dire niente è 1 conferma di qualcosa se vogliamo...

la penso come te
fusa
b-rabbit.gif (non sempre riesco ad esprimere al meglio i concetti)
Sila
Io non mi sono sprecata... ti ho quotata... ;-)
Redfires
CITAZIONE (Barone @ 28 Aug 2006 - 16:36) *
si si .. l'amore è come una scorreggia senti l'odore e vai giù di testa..


23.gif
Edoardo83
dopo quanto dire "ti amo"? mah quando ti viene.. non si deve calcolare.. viene da sè..
comunque questa è l'espressione più usata ed abusata che ci sia..
personalmente ho sempre preferito i FATTI alle parole..
preferisco dimostrare con comportamenti chiari e inequivocabili l'affetto che mi lega ad una persona..
le parole se le porta via il vento come la marea porta via con sè le scritte che si fanno sulla sabbia con le dita..
HiroNakamura
Io aspetto lei... icon_mrgreen.gif

Quindi Fusa sappi che finche non me lo dici tu non te lo dico nemmeno io... rofl.gif

simone19
mi sa che voi due sotto sotto coviate qualcosa.....
LauraDLM
Non esiste una regola. E' una cosa che senti a pelle. E' un insieme si sensazioni che ti fanno dire quelle parole e quando le senti, vuol dire che è il momento giusto per dirle. Sono due parole che hanno un significato molto profondo.
Personalmente, ho detto "Ti amo" una volta sola nella mia vita...mi viene più facile dire "Ti voglio bene" quando sto con qualcuno.
*Casi*
Post rimosso su richiesta dell'utente
2pac
C'è chi lo dice con troppa superficialità.
A mio parere si tratta di due parole che vanno ponderate mooooolto attentamente. sisi.gif
*Casi*
Post rimosso su richiesta dell'utente
2pac
Esatto. icon_wink.gif
O anche senza dover comportarsi all'opposto.
Seminare bene e razzolare male, insomma.
Ma è un discorso lungo e complesso. icon_mrgreen.gif
fusa
il punto è che i comportamenti spesso possono essere fraintesi, quindi non sempre l'altro è soddisfatto di quello che dai e viceversa, l'amore in se è 1 sentimento che va curato giorno x giorno ma ci possono essere momenti di "scazzo" in cui non riesci ad essere presente al 100%, li entrano in gioco le paroline magiche, putroppo xo cn l'abuso che se ne fa ultimamente stanno perdendo la loro forza.
poi bisogna anche valutare caso x caso, personalmente trovo molto carine quelle coppie che si chiamano amore e si dicono ti amo ogni volta prima di riagganciare il telefono, io non ci riuscirei mai.

devo coniare 1 nuovo termine...

p.s. simo non farti dei viaggi non coviamo niente a parte qualche uovo di cioccolato, senza offesa x hiro ma ne ho abbastanza del mio moroso! e anche dei miei amanti!
Sila
mmm, io no, dirlo tutti i giorni toglie quel kè di speciale che suscita il dirlo o sentirselo dire... x me deve essere detto invece in un momenti particolare...
Kikka...
beh xo a me sentirlo dire tt i giorni non dispiace mika....
DinDon
Sentirlo dire tutti i giorni per me sarebbe una tortura....per come sono fatta e perchè perderebbe di significato per me....

Chi ti dice ti amo dopo 3 giorni che ti conosce sta dicendo una gran caxxata.....parere mio eh, per carità znaika.gif
2pac
CITAZIONE (2pac @ 18 Feb 2009 - 15:49) *
Credo che la prossima a cui lo dirò sarà quella che sposerò. E le dirò le fatidiche due paroline sull'altare.
Giusto per pararsi il culo, eh. icon_mrgreen.gif


E mi quoto. sisi.gif

sarcastica.gif
Notredame
Eh ma infatti i casini cominciano dopo che le hai dette sull'altare! sarcastica.gif
2pac
Beh, pensa a quando le dici prima.
Diventa ancora peggio, un agonia senza fine. sarcastica.gif
A.L.G.
Amo il mio gatto ( o sono io che sono suo) e glielo dico sempre. Quanto agli esseri umani non lo dico e me fotto
Matt
quando? quando viene spontaneo, quando "tremi" al solo pensiero che glie lo stai per dire...oppure quando viene il più naturale possibile, che ne so, ha fatto una cosa bellissima e voi lo dite dalla gioia 6.gif
fusa
CITAZIONE (A.L.G. @ 23 Apr 2009 - 03:35) *
Amo il mio gatto ( o sono io che sono suo) e glielo dico sempre. Quanto agli esseri umani non lo dico e me fotto

anche io amo i miei cani e glielo dico sempre...loro rispondono grufolando
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.