Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [GRUPPO]Qualcuno è Interessato A D&d?
FerraraForum.it > Brainstorming > Videogiochi e GdR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32
MJ83®
@Vasco: vabbeh pelle era una merda l'ho fatta per provare, mettiamoci una pietra sopra plese. Riguardo l'alienista io non voglio per forza nascondere i tratti alieni, anzi del fatto che siano esposti non mi importa, però volevo far notare che non si tratta (prendendo sempre pelle come esempio) di una pelle demoniaca che ricopre il corpo, ma solo di un tratto da esterno e che volendo può essere coperto se la situazione lo richiede.

@Ciri: non voglio fare questa cdp per fare lo schizzato, questa è semplicemente una conseguenza che comunque mi piace e mi sta bene, ma ripeto è una conseguenza della scelte non la causa.

@Vasco-bis: uhm no direi che sei fuori strada completamente, certo quel tipo di personaggio mi piace molto, ma non è mia intenzione fare un personaggio del genere col mago che voglio costruire ora, anzi l'ho fatto buono quindi direi che non c'entra.
pucceddu setoloso
tranquo io stavo solo formulando ipotesi sisi.gif icon_smile.gif

comunque pelle rimarrà un mito immortale come il lich col cane invisibile,quindi dovrai rassegnarti icon_mrgreen.gif anche perchè è solo qualcosa su cui farsi 2 risate,quindi anche se siamo insistenti prendila alla leggera icon_wink.gif

per il pg alternativo nel caso andassimo più su di livello invece che cambiare al 10°,stavo pensando o a un arpista o a una strega di rashmen....entrambe le cose mi attraggono,anche perchè in entrambi i casi potrei fare uun chierico come classe base icon_mrgreen.gif
Nethernik
viva i pg normali.
cmq la campagna è composta da 12 miniavventure. il mio piano per farvi arrivare al 10° livello era di giungere circa alla 6^ miniavventura alterando il finale in modo da renderlo conclusivo. quindi non c'è problema, basta continuare a seguire la traccia più avanti (per finire la campagna cmq bisognerebbe aqrrivare probabilmente almeno ad avere gli incantesimi di 9°)

tra l'altro eri anche l'unico ad aver scritto il background

che ricordo a tutti gli altri di farmi avere entro martedì.
pucceddu setoloso
beh sai che il mio cervello partorisce background alla velocità della luce,mi basta sapere se devo farlo o meno e che personaggio preferirebbero gli altri come supporto al gruppo......
pucceddu setoloso
@tutti: ho 2 giorni per il pg strigatevi a dirmi le vostre preferenze....

@ciri: a livello di gioco ti è più facile/gradito gestire una strega di rashemen o un futuro arpista???
perchè in entrambi i casi,vale la pena farli solo se il master in questione mi fa interagire con altri membri dello stesso "gruppo"..... quindi se faccio una hathran potrò rivolgermi alle consorelle per informazione e supporto,specie quando avrò il talento autorità,mentre nel caso dell'arpista...beh non credo che tu abbia bisogno di essere informato che hanno le mani in pasta ovunque......
il lato positivo è che in entrambi i casi potrei essere la guida e il punto di riferimento del gruppo,anche per quando si tratta di assegnare le missioni
Nethernik
nella mia campagna è molto più facile che trovi interazioni come arpista rispetto ad hatran. anzi nel caso della prima ci dovrebbero anche essere dei png arpisti.
mmmh dubito che gli altri sappiano cosa sono arpisti e hatran...
pucceddu setoloso
mmmm quindi dici meglio arpisti???l'idea della hathran mi beccata un tot però.....più che altro perchè potevo farla chierica....l'arpista chierico non è il massimo.....a quel punto dovrei fare un bardo....boh doma sento ric e gli chiedo cosa ne pensa pure lui sisi.gif

edit: caxxo,ho appena scoperto che effettivamente,anche se non ha molto senso,invocazione in inglese è evocation e evocazione è conjuration.........damn icon_eek.gif...quindi i globi sono effettivamente evocazioni sisi.gif
Haran_Banjo
beh buona notizia per il magozzo di villi
Nethernik
in realtà no, dato che no vuole farlo specializzato e che cmq non hanno il TS
Haran_Banjo
in realtà hanno un TS per l effetto secondario sisi.gif
Nethernik
ah, è vero che quelli di 4° hanno effetto secondario con TS (a parte quello di Forza che non ha effetto secondario).
cmq ci sono anche altre classi di presigio più belle. es io e vasco abbiamo visto :
-L'elemental Savant (che è quello che avevo iniziato a fare io con il mago pazzo di Bane) e si pompa un mucchio le invocazioni oltre a trasformarsi man-mano in un mezzo-elementale (che almeno non è disgustoso e ha più senso nell'ambientazione dato che a evocare un elementale riesce chiunque)
-L'iniziate of the sevenfold veils (è veramente grezzo, specie quando inizia a fare i muri di disintegrazione)
-Il Fatespinner (consente di ritare dadi andati male e in più ha una meccanica che ricorda i punti azione)

-anche il Mindbender è un figo, un super ammaliatore (specie quando al 7° livello può piegare al suo volere un esercito per 24 ore). lo svantaggio però è che prende incantesimi un livello si e uno no e poi è un po' più adatto da fare come stregone. che bella sarebbe poi la scena: Master: c'è un mostro che vi sta attaccando PG: fai un TS Volontà CD 23 Master: fallito. Pg: bene ora il mostro è il mio schiavo per l'eternità.

cmq tra oggi e domani scrivete il background dei vostri personaggi in modo che se devo correggervi delle cose fate in tempo a cambiarle.
pucceddu setoloso
domanda estemporanea:che ci sarebbe stas per giocare eventualmente?
Haran_Banjo
volendo si ma non ho ancora il background yuppi2.gif
pucceddu setoloso
è il momento di improvvisare direi icon_mrgreen.gif

il tizio dei veli è veramente un figo,l'unico malus è che bisogna prendere inc focalizzati e focalizzati superiore in abiurazione....
MJ83®
Penso che farò proprio il tizio dei veli a sto punto, non perché non mi piaccia l'alienista, ma perché c'è il problema dell'integrazione di un altro alienista per soddisfare il prerequisito.

Il fatespinner mi fa fezzo sisi.gif

L'elemental saevant non è male, ma secondo me il fatto di concentrarsi su un solo elemento lo rende troppo monotematico, poi basta che trovo uno immune o resistente a quell'elemento e non so più che fare 61.gif
pucceddu setoloso
beh non è vero,semplicemente quando questo problema non si pone sei fortissimo,mentre quando qualcuno ha resistenza al tuo elemento sei normale....conta che il coso dei veli inizia avanti come cdp,non so se riesci poi a diventare pure arcimago
MJ83®
Sì ci riesco perché ha solo 7 livelli di cdp invece di 10, quindi è uguale, inizio dopo ma finisco sempre al 15° quindi l'arcimago lo faccio dal 16° al 20° (compresi).
pucceddu setoloso
perfetto sisi.gif

allora vedi di iniziare a prepararti un background per stas....anche solo orale......una traccia su chi sia il tuo pg....
Nethernik
ok, dato che abbiamo giocato un po' in anticipo e quindi non siete riusciti ancora a consegnarmi il background dovete comununque scriverlo e farmelo avere (anche perchè se dobbiamo arrivare molto avanti è bene avere pg con un background serio)
pucceddu setoloso
tranquo,arriverà massimo domani,pieno di citazioni idiote e di storie altrettanto improbabili
Nethernik
x Vasco: Nel background inseriscimi anche a quale delle tre fazioni degli Arpisti appartieni perchè potrebbe essere importante molto presto quando ci sarà interazione con i PNG.

agli altri: non siete esenti dallo scrivere il background. entro la prossima sessione dovreste consegnarmelo perchè altrimenti molto presto vi ritroverete ad avere solo personaggi di numeri e sareste inutili non essendo una dungeon adventure (altrimenti avremmo continuato a giocare in eberron). quindi prima pensare al background poi tutto il resto.
MJ83®
Per stasera non so se ce la faccio, cercherò di portartelo la prossima volta.
Nethernik
no willy, non ho detto per stasera. ho detto entro la prossima sessione. il che significa che hai una settimana di tempo per farlo (cmq meglio se me lo mandi prima tramite msn piuttosto che consegnarmi il foglio alla sessione).

xVasco di nuovo: in particolare riguardo alle fazioni volevo sapere a quale sei legato (Lady Cylyria, Stelle Lunari o Storm Silverhand) e qual'è il tuo rapporto nei confronti delle altre due.
pucceddu setoloso
ok ma conta che non sono un arpista vero e proprio,sono un sacerdote di Mystra che ha avuto contatti con gli arpisti che lo hanno mandato "in prova" nel cormyr....e in teoria l'avventura è iniziata quando ancora non ero tornato a casa.....quindi bisognerà sviluppare la cosa all'interno della campagna sisi.gif
sayian
Raga io il background devo ancora scriverlo perché non ho proprio avuto tempo, e anche in questi giorni avrò delle difficoltà causa impegni; cmq conto di scriverlo al più presto, ho anche già diverse idee che potrebbero andar bene, si tratta di metterle un po' nero su bianco e svilupparle.

Al momento sono ben lungi da risolvere il problema con la linea ADSL (ora sto con il fottuto modem analogico) quindi per me è impossibile leggere sul forum. Stasera è solo un caso che mi sono connesso per scaricare la posta, non tanto per i soldi della navigazione (visto che già pago il canone di Alice) quanto piuttosto il fatto che con la linea analogica vado troppo lento e mi viene da vomitare... ci risentiamo magari la prossima settimana, altrimenti se avete bisogno o mi volete avvisare per la prossima sessione, il mio numero di cell lo avete.

A presto...
pucceddu setoloso
per giocare rimarrei alla settimana prossima,direi martedi,salvo non riuscire a giocare con l'altro gruppo,al che si potrebbe fare questa domenica.....vi farò sapere sisi.gif

intanto invece di fare i minchioni vedete di buttare giù il background
Nethernik
no vabbè questa domenica sera non ce la posso proprio fare. meglio martedì
pucceddu setoloso
giusto per spammare....

ciri,che ne dici se nel background aggiungo che ho ancora con me il mio libro degli incantesimi di quando avevo provato a fare il mago??nel caso voglia prendere qualche livello più avanti?
Nethernik
ok, però a patto però che a livello di gioco sopra ci sono solo incantesimi di livello 0 che non sai comunque lanciare fino a che non prendi un livello da mago.
pucceddu setoloso
beh ovvio,ci saranno quelli di livello 0 e quelli di livello 1 che prenderei comunque al primo livello di classe......
pucceddu setoloso
ah per la prossima settimana,io prob ho un esame martedi,sarei piuttosto per giocare il giovedi.....voi come sareste messi?
Nethernik
Giovedì 22 per me va bene
pucceddu setoloso
allora,ne parlavo con ric,si potrebbe fare sia martedi che giovedi.....voi come sareste messi?cosa preferireste?
Nethernik
per me è uguale. mi vanno bene entrambe.
pucceddu setoloso
aspetto bolo poi a seconda di quel che mi dice sento gli altri
MJ83®
Uguale, vi raggiungo più tardi in entrambi i casi.
pucceddu setoloso
mmm a sto punto,aspettando sempre che bolo mi dica qualcosa,direi martedi.......il franzo mi ha già dato la sua presenza sisi.gif
MJ83®
Anche a Matteo va bene domani b-rabbit.gif
pucceddu setoloso
perfetto allora intanto chiamo ric e mi metto d'accordo per domani,salvo strani eventi sisi.gif

Ok confermato per domani sera solita ora e luogo sisi.gif
willy,avverti matteo
pucceddu setoloso
chiedeva ric se eventualmente qualcuno ha idea di dove si potrebbe andare alternativamente a casa sua per giocare....idee?
MJ83®
Casa mia è da escludere e al 99% anche quella di Matteo... posti boh, mi dispiace ma non ho idee.
Haran_Banjo
la prossima settimana possiamo giocare da me perchè i miei sono in vacanza, ma solo la prossima settimana partono sabato e tornano sabato
pucceddu setoloso
mmmm ok lo proporrò a ricciolo
Nethernik
miticuzzo!
rimarrà cmq da decidere quando giocare dato che Martedì e Giovedì ci sono le feste di Inge ed Economia-

a questo punto invito MJ e Haran Banjo a scrivere il BG dato che sono gli unici rimasti senza
pucceddu setoloso
la vedo dura......anzi,grigia icon_mrgreen.gif

ehm,no,veramente....perchè la frase in grigio??
MJ83®
Sì dai, per la prossima sessione dovrei fartelo avere b-rabbit.gif
Haran_Banjo
io non riesco a leggere le frasi in grigio.... spero non ci sia nulla di importante 4.gif
pucceddu setoloso
buffone ahsisi.gif

ehm prossima settimana......che si fa??????
lunedi sera post partita???
altrimenti mi sa che ci tocca andare al venerdi con tutti i problemi del caso.......o al mercoledi.......boh
MJ83®
Lunedì prob c'è la riunione dello staff, se facciamo un altro giorno è meglio.
Nethernik
A sto punto preferirei mercoledì, venerdì solo se non si riesce a fare altrimenti...

in ogni caso, e stavolta lo scrivo in nero, i 2 cazzari devono ancora farmi avere il loro background. Scrivetelo!!!!
Clicca per vedere l'allegato
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2013 Invision Power Services, Inc.