Nethernik
4 Sep 2005 - 14:19
molto bene anche perchè io e Vasco stavamo dando un'occhiata al carisma medio dei nostri PG (dal 9 in giù, evvai, tutti brutti e insulsi!) e Kiraa è l'unica che può usare un po' di diplomazia nella nuova avventura, cosa finora sconosciuta al gruppo.
L'alternativa era far fare a Willy la guardia nera ma purtroppo si può solo dal settimo livello in poi.
Il Conte
4 Sep 2005 - 14:20
classi di prestigio per me???
che mi consiglikate?
pucceddu setoloso
4 Sep 2005 - 14:28
guarda,tutte le classi di prestigio del chierico sono inutili....
Nethernik
4 Sep 2005 - 14:29
ho dato un'occhiata alle CdP da chierico in passato quando lo facevo io ma purtroppo non c'è nulla di superiore al prendere livelli da chierico (anche perchè altrimeti non migliori in scacciare non morti).
ci sarebbe il gerofante da livello alto ma per quello devi stra aspettare.
Il Conte
4 Sep 2005 - 14:30
maial.che classe maffa!!
eheh scherzo!
per curiosità: il monaco ha qualche cdP?
pucceddu setoloso
4 Sep 2005 - 14:33
anche li siamo sull'inutile andante......come del resto lo è già il monaco di per se....
Il Conte
4 Sep 2005 - 14:34
CITAZIONE (pucceddu setoloso @ 4 Sep 2005 - 14:33)
anche li siamo sull'inutile andante......come del resto lo è già il monaco di per se....
ehi...non disprezzarmi il monaco "I ARE A MONK" "I DO HAMSTER KATA"!!WA-TA!HA-TA!
ahahah
"i'm the chosen one"
pucceddu setoloso
4 Sep 2005 - 14:40
no,non sei l'eletto,sei solo un buffone
potemkin
4 Sep 2005 - 14:42
I DO HAMSTER KATAAAAA...ignoranti.Non li guardate i retarded animal babies che giocano a d&d?"Are we smart enouugh to play d and diiiiiiiiiiiiiiiiiiiii??????"
fantastico.
lele voglio giocare pure io
Il Conte
4 Sep 2005 - 14:42
CITAZIONE (pucceddu setoloso @ 4 Sep 2005 - 14:40)
no,non sei l'eletto,sei solo un buffone

ma smettila!
pucceddu setoloso
4 Sep 2005 - 15:32
guarda potem,visto le continue defezioni prima o poi ti introdurrò come elemento guastatore.....
CITAZIONE (Nethernik @ 4 Sep 2005 - 15:19)
L'alternativa era far fare a Willy la guardia nera ma purtroppo si può solo dal settimo livello in poi.
Questa mi sembra un bellissima idea, l'unico problema oltre al fatto che mi serve un livello in più è che.... IO NON SONO UN PALADINO!
Dovrei cambiare del tutto personaggio, e per ora sinceramente vorrei vedere quali sono le potenzialità del Soul Knife.
Se poi capita che muoio allora farò una guardia nera
potemkin
4 Sep 2005 - 15:42
Sai già che lo farò molto volentieri....
Michele mi ha dato la conferma per giovedì
pucceddu setoloso
4 Sep 2005 - 16:13
ok allora si fa giovedi sera
non credo tu debba essere un paladino x fare la guardia nera willy......e comunque col carisma che ti ritrovi diventeresti una guardia nera scandalosa........
comunque rinnovo l'invito generale a interpretare i propri pg....altrimenti verrete degradati a un allineamento a scelta del master
Certo, per fare la guardia nera devi essere un paladino caduto!
Cmq ovvio ke nn la prendo come classe di prestigio per il mio personaggio attuale, non ha senso.
Interpretare...ma p*rco *azzo, in una grotta dove non c'è niente come lo interpreto un personaggio malvagio? In città sarà diverso......
pucceddu setoloso
4 Sep 2005 - 17:21
beh io non vorrei dirvelo ma avete salvato della gente e avete lasciato andare gli schiavi goblin invece che usarli per i vostri scopi o ricattarli.......adesso comunque vedremo
cumunque ti ripeto che per fare la guardia nera non è affatto necessario essere stati paladini......basta essere escrementi,avere i punti abilità nei posti giusti ,essere malvagi e entrare in contatto con un esterno malvagio.....
Vabbeh se muore il mio personaggio farò una Guardia Nera.
Io i goblin li ho presi a calci, e i prigionieri volevo lasciarli marcire lì, quindi non rompere!
pucceddu setoloso
4 Sep 2005 - 18:34
si ma non lo hai fatto......e non hai difeso la tua posizione...quindi.... B)
comunque adesso avrai tutta la possibilità di esprimere la tua incredibile vocazione al male,caro willy,fidai di me
Il Conte
4 Sep 2005 - 19:50
ah vasco,fammi trovare un ascia da battaglia +3 per favore!!
e magari qualcosa che mi aumenti i punti caratteristica!
O.Wilde
4 Sep 2005 - 20:28
Cia sono tornato siete contenti...quindi quando si gioca?a me va bene un qualsiasi giorno..
Il Conte
4 Sep 2005 - 21:38
CITAZIONE (O.Wilde @ 4 Sep 2005 - 20:28)
Cia sono tornato siete contenti...quindi quando si gioca?a me va bene un qualsiasi giorno..
non so se hai capito rusco ma....tu sei MORTO!!ahahaha
Nethernik
4 Sep 2005 - 21:57
la tua risata non rendeva abbastanza!
MUAHAHAHAHAHAAHAHAHHAHAHHAHAH
Haran_Banjo
4 Sep 2005 - 22:53
Aspetta Aspetta...
BUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHA
Noi giochiamo in versione HardCore, se muori, muori veramente.
A proposito della morte del personaggio ragazzi, secondo me stiamo facendo un po' troppo comoda la cosa, mi spiego:
tra di noi, quando un personaggio muore, poi può tornare praticamente com'era prima, o comunque farne un'altro dello stesso livello, e non ha senso, perché così uno può dire: "beh posso fare tutte le cazzate che voglio, tanto anche se muoio non perdo nulla". E lo sbattimento di sopravvivere non ti porta nessun vantaggio, secondo me dovremmo usare la vera regola, cioè che se quando muori (a meno che non ti resuscitino), riparti con gli xp del livello precedente meno 1, per esempio:
io sono di 5° con 10000 punti, muoio e riparto con gli xp del livello precendente (cioè 6000) meno 1, ovvero con 5999.
Così ha più senso e dà più stimolo, altrimenti il fatto di morire non comporta nessuna perdita.
Nethernik
5 Sep 2005 - 00:22
non mi sembra una buona idea quella di perdere xp alla morte, alla fine se uno ci tiene al suo PG non lo lascia morire, altrimenti tanto vale che ne faccia un altro-
Piuttosto propongo che se uno fa l'idiota venga punito dai compagni dato che siamo per lo più malvagi.
e poi sarebbe un doppio lavoro per vasco che ogni volta dovrebbe fare mille calcoli per assegnare a ciascuno una quantità diversa di punti esperienza a ogni incontro.
Al proposito una breve guida al Party malvagio inizia a farci proprio comodo:
1.interazioni in un party malvagio
Due PG malvagi non devono uccidersi solo perchè sono entrambi cattivi. I personaggi malvagi con scopi simili o nemici comuni possono certamente lavorare insieme. E non c'è ragione di pensare che i personaggi malvagi non possano rispettare qualcosa come l'amicizia. I PG malvagi intelligenti capiscono che possono ottenere di più lavorando insieme ad altri invece che scontrarsi. Un chierico malvagio sta meglio con un malvagio combattente al suo fianco che da solo in un dungeon, un assassino può usare il potere di fuoco e le magie di un mago per dargli supporto...
I giocatori che usano PG malvagi a volte esaltano troppo l'arroganza o brutalità del loro PG. Questi comportamenti possono portare il pg ad essere ucciso molto velocemente se insultano la persona sbagliata.
I pg malvagi spesso hanno bisogno di imparare quando l'arroganza non va bene.
Possono trarre benefici da uno stile più pacato molto spesso. Un pg malvagio non deve essere un bruto. I cattivi possono essere sofisticati ed educati quando c'è bisogno di esserlo. Molto di questo ha a che fare con le scelte di role-playing che il giocatore sceglie di fare, ma tutti i personaggi malvagi dovrebbero sapere che hanno un'ampia gamma di scelte tra: sofisticato e soave ladro malvagio, aspro e violento bruto, arrogante leader, volpe pianificatrice, tranquillo e anonimo killer e così via...
Quello che porta molte campagne malvage a un brusco arresto è l'interazione di PG malvagi con altri PG malvagi nel gruppo. I personaggi spesso si rivoltano l'uno contro l'altro e la campagna finisce in uno scontro. Può essere divertente ma una corta campagna può non essere quello che il DM o i giocatrori hanno realmente in mente. Il DM dovrebbe provare a impostare situazioni in cui i Pg lavorino assieme, per quanto malvagi siano. E se, alla fine della campagna, tutto scende a PG contro PG, allora bene, potrebbe essere divertente. alla fine è questa una campagna malvagia.
pucceddu setoloso
5 Sep 2005 - 01:47
voi partite da un presupposto sbagliato:se si gioca di ruolo,si deve amare il proprio personaggio e cercare di farlo rimanere vivo a ogni costo,come se in ballo ci fosse la propria di vita....quindi non ha senso combattere anche se si sa di morire dicendo"vabbè tanto faccio un altro personaggio..."
se avete problemi col personaggio,nel senso che non vi piace o altro parlatene al sottoscritto e cercherò di venirvi incontro perchè se non si tiene alla vita del proprio pg non vale la pena di giocare a d&d(che rima....)
tutto chiaramente nei limiti del buon senso:prima di decidere cosa fare pensateci bene,non fate un pg a caso per poi dire dopo 2 sessioni "il mio pg non mi piace"....
Nethernik
5 Sep 2005 - 11:06
CITAZIONE (pucceddu setoloso @ 5 Sep 2005 - 02:47)
voi partite da un presupposto sbagliato:se si gioca di ruolo,si deve amare il proprio personaggio e cercare di farlo rimanere vivo a ogni costo,come se in ballo ci fosse la propria di vita....quindi non ha senso combattere anche se si sa di morire dicendo"vabbè tanto faccio un altro personaggio..."
già alla fine la storia del master che non lascia morire i PG non dovrebbe esserci...
solo che alle volte gli incidenti capitano, un critico che non doveva esserci da parte di un mostro e il nostro PG preferito è improvvisamente morto...in questi casi si cerca di barare e farlo rimanere in vita ma quando il PG fa di tutto per morire è giusto che muoia... il pg vecchio di rusco sarebbe dovuto morire circa ad ogni sessione.
Si dovrebbe ritornare all'inizio della campagna dove un minimo di interpretazione c'era, ora ogni dialogo è per lo più su "da che parte andiamo" o "uccidi uccidi" e finisce sempre in scontri appena soffocati. ora che siamo di livello decente e abbiamo già fatto parecchie sessioni ci possiamo concentrare un po' meno sul tiro di dado e di più sull'aspetto psicologico del PG, certo dover tenere il proprio personaggio e anche quello di uno assente non è il massimo quindi cercate di esserci tutti!
E poi i PG dovrebbero parlare tra di loro...io non so niente degli altri a parte la razza e la classe...avete un background?? una storia della propria vita?
-Da dove viene il soul knife?come ha imparato a usare le arti psioniche; cosa trama nell'ombra?
-chi è la ladra, qual'è la sua provenienza, qual'è la sua motivazione? cosa ha fatto o ha intenzione di fare per essere considerata una criminale NM?
-Perchè un chierico di Tempus è in missione con noi? dove si trova il suo tempio?
-Qual'è la storia del mezzorco barbaro, da che zona del faerun viene? perchè è quello che libera gli schiavi invece di ucciderli?
-l'unico di cui so qualcosa è il nano...era stato catturato dagli orchi della fortezza e liberato dal fratello che è morto nelle grotte sotterranee combattendo un orso mentre lui era a terra mortente... prova dispiacere? è riuscito a vendicarsi? cosa farà ora?
Cosa sapete del mio mago? il nome, da dove viene, perchè ha una grossa cicatrice sulla fronte?
queste cose si possono approfondire anche nel gioco con interpretazione di ruolo oltre che fuori e non è detto che i PG si dicano la verità, ci si può mentire etc..
Il Conte
5 Sep 2005 - 12:01
CITAZIONE (Nethernik @ 5 Sep 2005 - 11:06)
Cosa sapete del mio mago? il nome, da dove viene, perchè ha una grossa cicatrice sulla fronte?
ma sopratutto perchè va in giro con un bastone-neon giallo comacchiese??
sono queste lo domande importanti..
no dai scherzo..giovedì si gioca di ruola promesso
Nethernik
5 Sep 2005 - 12:17
beh la risposta a questa domanda è:
perchè i rovigotti avevano finito quelli blu fosfo per metterli sotto allo scooter, cmq tra 2-3 livelli avrò scurovisione quindi lo dovrò buttare via.
pucceddu setoloso
5 Sep 2005 - 17:56
perchè scurovisione scusa?????e comunque può sempre essere utile.....
Nethernik
5 Sep 2005 - 18:13
...è tipo al 3° o 4° livello della CdP, una delle varie robe da elementale.
pucceddu setoloso
5 Sep 2005 - 18:46
si vabbè fra 600 livelli.....
Il Conte
5 Sep 2005 - 18:47
allora si fa o no giovedì?
e chi c'è?
Io giovedì ci sono e anche Michele.
Ciri ha ragione, dovremmo cercare di giocare un po' più di ruolo (ammetto di non aver scritto nessun background), e concordo sul fatto che non è giusto salvare i personaggi, se uno deve morire che muoia, pazienza, master ti vogliamo più rigido
Nethernik
5 Sep 2005 - 20:04
no, ho detto è giusto che muoia se il suo proprietario non ci tiene, quando masterizzo io ci penso sempre due volte prima di uccidere uno dei pg preferiti di un giocatore se non c'è modo di resuscitarlo, a meno che non mi abbia scassato le taniche. Comunque ci sono anche alternative all'uccidere. Insulti uno che non avresti dovuto? ti saccagna di botte, ti ruba il denaro e ti lascia per strada morente.
E SCRIVETEVI I BACKGROUND da qui a giovedì per favore! Se l'avventura è ambientata in città e dobbiamo interpretare diventa fondamentale. se avete domande sulla provenienza o se avete dubbi o bisogno di materiale postate qua così legge anche il master intanto.
f*** io non so quanto bene riuscirò a fare il background di uno psionico non sapendo nulla della storia...vabbeh vedrò di leggere il manuale e di capirci qualcosa visto che è in inglese.....
Io continuo a dire che modificare i tiri dei dadi per salvare un pg, non è giusto, è come se io annullassi un mio critico per salvare un mostro
Se fossi io il master non mi farei problemi, tiro un 20 e confermo? Il critico te lo prendi in bocca e bona!
pucceddu setoloso
5 Sep 2005 - 20:47
il ruolo del master è quello di coinvolgere i personaggi in una storia......ed è ridicolo che un pg muoia,magari,perchè inciampa e cade in un burrone,o perchè uno gnoll che ha +1 al tiro per colpire con un critico lo uccide facendo il massimo danno possibile....chiaro,poi,se una se le cerca raccoglie quello che semina,ma è ancora una volta compito del master fare capire ai giocatori quando la sfida è improba o il momento non è quello più adatto....se volete che tiri i dadi come una macchina fottendomene di quello che succede ok ma non vi lamentate se crepate dopo 5 minuti.....
per quanto riguarda il background non mi interessa molto come hai sviluppato i tuoi poteri da psionico ma piuttosto con chi hai legami,chi ti ha spinto a fare cio che fai per vivere,da dove vieni,se hai vecchi rancori verso qualcuno....
pucceddu setoloso
5 Sep 2005 - 20:49
CITAZIONE (Il Conte @ 5 Sep 2005 - 19:47)
allora si fa o no giovedì?
e chi c'è?
si dovremmo esserci tutti quindi giovedi solita ora....per il posto vedete voi....o da te o da kiraa comunque,visto che siete gli unici 2 capaci di ospitarci...fateci sapere
Nethernik
5 Sep 2005 - 22:30
CITAZIONE (pucceddu setoloso @ 5 Sep 2005 - 21:47)
il ruolo del master è quello di coinvolgere i personaggi in una storia......ed è ridicolo che un pg muoia,magari,perchè inciampa e cade in un burrone,o perchè uno gnoll che ha +1 al tiro per colpire con un critico lo uccide facendo il massimo danno possibile....chiaro,poi,se una se le cerca raccoglie quello che semina,ma è ancora una volta compito del master fare capire ai giocatori quando la sfida è improba o il momento non è quello più adatto....
Quoto. Willy il lavoro del Master è saper barare quando serve, se non lo facesse alcune quest e molti pg andrebbero a puttane, è questa la funzione dello schermo.
Per limitare le disgrazie si tenta di limitare un pg a finire a -5/-6 in modo che sia fuori combattimento ma non morto.
non mi piacerebbe vedere il mio pg ucciso da un giavellotto di un orco che ha fatto critico X3. d'altra parte è chiaro che se vado ad attaccarlo in corpo a corpo con il bastone mi devo aspettare di rimanerci morente o anche schiattato.
un conto è continuare a combattere con -2 ai PF come ha fatto qualcuno di nostra conoscenza, un conto è stare nelle retrovie o davanti in piena salute e all'improvviso per un colpo di sedere del master si è morti.
x il background concetrati su ciò che può essere importante per il gioco.
O.Wilde
6 Sep 2005 - 14:42
Giovedi si può giocare da me..ditemi se vi pùò andare bene
Il Conte
6 Sep 2005 - 15:13
CITAZIONE (O.Wilde @ 6 Sep 2005 - 14:42)
Giovedi si può giocare da me..ditemi se vi pùò andare bene
no..
ruscio te sei morto col tuo guerriero..
Nethernik
6 Sep 2005 - 15:16
per di più, quanti cavolo di PG ci sono già? tipo 6 o 7...bona.
pucceddu setoloso
6 Sep 2005 - 15:31
comunque conte allora giochiamo da tua nonna giovedi???
Il Conte
6 Sep 2005 - 17:04
si mi raccomando puntuali...
e prendete esempio da bolo..portate roba
Nethernik
6 Sep 2005 - 17:45
viva le sporcherie di bolo! farò un salto anche io al supermarket allora...
Il Conte
6 Sep 2005 - 17:47
CITAZIONE (Nethernik @ 6 Sep 2005 - 17:45)
viva le sporcherie di bolo! farò un salto anche io al supermarket allora...
stai tranquo,scherzavo eh!
Il Conte
6 Sep 2005 - 18:30
ragazzi mi dispiace ma io non ci sono giovedì!!
contrordine!!
mi dispiace ma ho un impegno disdicevole che mi ero scordato
pucceddu setoloso
6 Sep 2005 - 18:38
ok quindi:
a)rimandiamo e buonanotte
b)se kiraa ha posto giochiamo
c)spostiamo la sessione al pomeriggio
che si fa???
Mi vanno bene sia la b ) che la c)
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.