sayian
4 Dec 2006 - 14:29
Allora per questa settimana come siamo messi? Quando si gioca?
pucceddu setoloso
5 Dec 2006 - 11:36
mi sa che l'unica per questa settimana sarebbe stasera....come sareste messi?
sayian
5 Dec 2006 - 13:11
Ah va bene... basta saperlo. Io ci sono come al solito dopo le 10, dopo il consueto allenamento. Fatemi sapere al più presto se si fa oppure no.
pucceddu setoloso
5 Dec 2006 - 17:08
come non detto,progetto abortito alla prossima
sayian
5 Dec 2006 - 18:25
Ooook, va bene. Ma allora quindi per questa settimana saltiamo? Andiamo direttamente alla prossima?
pucceddu setoloso
7 Dec 2006 - 00:43
allora ric mi chiedeva eventualmente se era possibile giocare oggi.....voi come sareste messi?
sayian
7 Dec 2006 - 14:03
Ok, nessun problema, arrivo dopo le 10.
sayian
11 Dec 2006 - 14:05
Allora questa settimana riusciamo a trovarci? Perché poi si va a finire verso le feste e non so se riusciamo ad esserci tutti. Che giorno facciamo?
pucceddu setoloso
11 Dec 2006 - 14:43
ah questa settimana l'alternativa è martedi o domenica...direi domenica comunque.......
sayian
11 Dec 2006 - 17:03
Per domenica potrei esserci, ma avevo in forse un altro impegno. Cmq vi so dire qualcosa di più preciso tra qualche giorno (sempre che alla fine non si giochi martedì).
pucceddu setoloso
13 Dec 2006 - 03:14
dunque,se si gioca si gioca domenica,siete pregati di farvi vivi prima di allora
sayian
13 Dec 2006 - 08:27
Eh io purtroppo non sono sicuro al 100%... potrei sbilanciarmi e dire più sì che no, però non posso garantire. Cmq al limite se manco solo io dovreste poter giocare lo stesso, no?
pucceddu setoloso
17 Dec 2006 - 15:21
signori,ulteriormente confermato per stasera solito posto e ora,graditi alcolici e spizzuccamenti vari
MJ83®
17 Dec 2006 - 15:35
Mmmhhh mi sa che l'unico alcolico che ho è una bottiglia di nocino
pucceddu setoloso
17 Dec 2006 - 15:37
mooooolto male......
maledetto willy anti-birra
MJ83®
17 Dec 2006 - 15:44
La birra fa schifo

Boh dai guardo se ho qualcos'altro di bevibile, ma dubito.
sayian
22 Dec 2006 - 13:53
Allora si fa una sessione natalizia o rimandiamo a dopo le festività?
sayian
3 Jan 2007 - 14:15
Allora vi siete ripresi dal capodanno? Che ne dite di una sessione pre-epifania? Riusciamo a trovarci prima che ricomincino tutte le caotiche attività quotidiane?
pucceddu setoloso
3 Jan 2007 - 15:35
allora,da quel che so stasera non si riesce e anche giovedi la vedo dura,comunque iniziate a esporre le vostre preferenze e vedremo....
Stasera magari no, per il resto fino a domenica no problem.
pucceddu setoloso
3 Jan 2007 - 20:51
sto aspettando news da ciccio per domani,vi farò sapere
pucceddu setoloso
3 Jan 2007 - 21:24
ciccio mi ha detto che effettivamente domani (giovedi) ci sarebbe....come siete messi?
va bien
pucceddu setoloso
4 Jan 2007 - 02:46
perfetto allora stasera solita ora e posto
sayian
5 Jan 2007 - 11:40
Riguardo alla mia ladra, ci sarebbero alcune cose da sistemare nella scheda (posso farlo io alla prossima sessione purché ci ricordiamo): prima di tutto manca un punto abilità, non avevo considerato il fatto che fosse umana; in previsione di fargli prendere fintare migliorato avrò bisogno di gradi in raggirare, per cui la sesta abilità in cui ho preso padronanza dell'abilità potrebbe essere piuttosto raggirare anziché valutare; in più avevo messo un grado proprio in valutare che a questo punto preferirei spendere su raggirare.
Riassumendo, dovrei togliere il grado in valutare e buttarlo su raggirare assieme al grado mancante, e modificare la padronanza dell'abilità per usarla con raggirare.
LEGGI DI MURPHY sulle CLASSI di PRESTIGIO
- Se ti sembra forte, è debole.
- Se ti sembra debole, è debole.
- Se ti piace il nome, è fatta male.
- Se ti piace la descrizione o il disegno, è fatta male.
- Se è fatta bene, non si adatta alla campagna.
- Se è fatta bene e si adatta alla campagna, non hai i prerequisiti.
- Ottenere i prerequisiti richiede più livelli della classe di prestigio.
- Se ne richiede meno, renderanno il tuo pg abbastanza debole da morire prima di poter prendere la classe di prestigio.
- Le capacità speciali col nome più evocativo sono le peggiori.
- L'unica capacità veramente utile non piace al master.
- Se il master dà il suo assenso, sa che la classe ti sarà inutile.
- Un mostro alto due piani e con sette braccia se ne frega del fatto che "ma io ci ho la classe di prestigio Sterminatore di Mostri".
- Se un amico ti raccomanda una classe di prestigio, non hai il manuale.
- Se hai il manuale, il tuo amico si sbagliava, fa schifo.
- La prima volta che finalmente puoi utilizzare appieno la tua classe di prestigio è in quella serata in cui i dadi ti sono contro.
- Una classe di prestigio che potenzia il tuo attacco, indebolisce il tuo pg.
- Capacità come "puoi effettuare 1d6 danni aggiuntivi, TS tempra nega" hanno una CD di 8.
- Capacità come "puoi togliere un punto di carisma all'Enorme Mostro Pentateste", hanno comunque una CD di 8.
- Delle 720 classi di prestigio contenute nell'Unlimited Compendium o da Praestigiae Classae te ne piacerà una (che non piacerà al master perché "è troppo forte").
- Se una CdP prevede un'attacco con una cd elevata questo potrà essere utilizzato una volta al mese solo contro un tipo particolare di mostro che non incontrerete mai nella vostra campagna.
- La classe di prestigio "monaco tatuato" permette di rendere il monaco di prestigio esattamente come il monaco base, solo con meno abilità.
sayian
7 Jan 2007 - 10:59
Tanto per sapere, c'è possibilità che si giochi stasera?
pucceddu setoloso
7 Jan 2007 - 14:56
sto chiedendo in giro
pucceddu setoloso
7 Jan 2007 - 16:46
forse si potrebbe domani sera eventualmente come sareste messi
sayian
7 Jan 2007 - 17:36
Per me può andare bene.
Nethernik
8 Jan 2007 - 03:06
azz domani sera?
non so, faccio saper domani se non ho altri impegni (cioè oggi più tardi)
Mj hai scelto il tuo pg??
io come al solito consiglio la classe più power senza bisogno di manuali e classi di prestigio: chierico chierico chierico chierico chierico
perchè il chierico è cosi forte???
metamagia divina su inc persistenti *_* potere divino tutto il giorno *_* diventi un guerriero con gli incantesimi!
(chiaramente questa cosa forza a prendere i seguenti talenti: inc estesi, persistenti, metamagia divina persistenti, scacciare extra, scacciare extra)
nell'altro gruppo ho fatto un chierico con persistente potere divino e scudo di fuoco, solo che quest'ultimo è un po' molesto dato che
ogni volta che ti toccano gli fai 1d6+9 danni...se passi al mercato affollato fai na strage.......in compenso su Giusto potere diventa un chierico gigante immondo
giusto potere e potere divino= +12 For +4 cost +1 taglia, Bab da guerriero, pf temporanei, arma grande O.O
a liv 13 con un normale 14 base in forza si arriva a TPC immondo (magari sacrificando 1 slot di 7 per favore divino): +13/+8/+3 BAB, +8 bonus forza, -1 taglia, +5 favore divino, +3 arma magica sup = +28/+23/+18!!! un guerriero di pari livello non ci arriva a tanto mi sa....probabilmente inutile questa cosa ma assieme a un Maestria e Sbilanciare diventa una cosa paurosa (specie considerando il +4 di taglia grande e il 26 in forza!)
specie se si considera nel proprio arsenale di avere Ferire, Guarire e tutto il resto!!!
tutto questo usando solo manuale del giocatore e completo sacerdote....
sayian
8 Jan 2007 - 10:38
E' un chierico veramente grezzissimo.

Cmq anche senza basarlo specificatamente sul combattimento, resta cmq un'ottima classe, già il fatto di essere "incantatore in armatura" la trovo di per sé una condizione molto avvantaggiata, e il dado vita d8 non è così male.
IMPORTANTE: raga sono un imbecille, non mi ricordavo che stasera ho già un impegno, devo andare al cinema a vedere Apocalypto. Già prenotato anche.
pucceddu setoloso
8 Jan 2007 - 15:09
tranquilllo,tanto sembra che comunque non saremmo riusciti
sayian
8 Jan 2007 - 19:34
Ok, cmq a volte sono un po' svanito e mi dimentico le cose. Meno male che il mio cambiamento all'ultimo secondo non ha influito sulla possibilità di fare o meno la sessione; diciamo che è un "mezzo pacco".
pucceddu setoloso
8 Jan 2007 - 19:34
sese,è inutili che ti giustifichi verrai punito
sayian
8 Jan 2007 - 19:35
LOL che risposta celere Vasco!

Ma a questo punto quando giochiamo?
pucceddu setoloso
8 Jan 2007 - 19:37
domande a cui nessuno ha la risposta...forse domani,forse fra un mese,forse mai più....boh.....voi intanto tenetemi aggiornato sulla vostra disponibilità poi vediamo
sayian
8 Jan 2007 - 19:38
CITAZIONE (pucceddu setoloso @ 8 Jan 2007 - 19:37)

...forse domani,forse fra un mese,forse mai più....
Azz sembra lo stesso discorso che si fa quando uno è in coma e non si sa quando si risveglierà...
@Ciri: il mio pg l'avevo già deciso la scorsa sessione, è uno stregone... si discuteva solo sull'eventuale cdp. Ed è inutile che continui ad impezzarmi, lo so benissimo che il chierico è forte, ma lo odio! Mi sta sui coglioni! Puoi anche trovarmi la combo super powah che gli conferisce la capacità di
alterare la realtà ma non lo farei lo stesso!
sayian
9 Jan 2007 - 00:26
Lo stregone è indubbiamente una buona classe, però secondo me un secondo picchiatore non ci sarebbe stato affatto male. Sempre considerando che l'unico in grado di stare in prima linea è il crociato (che non ha i punti vita e le riduzioni di un barbaro), e il chierico non deve troppo rischiare perché se va giù lui siamo tutti spacciati. La mia ladra prenderà senz'altro dei livelli da guerriero, ma ci vorrà ancora molto tempo e cmq non potrà mai stare davanti come secondo picchiatore, quindi secondo me un bel guerriero (nel senso più stretto del termine) avrebbe fatto la sua porca figura.
Avevo detto che avrei fatto un picchiatore, ciri ha detto "no altrimenti ne ho un'altro da curare", quindi ho scelto stregone, visto che dei danni ad area (e non solo) servono
pucceddu setoloso
9 Jan 2007 - 03:05
alla fine con lo stregone i nemici dovrebbero morire prima.....quindi le cure non dovrebbero essere più cosi tante

il problema è se non lo fa......
In che senso se non lo fa?
pucceddu setoloso
9 Jan 2007 - 03:10
..se scazzi incantesimi o se becchi una cdp maffa...
sayian
9 Jan 2007 - 10:49
Beh sarà un po' difficile scazzare incantesimi, non è che lo stregone ne conosca poi tanti. Il mio unico dubbio riguarda la resistenza incantesimi... però immagino che uno stregone di decimo livello non dovrebbe avere grandi problemi a superare tale resistenza. Solo che tra prove di superare la resistenza fallite e tiri salvezza superati, una discreta fetta di magie potrebbe non andare a segno.
pucceddu setoloso
9 Jan 2007 - 15:07
beh...se gli incantesimi sono pochi mi sembra che le possibilità di scazzarli salgano,non il viceversa.... avere un incantesimo inutile su 5 è molto più grave di averne 4 su 10,in questo gioco...
per quanto riguarda la RI i talenti superconsigliati sono sempre gli stessi 2.....specie per uno stregone che non può fare a meno di cose come palla di fuoco...
Nethernik
12 Jan 2007 - 21:08

incantesimi innarrestabili e superiore = 2 su 5 talenti già scelti
se lo stregone prende uno o due incantesimi sbagliati diventa inutile

ne conosce iperpochi e quelli che ha devono servire
MJ83®
13 Jan 2007 - 18:43
Allora quando si gioca? Io lunedì sono a cena da una collega quindi dubito di esserci e martedì è probabile che ci sia la riunione dello staff, ma per gli altri giorni no problem.
sayian
13 Jan 2007 - 18:50
Io alla sera non ho quasi mai problemi; nella peggiore delle ipotesi potrei avere allenamento, ma torno dalla palestra come al solito verso le 10, quindi arriverei mezzora dopo. Cmq quando decidete la sera, direi che è meglio se mi mandate un sms perché purtroppo sono di nuovo senza adsl... telecom di m*rda!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.