Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [GRUPPO]Qualcuno è Interessato A D&d?
FerraraForum.it > Brainstorming > Videogiochi e GdR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32
sayian
Alla fine ho rinunciato al mago abbastanza in fretta per farmi un nuovo chierico (un signore delle tempeste, sono già convinto e ho già in mente un background carino che scriverò nei prossimi giorni). Però effettivamente il picchiatore (meglio se barbaro o simile) sarebbe assolutamente ben accetto, perché così almeno non dovremmo gestire un png.

L'idea sarebbe di far finalmente combaciare il numero di pg del gioco con il numero di giocatori reali, perché continuare a gestire sempre più pg a testa è veramente fastidioso, ed è già costato la vita al mio nano a cui ero affezionato (perché stavo contemporaneamente gestendo anche il chierico, ho scazzato e non l'ho curato). In futuro, meglio evitare tali errori. sisi.gif
Nethernik
ok! io e Kiraa comunque volevamo sapere più o meno in genere quando vi trovate (pomeriggio, sera? ) e in che giorni!
poi per i pg non ci sono grossi problemi, quelli base in questo momento mi van bene tutti a parte il druido che non sopporto icon_mrgreen.gif e quelli inutili tipo il monaco 4.gif

dateci maggiori info 4.gif
pucceddu setoloso
nota per teo: il signore delle tempeste è il caos personificato,già farlo con le cure spontanee è una forzatura,non so quanto convenga farlo.....
sayian
Allora, intanto ho già pensato a un background che giustificherebbe il suo allineamento CN (anziché CM come Talos), e secondo me è anche piuttosto convincente. Inoltre ho anche preso Piagatore Spontaneo, così non sempre curerà, qualche volta ferirà anche. Quindi riassumendo, nella scelta del tipo di chierico, è di tipologia curatore, però alla fine è un ibrido che farà entrambe le cose. A sto punto lo faccio in armatura pesante, avrà al max un +1 in destrezza che verrà usata per scagliare i giavellotti; per il resto ho preferito fare uso di una lancia che è forte anche contro i nemici che caricano (anche se non potrò avere lo scudo), per la quale ho già scelto di prendere arma focalizzata. Per come l'ho pensato io dovrebbe andar bene. Cmq appena ho scirtto il background se ci becchiamo online te lo invio così te lo leggi, mi è venuto già in mente di getto quindi non vorrei sprecare quest'idea.

@Ciri&Kiraa: la questione è che non ci sono giorni precisi, facciamo un po' a rotazione; giochiamo prevalentemente da Cesco (Poggio Renatico), e finora abbiamo giocato quasi sempre di pomeriggio nei finesettimana. In questo periodo in realtà abbiamo giocato talvolta anche nei giorni feriali, ma da ora in avanti sarà più improbabile che ciò accada. Secondo me vi converrebbe sentire anche il Franz, magari la prossima volta che giochiamo ne parliamo un attimo e vediamo le varie esigenze. Sicuramente il fatto del posto è come al solito un problema, perché per ora siamo spesso da Cesco ma se dovesse non esserci lui per una qualsiasi ragione, ci ritroveremmo senza la location.
pucceddu setoloso
lancia a 2 mani non è una gran scelta,meglio tenersi coperti con lo scudo e usare quella a una mano...oltretutto non preparerai MAI una azione con la lancia contro chi carica.....

a livelo di senso e background (anche se a livello di gioco è quasi uguale) dovresti essere un "piagatore" (traduzioni del cazzo) spontaneo e prenderti magari il talento per curare se sei abituato a stare in mezzo alla gente...
sayian
Sì, capisco quello che intendi, però alla fine non cambia nulla no? E cmq aspetta di leggere il background, forse potresti giudicare anche tu che ci sta lo stesso. Per quanto riguarda l'arma ci avevo pensato alla lancia a una mano, però non è che mi piaccia molto; è verissimo però che mi scende ulteriormente l'armatura, infatti valuterò bene. Al momento il pg è solo abbozzato, è probabile che farò ancora qualche modifica.
pucceddu setoloso
cambia che invece di curare a volntà puoi curare un numero di volta al giorno pari al tuo modificatore di saggezza...cambia un tot.....vuol dire dover scegliere in maniera molto più saggia i propri incantesimi sisi.gif
sayian
Ohi secondo me, per il background che ho scelto potrebbe anche stare come curatore spontaneo. Ma allora dimmi una cosa: se scelgo di fare curatore spontaneo ma poi prende il talento piagatore spontaneo, significa che posso infliggere ferite soltanto un numero di volte al giorno pari al mio modificatore di carisma?
pucceddu setoloso
saggezza..i chierici vanno sempre a saggezza sisi.gif
sayian
Sì volevo dire saggezza... ho scazzato.
MJ83®
CITAZIONE (sayian @ 7 Sep 2006 - 15:53) *
Ma allora dimmi una cosa: se scelgo di fare curatore spontaneo ma poi prende il talento piagatore spontaneo, significa che posso infliggere ferite soltanto un numero di volte al giorno pari al mio modificatore di carisma?

Il personaggio può usare la capacità di lanciare incantesimi per lanciare spontaneamente incantesimi infliggere (dalla sua lista degli incantesimi di classe) proprio come fa un chierico. Il personaggio può usare questa capacità un numero di volte al giorno pari al suo modificatore di Saggezza.
sayian
Sì ma infatti poi me lo sono andato a leggere sul complete divine. Era una cosa che lì per lì non me la ricordavo proprio.
Subversive
Vi serve un PG??? Io sarei interessato (sempre che voi siate d'accordo ovviamente!)!!! Per la scelta della classe non ho particolari problemi (ma non chiedetemi un PG che sia solo per il PP), mi so adattare. Invece per quanto riguarda i giorni in cui giocate io posso essere a FE solo un weekend su 2 perchè vivo a Mantova e se non mi presento più a casa mi diseredano... 4.gif icon_mrgreen.gif
MJ83®
Mi dispiace ma abbiamo appena riorganizzato i gruppi e per adesso siamo a posto, comunque nel caso si liberi un posto ti facciamo sapere! b-rabbit.gif
pucceddu setoloso
a proposito...allora si gioca giovedi?
MJ83®
sisi.gif
Subversive
CITAZIONE (MJ83® @ 12 Sep 2006 - 21:14) *
Mi dispiace ma abbiamo appena riorganizzato i gruppi e per adesso siamo a posto, comunque nel caso si liberi un posto ti facciamo sapere! b-rabbit.gif

Ok! icon_smile.gif
sayian
Ok quindi per giovedì come rimaniamo d'accordo? Giovedì 21:30 da Ric come al solito?
pucceddu setoloso
lo scopriremo solo vivendo... icon_mrgreen.gif

comunque direi di si
sayian
Come al solito non sappiamo mai una fava... sisi.gif

Siamo veramente disorganizzati! rofl.gif
pucceddu setoloso
aspetto solo conferma da ric ma dovrebbe essere ufficiale sisi.gif
sayian
Mui bien, fammi sapere. Allora poi non ho ben capito quale sarà la nuova coppia di personaggi: bardo? satanista? stregone? cosa?
pucceddu setoloso
allora avremo guerriero-samurai/hexblade-chierico-bardo-mago-ninja
sayian
Notevole direi. sisi.gif

Quindi domani sera si comincia già col gruppo nuovo oppure dovete ancora preparare le schede?
pucceddu setoloso
le schede dovrebbero già essere pronte...continuo ad aspettare che ric mi dica qualcosa....

EDIT:ok confermato al 100%

@ciri:noi cerchiamo di essere la un po' prima cosi ci mettiam daccordo per la storia dei nuovi pg sisi.gif
sayian
Bene allora ci vediamo domani sera.

@Willy: passo a prenderti verso le 21:20 oppure vieni per conto tuo?
Haran_Banjo
non ho capito che gruppo gioca domani...
MJ83®
@Matteo: passa pure te, thanks.

@Bolo: quello con master Ciri.
pucceddu setoloso
@bolo: suppongo matteo ti abbia aggiornato sui vari cambiamenti etc....
Haran_Banjo
ok willy mi ha detto tutto. saluti a tutti

@ Subversive: si è appena liberato un posto per giocare
sayian
No Bolo, non è esatto. In pratica, abbiamo fatto un piccolo scambio: tu invece di giocare col gruppo di Ciri giocheresti con me e con Willy nel gruppo di Franz. Questo perché essendoci una volta sì e tre no, diventava un problema non da poco gestire sempre il tuo pg. Nel gruppo di Franz abbiamo invece, per forza di cose, un png che sicuramente potresti gestire benissimo e non è troppo impegnativo per noi quando manchi.

Che ne dici?
pucceddu setoloso
si effettivamente è proprio cosi,non sono convinto che willy ti abbia spiegato benissimo la cosa....
MJ83®
Io HO SPIEGATO BENISSIMO LA COSA, solo che bolo senza voler sentire NESSUNA RAGIONE ha affermato di essere stato trattato malissimo e che non lo sentiremo più serio.gif Io ho provato a farlo ragionare, ma visto che continuava a fare l'offeso ad un certo punto ho lasciato perdere....
sayian
Bolo non te la devi prendere, ripeto, si tratterebbe di fare con un gruppo diverso. Non vedo proprio la ragione di offendersi... non è colpa di nessuno se il tuo lavoro spesso contrasta con le sessioni del gruppo, e ciò diventa molto scomodo per tutti; nell'altro gruppo invece questo problema non ci sarebbe, perché cmq un png siamo costretti a tenerlo a prescindere, ma se vieni lo puoi gestire tu e credo che ti divertiresti lo stesso: si tratta sempre di un guerriero, quindi è lo stesso tipo di pg che stavi gestendo nell'altro gruppo, a parte avere un build diverso ovviamente.
pucceddu setoloso
infatti,l'idea era proprio quella di renderti più facile la cosa non avendo l'incombenza di 6 persone che ti rompono i coglioni per giocare ogni volta.......sappiamo che è per il lavoro che non puoi venire,quindi abbiam pensato che fosse meglio darti un ruolo che puoi coprire a piacere quando hgai tempo libero visto che purtroppo ne hai pochissimo....abbiam anche provato a contattarti più volte negli ultimi giorni con scarsissimi risultati.....mi dispiace moltissimo se te la sei presa,spero solo che a freddo tu capisca che non l'abbiam fato perchè abbiam qualcosa contro di te.....anzi.....
sayian
Per scrupolo ho ricontrollato quella cosa di cui parlavamo ieri sera con Ric a proposito della cdp che ho scelto: per scacciare i livelli da chierico si sommano a quelli da sacerdote-guerriero, quindi non perde nulla su questo versante, anzi guadagna perché acqusisce il dominio della gloria che consente di scacciare meglio. Cmq senz'altro aspetterò il 9° anziché il 7° per passare alla cdp, così almeno avrò gli incantesimi di 5°, mi sembra la scelta più sensata. sisi.gif
pucceddu setoloso
si direi di si sisi.gif
pucceddu setoloso
questa settimana come siamo messi?io e ric ci dovremmo essere mercoledi o giovedi,voi??
MJ83®
Direi giovedì...
pucceddu setoloso
ok aspetto che l'elettorato si esprima
Nethernik
al momento anche io se devo scegliere tra quei due giorni andrei per giovedì.
pucceddu setoloso
il problema di giovedi è che,da quello che so,il franzo e matteo hanno allenamento e quindi arriverebbero sul tardi...comunque si può vedere....
MJ83®
Beh alla fine mi va bene anche mercoledì icon_smile.gif
Nethernik
mercoledì dubito al 90% di esserci. dovrei esserci martedì o giovedì sisi.gif
pucceddu setoloso
martedi di sicuro non ci siamo io e il franzo,quindi a to punto o giovedi o niente....
sayian
A me vanno bene sia mercoledì che giovedì, dato che non ho ancora iniziato ad andare in palestra per vari motivi. Ovviamente se posso esprimere una preferenza, direi cmq giovedì, dato che se facessimo mercoledì sera poi al giovedì mattina dovrei svegliarmi presto.
MJ83®
Giovedì a me va bene icon_smile.gif
pucceddu setoloso
ok dai facciamo giovedi il franzo ha detto che arriverà più tardi ma arriverà.....sento ric e vi so dire
pucceddu setoloso
ok giovedi solita ora e posto sisi.gif
sayian
Allora per stasera tutto confermato? 21:30 da Ric come al solito?

@Willy: se vuoi che ti passo a prendere fammelo sapere.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2013 Invision Power Services, Inc.