Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Soprannomi Delle Vostre Auto
FerraraForum.it > Brainstorming > Sport e Motori > Motori
Pagine: 1, 2
Roccia83
Avete dato un soprannome alle macchine di famiglia?! Io ho imparato a farlo dopo che un mio amico in montagna chiamava "Camilla" la sua Panda... ke ridere quando non saliva "dai dai Camilla..."

Ora le mie macchine hanno tutte un paio di nomignoli:
- La mia (Bravo) la chiamo "Bravuccia" o "Kit", dal telefilm supercar (facevo la scendetta quando ero stanco di camminare di chiamarla con l'orologio...)
- La macchina di Papà (Marea) la chiamo "Mariuccia" o per abbreviare "Mary"
- La macchina di Mamma (Tipo) la chiamo "Tipona" o "Delorean", come la macchina di ritorno al futuro perchè quando supera i 100km/h sembra stia iniziando il viaggio nel tempo....

E voi cosa avete creato?!
Il Conte
scopation-wagon va bene? icon_mrgreen.gif
(come quela del film scemo e piu scemo icon_mrgreen.gif )
Roccia83
sembra più il prossimo modello di auto che comprerò icon_wink.gif eheh

Cmq ora che mi ci fai pensare la Marea la chiamavo anche "la Scopomobile"...
Mermai
Quella di mio padre, una skoda che ha ancora i finestrini a manovella la chiamo "la macchina antica"
Mentre quella di mamy, che è piu' tecnologica (solo per i finestrini elettrici 4.gif) "la macchina moderna"

Ma di nomi, soprannomi, non c'ho mai pensato @.@
Evil_Soul
Al momento la mia 206 è nominata sweetye (è una sweet years), ma appena trovo il prossimo lavoro, e quindi stipendio... con qualche milaeuro di ritocchi sarà molto più mia, rispecchierà il mio essere, e sarà ribattezzata. (non dico come, per scaramanzia diciamo)
dede
Io la macchina non ce l'ho, ma la zia di mia madre da sempre dei nomi...la sua attuale è Carolina piero.gif icon_rolleyes.gif

Però la mia bici si chiama Amico Fritz sisi.gif
max21
sto ridendo alla grande leggendo questo topic la mia macchina (fiat uno icon_mrgreen.gif) non ha nome alla prima occasione me ne libero sisi.gif
Gi@c
La mia vecchia Ford Orion era la "bluesmobile".
La Brava color oro è "el coche de oro" (tributo alla "noche de oro" degli Strike!).

La mia nuova è una Megane "carriolet" (carriola/cabriolet).
pottydj
avevo una corolla station wagon -- > Echto 1, la macchina dei GhostBusters

ora ho una passat -- > ancora nessun soprannnome!
bzbiz
La skoda di mia madre: "Automobilova"
Il vecchio Voyager di mio padre: "La galana"
La mia vecchia Ibiza: "Automobileira" o "Auto Emotion"

La mia macchina nuova ancora non ha un nome...
Roccia83
@biz: trai spunto dal colore unico che hai solo tu e che neanche esiste in natura!!! ihih
Vane
io la mia, la ypsilon, la chiamo "topino" perchè mi ricorda un pò un topo... piero.gif
caaaraaa la mia macchininaaaa andromaque.gif
Framol
Bè....la mia Clio è la mia piccola.... 6.gif ,sono affezzionato alle Renault....

L'Astra di mio padre è 'L'Iveco' in quanto ci attacca sempre il carrello...
Faye
La mia Yaris la chiamo semplicemente "la mia bambinaaaaa", con tono dolce, affettuoso e amorevole... post-184-1129229209[1].gif
bzbiz
@Roccia: guarda che il grigiomare è un colore diffffffusisssimo in natura, presente il colore del mare quando sta per scatenarsi una tromba d'aria? Ecco la mia macchina è così!
axettone
Per vari motivi la mia macchina è stata battezzata la "Colza-Mobile" rofl.gif rofl.gif
dede
La mia si chiamerà batmobile e punto. Volevo chiamarla come l'auto di Superman, ma lui vola, acc....
bzbiz
Ho deciso, la mia auto sarà:

"La sballomobile"TM

Infatti entrando, a causa dei fumi del "Pinetto", si va giù di testa...
Koros
La mia cara vecchia Volvo gia da tempo ha preso il nomigliolo "El Diablo" dopo una mega vacanza in Spagna anni fa. icon_mrgreen.gif
obelix
La macchina di mio padre (Alfa 145) è soprannominata: IL GRIFO.
Framol
Alla mia piccola ho distrutto un cerchione.........scusamiiiiiii icon_frown.gif
Boris
la mia C1 la chiamo "macchina per andare allo spermodromo"
la mia SLK la chiamo "Il guzzatoio"
pottydj
sposto in sport e motori icon_wink.gif
doitch
La mia Focus la chiamo "la caldaia" data la notevole quantità di fumo nero che emette dallo scarico
La Focus c-max di mia mamma la chiamo "il furgone" perchè è praticamente un monovolume, quindi un furgone
la daewoo marcia di mio padre la chiamo "il nascar" solo perchè fa un baito da matti (e ovviamente non va una meggia al contrario delle nascar)
Irre83
la mia macchina che è una lancia Y si chiama "ninin" ma non ha nulla a che vedere con il modello!!!
mick74
la mia che e' un bmw 530 l' ho chiamata cannaiola poiche' con tutte le paglie che ci fumo ormai va a tabacco e non diesel.
Vale
Ugo sisi.gif
giuliadark
il mio CATORCINO... 6.gif 6.gif

quella vecchia vecchia che non ho più... la GALANA icon_eek.gif icon_mrgreen.gif
sayian
Alle macchine che abbiano adesso non ho dato un nome, però una volta mia madre aveva una bella FIAT 126, e ovviamente era "il bogno", ma penso che sia un luogo comune. icon_mrgreen.gif
musti
la mia si chiama ernezio
Toy203
La mia 206 è l'unica e originale Piccoliiiiiiiiiiinaaah. anne-sophie.gif
Diffidate dalle imitazioni. sisi.gif
Framol
CITAZIONE (giuliadark @ 22 Oct 2006 - 13:44) *
il mio CATORCINO... 6.gif 6.gif

quella vecchia vecchia che non ho più... la GALANA icon_eek.gif icon_mrgreen.gif

Ma che macchina è?? icon_confused.gif
Lerry Canaglia
un nome ben preciso non ce l'ha la mia...

ahsisi.gif lei è l'hondino!

o berrimobìl...x gli amici... icon_mrgreen.gif
liuk-dede
la mia ragazza ancora per pochi giorni ha una honda Logo, che io ho sempre chiamato batLogo!
alla mia TT avevano tutti dato il soprannome di tittone, quella prima ancora la z3 la chiamavo zetina,e ora la z4 chiamarla zeta non mi piace, ci devo pensare!
bel topic però, è simpatico e anche cool!
Barone
La mia 206 non ha ancora un nome...

la y10 compagna di mille trombate e milioni di sbronze è la mitica Yankee uno zero
pottydj
il mio passattone è stato nominato, dal grande e scomparso Khanji, "presidential car" per via della sborata navigatore-cambioautomatico-sedile riscaldabile icon_mrgreen.gif

la vecchia corolla station wagon era invece la ben nota "echto uno" dei ghostbusters!
Jolly_roger
si dice ECTO 1.. znaika.gif ahsisi.gif

Comunque un mito la tua ecto 1! 23.gif

scana
La mia la chiamo scarcassone......Facendo fuoristrada a volte ce piu' fango dentro che nelle golene del Po..
simone19
recentemente è stata sopprannominata delfino vista l'aerografia!!
roby
la mitica PUNTO GOLD!!!!!!! b-rabbit.gif
Gaia
la mia macchina non ha soprannomi, è una c3 ed una c3 rimane
*°Lu°*
x ora (quella di mia mamma) carro da morto, o macchina anni 30 icon_mrgreen.gif pt cruiser
fusa
la mia macchina si chiama "dai accenditi e nn rompere le palle"
Dandy Rotten
La mia si chiama Caterina... mi è venuto di chiamarlo così un mattino di 4 anni fa... mi sono detto: "scendo in gagrage a far cantare un po' la Caterina!"... forse perchè mi ricorda Katarina... che a sua volta mi ricoprda il catarro...
tommytommy
quella di prima era una smart..e l'avevo soprannominata smartina..a quella di adesso non le ho ancora dato un nome... icon_wink.gif
danielitooo
io ho la moto e penso di averle trovato un nome in questi giorni... cmq ovviamente un nome da donna... e ovviamente copiato da un film... e nn fa riferimento a niente nella vita... solo mi piace... eheh cmq si chiama "giuls" penso...
Lara
edit
noise dj
la mia la chiamo...cariola!!!!ma và avanti,basta mettere la benzina!!! icon_confused.gif
carlotta
ma guarda te che topic che ci sono in giro!
io non ho molta fantasia con i nomi di macchine...la mia fox è foxy la smart è smarty e la peugeut è PG.
però conservo ancora il mio vecchio casco chiamato mr swiggy!
bennyx
uh come ti capisco....io ho una ford Ka e indovina? si chiama Bennyka.....suona bene però!!! ahsisi.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.