Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [MONDIALI 2006] Ecco Le Semifinali
FerraraForum.it > Brainstorming > Sport e Motori > Calcio
Pagine: 1, 2, 3
nikyrai
MONDIALI GERMANIA 2006

Eccoci arrivati alla fase più calda del torneo!


Martedì 4 Luglio

Italia - Germania


Mecoledì 5 Luglio

Francia - Portogallo
taddia
ho sentito un tremito nella forza e so come andrà a finire. ma lo rivelerò solo di persona sisi.gif
Il Conte
si certo.
per me passa il portogallo contro la francia icon_wink.gif
mi sa che vado a scommettere 20 eurini..
nikyrai
Per me passa la francia, faticando da morire.
Il Conte
su germania italia nessuno vuole sbilanciarsi??? icon_smile.gif

vorrei il verdetto di simone,visto che quando si parlava di meteo ci prendeva sempre muahahahah icon_mrgreen.gif
Neo
E' la Francia la quarta semifinalista: una rete di Thierry Henry al 57esimo elimina un deludente Brasile. I transalpini si sono imposti per 1-0 ai danni dei campioni del mondo in carica, un risultato meritato per una partita giocata con un piglio più aggressivo e per un migliore controllo del pallone.

I primi 45 minuti offrono emozioni solo nel finale, quando al 44esimo Zidane lancia benissimo Vieira e Juan, comunque non ultimo uomo, lo stende.

La ripresa parte sempre con la Francia che spinge, e Vieira che non trova la porta di testa. Al 54esimo Henry, in fuori gioco, va a segno ma il gioco era già fermo. L’esultanza è rinviata di tre minuti, quando la difesa brasiliana se lo dimentica e il tocco in porta sulla punizione di Zidane è semplice: 1-0. Poco dopo Juan sfiora l'autorete su un azione dell'ottimo Ribery.

E il Brasile? Non brilla ne' con la palla ne' senza palla. All'82esimo va al tiro Robinho da centroarea ma non centra lo specchio della porta, all'84esimo l'incrocio di Ronaldo si perde abbondantemente sul secondo palo: sono due tra le occasioni principali dei verdeoro nella partita. Poco, troppo poco
soprattutto per un quarto di finale Mondiale.

La Francia affronterà mercoledì in semifinale il Portogallo.


Sara' il messicano Benito Archundia a dirigere martedi' prossimo la semifinale tra Italia e Germania. Il messicano Archundia sara' assistito dal connazionale Jose' Ramirez e dal canadese Hector Vergara. Lo ha reso noto la Fifa che ha ufficializzato le terne arbitrali per le ultime otto partite del mondiale di Germania 2006. Archundia aveva gia' diretto Italia-Repubblica ceca.

Il Westfalenstadion di Dortmund si prepara ad ospitare la semifinale dei Mondiali. In campo, martedi' sera, i tedeschi padroni di casa e gli azzurri. L'impianto, che normalmente ospita fino a 83.000 persone, durante i Mondiali ha una capienza ridotta a 65.000 posti per motivi di sicurezza. Il tifo sara' caldissimo come al solito e gli uomini di Juergen Klinsmann puntano a sfruttare il fattore campo che a Dortmund assiste la 'Mannschaft' da sempre.

Zambrotta, autore del primo gol contro l'Ucraina: "Ce la giochiamo alla pari, noi ci proviamo fino in fondo. Tra le sfide con la Germania del passato il ricordo che ho in mente e' quello dell'82. Sarebbe un sogno ripeterlo".

Molto difficile il recupero di Nesta
Alessandro Nesta e' praticamente certo di dover saltare la semifinale dei mondiali tra Italia e Germania, in programma martedi' sera a Dortmund.
Gli esami alla coscia destra a cui si e' sottoposto ieri sera il difensore del Milan hanno evidenziato progressi, ma - ha chiarito il capo ufficio stampa della federazione, Antonello Valentini - le sue possibilita' di essere in campo al Westfalenstadion sono "molto remote".

Partitelle per l'Italia
Toni, Zambrotta, Nesta e Camoranesi sono gli azzurri che non hanno preso parte alla partitella a centrocampo che Lippi ha fatto disputare nel corso dell'allenamento pomeridiano a porte aperte. Divisi in due
squadre da nove giocatori ciascuna, hanno indossato la pettorina rosa Barzagli, Peruzzi, Grosso, Materazzi, Pirlo, Del Piero, Gilardino, Inzaghi, con in porta Amelia. Dall'altra parte, vestiti di bianco, Buffon, Totti, Iaquinta, Gattuso, Zaccardo, Perrotta, Oddo e Cannavaro. L'incontro e' terminato 2 a 1 con gol di Inzaghi, auotorete di Barzagli e rigore di Del
Piero, protagonista anche di uno "show" personale lanciando il pallone di rimessa con una capriola. La partita e' terminata alle 18.45 e un tifoso ha anche "invaso" il campo per impossessarsi di un pallone.

La Germania non si allena
Jurgen Klinsmann ha annullato la prevista seduta pomeridiana tedesca sul campo del Herta in Wurfplatz. L' allenamento era previsto per le ore 17, ma evidentemente dopo un consulto con lo staff tecnico e gli stessi giocatori, l' allenatore della Germania ha preferito dare un ulteriore giorno di riposo alla squadra, provata dalla maratona dei 120 minuti e dei rigori contro l' Argentina.
Un'auto si schianta contro le transenne: 7 feriti
Una Volkswagen Golf, guidato da un uomo di 33 anni, si è schiantata contro le transenne che delimitano la zona pedonale riservata ai tifosi, il cosiddetto 'miglio dei fan', davanti alla Porta di Brandeburgo, a Berlino. Sette persone sono rimaste ferite, per fortuna, in modo lieve.
nikyrai
Non mi voglio sbilanciare.

Dico solo che ho un odio profondo per i Tedeschi (e come si sta comportando in questo periodo la loro stampa mi dimostra che faccio bene!)

Ed un odio ancora più smisurato per i Francesi... (chi vuole intendere... intenda...)
Neo
Mondiali 2006. Ballack: L'Italia favorita. Lippi vorrebbe la stessa formazione che ha battuto l'Ucraina

"Tutto parla a favore dell'Italia, mi sembra evidente". Michael Ballack va contro corrente rispetto all'ottimismo dei suoi compagni della nazionale tedesca ed ammette che l'ostacolo della semifinale contro gli azzurri
"e' duro". "Gli italiani hanno una imbattibilita' incredibile - aggiunge - ricordiamo che ci hanno sconfitto 4-1 a Firenze ed anche con il Milan il Bayern ha perso 4-1. E' un ostacolo peggiore dell'Argentina".

Più ottimista il ct della nazionale tedesca, Jurgen Klinsmann, che si dice convinto che Torsten Frings sara' in campo e assicura: "Contro l'Argentina ha
annullato Riquelme, ora tocchera' a Francesco Totti".

Questa volta sara' Marcello Lippi, e non i giocatori, a dover aspettare una nottata per chiarirsi le idee sulla formazione. Il ct azzurro e' intenzionato a riconfermare per la semifinale del Mondiale contro la Germania la squadra che ha superato senza fatica l'Ucraina nei quarti di finale: Totti dietro Toni, e poi un centrocampo a quattro con Camoranesi che però deve ancora smaltire la botta al ginocchio che si è procurato nella partita contro l'Ucraina. Sembra, invece, quasi impossibile il recupero di Alessandro Nesta.

Arbitrerà la partita il messicano Benito Archundia, assistito dal connazionale Jose' Ramirez e dal canadese Hector Vergara. Lo ha reso noto la Fifa che ha ufficializzato le terne arbitrali per le ultime otto partite del mondiale di Germania 2006. Archundia aveva gia' diretto Italia-Repubblica ceca.

E oggi la Federcalcio ha annunciato che in caso di vittoria della coppa del Mondo agli azzurri andrà un premio extra di 4 milioni di euro messi a disposizione da alcuni sponsor, a cominciare dallo sponsor tecnico Puma.
potemkin
Mi stanno sul culo tutte e 3 le nazionali avversarie rimaste.Vedremo come andrà a finire.


PS:Dicevo di toccarmi le palle ogni volta che passo di qua....Ma porca troia!!!Li guardate i tg sportivi?Sono perennemenete lì a gufare,a trovare somiglianze con Spagna'82....Ma fatevi meno viaggi teste di cazzo e vedete di smetterla.porta rogna!
2pac
Mipalpolepalle su tutto e cmq sono tutte e due sfide aprtissime...Io un sogno ce l'ho ma nn lo dico..
Buglio
Quanto ti sei sbattuto Nik per fare il primo messaggio?
Non sopporto i francesi...
obelix
Ecco i miei pronostici:

Italia-Germania 2-1
Francia-Portogallo 0-1

L'altra volta ne ho azzeccati 2 su 4 (Italia e Portogallo)
potemkin
CITAZIONE (2pac @ 3 Jul 2006 - 14:22) *
Mipalpolepalle su tutto e cmq sono tutte e due sfide aprtissime...Io un sogno ce l'ho ma nn lo dico..

Comincia a levare la scritta COME NELL'82 da Msn.....
Barone
4 bei gol ai crucchi e via a fare in culo insieme ai froci della francia merdosa che perderà miseramente contro il portogallo
nikyrai
Ehehehe... vabbè Buglio, per le semifinali ci sta un pò di sbatta (e poi stavo studiando, ogni scusa per distrarsi è buona!)

Vi dico la verità, ho un fottuto terrore di questa partita! Ma prevale il mio odio per gli avversari!
Barone
ho un solo terrore:

...prepariamoci ad un arbitraggio di merda!
2pac
CITAZIONE (potemkin @ 3 Jul 2006 - 14:26) *
Comincia a levare la scritta COME NELL'82 da Msn.....

era il titolo della gazza mi piaceva...credo si riferisse al brasile che è uscito ai quarti icon_mrgreen.gif
nikyrai
Ah, sicuro! L'arbitraggio sarà MEGA CASALINGO!
Il Conte
no dai,per adesso sono stati imparziali con la germania,speriamo sia così anche questa volta
opure speriamo in moggi
2pac
O in Meani più che altro(sesi parla di arbitri icon_mrgreen.gif)
nikyrai
Beh, imparziali non direi. Nella partita con l'argentina ha fischiato completamente a senso unico.
Haran_Banjo
Ovviamente la Germania verrà strafavorita, già cominciano con la mancata squalifica di Frings
nikyrai
Beh, per quello aspettiamo il verdetto. Lo diranno oggi se è squalificato o meno. E se dovesse essere squalificato, alla germania mancerebbe un incontrista di ruolo da mettere ad uomo su Totti.
nikyrai
CITAZIONE
Frings squalificato, niente Italia
Nesta si allena con i titolari
La decisione presa dopo un attento esame delle riprese televisive della rissa scoppiata al termine del quarto di finale tra Germania e Argentina. L'azzurro potrebbe essere recuperato in extremis

Frings di fronte a Cruz durante la rissa. Afp
BERLINO, 3 luglio 2006 - La Fifa ha squalificato Torsten Frings per una giornata a causa del suo coinvolgimento negli incidenti del dopo Germania-Argentina. Pertanto il centrocampista della nazionale tedesca non sarà domani in campo a Dortmund per la semifinale con l'Italia.
La decisione è stata presa dal comitato disciplinare della Fifa dopo un più attento esame delle riprese televisive della rissa scoppiata al termine del quarto di finale tra Germania e Argentina. Le immagini mostrano il centrocampista tedesco colpire al volto Julio Cruz.


Fonte: Gazzetta.it
Haran_Banjo
Giustizia è fatta! La cosa fa ben sperare
Frabe
Leggetevi le stronzate dei tabloids tedeschi... secondo me se in Germania un giornale non scrive minchiate qualunquiste lo chiudono subito, rischierebbe di innalzare la media.
nikyrai
C'è una accurata selezione per i giornalisti in germania!
Q.I. massimo 70!
Jolly_roger
Si, beh visto che abbiamo calciopoli, adesso ogni scusa è buona per gridare al complotto italiano!!! MA che vadano a fare in culo, loro e la Germania (la squadra)!!!! aless.gif

Maial, ma non abbiamo da dargli una super pagata, cazzo!!!!! uzi7lf.gif

Comunque cosa dite di Francia-Portogallo..???? Mah, la Francia nella finalona ce la vedo bene, però il Portogallo è arrivato fino qui, potrebbe avere una super botta di culo e vincere, chissà..

Non riesco proprio a farmi una stramaledettissima idea. Lascio la parola ai fanatici. icon_mrgreen.gif
Leite
Ciao

stavo guardando le quote su betfair.com per fare una puntatina.

Italia @ 3.65
Germania @ 2.52
X @ 3

Quote per la qualificata :

Italia @ 2.34
Germania @ 1.74

Secondo me sono troppo pesate sulla Germania ...
nikyrai
Prendono in considerazione tanti fattori...

Ma i favori del pronostico portano notoriamente sfiga! Quindi bene così!
nikyrai
E' sicuramente più forte la francia, ma il portogallo è una squadra ostinata, cattivella e rognosa.

Per me sarà una partita orrenda da vedere, che si risolverà o su un episodio oppure ai rigori.
Neo
Oggi è il giorno della verità, per la Nazionale di Marcello Lippi. Stasera alle 21 a Duisburg l'attesa sfida con la Germania deciderà chi dovrà disputare la finale della diciottesima edizione dei campionati del mondo di calcio.

Gli azzurri, ha assicurato ieri il ct, sono tranquilli, ma non appagati: "Ce la metteranno tutta per vincere" ha aggiunto Lippi.

Una settimana di polemiche
Il giudizio del campo servirà forse a placare gli animi, agitati nei giorni della vigilia dalla polemica tra media italiani e tedeschi. Una settimana fa il settimanale tedesco "Der Spiegel" aveva descritto in un editoriale i giocatori italiani come "mammoni, viscidi e lamentosi" capaci solo di "vincere con dei trucchetti". Un attacco che ha scatenato un putiferio, riaccendendo vecchie rivalità.

Anche la squalifica del centrocampista tedesco Torsten Frings (che tra l'altro avrebbe dovuto marcare Francesco Totti), decisa ieri dalla Commissione disciplinare della Fifa, è diventata motivo d'attrito tra i tifosi delle due sponde.

Dalla Germania ci accusano di aver fatto pressione sulla Fifa affinché venisse presa in considerazione la prova televisiva: nelle immagini riprese durante la rissa scoppiata alla fine dell'incontro con l'Argentina, il giocatore tedesco sembra sferrare un pugno ad un avversario. L'astio generato dalla vicenda ha connotati grotteschi: il quotidiano Bild ha invitato i tedeschi a "boicottare la pizza".

Sulla questione ha comunque tagliato corto il ct Lippi: "Sulla squalifica di Frings noi non c'entriamo, e comunque non cambierà nulla. Partite del genere non sono decise da un solo giocatore".

Una classica del calcio
Venendo agli aspetti tecnici, Lippi, come era avvenuto nelle scorse gare, non ha comunicato la formazione. Uniche certezze l'assenza di Nesta, infortunato, e di De Rossi, che deve scontare l'ultima giornata di squalifica. Ha recuperato invece Camoranesi.

Infine, un paio di note scaramantiche. Ad arbitrare la gara sarà il messicano Benito Archundia, che ha già diretto la sfida degli azzurri con la Repubblica Ceca, partita che ci ha regalato il primo posto nel girone. Ma pesare è soprattutto, il dato statistico degli incontri con la Germania ai mondiali: l'Italia non ha mai perso. E c'è quella partita, finita 4 a 3, guardacaso proprio in una semifinale, che i tedeschi non hanno mai del tutto digerito.
2pac
Sale la tensione... sisi.gif
taddia
già sisi.gif
Jolly_roger
Me ne fotto se domani lavoro, stasera pitona fotonica. In qualsiasi caso. 51.gif sisi.gif
Barone
ore 21 impariamo i crucchi a come si gioca a calcio!
Omicron³
fantastico articolo sul washington post su gattuso!!

CITAZIONE
L'Italia di Ringhio
Dopo la vittoria dell'Italia sulla Repubblica Ceca, l'ultima del girone eliminatorio, il centrocampista azzurro Gennaro Guttuso è corso a bordocampo per abbracciate l'allenatore Marcello Lippi. Ma invece di un abbraccio, gli ha dato uno uno schiaffone in faccia. Non voleva fargli male, è che Gattuso è fatto così. Nella gioia e nel dolore, questo ventottenne giocatore del Milan è il cuore pulsante della squadra azzurra, un bulldozer in un centrocampo pieno di aggraziate ballerine e virtuosi solisti. Senza di lui, forse l'Italia non avrebbe avuto la determinazione sufficiente per arrivare in semifinale.



anche questo è sensazionale...

all'estero è oramai un idolo!!
Deus Piger
La seconda parte dell'articolo andrebbe dedicata a Pirlo, non a gattuso però. E' lui il vero cuore pulsante della nostra nazionale. Infatti contro l'Australia era marcato a uomo, e abbiamo fatto cagare....
Haran_Banjo
io continuo sempre ad apprezzare di più Ringhio...
Cacchio sto già in para per stasera
Le Big Mac
I nostri genitori nel 70
I fratelli maggiori nell' 82

Fanciulli, preparatevi a perdere la voce e abbattete le dighe del vostro sudore,
Pulzelle, stracciatevi le vesti e bagnate quelle maledette mutandine di pizzo azzurro,

Signori e signore, è Italia-Germania.
pottydj
ho infilato il topic di Leite sulle scommesse qua dentro.. icon_wink.gif znaika.gif
Omicron³
CITAZIONE (Le Big Mac @ 4 Jul 2006 - 17:28) *
I nostri genitori nel 70
I fratelli maggiori nell' 82

la cabala completa prevede che noi si vada in finale ogni 12 anni e una volta si vinca e una si perda...
70, 82, 94, se quest'anno andiamo in finale gli dei del calcio potrebbero darci soddisfazioni.

e poi voglio la finale vendetta con la francia!

ps: non potete capire cosa significhi avere una ragazza francese e relativi amici che non perdono occasione per ricordarmi di wiltordo e treseghe...


CITAZIONE (SMS di amici francesi)
Dai italia! venite in finale cosi vi insegnamo un pò come si gioca al calcio!

capite lo stato d'animo e la pressione emotiva per questa serata??
zizzo
Forza Italy!!!

i tedeschi li ho sempre avuti sul ca..o!
ale__1984
forza ragazzi!
maial che agitazione...
Maifermo
GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!
EllenAlliendj
e c'hanno chiamati pure pizzaioliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii sti wuber de mierda! medio.gif
tiè oltre le pizze je famo i



Goalllllllllllllllllllllllllllllllllllll!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
zizzo
preparate le valigie si va a Berlino!
liuk-dede
che figo!
in piazza era il delirio!ho visto alcuni rappresentanti del forum molto molto carichi...
forza italia!
2pac
Non ho parole,ancora non ci credo..Quindi posterò domani...

Amo questa maglia,amo questa nazionale,amo tutti questi grandissimi campioni.

Grazie,mi avete fatto commuovere!

Forza Italia
fren
23.gif 23.gif 23.gif
GRANDE ITALIAAAAAA!!!!! yuppi2.gif

abbasso i crucchi ambesanch.gif

vi abbiamo stracciato alla stra grandeee!!

che emozione!!

e ora...carichi x la finale!! sisi.gif

*peace*
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.