Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: L'amore A Distanza....
FerraraForum.it > Off Topic > Pensieri Profondi
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6
Framol
Raga secondo voi puo' durare l'amore a distanza?Come lo vedete?
Puo' essere paragonato a un amore 'ravvicinato',e puo' dare le stesse emozioni?
Si può consolidare sempre più?
Vi è mai capitato?
Postate qui i vostri pareri/idee.... icon_smile.gif


Secondo me da emozioni incommensurabili....ovvio ci si sta male...ma fa crescere tanto dentro....e a volte puo' dare più emozioni che un amore normale...
Vane
come ho già detto in un altro topic io, per come sono fatta, non riuscirei a stare con un ragazzo che abita lontano da me..
non dico che sia impossibile, dico che io non ce la farei..
ho bisogno di avere il mio ragazzo vicino, e saperlo lontano mi farebbe solo male...voglio poter vederlo quando voglio...e poi già quando si ha vicino il proprio ragazzo si creano normali incomprensioni, figuriamoci con la lontananza...no non potrei mai!!
io penso che un amore cresca e si rafforzi passando del tempo col proprio partner...stando insieme, confrontandosi, facendo le cose di ogni giorno....ma stando insieme icon_smile.gif
Evil_Soul
L'amore è amore.
Se la distanza è un ostacolo, non è amore.
fren
23.gif 23.gif 23.gif

putroppo xò Evil, è più facile a dirsi che a farsi...
cmq dipende anche dalla distanza della distanza..

mi spiego:
io il ragazzo ce l'avevo in Inghilterra e ti assicuro che era logorante, ovvio che se ce l'avessi dalle vostre parti o cmq in Italia sarebbe una cosa più fattibile; parlo sempre in termini logistici...
Poi se amo davvero vado perfino a Timbuctù sisi.gif
6.gif

*peace*
Irre83
io diciamo che sono un pò come la vane...non riesco a stargli lontano!!!
conosco tanta gente che ha storie a distanza e c'è chi si trova bene, poi dipende come dice evil se la distanza è un ostacolo allora non è amore!!!
per esistere esiste pur durare può durare ma non so se io ci riuscirei!!!
provare per credere!
poi c'è anche il detto: lontano dagli occhi lontano dal cuore!!
Evil_Soul
Il punto è quello: se ami davvero.
Ho sentito di persone che sono state assieme anche 5-6 anni vedendosi 2 volte all'anno... ma quando poi i tempi sono stati maturi si sono sposati e hanno iniziato a vivere assieme.

Se fosse sempre tutto facile non varrebbe nemmeno la pena vivere.
Barone
5-6 anni vedendosi un paio di volte all'anno...non esiste... a parte le 2 volte che si vedono , per il resto si chiavano il resto del mondo...non son rapporti son cazzate..
fren
Ribadisco, al mondo non è tutto basato sul chiavare, Barone...
o cmq nn x tutti... 61.gif

PS: nn è una polemica icon_mrgreen.gif
Barone
si ok ma come mammifero non posso stare un anno lontano da una persona e 2 volte all'anno ci si vede e finalmente si va a letto... la situazione è insostenibile dai... non funziona.
Irre83
CITAZIONE (Evil_Soul @ 22 Jun 2006 - 18:10) *
Ho sentito di persone che sono state assieme anche 5-6 anni vedendosi 2 volte all'anno... ma quando poi i tempi sono stati maturi si sono sposati e hanno iniziato a vivere assieme.


ho saputo anche di persone che dopo essersi sposate poi si sono lasciate perchè prima erano abituate a vedersi saltuariamente poi con il stare sempre insieme hanno trovato difetti l'uno nell'altro che prima non erano emersi...
però forse questo è OT!! anne-sophie.gif
fren
Forse così è vero (oddio sono d'accordo con te SCIAGUUUUURA!!), è un po' esagerato ed estremizzato, cioè lo fai x un periodo, sopporti ma poi diventa troppo dura..
ok che nn può essere semplice, xò neanche patire e logorarsi x anni...
se poi il gioco vale la candela, invidio chi ce la fa.. 23.gif

*peace*
Evil_Soul
C'è chi al sesso rinuncia per scelta.
Da quando ci siamo evoluti a "esseri umani", l'accoppiamento non è più una parte immancabile del nostro ciclo vitale.
Anzi, si prospetta un futuro riproduttivo asessuato, e a lungo termine ritengo che il sesso divverrà una cosa quasi totalmente superflua.
Sembra roba da fantascienza eh?
Barone
Chi al sesso rinuncia per scelta (secondo me è una balla grande come la verginità della madonna) è perchè non ha possibilità di farlo o ha problemi mentali legati all'attrezzatura...
Senbee Norimaki
Eccomi. Io sono stato tre anni e mezzo con una di Hong Kong. Il primo anno e mezzo è stato a distanza, ci vedevamo tre o quattro volte l'anno. E' stata dura ma ce l'abbiamo fatta. Per il sesso, diciamo che 1) quando ci vedevamo recuperavamo tutto icon_pig.gif e 2) non è come farlo davvero ma su MSN è sempre meglio che niente icon_mrgreen.gif
EllenAlliendj
La lontanaza sai...è come il ventoooooooooo fa dimenticare chi non si ama..................è gia passato un anno ed è un incendiooooooooooo che brucia l'animaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa



No l'amore a distanza lo concepisco tra 16 enni......e si ferma li.............................. dont.u.get.it.4.gif
Framol
Evil sono d'accordo con te...se è amore vero scavalca ogni cosa....e l'attesa premierà...... sisi.gif
Tas
ma stare 3 anni con una persone per vederla 3-4 volte all'anno....puoi veramente dire che eravate una coppia ??!???
A.L.G.
non mi è mai capitata una storia a distanza, ma se mai mi capiterà e se ne sarò preso con tutto me stesso, potrei ipotizzare di saperla condurre! In ogni caso non appena avessi anche solo la più piccola occasione volerei da lei
Senbee Norimaki
CITAZIONE (Tas @ 22 Jun 2006 - 19:31) *
ma stare 3 anni con una persone per vederla 3-4 volte all'anno....puoi veramente dire che eravate una coppia ??!???


Leggi meglio, vez! Siamo stati a distanza solo il primo anno e mezzo. ^_^
Andrea_fe
Lo sto vivendo
può essere un inferno come può essere stupendo, l'inizio è fatto di alti e bassi, vedremo quanto è forte ma a mio parere la distanza non conta. Le storie deboli finiscono anche (e a volte in primis) se si vive a stretto contatto ogni giorno.

Rispondendo a Barone mi associo a quanto hanno detto gli altri. 1) per evoluzione l'essere umano è l'unico animale a poter fare a meno volontariamente di quello che tu chiami sesso ma che in due persone che si amano definirei "fare l'amore" 2) se ci si vede abbastanza (magari facendo i salti mortali per vedersi) non è più un problema 3)è parte integrante per un rapporto, pero' è sempre una parte (anche se importante)

Le storie a distanza esistono e sono sempre esistite e non credo proprio siano cose da sedicenni icon_wink.gif
Leite
L'amore a distanza ha senso solo nel momento in cui si è CERTI che la coppia prima o poi si riunisce , perchè ci si sposa o si va a convivere.

Ma se l'amore deve rimanere a distanza per sempre , prima o poi finirà.

Avevo colleghi che da Milano andavano a Roma 2 we al mese e la morosa faceva il contrario. Non dura.

Io avevo una ragazza in Estonia , ma la storia andava avanti ( e ci vedevamo anche abbastanza spesso nonostante le 3h di volo che separano Orio al Serio da Tallinn ) perchè pensavo ci saremmo sposati quest'anno , cosa che poi non è stata.

Ma anche gli amori forti con distanze che non verranno mai colmate di mezzo , prima o poi finiscono.
Evil_Soul
Mi fa piacere vedere che mi danno meno anni di quelli che ho... ma 16 non li dimostro proprio... icon_mrgreen.gif
Andrea_fe
anche a me fa piacere Evil icon_mrgreen.gif
riguardo alle prospettive future... come si fa a porsi degli obiettivi subito all'inizio? non è possibile vincolare una persona a un matrimonio, alla convivenza. Se la cosa è davvero forte viene tutto naturale, ci si avvicina, si va a convivere. Ma dirlo dopo 1 mese, 2 mesi... 6 mesi... è presto.
Leite
all inizio vedi , poi se va va.
kia
andromaque.gif io sto vivendo una storia a distanza che voi ben conoscete....si è dura perchè in certi momenti avresti bisogno della persona che ami affianco a te, ma il mio ragazzo riesce a starmi vicino, a farmi sentire amata,a essere sempère presente anche a distanza...e la cosa è reciproca...come ha scritto framol...è una cosa che ti avvicina ancora di più...e se poi è vero amore..non esistono confini...noi siamo innamorati e per noi la distanza la spezia- ferrara non esiste proprio...ci vuole tanta fiducia e rispetto l'uno con l'altro e tanto,tantissimo amore...noi siamo così innamorati che x lui farei tutto tanto da appena verrò lasciata a casa dal lavoro che mi sn guadagnata qualcosa di prendere e traslocare e venire a fe...x me è dura xkè il mio paese che poi è in toscana e nn liguria lo amo e nn lo abbandorei mai e mi sn promessa che nn l'avrei mai lasciato..ma credetemi siamo così innamorati che lui viene prima di tutto...quindi verrò presto..andrò dal mio amore...che dire io la sto vivendo e x me può esistere..quando c'è l'amore ripeto..tutto è più facile...i confini nn esistono.... andromaque.gif

CITAZIONE (Framol @ 22 Jun 2006 - 18:14) *
Evil sono d'accordo con te...se è amore vero scavalca ogni cosa....e l'attesa premierà...... sisi.gif



parole sante 23.gif 23.gif 23.gif
Vane
se l'amore è vero....boh, non riuscirei comunque a farcela, anche perchè già è difficile capire che è vero amore normalmente, quando si è uno vicino all'altro, figurati a distanza quando ci si vede una volta al mese...
e poi come si fa a non avere il proprio ragazzo vicino fisicamente (e non parlo di sesso)? non poter fare tutto ciò che è normalissimo fare, come baciarlo, abbracciarlo, stringerlo, toccargli i capelli....e ok, puoi anche vederlo una volta al mese, ma non è la stessa cosa che vederlo tutti i giorni e conoscerlo davvero passandoci il tempo insieme..
perchè è così che si conosce davvero una persona, passandoci il tempo, ed è così che ci si rende davvero conto se si sta bene insieme..
kia
ti capisco...anche perchè credo che tu nn abbia mai vissuto una storia a distanza...cmq noi prima di iniziare la nst storia ci siamo conosciuti e frequentati x un anno...e poi ci siamo innamorati...abbiamo capito che ravamo due che in questo mondo si stavano cercando reciprocamente...ed è una cosa che nn rimpiango...e di cui nn mi pentirò mai...le storie finiscono anche qnd si è tr vicini perchè due che si vedono tt i gg dopo si rompno o cmq nascono incomprensioni cm pèotrebbeo nascere anche a distanza..quindi alla fine vicini o lontani è uguale l'importante è amarsi cn la A maiscuola...cm noi... 000000020.gif provolone.gif andromaque.gif
Vane
ecco, chi si conosce e frequenta e poi si innamora lo capisco di più, perchè alla fine vi siete conosciuti..
però è difficile comunque, perchè la lontananza è sempre la lontananza..
è poi vero che ci sono coppie che abitano vicine e dai rapporti che hanno è come se fossero lontane anni luce..ma questo è un'altro discorso...
tommytommy
io la penso come la vane..strano...non penso di riuscire a stare con una ragazza che abita molto lontano...forse anche per via del mio carattere molto lunatico...che mi fa avere dei periodi in cui sono molto giù e solo vedere la mia ragazza mi fa stare meglio...oppure una sera mi viene voglia di vederla improvvisamente la vado a prendere e stiamo insieme...o forse se trovo quella che mi colpisce dritto dritto al cuore potre affrontarla...ma al massimo riuscire a vederla ogni fine settimana... sisi.gif
Senbee Norimaki
CITAZIONE (tommytommy @ 22 Jun 2006 - 23:19) *
io la penso come la vane..strano...non penso di riuscire a stare con una ragazza che abita molto lontano...


Anch'io la pensavo esattamente come te.
Poi una sera a Hong Kong...
2pac
Un mio amico un giorno mi ha detto "Se vivi una storia a distanza ricordati che ogni volta che andrai a trovare quella ragazza saranno gli unici momenti in cui lei non starà con il ragazzo della sua città" icon_mrgreen.gif

Io cmq ne ho avute un po alcune finite bene altre male..
Vane
CITAZIONE (tommytommy @ 22 Jun 2006 - 23:19) *
io la penso come la vane..strano...non penso di riuscire a stare con una ragazza che abita molto lontano...forse anche per via del mio carattere molto lunatico...che mi fa avere dei periodi in cui sono molto giù e solo vedere la mia ragazza mi fa stare meglio...oppure una sera mi viene voglia di vederla improvvisamente la vado a prendere e stiamo insieme...o forse se trovo quella che mi colpisce dritto dritto al cuore potre affrontarla...ma al massimo riuscire a vederla ogni fine settimana... sisi.gif



strano cosa icon_mrgreen.gif ahsisi.gif ???

comunque è quello che dico anchio...ho troppo bisogno di sentirlo vicino a me, di sentirmi quasi "protetta" ...e poi come dice tommy se mi viene lo schizzo di vederlo una sera prendo la macchina e vado...che alla fine sono le cose più belle.. icon_smile.gif
_prisca
amore a distanza?
mmm...
estremamente difficile da mantenere e logorante a livello psicologico, questo è certo.
Ma sono dell'opinione che se due persone si amano davvero e credono alla loro storia, non ci sono ostacoli insuperabili.
Certo, è preferibile avere il ragazzo nella propria città, per vivere normalmente e quotidianamente il rapporto, ma la gioia di riabbracciare la persona dopo un periodo di distanza è impareggiabile...
potemkin
Ci vuole fiducia nel proprio partner.Io la fiducia la ripongo in ben poche persone e certo l'unica donna di cui mi fido resta mia madre...

QUindi quoto Ellen sisi.gif
Andrea_fe
non capisco soltanto una cosa: se nn la state vivendo come me e kia nn potete sapere i sentimenti che possono mantenere saldo un rapporto cosi' difficile.
Nelle parole di Kia, anche se la mia storia è solo all'inizio, ho visto tutti i passi che stiamo compiendo io e la ragazza che adoro. Il primo giorno insieme, poi altri ed altri ancora superando km e difficoltà... se è davvero forte si tiene duro e il resto viene da se.

Naturalmente ci si priva di quelle piccole cose che caratterizzano un rapporto di due persone a stretto contatto, ma secondo voi l'amore è fatto soltanto di queste piccole cose? ok, non lo state vivendo ma l'amore è anche fatto di rinunce e complicità che diventano estremamente notevoli con la distanza. Non immaginate forse quanto sia bello ogni due o tre settimane passare insieme qualche giorno icon_frown.gif
potemkin
CITAZIONE (Andrea_fe @ 23 Jun 2006 - 14:09) *
non capisco soltanto una cosa: se nn la state vivendo come me e kia nn potete sapere i sentimenti che possono mantenere saldo un rapporto cosi' difficile.
[...] ok, non lo state vivendo ma l'amore è anche fatto di rinunce e complicità che diventano estremamente notevoli con la distanza. Non immaginate forse quanto sia bello ogni due o tre settimane passare insieme qualche giorno icon_frown.gif

Non lo sto vivendo ma l'ho vissuto e sono pieno di amici che hanno esperienze a riguardo da raccontare.
E' inutile starla a menare sul "Se non lo vivi non puoi sapere" perchè:1-l'ho vissuto.
2-Come ripeto ho tanti amici che erano o sono immersi in questa situazione.
La mia idea non cambia.Io non sto dicendo che è meno bello,anzi.Dico solo che è molto più difficile.Nel mio caso poi è impossibile,ma parlo per me,non a nome di tutti.
Andrea_fe
Potemkin davvero, nn mi riferivo a te in particolare, ma a coloro che prendono giudizi a priori senza esserci passati e magari credono che vivere una storia con una persona distante può essere un modo per "accontentarsi". Credo nel caso di me e Kia sia esattamente il contrario.

Per quanto riguarda i paragoni sto lentamente capendo che non reggono mai, siamo persone uniche e differenti.

edit. specifico che io vivo una storia, kia ne vive un'altra icon_mrgreen.gif
EllenAlliendj
e tu come fai a sapere che chi spara giudizi non l'ha provato?
scusa sai............
ma penso che tutti o quasi nella loro vita abbiano avuto modo di provare una storia a distanza
a distanza puo essere di 20 di 60 o di mille kilometri.io ne ho avuta una da 980 kilometri ed e bel bella naufragata
secondo me si vive di piu nel terrore del tradimento,
nel soffrire la distanza ,e non si ha modo di provare il contatto diretto(ossia il vedersi tutti i giorni che mette alla prova lo stato della coppia)
due persone che vivono a distanza posson provare amore ma secondo me quando poi si sposano o convivono scoprono di essere totalmente differenti.parere personale ovvio
sony
secondo me,più che fiducia....ci vuole molta pazienza.....
alla fine è vero...quando poi ci si vede è stra bello perchè c'era dietro un attesa spaventosa.ma quell'attesa dopo un po' stanca anche,quindi secondo me non durano,perchè una coppia,per essere tale,ha anche bisogno di condividersi giorno dopo giorno...con un rapporto a distanza questo non è possibile...non ci si può vivere fino in fondo!
ad ogni modo,la mia storia a distanza è durata un sacco...e sono convinta che lui era davvero quello giusto,ma alla fine non era davvero possibile andare avanti,poi magari è questione di età e di maturità...ma alla fin fine non credo,perchè le richieste cambiano con l'eta,ma non poi così tanto!
Andrea_fe
CITAZIONE (EllenAlliendj @ 23 Jun 2006 - 14:32) *
e tu come fai a sapere che chi spara giudizi non l'ha provato?
scusa sai............
ma penso che tutti o quasi nella loro vita abbiano avuto modo di provare una storia a distanza
a distanza puo essere di 20 di 60 o di mille kilometri.io ne ho avuta una da 980 kilometri ed e bel bella naufragata
secondo me si vive di piu nel terrore del tradimento,
nel soffrire la distanza ,e non si ha modo di provare il contatto diretto(ossia il vedersi tutti i giorni che mette alla prova lo stato della coppia)
due persone che vivono a distanza posson provare amore ma secondo me quando poi si sposano o convivono scoprono di essere totalmente differenti.parere personale ovvio


di persone che sparano giudizi su tutti gli aspetti della vita senza aver provato varie esperienze il mondo è pieno Ellen icon_smile.gif
riguardo alla distanza ripeto, ognuno la vive a modo suo, non è detto che io fra 6 mesi la pensi come ora. Diciamo che le parole di Kia mi hanno incantato per quanto corrispondono alle mie aspettative.
Il fatto che quando due persone andranno a vivere insieme si scoprano totalmente differenti è possibile ma non mi sembra una prerogativa delle coppie formate a distanza rofl.gif quanto coppie naufragano dopo anni di fidanzamento, al primo scoglio, al primo ostacolo sisi.gif

vabbe' ci aggiorniamo più tardi, mi butto in cantina a studiare, sto lasciando un lago di sudore sotto la sedia, ho 34 gradi in camera e il 99% di umidità icon_mrgreen.gif
Evil_Soul
Non è impossibile conoscere una persona se non l'hai accanto tutti i giorni.
Non è impossibile fidarsi di lei.
Non è impossibile stare bene assieme.
Non è impossibile nulla.

Però è difficile, e oggigiorno la gente vuole le cose semplici. sisi.gif
Senbee Norimaki
Il saggio è sempre il saggio.
sony
si,hai stra ragione evil....hai proprio centrato a pieno il problema!
e aggiungo che secondo me questa è una gran bella cosa....ossia una vita senza problemi,dove tutto è più facile,con meno pare....quindi...se non ce ne sono,non vedo perchè crearsene con amori lontani...io non ci ricadrò mai più in quest'errore! sisi.gif
fren
Avere una storia a distanza non vuol dire crearsi problemi e pare .
Anzi x me è qcs di più profondo, xchè se la si intraprende vuol dire che i motivi ci sono e si basa su salde radici e sulla VOLONTA' reciproca,
Ovvio non è facile ma non è che si è tutti masochisti..si prova. e il motivo è che si crede che ne valga davvero la pena.
X me è riduttivo ed è una resa rinunciare ad una persona solo xchè sta lontana...è vigliaccheria.
Ovviamente se ci si tiene, è chiaro.
L'attesa è così forte e la voglia di vedersi anche che quando ci si vede si vivono dei momenti super intensi. sisi.gif
A.L.G.
quoto
Evil_Soul
CITAZIONE (sony @ 23 Jun 2006 - 15:38) *
si,hai stra ragione evil....hai proprio centrato a pieno il problema!
e aggiungo che secondo me questa è una gran bella cosa....ossia una vita senza problemi,dove tutto è più facile,con meno pare....quindi...se non ce ne sono,non vedo perchè crearsene con amori lontani...io non ci ricadrò mai più in quest'errore! sisi.gif
Una più facile, con meno problemi... poi sopraggiunge il "mal di vivere"...

Seguendo il sentiero battuto arriverai al rifugio. Io arrampicandomi farò più fatica, ma giungerò in vetta.

E la ti assicuro che lo spettacolo è tutta un'altra cosa.
Saretta
Storia a distanza....

Io non ci riuscirei....o meglio...per me sarebbe allucinante...sotto tanti punti di vista....
penso troppi per riuscire a viverla! ahsisi.gif

Stimo infatti le persone che riescono a vivere a chilometri di distanza e trovare in quei due giorni del fine settimana tutto ciò che non avuto per il resto della settimana!!

Non so... anne-sophie.gif per me sarebbe un continuo "rimandare" a quelle poche ore troppe cose... sarebbe un vivere in ritardo tante cose... sisi.gif
fren
Come in ritardo? icon_confused.gif
le vivi enfatizzate quelle cose e condividi momenti ugualmente solo che sono concentrati in meno tempo.
Per me sta tutto nell'ottimizzare i giorni passati assieme.
Conosco gente che ha il ragazzo qua e che si vede poco x vari motivi o che si vede in maniera routinaria, senza grandi slanci...
chi invece ce l'ha lontano cerca di vivere appieno le ore a disposizione...
Ci sono i pro e i contro in tutto. sisi.gif
Non escluderei a priori, xchè ogni esperienza è a sè stante
Saretta
Infatti non la esciudo a priori, anche perchè ora più che mai si fa avanti un mio trasferimento per lavoro...
e davvero stimo le persone che riescono a vivere lontani pur continuando una storia...

Volevo dire...
che se ti viene una voglia matta di vedere il tuo ragazzo a mezzanotte... anche se non era in programma e vivi vivino a lui puoi vederlo...
che se discuti hai modo di confrontarti direttamente e subito senza aspettare...
che se hai voglia di baciarlo di martedi...beh lo puoi fare...
non so se mi spiego...

E purtroppo non escludo la possibilità che possa accadere... icon_frown.gif
Framol
L'Amore con la A maiuscola vedo che esiste ancora...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.