Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Cosa Sarebbe Per Voi Lasciare La Vostra Casa...
FerraraForum.it > Off Topic > Pensieri Profondi
Framol
Ragazzi,io sto provando questa situzione,la prossima settimana trasloco....e la casa dove abito ora verrà demolita per costruire un area di palazzi,e io andro a abitare sempre nella mia Via in altra casa in costruzione...è molto triste lasciare la casa in cui si abita da piccoli...dove hai visto crescere tuo fratello...dove hai passato momenti unici...;ma una cosa è sicura:il ricordo rimarrà sempre presente nel cuore... icon_smile.gif
L'unico neo che mi rimane è che non potra più rivederla....ma le foto servono anche per ricordare.. sisi.gif

Come la prendereste voi? icon_confused.gif
Nethernik
io tempo fa ho traslocato, all'inizio sembra tutto un po' strano, poi dopo qualche tempo non ci fai neanche più caso.
Senbee Norimaki
Io traslocai a 13 anni. Fu piacevole: grande eccitazione, casa nuova e molto più grande... Non fu affatto doloroso.
Poi qualche anno fa sono andato a vivere da solo ed è stato ancora più bello ^_^
Barone
non mi è cambiato molto..
Vane
anchio ho traslocato a 13 anni...io però l'avevo presa malissimo piero.gif
non volevo andare via perchè li avevo tutti i miei amici con cui ero cresciuta...per me è stato abbastanza "peso"... sisi.gif
ovviamente poi cresci e adesso nella mia casa nuova sto molto meglio, è tutta un'altra cosa..ma quando sei "piccolo" non te ne frega niente se vai ad abitare in una casa più grande, più bella...a me importava solo dei miei amici....
Framol
La mia rimane nel mio stesso paese...
Senbee Norimaki
Sì ma anche le altre due mie sono sempre state al massimo a 500 metri di distanza... Presumo che se avessi cambiato città e amicizie avrei certamente avuto grossi problemi anch'io.
A.L.G.
ho traslocato varie volte nella mia vita, la cosa mi ha sconcerato molto quando venni quà a ferrara, prima vivevo a portogaribaldi, tutta la mia infanzia l'ho vissutà là...all'inizio è stato un pò traumatico ma per fortuna mi sono ambiantato in fretta
*°Lu°*
Io abito nella mia casina da 18 anni....e forse a fine estate la abbandonerò....sigh
Però prima o poi capiterà e si fa un passo avanti
2pac
Sarebbe triste, perchè ti staccheresti da una parte di te...Tra poco tempo tochherà anche a me questa cosa,però è la vita
Gaia
quando avevo 10 anni ho cambiato casa... trauma... praticamente la mattina del trasloco definitivo era passato a prendermi il pulmino per portarmi a scuola...niente io strada facendo mi son messa a piangere disperata e così han dovuto lasciare i bambini a scuola e riportarmi a casa perchè ero troppo provata.... mo mama..... icon_frown.gif
margu
Io traslocai da casa mia ben... 10 anni fa circa, e andai a vivere nella casa a fianco 4.gif
Per questo motivo non è stato per niente traumatico.

Sicuramente, la prossima volta che traslocherò sarà perchè andrò a vivere in una casa tutta mia, guadagnata con tante fatiche, sudore e sangue, e per questo sarà ancora più bella!!! b-rabbit.gif
Faye
Io ho cambiato 6 case in vita mia... icon_rolleyes.gif
diciamo che ormai sono abituata a impacchettare tuttte le mie cose quando occorre!! sisi.gif
Maifermo
Io come dice il mio nickname sto viaggiando parecchio in questo periodo della mia vita.
Il trucco sta nel cercare di sentirsi a casa anche dove si vive temporaneamente.
La vera casa però resta una sola, sarò mammone e retrogrado, però quando torno tra le pareti domestiche e sento gli odori e le cose con cui sono cresciuto sento qualcosa che non c'è da altre parti.
Nel tuo caso sono però sicuro che non ti sarà difficile riambientarti, in fondo ci vuole solo un po' di tempo...
Framol
Faye aiutami...
Faye
Moralmente o a impacchettare tutto? icon_mrgreen.gif
Anyway Framol, l'importante è ricordarsi di rendere subito meno "freddo" il posto in cui andrai a vivere.
Rendilo TUO. Riempi ogni angolo di ogni stanza con qualcosa che ti faccia sentire a casa, le foto a cui sei più affezionato, il tappeto su cui giocavi da bambino, l'orologio della cucina...
Sono piccoli consigli, ma magari aiutano! b-rabbit.gif
Framol
Domani è l'ultimo giorno,poi la mia casa verrà buttata giù icon_frown.gif
Saretta
Anche io come Faye ho cambiato varie case... 4... icon_smile.gif
ma non l'ho mai vissuta male...anzi... l'idea di rinnovare l'ordine della casa, dei mobili, dei quadri...
mi piace...
a patto che tutte le mie cose rimangano con me... icon_mrgreen.gif
MJ83®
Io non vedo l'ora di lasciarla la mia casa sisi.gif
pucceddu setoloso
idem....fa cagare sisi.gif
Framol
Fatto,ora la mia casa è vuota...rimane solo il Pc....e il mio cuore... sisi.gif
nikyrai
Io ho cambiato casa una sola volta, ma ero piccolo. Quindi non ne porto un ricordo particolare.

Se dovessi affrontare un cambio sarebbe solo per 2 motivi:

- Vado a vivere da solo. E quindi anche un buco qualsiasi con acqua corrente, elettricità ed adsl andrebbe bene.

- I miei vogliono trasferirsi. Se si vogliono trasferire sono pazzi, visto che abito in centro in una casa gigante. Quindi deciderei di andare a vivere da solo, e si torna al punto uno.

Non mi lego molto ai luoghi, ma quando ho una casa e la sento mia, mi piace farla diventare a mia immagine e somiglianza. Credo che mi divertirò tantissimo ad arredare la mia casa, quando l'avrò.
Jolly_roger
CITAZIONE (Maifermo @ 18 Jun 2006 - 18:26) *
Il trucco sta nel cercare di sentirsi a casa anche dove si vive temporaneamente.

Quoto al 100% b-rabbit.gif
ellyz
non sono x niente d'aiuto perchè ho cambiato casa un sacco di volte, prima abitavo da mia nonna, poi mi son trasferita, poi un'altra volta a 6 anni e poi ancora pochi anni fà!
posso dire che ho dei bei ricordi ovunque però!
ma la prossima volta che cambierò casa sarà perchè vado a vivere da sola, per adesso basta perchè sono agra di traslocare. sisi.gif
nella penultima casa avevo fatto una cameretta che era stupenda, con il trasloco tra quello che non trovo più o che è stato buttato via ho perso un sacco di cose icon_cry2.gif
Framol
Mi sto già adattando...e questo è buon segno... sisi.gif
tommytommy
bè io ho cambiato 2 case..una da piccolo piccolo e non mi ricordo nemmeno più com'è fatta..l'altra l'ho cambiata penso nel 2000 e non mi è dispiaciuto tanto...anche perchè sono andato ad abitare a 50 metri di distanza..forse se cambiavo completamente zona era diversa...la prossima che cambierò sarà per andare a vivere da solo anche io..appena ne avrò le possibilità lo farò...in casa con i miei si sta benissimo..non mi negano niente però stare da soli è tutto diversa...si è totalmente indipendenti.... yuppi2.gif
Gaia
CITAZIONE (nikyrai @ 20 Jun 2006 - 19:08) *
Credo che mi divertirò tantissimo ad arredare la mia casa, quando l'avrò.


uh si si idem... non sai volte che ci ho pensato... ho già in mente due o tre cosette... cmq il mio sogno sarebbe prendermi una bella mansarda...
Evil_Soul
Quante volte ci ho pensato anche io! Alla fine salta sempre fuori o una cattedrale gotica arredata in stile Dracula, o una villetta in cui non vi è soluzione di continuità tra le varie stanze...
Sono matto. sisi.gif
Framol
CITAZIONE (Gaia @ 24 Jun 2006 - 21:48) *
uh si si idem... non sai volte che ci ho pensato... ho già in mente due o tre cosette... cmq il mio sogno sarebbe prendermi una bella mansarda...

Io ci abito e ti assicuro che è una figata...
Thyo85
Sarebbe il punto finale della prima parte della mia vita...
Avevo pensato di finire di pagare la macchina, mettere via un pò di soldi e tra un 2 anni iniziare a cercarla.
Però ogni giorno mi pesa di più, so che sarei molto più felice avendo fino in fondo i miei ritmi, la mia libertà, ospiterei chiunque a tutti gli orari.
Sarebbe bello.
Ci sto pensando.
Mal che vada in affitto, tanto per cavarmi, e poi quando sono a posto, finita la macchina e chissà mai, trovata la mia metà, lanciarmi a capofitto.
Devo pensarci.
2pac
Per me adesso sarebbe una liberazione.
Sarebbe non dover sempre entrare e pensare ai momenti, a cosa e a chi dentro la mia casa c'è stato, ci è passato, in un certo senso ci ha vissuto negli ultimi 10 anni, ovvero da quando bene o male ho iniziato a vivere da solo: ricordi belli ma anche brutti.
Sarebbe per un po' allontanarsi da tutto, perchè significherebbe partire e starmene via per un po'.
Ma è pur sempre la mia casa, e un giorno, con nuove certezze, con una nuova serenità, ci tornerei volentieri. Perchè nessun posto è come casa. sisi.gif
A.L.G.
hai detto bene sisi.gif liberazione!
Chicca85
Sensazione orrenda, son dovuta venir via da un ora all'altra e ci sto ancora male... Quando son tornata che era vuota che i miei vendevano, son tornata a riprender le mie cose e ho pianto tutto quello che non ho pianto quando son fuggita..
fusa
fin ora ho cambiato 5 case e mi piace 1 sacco! ho un continuo bisogno di cambiamenti, ok i ricordi sono belli e cambiare casa è 1 cambiamento piuttosto radicale ma quando succede mi da un senso di libertà fortissimo e anche una certa carica...non so spiegarmelo

cmq i miei stanno vendendo casa (se interessa a qualcuno mandatemi 1 mp!) x cui appena si puo si trasloca!
san.tommaso
nessuno, ho cambiato casa varie volte e vissuto in posti diversi.
carlotta
ho traslocato già 3 volte ormai...
la prima avevo tipo 2 anni e nemmeno mi ricordo
la seconda se non ricordo male ero alle medie ed ero contenta perchè nella casa nuova camera mia era decisamente più grande
la terza volta non ero esattamente contenta...casa stupenda e la mia camera pure...ma fuori ferrara. non avevo ancora la patente e i miei non volevano che facessi avanti e indietro in scooter ne che andassi in macchina con gente che loro non conoscevano...una grossa limitazione insomma, che a 17 anni non si accetta facilmente...sempre scarrozzata dalla mamma o dalle pochissssime amiche con già la patente.
ora che ho la macchina me la godo alla grande, anche perchè recentemente giro più nei paesi qua vicino che a ferrara.
l'idea di un nuovo trasloco per tornare in città tra 2 anni non mi aggrada....
In generale comunque non ho mai avuto problemi "affettivi" a cambiare casa, riesco a trasformare qualsiasi posto in "casa mia" abitandoci anche solo per pochi giorni.
L'unica volta che mi è davveo mancato un posto è stato quando sono tornata a casa dalla germania, la ma cameretta insulsa super personalizzata da me medesima mi piaceva da impazzire!
Edoardo83
mi sono trasferito a Ferrara dopo la terza media.. prima vivevo e studiavo a Bondeno..
il cambio? nessun sentimento particolare.. da piccolo ero molto timido e non avevo legato molto alle elementari ed alle medie con altri bambini..
quindi il cambio è stato indolore..
ora che mi sono sgagiato e conosco tantissima gente qua a Ferrara e dintorni ammetto che non sarebbe facile allontanarmi definitivamente da qui..
bzbiz
4 case, 3 paesi, 3 province...

Alla fine non è un grosso problema, il nucleo fondamentale della casa per me è camera mia, e l'ho sempre zippata e unzippata nelle varie case... ho ancora della roba negli scatoloni... sarcastica.gif

Però l'ultimo trasloco un po' l'ho sofferto, mi sono trasferito a 20km da dove stavo prima quindi nulla di che, solo che avevo una vita di tipo "bar-centrica" quando mi rompevo le balle andavo al bar e c'erano gli amici di una vita... dover fare 20 km per andare in bar era un po' na seccatura, magari arrivavo e non c'era nessuno, così ho lentamente smesso o dovuto iniziare a modificare le mie abitudini da centrate su un luogo a centrate su persone... per mia fortuna tutto questo è capitato in un'epoca in cui esistono i cellulari... altrimenti solo agrezza...
Stefano79
trasferito 3 volte... tutte e tre nello stesso paese icon_mrgreen.gif

e prossimamente mi trasferirò nella casa dove stavo prima icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

forse sarà più un problema per Urania icon_mrgreen.gif
Urania82
io sono nata e cresciuta in un paesino vicino a Bondeno e sono sempre, sempre, sempre stata lì.

Il pensiero di cambiare casa, paese e abitudini mi fa uno strano effetto perchè vuol dire iniziare un capitolo nuovo della mia vita. Ma credo proprio (anzi sono convinta) che sarà un capitolo bellissimo perchè significa stare tutti i giorni accanto alla persona che amo.

Quindi Stefano, non preoccuparti che a Rovigo ci vengo senza problemi andromaque.gif (basta che ogni tanto andiamo a mangiare i cappellacci dalla mia mamma piero.gif)
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.