Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Holly & Benji
FerraraForum.it > Brainstorming > Cinema e TV
Pagine: 1, 2
Sedinho
SE QUANDO LO GUARDAVATE ERAVATE DEI BAMBOCCI INGENUI ADESSO SIETE ABBASTANZA GRANDI PER SAPERE TUTTA LA VERITA'

Oliver Hutton
Nome originale giapponese: Harikaghiwawa Trakheide
Frase celebre: il pallone è il mio migliore amico
Squadre: Gnuppy, Gnu team, Nazionale giapponese, Uniao de San Joao du Brasil, San Remo
Tiro speciale: tiro dell'aquila
Ruolo: tutti (contemporaneamente)
Immagine linkata (Clicca sull'anteprima per espanderla)


Benji Price
Nome originale giapponese: Orata Coccogochi
Frase celebre: so' er mejio (è la stessa di marc)
Squadre: Sen Frensis, Gnu team, nazionale giapponese, Milan (era la riserva di Pazzagli)
Ruolo: portiere

Bengi è il portiere megalomane del cartone. La calvizia incipiente lo obbliga a tenere il cappello anche in partita ma riesce a parare lo stesso. Se prende un gol inizia a farsi dei problemi esistenziale perché alla fine non gliene frega niente della partita basta che fa bella figura lui. Memorabile la puntata in cui para una caccola pendente dal naso di Brus.

Mark Lenders
Nome originale giapponese: Hidegoyachi Katamikado
Frase celebre: so' er mejio
Squadre: Mappet, To'o, Nazionale giapponese, Trastevere
Tiro speciale: tiro della tigre
Ruolo: centravanti cafone

Marc è l'unico giapponese alto negro e cafone. Dal punto di vista del carattere più che un pezzo di pane potrebbe definirsi un pezzo di mer*a, è infatti leggermente irascibile nei confronti del mondo ed è mosso da un leggero sadismo che lo porta ad accanirsi in modo animale nei confronti delle fragili gambe avversarie, però forse non è negro, è solo zozzoso.

Bruce Harper
Nome originale giapponese: Aburo Gaghido
Frase celebre: stupido è chi lo stupido fà
Squadre: Gnu Team,Napoli
Tiro speciale: sfiatella a banana
Ruolo: imbecille
Immagine linkata (Clicca sull'anteprima per espanderla)


Tom Becker
Nome originale giapponese: Yoko Geisha
Frase celebre: Ma quand'è che mi cresceranno le tette?
Squadre: gnuppy, gnu team, nazionale giapponese, arcigay united
Tiro speciale: tiro delicato
Ruolo: centrofinocchio

Tom è sicuramente il personaggio che ha maggiormente turbato gli spettatori più giovani. Come spiegarsi la sua voce soave, i suoi modi gentili e la strana abitudine di esultare palpando i compagni? Chissà perché in campo girava sempre attorno a olly….

Roberto Sedinho
Nome originale giapponese: Tostao dos Santos brasileiro
Frase celebre: O balao es la melhor roba del mundo dopo la bamba e la figarao
Squadre: Palmeiras, Flamenco, nazionale brasiliana, Inter (l’hanno pagato 40 miliardi ma s’è infortunato subito)
Tiro speciale: tiro del mandrillo
Ruolo: scroccone

Roberto Sedigno è un brasiliano alcolizzato che vivo a casa di olly senza pagare una lira di affitto. Era un giocatore famosissimo (anche se adesso non se lo caca più nessuno) ma si infortunò all’occhio (come *azz* si fa?) e dovette ritirarsi, finita la carriera di calciatore era propenso al suicidio ma trovò la forza per andare avanti nell’allenare una squadra di mocciosi, e nell’alcool, e soprattutto nella mamma di olly. Ha promesso a olly di portarlo in Brasile (forse nel timore di essere cacciato di casa) ma poi se n’è scappato da solo. È tornato quando aveva finito i soldi, alla fine olly se lo portò veramente in Brasile per farne un calciatore, poi però lo vendett alla Fiat brasiliana come metalmeccanico in cambio di un fiaschetto di grappa.

Alan Crocker
Nome originale giapponese: Kazzuto Anighi
Frase celebre: ops….
Squadre: gnuppy, gnu team, nazionale giapponese, Milan (che coi portieri non ci azzeccano mai)
Ruolo: portiere fantoccio

Alan è sicuramente il personaggio più bistrattato del cartone. È l’unico portiere che ha paura del pallone, quando sono costretti a farlo giocare (e capita abbastanza spesso viste le cagionevoli condizioni di Bengi) i compagni cadono nello sconforto totale, si guardano atterriti e supplicano Bengi di rimanere in campo anche se in fin di vita. In questo sono abbastanza escrementi, già Alan è abbastanza fragile di per sé, se poi quando deve entrare i compagni si mettono a piangere è logico che la sua autostima raggiungerà livelli tali da fargli fare solo figure di mer*a.

Denny Mellow

Nome originale giapponese: Hidekoki Coccoghochi
Frase celebre: Marc !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Squadre: mappet, toho, nazionale giapponese, Caltanissetta
Tiro speciale: tiro futile
Ruolo: schiavetto di Marc

Julian Ross

Nome originale giapponese: Aga Miwa
Frase celebre: agh…mmmh…ghh (poi sviene)
Squadre: mambo, , nazionale giapponese, Ospedali Riuniti, poi muore
Tiro speciale: tiro cardiopatico
Ruolo: centrocampista cardiaco

Jason e James Derrick

Nome originale giapponese: Quo e Qua Nakamù
Frase celebre: devo dare una spuntatina alle basette
Squadre: ot dog, nazionale giapponese, Moira Orfei United
Tiro speciale: catapulta sbiellata
Ruolo: saltimbanchi

Philiph Callaghan
Nome originale giapponese: Ibeki Tuwawa
Squadre: flainet, nazionale giapponese, Catalogna
Tiro speciale: tiro sintetico
Ruolo: centrocampista solidale

Ed Warner
Nome originale giapponese: Agaghikawa Moshitoyota
Frase celebre: il cane è il miglior amico dell’uomo
Squadre: mappet, toho, nazionale giapponese, Atletico Catania
Ruolo: portiere pirotecnico
Il Doge
Ma dove l'hai trovata sta cosa?? Fa troppo ridere!
Mi piace troppo la descrizione di Bruce
Il Conte
ma marc lenders non va alla juventus scusa!!????????
potemkin
Sedinho continui a stupirmi..Ci regali chicche che non mi possono lasciare indefferente..Stupendo il post su holly e benji,uno dei miei cartoni preferiti in assoluto..Il mio preferito era Julian Ross,quel cardiopatico.. albator7k.gif adodonicoco.gif
Il Conte
come si chiamano i 3 fan sfigatissimi di holly di cui 2 maschi e una ragazza che non sono mai riusciti a montarsi??
potemkin
Sto crepando,dopo aver letto la frase celebre dell'allenatore Sedinho. b-rabbit.gif :giocoliere: b-rabbit.gif alyssa -.gif
Il Doge
Naturalmente vi consiglio di scaricarvi la canzone dei Gem Boy "Holly e Benji". Anche quella dice molte verità su questo beneamato cartone!
Sedinho
CITAZIONE (Il Conte @ 10 Jun 2005 - 14:42)
come si chiamano i 3 fan sfigatissimi di holly di cui 2 maschi e una ragazza che non sono mai riusciti a montarsi??

Patty



Arthur Foster



George



icon_wink.gif
potemkin
Sedinho sei troppo un grande alyssa -.gif
Il Doge
Ma il ciuffo di George che senso ha??? Ma soprattutto: come fa a pettinarselo???
Fonfi
Ma quanto è bello chiamarsi "Kazzuto"!!! (Alan Crocker)
Maial, am vièn voia d'andar all'anagrafe a cambiar! icon_mrgreen.gif
Eclipse
GENIALE !!!!!! Holly e Benji era uno dei miei cartoni preferiti, un mito unico !!! Benji era il mio idolo assoluto, che figo....

Ma le curiosità sui personaggi fanno il panico.... icon_mrgreen.gif
Neo
Bellissimo quel cartone lo vedevo sempre quando ero nano....
i 3 tifosi sfigati mi fanno stra ridere ahsisi.gif ahsisi.gif
chicco
adesso vi metto io TUTTA la verita su Holly e Benji:


Quesiti insoluti del mondo del calcio
Dopo lunga meditazione, ecco la risposta alla domanda che tutti prima o poi si sono fatti: quanto e' lungo il campo del cartone animato Holly & Benji?
Con un po' di trigonometria, tenendo presente il raggio della terra (6327 Km), l'altezza di un osservatore (facciamo un 1,70 mt, anche se sono giapponesi e, di conseguenza nani) e la linea che va dall'osservatore fino alla linea dell'orizzonte, si ottiene che la distanza a cui un giocatore vede l'orizzonte è di 4,53 Km. Tenuto conto che la traversa della porta compare quando un giocatore è più o meno sulla tre-quarti campo, il campo risulta lungo circa 17,8 Km.
Ok. Fin qua ci siamo. Ora la domanda e': a che velocità media corrono Holly Hatton, Mark Lenders, Julian Ross e soci?
Supporremo che il campo venga percorso dai più in forma 4/5 volte a partita:
90 min (+ 5 di recupero) = 5700 sec (tempo di gioco)
17800 m (dimensione campo) x 4,5 volte a partita = 80100 m (spazio percorso)
80100 / 5700 = 14,052 m/s (velocita)
Corrono cioè 100 metri in 7 secondi e 11. circa 3 sec meno del record del mondo dei 100 metri piani (e il campo di Holly e Benji, si sa, non è in piano...).
Questo è sufficiente a spiegare perché il povero Ross, malato di cuore, abbia difficoltà a concludere le partite.
Avete presente quando Holly dalla sua area tira una mina che attraversa tutto il campo (di 17,8 km), buca la rete e sfonda il muro?
In realtà la domanda è un'altra: ma in Giappone li fanno i controlli anti-doping?
E ancora:
Che schema usano per occupare tutto il campo? L'1-1-1-1-1-1-1-1-1-1?
In cosa consiste la tecnica del contropiede?
Come fa l'anziano in difesa a chiamare il fuori gioco, spara un razzo in aria?
L'arbitro gira per il campo in moto? E se investe qualcuno? E se gli finisce la miscela? E se estrae il cartellino rosso mentre va a 80 all'ora con tutti i carabinieri li' intorno?
Per fermare il gioco cosa usa, la tromba?
Per fermare un giocatore lontano gli spara? Alle gambe o altro "purché lo fermi"?
Se un tifoso fa invasione di campo quando lo ripigliano?
Se un giocatore resta a terra non rischia di creparci prima che qualcuno lo veda?
Come si fa a fare ostruzione?
A fine partita gira l'autobus per il campo o i giocatori se la devono cavare da soli?
I guardalinee usano una vela per le segnalazioni?
E quando devono mettersela tra le gambe per segnalare i rigori?
Se uno segna,dall'altra parte del campo come lo scoprono?
Se uno attraversa tutto il campo palla al piede, scarta tutti, scarta anche il portiere e giunto davanti alla porta vuota, dopo (stimiamo) un paio d'ore di corsa, la butta fuori cosa fa, si spara? Si butta sotto la moto dell'arbitro? E quando scopre che la partita era gia' finita da mezz'ora? E che c'era pure stato l'intervallo? Se in una partita c'e' piu' di una rete passa alla storia?
Se un giocatore chiamato dall'arbitro scappa via per non farsi riconoscere organizzano una squadra di ricerche?
Se uno perde palla sotto porta dopo azione continuata (tre quarti d'ora) della squadra cosa gli fanno?
Vivisezione?
Quando devono fare un cambio mandano le frecce tricolore ad avvisare?
Da quanti anelli sono composte le tribune?
Gli ultra' si menano ugualmente o sono troppo lontani?
Ma....E SE CI FOSSE LA NEBBIA?
Ora si spiega come mai per giocare 90 minuti di partita servivano 200 puntate da mezz'ora l'una....
Sedinho
OK CHICCO MA TU LA SAI LA VERA STORIA DI HOLLY & BENJI? ORA TE LA SPIEGO:


Tutto inizia quando la famiglia Atton si trasferisce in un paesino del cacchio giapponese. "Famiglia" è probabilmente una parola grossa, infatti il padre fa il marinaio, è sempre in viaggio, conosce un brasiliano, lo seduce e poi lo spedisce a casa dalla moglie, a cui la cosa non dispiace. Al figlio racconteranno che lo scroccone è un ex-calciatore alcolizzato, ma tanto il piccolo Olly non si poneva tante domande. Appena arrivati nella nuova città Olly piglia il pallone e si mette a correre come un deficiente in mezzo alla strada, incontra Patty e altri bambocci babbioni che gli dicono che giocano in una squadretta ignobile, la Gnuppy, non hanno mai vinto una partita e sono la vergogna della loro scuola e dei loro genitori. Olly si sente subito a casa propria e decide di aggregarsi alla Gnuppy. I loro avversari sono il Sen Frensis, di Bengi Prais, meno ridicoli ma altrettanto cretini. Olly sfida il portiere avversario, gli segna un gol, Bengi ci rimane male e uccide la madre per il dispiacere (anche se nel cartone si dice che la madre sia in giro per il mondo). Le due squadracce decidono di unirsi in una sola, la Gnu Team, che ingloba i più idioti delle due squadre. Tra una castroneria e l’altra la squadra partecipa al campionato nazionale, vincono tutte le partite più o meno senza problema anche se abbastanza a sedere, in finale c’è la Mappet di Marc Lender, le due squadre se la strazzano per qualche ora, poi all’ultimo secondo Olly fa un gol a sedere e vincono. I tifosi della Gnu Team (Patty e due fessi che le stanno dietro) sono in visibilio, i tifosi della Muppet si danno ad atti di vandalismo. Picchiano Patty, Sedinho e il telecronista (la madre di Olly si salva dandogliela al capo Ultrà), lanciano oggetti in campo colpendo Brus Arper tra le scapole con un rubinetto, si riversano nelle strade e danno fuoco alla casa di Olly, dentro la quale c’era il padre appena tornato da un viaggio. Però Olly è contento perché ha vinto e comunque non capisce più di tanto che stava succedendo, l’importante è che adesso può partire per il Brasile con Sedinho, solo che il brasiliano è sparito, Olly chiede informazioni a Marc che lo pesta e poi lo prende in giro. Olly non capisce, corre in aeroporto e aspetta per otto giorni, poi incontra Marc che gli dice di aver visto Sedinho in stazione, Olly ci va e trascorre lì le successive due settimane. Sedinho non ritornerà più, intanto inizia una altro campionato, la storia non cambia, la Gnu team, grazie principalmente al sorteggio truccato riesce ad arrivare in finale, dove incontra sempre Marc Lender. Finisce in pareggio, entrambi le squadre vengono proclamate vincitrici, la coppa se la prende Sedigno come ricordo, la squaglia e ne ricava una dozzina di rolex taroccati che vende a Denni Mellow. Negli anni successivi non succede niente di nuovo, tra campionati e coppe del mondo Olly gioca altre tremila partita poi i reumatismi lo costringono a smettere.
Sedinho
CITAZIONE (Il Doge @ 10 Jun 2005 - 15:14)
Ma il ciuffo di George che senso ha??? Ma soprattutto: come fa a pettinarselo???

BENE BENE ED ORA VENIAMO AI CAPELLI.....


QUESTA ERA LA PETTINATURA PIU’ IN VOGA TRA I GIOVANI GIAPPONESI , SEBBENE SFIDASSE LA LEGGI DI GRAVITA’!!LA PORTAVANO, TRA GLI ALTRI, HOLLY, PHILIP CALLAGAN, TED CARTER ED I GEMELLI DERRIK CHE, PER ESSERE DECISAMENTE TRENDY, LE ABBINAVANO A DEI BASETTONI ANNI 70!!







ALTRI, COME DENNY MELLOW O BRUS ARPER, PREFERIVANO UN TAGLIO COMODO MA COMUNQUE ALLA MODA!!



JONNY MASON PORTAVA UNA PETTINATURA DI SUA INVENZIONE CHE PERò LO OSTACOLAVA LEGGERMENTE NEI COLPI DI TESTA!!



MA L’OSCAR PER LA PETTINATURA PIU’ TRENDY VA SENZA DUBBIO A TIMOTY VANCE , INFIMO DIFENSORE DELLA GNUPPY, CHE PER USCIRE DALL’ANONIMATO SI PETTINAVA COSI’:

GRAZIE ALLA SUA PETTINATURA ERA QUELLO CHE IN RITIRO RIMORCHIAVA PIU’ FACILMENTE (QUANDO NON LO LASCIAVANO CHIUSO NEL PULLMAN)!!!!
Sedinho
UN DISCORSO SCOTTANTE: L'OMOSESSUALITA DI TOM

Si racconta che dopo una partita di campionato, nello spogliatoio, Benji si stava facendo la doccia, ma gli cadde la saponetta e nel raccoglierla Tom…..

(questa fu la reazione di Benji)

Ma come si può notare da quest'altra immagine di repertorio Tom non ci ci ha provato solo con Bengi

LA REAZIONE E'SEMPRE LA STESSA



Tom: Holly, ho fatto gol!!
Olly: Bravo Tom, ma per piacere mi levi la mano dal C U L O?!
Sedinho
ULTIME CONSIDERAZIONI.....CI SONO SEMPRE STATE DELLE COSE DIFFICILI DA SPIEGARSI IN QUESTO CARTONE ANIMATO DA TUTTI QUANTI NOI ADORATO,E SE QUALCUNO PER FAVORE RIUSCISSE A SPIEGARMELE GLI SAREI PER SEMPRE DEBITORE:

Tom Becher traslocava così spesso perché il padre era ricercato?

Roberto Sedinho, oltre che scroccone e alcolizzato, era un pedofilo (se no perché sprecare una vita ad insegnare a Bruce a fare uno stop?)?

Holly e Ted Carter oltre che andare dallo stesso parrucchiere andavano anche dallo stesso psichiatra?


I gemelli Derrick erano nazisti?E poi come facevano a giocare in una squadra chiamata "Hot Dog"? Lo stemma sociale che era, una salsiccia?


L’età media della Gnuppy era di circa 10 anni, stavano quasi tutti impediti ma alle loro partite c’erano ottocentomila persone, e dal campo si riusciva lo stesso a sentire Patty che starnazzava........


Che fine faceva l’incasso? Non potevano usarlo per comprarsi delle magliette decenti?

Se invece di giocare a pallone tutto il tempo, Mark Lenders si occupava del merchandesing,diventava ricco e poteva mantenere la mamma e i suoi ventiquattro fratelli..........invece di farsi il sedere per ottenere una borsa di studio.....

Ma voi avreste mai mandato un brasiliano alcolizzato (Sedinho n.d.r.) a vivere con vostra moglie?

Come fa un obeso come Teo Sellers a fare il portiere? Anche io ho un amico ciccione che gioca in porta ma non parerebbe manco un tiro di Bruce.


Perché c’è il telecronista anche nelle partite più ignobili se non le trasmettono né alla radio né alla tv?

Ma soprattutto perché non lo mettono al posto di Pizzul a commentare le partite dell’Italia?



Concludo questa mia riflessione mostrandovi l'unico che dentro questo BELLISSIMO CARTONE capiva veramente qualcosa di calcio!!!!!!!!!

Per chi di voi non lo conoscesse il suo nome era..........Jeff Turner!!!!
Eclipse
le vostre verità sul cartone mi stanno facendo spataccare ahsisi.gif

sono domande che mi sono posta anche io 1000 e più volte !

è interessante chiedersi anche se i gemelli Derrik avessero rivoluzionarie scarpe calamitate che gli permettessero di arrampicarsi sulla porta per quel loro inutilmente complicato esercizio circense per fare gol....mah..... icon_confused.gif

la mia teoria su Tom è che fosse una ragazza un po' mascolina che aveva sempre sognato di giocare a calcio.
potemkin
Sedinho for president alyssa -.gif alyssa -.gif alyssa -.gif alyssa -.gif alyssa -.gif alyssa -.gif alyssa -.gif alyssa -.gif
Fonfi
Che spanzo!
pucceddu setoloso
CITAZIONE (Fonfi @ 10 Jun 2005 - 20:19)
Che spanzo!



Quoto e straquoto! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Sedinho
icon_cry2.gif GRAZIE RAGAZZI SONO COMMOSSO!! icon_cry2.gif
Eclipse
visto che sei parecchio esperto, hai visto le puntate vecchie ridisegnate? è possibile che sia successa una cosa simile? perchè la trama mi pareva sempre la stessa, ma gli episodi li ho visti relativamente di recente e la qualità dei disegni era superiore a quelli che vedevo da bambina....
zamo
CITAZIONE (Eclipse @ 11 Jun 2005 - 14:46)
Ma il ciuffo di George che senso ha??? Ma soprattutto: come fa a pettinarselo???

yuppi2.gif hàhàhà...ke ridere!!! ma davvero perkè avevan quei capelli???
e soprattutto perkè c'era sempre lo stesso arbitro ? ...cos'aveva il monopolio delle partite!! :eek:
potemkin
Giusto oggi commentavo con Dildo la bellezza e la maestria con cui Sedinho posta la sua merce..semplicemente fantastico. yuppi2.gif
Lerry Canaglia
E' uno spanzo da bòn! icon_mrgreen.gif

:dubbio: MA IO MI SONO SEMPRE CHIESTO SE I CAMPI FOSSERO REGOLARI...PERCHè A VOLTE UN'ATTRAVERSATA DA UNA PORTA ALL'ALTRA DURAVA TUTTA LA PUNTATA...E LE INQUADRATURE SPESSO FACEVANO SEMBRARE IL CAMPO IN COLLINA...

ahsisi.gif spettacolare comunque...è probabilmente il cartone che seguivo di più in assoluto! sisi.gif
Sedinho
CITAZIONE (potemkin @ 28 Jun 2005 - 18:30)
Giusto oggi commentavo con Dildo la bellezza e la maestria con cui Sedinho posta la sua merce..semplicemente fantastico. yuppi2.gif

Minchia l'ho letto solo ora!!

Nooo, ragazzi vi prego smettetela che se no và a finire che mi emoziono e mi metto a piangere!! icon_cry2.gif

Thanx!! icon_wink.gif
Buglio
Sedinho è veramente un'idolo...
Eric
Sedinho sei un grande, questo topic è favoloso! aras qui rit.gif
Sedinho
Ri-uppo il mio primissssssssssimo topic ( 23.gif ) con una chicca!! sarcastica.gif

Ecco......dopo Chuck Norris e Galva.......altre verità sul nostro amato cartone!! sarcastica.gif

icon_mrgreen.gif



Quando Holly si esercita, si da da solo ordini, risponde da solo "comandi", e parte in guerra palla al piede.


I portieri giapponesi si ammazzano di seghe per avere quello strato di calli sulle mani che permette loro di parare un tiro della tigre senza perdere l'uso degli arti....per contro sono tutti ciechi all'età di vent'anni!!


Cafù è detto pendolino...Mark Lenders è detto Galaxy 999!!!


I radar dell'aviazione nipponica sono stati dotati di particolari sensori in grado di riconoscere se gli oggetti volanti non identificati sono in realtà palloni da calcio,ragazzi del settore giovanile durante un duello aereo o semplici ed innocui UFO!!


Mark Lenders è stato fatto santo perchè in grado di far pianger sangue i guanti dei portieri!!


Ogni volta che Mark Lenders calcia una palla, buca la rete. E anche il pallone.Ed eventualmente anche lo stomaco di Alan Crocker.


I disegnatori giapponesi hanno scoperto la sfera solo alla fine degli anni 90...questo ha causato non pochi imbarazzi alla redazione di Holly e Benji.


Una volta Berlusconi è sceso in campo per noi.Intervistato da Buffon ha dichiarato di essere stato anche un buonissimo portiere.Sfortunatamente per lui Mark Lenders era nei paraggi e subito ha voluto saggiare la veridicità delle sue parole!La destra è caduta dal governo!!


Anche la federazione calcio giapponese sta pensando di apportare innovazioni tecnologiche in supporto agli arbitri, come ad esempio dotarli di un Millennium Falcon per essere sempre vicini all'azione. Se queste minime innovazioni si riveleranno inutili, si sta già pensando a qualcuno che possa sostituire degnamente le giacchette nere giapponesi... Gira un nome... ROBOCOP!


Le madri giapponesi portano i bimbi allo zoo per vedere le feroci tigri assassine. I padri giapponesi portano i bimbi allo stadio per vedere la ferocia con la quale Mark Lenders assassina gli avversari con un tiro della tigre.


I comunisti russi mandavano i dissidenti in Siberia dove erano uccisi dal rigore del freddo.
I comunisti cinesi mandavano i dissidenti in Giappone e dove erano uccisi dai rigori di Mark Lenders.



Mark Lenders ha ricevuto recentemente il pallone d'oro.Naturalmente ha preso la premiazione come una sfida e,calzato il suo lo scarpino di uranio,ha calciato il pallone abbattendo il Louvre.Una lacrima di immenso dolore è stata nitidamente vista solcare il viso della Gioconda!!


Holly e Benji sono così desueti a vedere una sfera che quando vedono una palla rotonda si fermano immediatamente a dare la precedenza!!!


Dopo aver parcheggiato la sua macchina in porta, Ed Warner ha eseguito una perfetta auto-rimessa dal fondo.


Patty,visto i continui due di picche di Holly, è andata a Madrid dove ha girato un film hard lesbo con la moglie di David Beckam....Figa per la Vittoria!!


icon_mrgreen.gif

00000002.gif




Virgil
rofl.gif rofl.gif rofl.gif rofl.gif rofl.gif rofl.gif rofl.gif

sto per morire dal ridere grande Sedinho
sari
bellissimo topic sedinho!!! b-rabbit.gif
rofl.gif rofl.gif

ps. hai mai sentito la canzone dei gem-boy "Holly & Benji"??? bellissima............. rofl.gif rofl.gif
margu
Chi riesce a rispondere alle mie domande su holly e benji???

- Perchè in tutti i cartoni sportivi (Holly e Benji, Mila e Shiro...) va a finire che la nazionale giapponese vince olimpiadi, le coppe del mondo, ecc. se nella realtà non si sa nemmeno se in Giappone pratichino quegli sport (e comunque sono delle seghe assurde)?

- Come ha fatto Mark Lenders a sfondare il muro di cemento armato con una pallonata?

- Perchè Holly e Benji quando partono con l'azione correndo fanno dei discorsi interminabili ma alla fine di essi rimangono sempre fermi nel punto di partenza?

- Come fa Benji quando deve parare un tiro a saltare in un angolo della porta fare un doppio salto mortale carpiato, spingersi con i piedi sul palo e gettarsi dalla parte opposta della porta tutto in pochi decimi di secondo?

- Perchè in Holly e Benji, la nazionale giapponese, oltre a vincere i mondiali, partecipa anche agli Europei?

- Perchè i protagonisti dei cartoni giapponesi quando si feriscono hanno sempre cerotti a croce?

Ai posteri l'ardua sentenza sisi.gif
Framol
Ma come si chiamava il giocatore con la faccia non disegnata,nella foto quello più a destra nella fila in basso??
pasqui
Stupendo questo topic!!
ci voleva proprio!!!!
Holly e Benji sono i miei idoli, altro ke ronaldinho & co!!! b-rabbit.gif b-rabbit.gif
daltanius84
ahahahahhahahahahhaha paura e delirio rofl.gif rofl.gif rofl.gif rofl.gif grande sedinho!!

ma non hai citato le vicende di un altro giocatore storico della gnuppy...il mitico arthur...ci sai dare sue notizie sedinho?
Buglio
CITAZIONE (Framol @ 19 Apr 2007 - 17:48) *
Ma come si chiamava il giocatore con la faccia non disegnata,nella foto quello più a destra nella fila in basso??


Dovrebbe essere Sandy Winter quello che era in squadra con l'altro tipo stragrosso che si chiamava youma..

un grande era paul diamond uno che aveva i piedi buoni e tanto fiato b-rabbit.gif
the brockton blockbuster
grande topic!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_mrgreen.gif uno dei migliori cartoni jappo!!!!imperdibile dall'inizio alla fine!!!ma come si chiamava quello che soffriva di cuore e giocava lo stesso????
Buglio
lui era julian ross
the brockton blockbuster
eeeeeeeeee già adesso mi ricordo!!!!!!!!!lo odiavo!!!!!!!!!! icon_mrgreen.gif
il meglio erano mark lenders e benji prais soprattutto l'ultimo quando saltava da una parte all'altra della porta usando il palo!!!
Sedinho
CITAZIONE (the brockton blockbuster @ 19 Apr 2007 - 19:43) *
soprattutto l'ultimo quando saltava da una parte all'altra della porta usando il palo!!!


Quello era Ed Warner!! sarcastica.gif

@Daltanius= No.....mi spiace....niente news su arthur!! icon_frown.gif
Claudiopol
CITAZIONE (Buglio @ 19 Apr 2007 - 19:29) *
un grande era paul diamond uno che aveva i piedi buoni e tanto fiato b-rabbit.gif


sempre sottovalutato il vecchio Paul... ti ci vedo nel suo ruolo Buglio!!
2pac
il meglio erano loro due, poche palle icon_mrgreen.gif

Clicca per vedere l'allegato
Clicca per vedere l'allegato

I gemelli Jason e James Derrick giocano nella Hot Dog e sono famosi per le loro incredibili tecniche acrobatiche come il tiro triangolare dove James utilizza il palo della porta come trampolino e si lancia in alto per ripassare di testa la palla al fratello Jason che poi batte in rete.

Il tiro più famoso è comunque la catapulta infernale nel quale Jason scivola a terra sulla schiena ed il fratello James salta sui suoi piedi lanciandosi in alto per colpire il pallone. Esiste anche una variante della "catapulta" nella quale James invece di saltare in alto salta in basso ma in lungo.

Da notare che i Derrick nel terzo campionato oltre alla catapulta infernale utilizzano anche il tiro incrociato, la stessa tecnica usata da Holly e Tom nel primo campionato per segnare la prima rete a Warner.
Sedinho
Vero!! ahsisi.gif

Ma hai omesso che se lo fiondano vicendevolmente in culo!! ahsisi.gif


























E quando manca uno dei due..................chiamano Tom!! sarcastica.gif
2pac
E ora, via una carrellata di personaggi:




Legenda Nome Italiano Nome Giapponese Doppiatore Italiano Ruolo
Altezza e Peso, Gruppo Sanguigno, segno zodiacale, data di nascita, Squadre


Clicca per vedere l'allegato
Oliver (Holly) Hutton Tsubasa Oozora Fabrizio Vidale Attaccante, poi centrocampista
1,75 m. x 63 Kg., A, Leone, 28 Luglio Newppy, New Team, S.Paolo (BRA), Barcellona (SPA)


E' il protagonista della serie e probabilmente il miglior calciatore giapponese di sempre. Innamorato del pallone sin da bambino, il suo sogno è di andare a giocare in Brasile da professionista (non si capisce poi il perchè, dato che da che mondo è mondo i calciatori brasiliani sognano di emigrare al più presto). Sviluppa un rapporto ambiguo con Roberto Sedinho, ex della nazionale brasiliana, che ha dovuto lasciare il calcio per un infortunio agli occhi. E' gentile, generoso, un leader, ecc. ecc. insomma tutte le caratteristiche necessarie per essere il protagonista di un cartone giapponese (dove i buoni si riconoscono dalla limpidezza e vastità delle pupille e la loro generosità è direttamente proporzionale alla quantità di luci che vi si riflettonono). Ovviamente è dotato di notevole spirito di sacrificio; si fa ridurre le fratture a bordo campo, gioca infortunato, e altre amenità. Alla fine del liceo se ne va in Brasile nel San Paolo e diventa giocatore professionista, ritorna a casa solo per le partite della nazionale, di cui è sempre il capitano. Dopo il vittorioso Mondiale Giovanile di Parigi sposa la sua Sanae (Patty) e viene acquistato dal Barcellona. Il manga si conclude così, ma sempre nel manga ci sono molti accenni ai Campionati Mondiali del 2002, che saranno giocati in Giappone e Corea del Sud.


Clicca per vedere l'allegato
Benjiamin (Benji) Price Genzo Wakabayashi Giorgio Borghetti Portiere
1,88 m. x 78 Kg., O, Sagittario, 7 Dicembre St.Francis, New Team, Amburgo (GER)

"Posso fermare qualunque tiro proveniente da fuori area!" Il migliore portiere del Giappone, uno di quei tipi che non sopporta di perdere nemmeno a briscola, il grande Benji appartiene ad una famiglia ricca che gli permette di allenarsi nella sua villa clamorosa al centro di Nankatsu con un campetto e allenatore personale. Price e' il primo "nemico" di Holly ma ne è subito conquistato appena subisce un gol per scommessa. Dopo essere diventati amici il suo nemico diventa Lenders e la loro rivalità continua per tutte le serie e il manga, anche se in fondo in fondo i due personaggi sono molto simili: arroganti e sicuri di sè.Il suo"soprannome" è SGGK, cioè "Super Great Goal Keeper" (!!!) Subisce un grave infortunio ad una gamba per quasi tutta la prima serie, poi nella seconda se ne va a giocare in Germania, nelle giovanili dell'Amburgo (ma poi, al momento giusto, viene passato in prima squadra). Mentre è in Germania subisce altri gravi infortuni alle braccia; riesce però a curarsi in tempo e ad essere decisivo nello mondiale Juniores.
Benji è sempre imbattibile e non perde mai la calma, l'unica sua vera defaillance la vediamo in uno degli OAV, quando, sopraffatto dalla tensione e dal senso del dovere si fa fare due goal evitabili. Un discorso azzeccato di Holly però rimette tutto a posto e Benji ritrova la sua proverbiale freddezza.


Clicca per vedere l'allegato
Tom Becker Taro Misaki Rossella Acerbo Centrocampista
1,75 m. x 66 Kg., AB, Toro, 5 Maggio New Team, Nishimine, Champs Elysees, Marsiglia, Paris S.G. (FRA)

Il compagno ideale di Holly, tecnicamente parlando: con lui forma una coppia come non la si vedeva dai tempi di Graziani-Pulici. Tom è uno dei preferiti dai fans perchè è un vero pezzo di pane, spesso interviene per risolvere pacificamente le controversie in campo e fuori. Giocatore molto tecnico, Tom è il figlio di un pittore itinerante divorziato (non si capisce perchè non l'abbiano lasciato alla madre, sarà stata anche peggio!) ed è per questo costretto a viaggiare molto e cambiare spesso amici e squadre (inganna il tempo leggendo il manuale del calcio e del pronto soccorso, infatti è un vero esperto; le sue passioni sono "il calcio, mio padre ed il latte"). Tra le varie peregrinazioni insegna le regole del calcio al futuro fuoriclasse della Flynet Philip Callaghan. Alla fine della prima serie il padre torna in Francia (eh, che fantasia, dove potrà mai andare a vivere un pittore) e se lo porta dietro per tre anni circa. Dopo il suo ritorno in Giappone (per frequentare il liceo) Taro riaggancia i contatti con i vecchi compagni e riprende il suo posto in nazionale. Vista l'assenza di Holly (che gioca in Brasile) i vari allenatori lo spediscono in giro per il mondo come "spia ufficiale" della nazionale giapponese: lui deve andare a studiare i futuri avversari del Giappone, così da non doverli affronatare impreparati. Al rientro dal giro del mondo Tom incontra la sua sorellastra, nata dal secondo matrimonio di sua madre. E' molto più piccola di lui e Tom l'aveva intravista solo una volta, poco prima di partire per la Francia con suo padre. Il padre, infatti, avrebbe voluto lasciarlo lì, ma Tom dopo aver visto che la madre si era rifatta una vita senza di lui aveva preferito tornarsene in Giappone. La sorella pur essendo un personaggio secondario ha comunque un ruolo molto importante, perchè per salvarla Tom si fa asfaltare brutalmente da un TIR poco prima della finale dei mondiali juniores di Francia. La gamba sinistra è gravemente compromessa, ma Tom recupera miracolosamente (!) all'ultimo minuto e riesce a giocare la finale e a vincere. Lui e Holly sono la Coppia d'oro o, se preferite, come dicono in Giappone "Golden Combi" (anche per via del loro famoso tiro combinato) .


Clicca per vedere l'allegato
Mark Lenders Kojiro Hyuga Vittorio Guerrieri Attaccante
1,83 m. x 72 Kg., O, Leone, 17 agosto Muppet, Toho, Mexico City (MEX), Juventus (ITA)

Capitano della Muppet (e poi della Toho), Lenders è la "Tigre": un tipo violento e competitivo, il vero contraltare di Hutton per tutte le prime due serie. La sua personalità è difficile e complessa, ma comprensibile alla luce delle vicende della sua infanzia: Mark aveva un padre, John, molto simile a lui, un tipo caparbio ed orgoglioso - portiere mancato - a capo di una piccola ditta. Al padre il giovane e casinaro Mark fa una promessa: diventerà calciatore professionista. Sfortunatamente il padre si ammala gravemente e muore quando Mark è ancora piccolo; la ditta è costretta a chiudere (in una memorabile scena vediamo i creditori andare a chiedere i soldi alla madre di Mark, sul letto di morte del marito!!) e Mark dovrà lavorare per molte ore al giorno come garzone da un amico di famiglia per sostenere la sua famiglia (madre e fratellino e sorellina). Lenders ha due scopi principali, oltre ad onorare la promessa fatta al padre: battere Holly nel campionato per poter vincere una borsa di studio della prestigiosa scuola Toho e segnare un goal da fuori area a Benji Price.Il campionato viene vinto dalla New Team, ma la borsa gli viene data ugualmente; e Mark non riuscirà mai ad ottenere una vittoria definitiva contro Holly. Verso la fine del cartone, comunque, Mark e Holly imparano a rispettarsi a vicenda e diventano quasi amici! Un classico dei cartoni giapponesi dove il vinto riconosce il valore del vincitore e viceversa. La rivalità con Benji, invece, non si esaurisce proprio mai, anche se Mark riconosce le innate qualità di Price. Oltre alla fissazione dei tiri da fuori area, molti dei dissidi tra i due sono dovuti all'amicizia di Mark con l'altro portiere rampante del Giappone, Ed Warner. Mark vorrebbe che Ed, suo compagno di squadra, fosse titolare in nazionale, ma sul più bello spunta sempre Benji. Bellissima è la scena in uno degli OAV in cui Benji, appena arrivato in ritiro, tratta tutti a pesci in faccia; così durante una partita di allenamento Mark lo sfida (ovviamente la sfida è che gli segnerà da fuori area). La squdra di Lenders perde pesantemente, ma, proprio all'ultimo minuto, Lenders segna ed esulta. Benji gli risponde che ha segnato solo perchè lui non ha tentato la parata: il tiro non era da fuori area e Mark ha perso. A quel punto Mark perde la testa e se le danno (finalmente) di santa ragione!
Alla fine della serie, comunque, Lenders riesce a temperare le sue asperità caratteriali e diventa capocannoniere del mondiale giovanile. Dopo la vittoria mondiale viene acquistato dalla Juventus (! Chissà se Agnelli gli permetterà di arrotolarsi le maniche.....ma secondo voi ci nascondeva le Marlboro?).


Clicca per vedere l'allegato
Danny Mallow Takeshi Sawada Julian Olivieri Orioles Centrocampista
1,62 m. x 53 kg, A, Sagittario, 1 Dicembre Muppet, Toho

Il centrocampistino dalla testa a palla, anche se di due anni più giovane degli altri giocatori è uno dei più maturi calcisticamente. E' soggiogato dalla forte personalità di Mark e di Ed Warner, suoi compagni di squadra da sempre, anche se di suo sarebbe un ragazzo molto posato e innocente. In realtà a volte rialza la testa e si permette di fare osservazioni piccate al suo capitano, e Mark invece di menarlo rispetta sempre le sue opinioni. Giocatore completo in difesa e in attacco, amico di Tom Becker del quale ammira lo stile.


Clicca per vedere l'allegato
Julian Ross Jun Misugi Christian Fassetta Centrocampista-difensore
1,69 m. x 57 kg, A, Cancro, 23 Giugno Mambo F.C., Bellmare (J.League)

Il "baronetto", principe del pallone, il calciatore più amato dalle ragazzine (nella serie animata si vedono delle ragazzine con la scritta Jun sulle magliette) é un grande calciatore che nasconde, ahilui, un terribile segreto: il suo cuore è troppo piccolo, e questa disfunzione gli permette di giocare solo una quindicina di minuti a partita (ma che minuti!!!). Inutile dire che per il bene della squadra e per senso di dovere rischierà più volte la vita contro il parere dei medici. Julian vorrebbe sconfiggere Holly prima di lasciare il calcio, ma lo stesso Hutton scopre il suo segreto dalla manager della squadra di Julian, Amy (quando Julian lo scopre le molla un sonoro schiaffone). Dopo le prime rivalità diventa quindi amicissimo di Holly e sviluppa un potentissimo tiro ad effetto, molto simile a quello di Hutton. (Altra curiosità: Ross gioca con il numero 14, come Cruyff - guarda caso, circa dieci anni dopo Cruyff, diventato allenatore, avra' gravi problemi di cuore - ora ha smesso di fumare, e dopo un bypass è tornato in buona salute)
Julian è probabilmente il calciatore più completo che vediamo nel campionato regionale; lo stesso Holly lo considera superiore a sè in molti figure tecniche. Nel corso degli anni Ross riesce più o meno a risolvere i suoi problemi di salute (subira' anche un'operazione) e ai campionati mondiali grazie alla sua classe innata si rivela un giocatore fondamentale nella posizione di libero. La sua sapienza calcistica e' dimostrata dal fatto che diventerà allenatore in seconda e preparatore fisico della nazionale.


Clicca per vedere l'allegato
Ed Warner Ken Wakashimazu Portiere Rori Manfredi
1,87 m. x 72 Kg., A, Capricorno, 29 agosto Muppet, Toho, Mexico City (MEX) Yokoama Flugels (J.League), Juventus (ITA)

Il portiere più spettacolare del mondo, anche lui ha una vita tormentata, si unisce alla Muppet solo in semifinale. Un tipo decisamente strano e apparentemente menefreghista, ma in realtà dal cuore tenero. Nel corso della serie si scopre che
aveva dovuto rimanere a lungo fuori dai campi di calcio, perchè era stato investito da un camion (ehm, hanno proprio il vizio...) per salvare un cucciolo in pericolo. La prodezza gli costa una grave frattura alla spalla sinistra. Da questo infortunio Ed non guarisce mai completamente, tant'è che in diverse occasioni si trova costretto a parare con il solo braccio destro.
Un altro problema di Ed è che il padre lo vorrebbe campione di karate e non di calcio. Il signor Warner possiede una palestra di arti marziali e sente che il figlio potrebbe essere un campione, ma Ed rifiuta sempre di assecondarlo, lui vuole solo giocare a calcio. Poco prima della definitiva sfida tra Toho e New Team Ed promette al padre che se perderà la sfida rinuncerà al calcio. Il padre assiste alla partita in tv e capisce quanto il figlio ami questo sport, alla fine lo si vede tifare apertamente per Ed, nella speranza che il ragazzo vinca e non debba mantenere la promessa che gli ha fatto. Ed comunque sfrutterà le tecniche apprese nelle arti marziali per diventare un portiere acrobatico che conosciamo. Fra l'altro, è un calciatore vero e proprio: il suo tiro, come potenza, è secondo solo a quello di Lenders.
Ed soffre molto la costante rivalità con Benji, si rende conto che Benji (pur essendo sempre in Germania) sarà sempre il portiere della nazionale giovanile. La cosa lo manda veramente in bestia, perchè durante le eliminatorie il lavoro duro lo fa tutto lui, poi arriva Benji e si prende tutta la gloria. Questa rivalità verso Benji è però spesso la causa stessa del suo essere riserva: Ed è un grandissimo portiere, ma non ha la freddezza di Benji, cosicchè capita talvolta che proprio a causa della tensione emotiva sbagli parate apparentemente facili, diciamo che il giocatore soffre un pò di "sindrome da finale".


Clicca per vedere l'allegato
Bruce Harper Ryo Ishizaki Massimiliano Manfredi Centrocampista-difensore
1,66 m. x 55 kg, B, Ariete, 1 Aprile Newppy, New Team, S.Paolo, Jubilo Iwata (J.League)

OK, non è il migliore della compagnia, però ci mette molta grinta. Lo piazzano in difesa e il suo colpo più celebre è quello di fermare la palla con la faccia, colpo per il quale dichiara di allenare costantemente il suo naso con il sollevamento pesi (!!!). Migliora molto nel corso della serie, e alla fine arrivera' anche ad un posto di titolare in nazionale.
Comunque a parte Tom (che però manca per gran parte della serie) è il vero migliore amico di Holly, quello che lo segue anche fuori dai campi di calcio. E' anche l'animatore del gruppo, quello che fa casino, il "compagnone" insomma (altra figura tipica dei cartoni giapponesi, insieme al tipo occhialuto, alla ragazzina incazzosa, e al leader carismatico).


Clicca per vedere l'allegato
Philip Callaghan Hikaru Matsuyama Fabrizio Manfredi Centrocampista/Difensore
1,68 m. x 57 kg (da giovane) B, Gemelli - 21 Giugno Flynet

Il campione della Flynet è veramente un grande calciatore, il suo punto di forza non sono i piedi fini o la tecnica, ma piuttosto la costanza, la resistenza e il gioco di squadra, caratteristica principale della Flynet. E' anche un giocatore eclettico, nasce come attaccante, ma è anche un ottimo centrocampista e in nazionale giocherà addirittura da centrale (formando a volte una bella coppia difensiva con Misugi), ma principalmente il suo ruolo si evolverà in mediano difensivo. E' stato compagno di squadra di Tom Becker da piccolo, da lui ha imparato le regole del calcio: insieme ad altri amici fanatici si allenavano sotto la neve (!) a Okkaido, per migliorare il controllo di palla, aumentare la resistenza e sviluppare il suo colpo segreto: il Tiro dell'aquila, o anche Kitaguni (Tiro delle terre del Nord). E' stato il preside della sua vecchia scuola a fargli amare il calcio, diventando il suo primo allenatore e convincendoli ad allenarsi sotto la neve nelle campagne circostanti e offrendo tutto il suo aiuto per i giovani. Tragicamente, il preside (di cui non conosciamo il nome) subisce un grave ictus durante il campionato nazionale e muore subito dopo che Philip segna il rigore contro la Muppet in semifinale.
Una delle puntate più belle della serie è quella in cui Philip gioca contro Holly. Dopo la partita la manager della squadra della Flynet, Jenny (Yoshiko), chiaramente innamorata di lui, parte per l'America e lui la insegue di corsa per tutta la strada fino all'aereoporto. Dopo qualche anno lei ritorna dagli States e fanno coppia fissa. Come la sorella di Tom, Jenny occupa un posto importante nella storia: la tapina ha un gravissimo incidente (stradale...ma allora e' una mania) poco prima di una delle partite decisive per i mondiali e Philip rifiuta di giocare per starle vicino (ovviamente tornera' in campo per le finali). La stessa Jenny gli regala la fascia che spesso indosserà più avanti nella serie. Dopo il campionato mondiale viene ingaggiato dallo Yorkshire, in Inghilterra (che squadra è?!), ma più tardi il Manchester verrà a salvarlo dall'oblio.



Clicca per vedere l'allegato
Jason & James Derrick Masao e Kazuo Tachibana Francesco Pezzulli Attaccanti
163 cm 53 kg B, Bilancia - 6 Ottobre Hot Dog

I giocatori piu' acrobatici del calcio mondiale! Saltandosi uno sui piedi dell'altro (o usando Yuma come trampolino di lancio, in nazionale) saltano ad altezze impossibili e tirano con due gambe. Allucinanti! Per contrastare i calci d'angolo salgono pure sulla traversa e li' si appostano (vietato dal regolamento, in verita'). Nella serie mostrano un misto delle varie tecniche: catapulta infernale (o Sky-Lab Hurricane), il doppio calcio ed altre diavolerie. Con il tempo migliorano ed imparano ad essere meno "simbiotici" e dipendenti uno dall'altro; Jason verrà utilizzato anche come difensore, o laterale destro.


Clicca per vedere l'allegato
Patrick Everett Shun Nitta Massimo Co'rizza Attaccante
165 cm 51 kg O, Ariete - 22 Marzo, Otomo

Uno dei miei preferiti, secondo me anche sottovalutato. E' nato il mio stesso giorno, il 22 marzo! Un vero Ariete. E' anche il piu' giovane della compagnia, di uno o due anni. Il suo tiro speciale Hayabusa Shoot o tiro del Falco, una bomba di destro in corsa, nasce nella sua prima partita contro Hutton, che ne rimane giustamente impressionato. Diventa sempre più uno specialista del tiro, da ogni posizione e in ogni momento. E' peggio di Di Biagio! Comunque con il passare del tempo si trasforma, all'occorrenza, anche in centrocampista difensivo. Molto veloce, correva i 100 metri in 11 secondi....è uno dei piu' "cattivi" di tutti.


Clicca per vedere l'allegato
Roberto Sedinho Roberto Hongo Roberto del Giudice ex-attaccante
Nazionale Brasiliana (S.Paolo)

Roberto è (nonostante giocasse con un atipico numero 10, come Lenders del resto) il centravanti - di origine giapponese - della nazionale brasiliana. Uno scontro con un avversario durante una partita contro l'Argentina gli procura il distacco della retina. I medici gli intimano di lasciare il calcio: un altro colpo gli causerebbe la cecità all'occhio. Guarda caso Il padre di Holly, un capitano di una nave, salva Roberto dal suicidio durante un viaggio in Brasile e il calciatore, per rendergli il favore, si reca in Giappone per aiutare il figlio con il pallone. All'istituto oftalmico di Tokio, poi, dopo un ultimo disperato consulto medico, Roberto apprenderà di dover abbandonare definitivamente il calcio. Fa la prima apparizione nella serie vestito da vagabondo per le strade di Nankatsu con l'inseparabile bottiglia di whisky in mano, poi man mano assume un aspetto un po' più umano (anche se non lo si può separare da quegli orrendi pantaloni bianchi a campana). Poi allena la Newppy nella partita contro il St.Francis, e non fara' molto altro se non criticare spesso i giocatori per le loro posizioni in campo. Si scopre più avanti che prima di partire dal Giappone, Roberto scrive per Holly un libro con una serie di consigli sul calcio. Il pacco colossale che Sedinho tira a Holly è sempre stato oggetto di discussione tra i fans, e a poco vale che anni dopo Roberto mantenga la promessa e lo porti nel San Paolo. Comunque la curiosità principale mi sembra la seguente: è esistito veramente un calciatore brasiliano con il numero dieci che ha dovuto abbandonare il calcio per il distacco della retina: si chiamava Tostao, giocava nel Vasco da Gama ed era uno di quelli che batterono la nazionale italiana per 4 a 1 nella finale di Messico '70. Essendosi ritirato a metà anni '70, potrebbe avere ispirato Takahashi.


Clicca per vedere l'allegato
Bob Denver Shingo Takasugi Massimiliano Alto Difensore
1,73 m. x 67 kg., O , Bilancia -10 Ottobre St.Francis, New Team

Numero 6 della selezione giapponese, centrale difensivo. Si riconosce dal capello più grigio degli altri e dall'occhio quasi perennemente a fessura. La prima apparizione di Denver è nella primissima partita "ufficiale" della serie, St.Francis contro Newppy; passerà a far parte della New Team insieme agli altri quattro. Li' occuperà un ruolo decisivo in difesa, dove contribuirà a far vincere tre campionati juniores consecutivi alla sua squadra. Parteciperà anche ai mondiali, come detto, anche se lo vedremo sempre meno in campo con il passare degli episodi.



Clicca per vedere l'allegato
Ralph Peterson Makoto Soda Andrea Ward Difensore
1,68 m. x 55 kg., A, Cancro -10 Luglio Artic (Azuma)

Il buon Makoto appare nel secondo campionato visto in Italia (il cosiddetto "terzo campionato nazionale") come capitano della Artic (nome originale Azuma), squadra che elimina la Norfolk (Naniwa) del portiere ciccione Teo Sellers (Toichi Nakanichi). Soda si distingue subito per il fisico intimidatorio nella partita contro la New Team, causando uno dei tanti infortuni a Holly. In seguito Soda diventerà terzino sinistro della nazionale, titolare fisso e difensore più offensivo della squadra: roccioso dietro (mitico è il suo tackle) ma abile nella manovra (sovrapposizioni, punizioni, cross, e il passaggio più preciso dopo quello di Holly, oltre ad un tiro curvato effettatissimo). Soprannominato anche Killer Razor o The Killer of the Gamemaker, l'anno seguente giochera' nella squadr nata dalla fusione di Norfolk e Azuma, la Tatsunami, che viene poi sconfitta nei quarti dalla New Team-Nankatsu di Becker, Everett e compagnia. Soda giocherà poi in una nuova compagine (Nanbuidaigaku) con Everett, Harper e Crocker, che in un campionato giapponese ormai orfano dei migliori giocatori sconfiggerà in finale la squadra dello sfigatissimo Julian Ross e si riconfermerrà poi campione anche l'anno dopo pur perdendo Bruce.


Clicca per vedere l'allegato
Clifford Yuma Hiroshi Jito Guido Cavalleri Difensore
1,80 m. x 85 kg., O, Toro, 29 Aprile Hirado

E' lo stopper titolare della nazionale, il gigante della squadra, coraggioso e instancabile. Non proprio una cima dal punto di vista intellettuale... E' nella Hirado che appare, per la prima volta, a partire dal terzo campionato nazionale. Ha un gioco molto duro, ma allo stesso tempo ha un buon controllo di palla, grazie al quale fa passaggi al volo pregevoli e che contribuiscono a far ripartire l'azione d'attacco. E' anche in possesso di un tiro potente che spesso si trasforma in assist per Sandy Winter (Mitsuru Sano), suo compagno nell'Hirado, che interviene di testa quando la palla è ormai in prossimità della porta avversaria. I due non arriveranno mai alla finale nazionale, e andranno poi a giocare nel Totodai Sv insieme al portiere ciccione Teo Sellers. Jito, utilizzato in nazionale anche come terzino destro (dove aiuterà i gemelli Derrick nelle loro acrobazie) è anche il cugino di una delle assistenti della New Team.


Clicca per vedere l'allegato
Alan Crocker Yuzo Morisaki Giorgio Milana Portiere
1,68 m. x 60 kg., A, Pesci - 12 marzo Mizukoshi, New Team

Anche lui una sagoma di giocatore. E' il portiere di riserva di Benji nel New Team e il terzo portiere della selezione giapponese ai mondiali giovanili. Nel primo campionato Nazionale e' titolare fino alla finale; nel secondo e terzo e' titolare perche' Benji e' in Germania (alla fine, se facciamo i conti, gioca molte più partite di Benji!!) Ai mondiali ovviamente non vede il campo. Il buon Alan non è nemmeno confrontabile con Benji o Ed Warner, però è tutto sommato un portiere onesto (un rapporto tipo Bodini-Tacconi nella Juve anni '80) e dimostra di imparare molto dai suoi compagni. Insomma è il trionfo della volontà sulle doti naturali. Rimane sconvolto dopo che Lenders, nella prima partita New Team - Muppet, gli tira appositamente in faccia, ma il solito predicozzo di Holly lo rassicura.
Sedinho
Grande Fede son commosso!!!!! icon_mrgreen.gif 23.gif b-rabbit.gif 00000004dd.gif

Però.....

CITAZIONE (2pac @ 20 Apr 2007 - 14:58) *
Roberto Sedinho Roberto Hongo Roberto del Giudice ex-attaccante
Nazionale Brasiliana (S.Paolo)

............(anche se non lo si può separare da quegli orrendi pantaloni bianchi a campana).............



Che cazzo hai contro quei pantaloni?????é?é?é?é?é?é?é?é? albator7k.gif

Son bellissimi........!!! sisi.gif







@Nikyrai=

CITAZIONE (2pac @ 20 Apr 2007 - 14:58) *
Comunque la curiosità principale mi sembra la seguente: è esistito veramente un calciatore brasiliano con il numero dieci che ha dovuto abbandonare il calcio per il distacco della retina: si chiamava Tostao, giocava nel Vasco da Gama ed era uno di quelli che batterono la nazionale italiana per 4 a 1 nella finale di Messico '70. Essendosi ritirato a metà anni '70, potrebbe avere ispirato Takahashi.

IO NON CI CREDO!!!!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif rofl.gif
Buglio
Come fa Yuma a essere solo 1.80 che è grande il doppio rispetto agli altri?? i misteri di holly e benji anne-sophie.gif
2pac
fra l'altro in una puntata yuma aiuta i gemelli derrick nella doppia catapulta infernale, riuscendo con la pianta dei suoi piedi a fare da trampolino per entrambi.Uno su un piede, e l'altro sull'altro. rotolol.gif
Sedinho
SISISISISISISISISISISISISISISISISISISISI!!!!!!!! rofl.gif

Me la ricordo di brutto quella puntata!!!!! rofl.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.