Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Ma Come Si Copia Durante I Compiti In Classe
FerraraForum.it > Community > Studenti > Scuole Superiori
Pagine: 1, 2
daltanius84
io personalmente nn ho mai usato i bigliettini....ero molto + spudorato...usavo l'intera cartella come schedario e con l'utilizzo di 2 falangi sfogliavo velocemente quaderni e libri copiando quindi direttamente dal testo...come facevo?anni ed anni di allenamento e tentativi falliti piu' o meno male fin dalle elementari fino ad arrivare al capolavoro dell esame di maturità dove ho copiato e passato durante la seconda prova un intero disegno di impianto chimico!abilita' ma anche un sacco di fattore C!
Deus Piger
All' ITIP ricordo che bastava aprire il libro e copiare/leggere a seconda che si trattasse di un compito o di un'interrogazione sisi.gif
Jolly_roger
Aaah i bei vecchi tempi di ITIS/ITIP... icon_rolleyes.gif
simone19
durante i compiti in classe al liceo ricordo che avevo i bigliettini ovunque..mentre per le prove di chimica con casoni,mi bastava girarmi letteralmente a guardare cosa scriveva il succhio della classe dietro di me.
daltanius84
grandi anch io faccio parte della gloriosa schiera dei periti (di guerra) dell'itis
ellyz
CITAZIONE (daltanius84 @ 8 Jun 2006 - 10:33) *
fino ad arrivare al capolavoro dell esame di maturità dove ho copiato e passato durante la seconda prova un intero disegno di impianto chimico!


carissimo come dimenticare quella seconda prova znaika.gif
Yoshiki-Ayashi
Beh, sono il primo dell'alberghiera a raccontare esperienze?

Vabbeh, è naturale che con alcuni prof. si possa fare di tutto (chi conosce la Baraldi di inglese lo sa! sisi.gif), del tipo alzarsi in piedi e chiedere/dare risposte ad alta voce direttamente a tutta la classe...

Ma in alcuni casi i bigliettini sono fondamentali...

La mia tecnica preferita è dentro la bottigletta dell'acqua...

Basta staccare l'etichetta, inserire il bigliettino e richiudere l'etichetta... Il bigliettino sarà insospettabile e visibile dall'interno della bottiglia...

Qualcuno conose tecniche migliori? a me ancora potrebbero servire! sisi.gif
2pac
bigliettini messi sopra la porta del cesso, ed ogni compito in classe era una passeggiata!
diavoletta
bigliettini scritti in carattere microscopico infilati da qualsiasi parte...mentre per alcune materie il libro o il quaderno spudoratamente aperto sulle ginocchia...
Marzvampire
Io ho fatto 2 anni e mezzo allo scientifico e 2 e mezzo all'ITIP.

Allo scientifico se non altro bisognava sbattersi un po', trovare i metodi più furbi, marcare bene, mettere i maglioni sotto il banco nella vana speranza che quella stronza di latino non lo notasse...
Ero diventato bravino a copiare, mi dava grandi soddisfazioni!

All'ITIP invece stava tutto nella tua coscienza: quando il profe usciva dall'aula durante i compiti e diceva: "Non copiate troppo", ti sentivi quasi in colpa! Però alla fine ce ne sbattevamo tutti e copiavamo a randa, ovviamente. b-rabbit.gif

Il risultato però è stato che adesso che sono all'università non ho più l'esperienza di una volta nel copiare, e un sacco di volte torna veramente utile!!

EDIT P.S. Non ho mai usato i bigliettini perché ci voleva troppo tempo per prepararli! Copiavo perché non avevo voglia di fare una ceppa, figuriamoci se mi applicavo per ore a scrivere bigliettini!
pucceddu setoloso
x chi ha voglia di sbattersi:

prendere una o più bottigliette d'acqua,togliere l'etichetta e stamparne una simile con le formule/frasi chiave al posto di indicazioni su minerali etc sisi.gif

anche se la soluzione di yoshiki è senz'altro più comoda
ale__1984
grandi ex studenti ITIS!!! 00000002.gif 23.gif
bigliettini a caratteri microscopici tra le gambe, occhiatacce in giro, o milioni di appunti scritti a matita sul foglio protocollo, pronti per essere cancellati alla fine del compito.
nelle interrogazioni ero una negazione...
Framol
Bigliettini fotocopiati e rimpiccioliti rulez.... sisi.gif icon_wink.gif
nikyrai
Non sono mai riuscito a copiare, mi agito un sacco! Sembra una cazzata, ma è vero!
Ale83
Rivestimento ultratarabascano interno alla custodia rigida della calcolatrice.

N.B.: non consigliato per compiti di latino, greco & affini... sgamata assicurata! icon_mrgreen.gif
ellyz
anche io nikyrai avevo sempre una paura esagerata di essere beccata!
ovviavo a questo problema con:
-zaino aperto con bigliettini appoggiati sui quaderni o sotto la sedia
-chiedevo in giro e rompevo le scatole a tutti
inoltre x compiti molto importanti icon_rolleyes.gif plastificavo il biglietto in modo da poterlo riusare tutto l'anno,anche perchè scrivevo a caratteri + piccoli di 1 mm! lol

però alla fine anche adesso all'uni, se faccio dei biglietti, li faccio solo per sentirmi tranquilla se x caso mi dimentico qualcosa ma alla fine non li uso mai
Ale83
Costruire una specie di mini pergamena che scorre fra due stuzzicadenti (uno che la arrotola e l'altro che la srotola).
E' un gingillo che sta in una mano ( a meno che non vi chiamiate Memole o David Gnomo).
sayian
Io sono probabilmente l'unico becco che non è capace di copiare... infatti avrò scopiazzato giusto un paio di volte in tutta la mia carriera scolastica, di cui una volta anche con risultati scadenti. sisi.gif
Haran_Banjo
E quando hanno beccato la Bergami? Che spanzo!
obelix
CITAZIONE (Marzvampire @ 8 Jun 2006 - 16:00) *
Non ho mai usato i bigliettini perché ci voleva troppo tempo per prepararli! Copiavo perché non avevo voglia di fare una ceppa.


Anch'io! Libro sottobanco, o se non c'era il sottobanco, mezzo aperto nella cartella, grazie alla mia vista da falco icon_mrgreen.gif .
nikyrai
Io faccio i bigliettini, ma poi li lascio a casa!

Tanto nello scriverli, studio, e quindi li imparo lo stesso!
ellyz
già già sisi.gif
e oltre che ad impararle, non vengono neanche chieste all'esame b-rabbit.gif
sayian
CITAZIONE (Haran_Banjo @ 8 Jun 2006 - 20:38) *
E quando hanno beccato la Bergami? Che spanzo!


Quella sì che è stata una scena fantastica! Come potrei dimenticarla...

Mitica Foddis sisi.gif
pottydj
bigliettini a computer in carattere 4, 4.5.. il meglio!
Gully
Quoto Potty... b-rabbit.gif sisi.gif
dede
CITAZIONE (Yoshiki-Ayashi @ 8 Jun 2006 - 13:27) *
La mia tecnica preferita è dentro la bottigletta dell'acqua...

Basta staccare l'etichetta, inserire il bigliettino e richiudere l'etichetta... Il bigliettino sarà insospettabile e visibile dall'interno della bottiglia...

Qualcuno conose tecniche migliori? a me ancora potrebbero servire! sisi.gif



23.gif Grazie mille, la provero di sicuro!!!!

la mia tecnica è usare un fazzoletto di carta....da un lato ci scrivi TUTTO quello che vuoi, poi lo arrotoli e lo tieni in mano, o in un angolo del banco.....alla profe non verra mai in mente di guardare nel tuo moccio, puoi anche fare finta di strofinarto il naso o cose del genere....è cosi che ho fatto per ogni singolo compito in classe sin dalla prima liceo, non mi hanno MAI beccato! icon_mrgreen.gif
Yoshiki-Ayashi
Sembra piuttosto sicuro come metodo, ti saprò dire se funziona anche con me a settembre! icon_mrgreen.gif
daltanius84
e' vero confermo ellyz rompeva le scatole durante i compiti in classe lolololololololololol rofl.gif rofl.gif rofl.gif icon_smile.gif b-rabbit.gif 00000002.gif
ellyz
inizio OT:
muahahahahahahah! rofl.gif ohi daltanius dai ti ho aiutato anche io certe volte piero.gif
fine OT
margu
CITAZIONE (pottydj @ 9 Jun 2006 - 01:43) *
bigliettini a computer in carattere 4, 4.5.. il meglio!


quoto anch'io b-rabbit.gif

ed ecco a voi la seconda persona che racconta le sue esperienze di copiatura all'alberghiera. Ma potty ha già riassunto tutto, perchè quando c'era un compito facevo dei mini-bigliettini con il pc a caratteri microscopici. Risultavano talmente piccoli che li tenevo nella mano.

Ciò che mi ha aiutato, è stata la mia discreta memoria, per cui dopo aver fatto i bigliettini già mi ricordavo quasi tutto, e li guardavo poche volte durante i compiti.

Il meglio fu all'esame di quinta dove, nella prova d'inglese, i profe hanno dimostrato tutto il loro menefreghismo, lasciandoci campo aperto alle copiature. Così successe che feci un bigliettino con le risposte, lo misi nel vocabolario e lo feci passare a tutta la classe icon_mrgreen.gif

trop bel... 4.gif
pottydj
io invece misi una cifra di bigliettini nel vocabolario in terza prova.. e venni strasgamato!! e la profe li staccò uno ad uno.....icon_cry2.gif
daltanius84
in terza prova?!?!?!ma te l'ha annullato?se capitava con i miei prof quelli puntavano dritti alla penetrazione!!
pottydj
no nn me l'ha annullato, se la sono risa poi all'orale mi hanno per l'appunto stra-penetrato icon_mrgreen.gif
Saretta
Io ho sempre avuto una paura da matti a copiare...
ma questa si moltiplicava se agivo con bigliettini, o trucchetti...

quindi io usavo direttamente fogli A4 presi direttamenete dai quaderni...

così mi guardavo meno in giro...alla fine sembravano dei fogli del compito...

Così non mi hanno mai beccata...non ho mai capito però se è stata fortuna o se questo metodo funzionava... anne-sophie.gif
pottydj
sisi.gif è un metodo che a volte ho usato anch'io, ma bisogna innanzitutto stare attenti ad usare la stessa penna su entrambi i fogli, e poi cmq alcuni prof lo sanno questo metodo icon_cry2.gif!!
obelix
Secondo me i prof li sanno tutti i metodi, e in questo momento stanno leggendoli su questo topic!! icon_mrgreen.gif
pottydj
probabile ahsisi.gif c'avevo pensato ank'io!!! 4.gif
dede
OH no please....non dite cosi che adesso vado in para....ho ancora un anno di bigliettini da farmi!!!!
Gaia
mini mini bigliettini dietro alle gomme... mega poemi scritti sul braccio (quindi rigorosamente maniche lunghe)... bigliettini dietro al righello.... e avanti... l'importante era copiare sempre e cmq! agli esami di maturità avevo fin il cellulare acceso dentro la scarpa! ahsisi.gif ahsisi.gif
MJ83®
Il cellulare nella scarpa?!? Hahahahaha rofl.gif
Io all'esame avevo le cose scritte nel codice civile, invece durante i compiti in classe mi mettevo dei bigliettini sulla sedia, tra le gambe... ha funzionato sempre... tranne una volta che mi hanno sgamato
Frabe
CITAZIONE (Ale83 @ 8 Jun 2006 - 19:54) *
Rivestimento ultratarabascano interno alla custodia rigida della calcolatrice.

N.B.: non consigliato per compiti di latino, greco & affini... sgamata assicurata! icon_mrgreen.gif


Questo è senza dubbio il metodo migliore! Testato per 5 anni dal sottoscritto, che continua a usarlo con successo all'università. L'ho usato anche alla terza prova della maturità. znaika.gif
Buglio
Io prima di un esame compravo sempre due paste al bar dentro a un sacchetto, e infilavo i bigliettini dentro al sacchettino delle paste e non mi hanno mai sgamato.. icon_mrgreen.gif
Jolly_roger
Anche io l'ho fatto un paio di volte!!! b-rabbit.gif Ed è vero, non ti sgamano mai!!! Chi sospetterebbe della colazione..?!?! icon_mrgreen.gif

CITAZIONE (Yoshiki-Ayashi @ 8 Jun 2006 - 14:27) *
La mia tecnica preferita è dentro la bottigletta dell'acqua...

Basta staccare l'etichetta, inserire il bigliettino e richiudere l'etichetta... Il bigliettino sarà insospettabile e visibile dall'interno della bottiglia...

Pesa dura come tecnica! Non la sapevo però.. icon_mrgreen.gif
Saretta
CITAZIONE (Buglio @ 14 Jun 2006 - 08:32) *
Io prima di un esame compravo sempre due paste al bar dentro a un sacchetto, e infilavo i bigliettini dentro al sacchettino delle paste e non mi hanno mai sgamato.. icon_mrgreen.gif



Mitico!!!!!

Questa non l'avevo mai sentita... icon_eek.gif me è fenomenale!!!! 23.gif
daltanius84
vedo che la fantasia nn manca!!!
cmq io sto tuttora usando il sistema dello zaino/schedario all'universita' cn ottimi risultati
anche se l'idea del sacchetto delle paste va provata
Grandi!!
Buglio
Nel portapils credo che però ci stiano meno bigliettini.. icon_mrgreen.gif
Roccia83
Durante un'esame di economia ho visto una news importata dirattamente dai geniacci di Ing:
bottiglia d'acqua con etichetta originale scannerizzata, messa a pc e sostituite le scrittine piccole (quelle ke generalm parlano ke "l'acqua può avere effetti diuretici*..." e simili con quanto bisognava scrivere...

*un po come scirvere sulle torte che possono far venire la cacca....

dato poi che un'etichetta non poteva bastare... 3 o 4 bottigliette, riempite con diversi livelli d'acqua x identificarne il contenuto a distanza...

Problema: c'è ki x cambiar bottiglia si è bevuto un paio di litri d'acqua in meno di un'ora... riecco gli effetti diuretici ihihih ;-)


Altra tecnica (+ costosa...)

Cellulare con auricolare ke sale x la manica della camicia... amico dall'altra parte ke telefona e detta... utilizzato con successo ad economia dal mitico "vecchiaccio" (tipo con più di 40anni...) ma totale insuccesso delle stesso eroe ad un esame di diritto da cui fu espulso con infamia... ihih!!!


I bigliettini restano cmq i classici intramontabili... fatti a pc o con fotocopie rimpicciolite fino a sfidare i limiti umani di vista restano sempre al top!!! E in caso di emergenza libri e quaderni escono sempre con facilità da sotto il banco o dalla cartella!!!
Cmq credete anche nell'amicizia... xkè nn chiedere ciò ke nn sapete al bravo secchioncello di turno o imbigliettinato meglio fornito?!
Ale83
... oppure all'università si può chiedere di uscire durante una prova scritta e, se lo permettono, andare a cercare qualche aiuto su google rofl.gif ve la racconterò questa... rofl.gif
Ery
compito in classe con ausilio del comuter : vai di Copia - Incolla!!!!!!
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Pète&Mòiol&Maròto
La meglio è la mitica tattica dei 1000 fogli...
consiste nel mettere sul banco 3-4 fogli bianchi di brutta e sotto di questi i biglietti...con abili spostamenti di tutti i fogli si riesce a usare i biglietti in modo spettacolare e senza essere sgamati...
è un metodo sicuro....sperimentato in molte occasioni...
ahsisi.gif ahsisi.gif yuppi2.gif yuppi2.gif ambesanch.gif ambesanch.gif b-rabbit.gif b-rabbit.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.