Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Risposte Ai Propri Messaggi
FerraraForum.it > Community > Bacheca
Axxel
O sommi admin che dall' alto ci guardate
avrei una proposta:

sul forum di ubuntu.it esiste un' opzione interessante: visualizza le risposte ai tuoi post. In pratica è una variante delle nostre sottoscrizioni, con la differenza che fa tutto in automatico. Tiene traccia di tutti i topic in cui l' utente ha postato e notifica ognuno dei topic in cui ci sono nuove risposte, senza bisogno che l' utente setti la sottoscrizione a quei topic (volevo postare uno screenshot per farvi capire meglio, ma al momento non ho nuove risposte ai miei post icon_mrgreen.gif)
non so se sono stato chiaro, ma mi sembra una funzionalità interessante... ve la propongo pur con qualche dubbio (perchè mi rendo conto che su un forum "tecnico" come quello ha più ragione di esistere che non su un forum con argomenti più "variegati" come questo... e sempre se è possibile implementarla con InVision) e aspetto la vostra opinione

(minchia, quando sono così formale mi faccio paura)
Framol
Non male come idea...
Fonfi
Bisogna infatti vedere se esiste questa funzionalità per l'InVision...
Alcuni forum mandano semplicemente un'email (se richiesto) quando vi è una risposta ad un proprio messaggio.

Attendiamo notizie dai sommi capi, oscuri, potentissimi, magnifici, stramegapesi etc...
Axxel
qui c' è una schermata simile alla nostra delle sottoscrizioni...
faccio vedere uno screenshot, anche se non ho nuove risposte... fate conto che ci siano segnalati i topic come li vediamo noi nelle sottoscrizioni

pottydj
lìssopra c'è anche la + bella cosa che sogno da tempo, tempo trascorso sul forum... se lo trovo lo metto su senza neanche avvisare galva o passare a testarlo in locale icon_mrgreen.gif (scherzo galvas!)

riguardo alla tua proposta, quando avrò le forze cercherò qualcosa in merito, l'idea nn è malaccio se implementata bene.

Ricordo cmq a tutti che al momento su ferraraforum è cmq possibile "SOTTOSCRIVERE LA DISCUSSIONE", dove? in alto a destra, in ogni topic, c'è il menù "OPZIONI", clickando la prima voce si passa ad un menù di scelta che dà queste possibilità:

Nessuna Email di Notifica
Non ti verrà inviata alcuna email di notifica ma la discussione (forum) rimarrà segnalata in questo Pannello delle Sottoscrizioni (utile per creare un elenco delle discussioni preferite)
Notifica via Email Standard
Ti verrà inviata una notifica se viene inserita una nuova risposta (discussione) nellla discussione (forum) mentre non sei collegato al sito - una email per tutte le risposte (discussioni)
Notifica via Email Immediata
Ti verrà inviata una notifica immediatamente quando viene inserita una nuova risposta (discussione) nella discussione (forum) indipendentemente dal fatto che tu sia collegato o meno al sito - una email per ogni nuova risposta (discussione)
Rapporto Giornaliero via Email
Ti verrà inviato un resoconto delle nuove risposte (discussioni) inserite nelle discussioni (forums) sottoscritte in una sola email - una volta al giorno
Rapporto Settimanale via Email
Ti verrà inviato un resoconto delle nuove risposte (discussioni) inserite nelle discussioni (forums) sottoscritte in una sola email - una volta a settimana

la prima scelta (nessuna email) credo sia qualcosa di simile a quello che hai proposto, ma nn l'ho mai usata!! piero.gif
Axxel
si, è molto simile... la differenza sta nel fatto che sul forum di ubuntu non c' è bisogno di sottoscrivere le discussioni, è praticamente come se qui ogni discussione in cui l' utente posta venisse sottoscritta automaticamente... e poi lì vengono visualizzate solo le discussioni con nuovi messaggi, mentre qui credo che la schermata delle sottoscrizioni le visualizzi tutte
Axxel
Aggiungo uno screenshot decente stavolta

Clicca per vedere l'allegato
pottydj
ok ho capito com'è la bazza.. cercherò..!!
Nox
CITAZIONE (Axxel @ 7 Jun 2006 - 18:47) *
O sommi admin che dall' alto ci guardate
avrei una proposta:

sul forum di ubuntu.it esiste un' opzione interessante: visualizza le risposte ai tuoi post. In pratica è una variante delle nostre sottoscrizioni, con la differenza che fa tutto in automatico. Tiene traccia di tutti i topic in cui l' utente ha postato e notifica ognuno dei topic in cui ci sono nuove risposte, senza bisogno che l' utente setti la sottoscrizione a quei topic (volevo postare uno screenshot per farvi capire meglio, ma al momento non ho nuove risposte ai miei post icon_mrgreen.gif)
non so se sono stato chiaro, ma mi sembra una funzionalità interessante... ve la propongo pur con qualche dubbio (perchè mi rendo conto che su un forum "tecnico" come quello ha più ragione di esistere che non su un forum con argomenti più "variegati" come questo... e sempre se è possibile implementarla con InVision) e aspetto la vostra opinione

(minchia, quando sono così formale mi faccio paura)


mo set mai a post'?!

Scherzi a parte non è malaccio come idea!
E ne aggiungo un'altra, ma da profano della gestione forum. La funzionalità all'interno dei singoli topic che rimanda al primo messaggio non letto del topic stesso. Che ne dite? Se per caso c'è già non sputatemi in faccia, significa che i miei dubbi sulla cecità erano fondati. - come diceva mi diceva sempre lo zio guardando verso l'armadio "figliolo, non farti da solo che diventi ceco!"
nikyrai
Per andare all'ultimo messaggio non letto puoi fare diverse cose:

La prima è cliccare sul quadratino arancione a sinistra delle discussioni.

Clicca per vedere l'allegato

La seconda è cliccare sulla scritta "ultimo messaggio" a destra delle discussioni.

Clicca per vedere l'allegato

La terza è cliccare su "visualizza nuovi messaggi" in alto a destra dell'interfaccia del forum.

icon_mrgreen.gif Se hai dubbi, sono sempre quì!
Axxel
[OT]
CITAZIONE (Nox @ 9 Jun 2006 - 17:19) *
"figliolo, non farti da solo che diventi ceco!"


azz... vuoi vedere allora che cj... birbantello icon_mrgreen.gif
[/OT]
nikyrai
icon_eek.gif non lo sapevo mica che cj fosse ceco!
Axxel
ceco nel senso di repubblicacechità, non nel senso di orbità eh...
(almeno mi pare che venga da lì, non vorrei dire una put*anata...)
pottydj
no no è giusto, è ceco icon_wink.gif

devo smentire una cosa che ha detto niky

CITAZIONE
La seconda è cliccare sulla scritta "ultimo messaggio" a destra delle discussioni.


se fai così arrivi all'ultimo messaggio del topic, non all'ultimo da quando ti sei sloggato l'ultima volta.

Il metodo migliore è il terzo, e dopo il primo..

anche se in realtà tutto ciò nn risponde alla richiesta di axxel, nel senso che lui voleva vedere solo gli ultimi a cui aveva risposto!.. beh magari ci posso pensare un po' su e scrivere io il codice! ahsisi.gif
nikyrai
Vero, mi sono confuso.

Perchè quando seguo una discussione vado con quello per vedere l'ultimo. Pardon.
*°Lu°*
ah comodo comodo! io spesso perdo le discussioni ac ui partecipavo...

cmq quella cosa del quadratino che ti manda all'ultimo messaggio non letto funziona solo se non è passato + di 2 giorni max....e io non sempre ce la faccio
pottydj
uhm.. nn ne sono sicuro.. cmq sì, a volte scazza!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.