Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Transformers: The Movie
FerraraForum.it > Brainstorming > Cinema e TV
Pagine: 1, 2, 3, 4
Haran_Banjo
Uscirà nel 2007 il film dedicato ad uno dei cartoni che hanno forgiato la nostra infanzia... la regia è affidata a Micheal Bay che ha diretto The Rock, Armageddon, Pearl Harbor e Bad Boys 1 e 2. Nel cast saranno presenti Bernie Mac, John Turturro e Jon Voight assieme a parecchi attori emergenti e semisconosciuti.
Evil_Soul
Questo topic è passato inosservato vedo...
Beh, vi linko il sito ufficiale del film...
http://www.transformersmovie.com/
E me lo vedo subito!
Toy203
YEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEESSSSSSSSS!!!!!!
aless.gif aless.gif aless.gif
Finalmente esce!!!!

Certo, non avrà mai il carisma della vecchiiiissima serie, ma... adodonicoco.gif

YEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEESSSSSSSSS!!!!!!
aless.gif aless.gif aless.gif

... e speriamo di non doverci beccare come al solito le voci di DeSica, Lino Banfi, DJ Francesco e simili, santo cielo.
sayian
Non vedo l'ora di vederlo... eppure il trailer non è che mi convinca molto... mah... anne-sophie.gif
Senbee Norimaki
Beh però è prodotto dalla Dreamworks. Sarà comunque un successo.
sayian
Sì, questo è abbastanza probabile. sisi.gif
max21
speriamo che sia bello il film dal trailer nn si capisce molto aspettiamo con fiducia icon_mrgreen.gif
Roccia83
Comincio subito quotando questa affermazione:
CITAZIONE (Haran_Banjo @ 1 Jun 2006 - 02:36) *
Uscirà nel 2007 il film dedicato ad uno dei cartoni che hanno forgiato la nostra infanzia...


Il trailer non fa vedere una mazza e questo mi innervosisce parecchio!!!
Comunque basta la pubblicità robottosa della C4 per farmi emozionare pensando ai vecchi cartoni.. figuriamoci un intero film: sono commosso!!! Love!!!

Ma che c'entra il pianeta rosso?! non erano comunque robot costruiti da umani?! mmm...
Senbee Norimaki
Io i transformers li odiavo.
Non so, pur non capendo nulla di cinema da bambino, probabilmente mi accorgevo che non erano giapponesi, che non c'era quel tocco che mi ha sempre affascinato.
Però, del resto, posso anche capire gli appassionati: in quei tempi i transformers erano anche gli unici robot disponibili per TV, in quanto i robot giapponesi erano stati banditi dal MOIGE. Io, cresciuto a pane, Gundam e Daitarn, sinceramente quella copia sbiadita e priva di idee la detestavo.
Haran_Banjo
Ma ovvio! Daitarn non si può nemmeno lontanamente paragonare ai Transformer! W Haran Banjo! 4.gif
Roccia83
i transformers erano robot pensanti e praticamente vivi... gli altri giapponesi erano macchine da guerre guidate da piloti... sono 2 cose diversissime!!!

e in più le trasformazioni erano pesissime!!! e nei giocattoli erano riprodotte proprio bene!!!
max21
li ho tenuti ancora tutti i giocattoli dei transformers erano fatti davvero bene!!! quoto totalmente roccia icon_mrgreen.gif
Senbee Norimaki
CITAZIONE (Roccia83 @ 11 Sep 2006 - 15:43) *
i transformers erano robot pensanti e praticamente vivi... gli altri giapponesi erano macchine da guerre guidate da piloti... sono 2 cose diversissime!!!


Nein! Da Astroganga al primissimo cartone mai fatto, Atom Boy, passando per Ultraman, il concetto di robot senziente e anche di simbionte erano presenti nell'animazione giapponese da vent'anni prima.

CITAZIONE
e in più le trasformazioni erano pesissime!!! e nei giocattoli erano riprodotte proprio bene!!!


Tu non hai idea di come erano perfette le trasformazioni dei robot che venivano importati direttamente dal Giappone in Italia alla fine degli anni '70. Ho dei modelli di Daitarn che si trasforma con Mach Patrol incorporata che non hanno paragoni con i transformers. Ce n'era anche uno che era costituito da 6 robot uno dentro l'altro, tutti come una matrioska, e muovendo il piccolissimo braccio del pilota con un sistema pneumatico faceva muovere anche gli arti di quello esterno e di tutti gli altri. Incredibile. E questo negli anni '70, si badi bene.

Davvero: non c'è paragone, ragazzi. I transformer erano una copia sbiadita e priva di personalità.
Evil_Soul
Io sono patito dei transformers da sempre, ho Optimus prime che mi sorveglia dal comodino... così dormo sonni tranquilli, ho lo stemma degli Autobot come desktop...

Mi meraviglia vedere che dite che dal trailer non si capisce nulla... diamine, è Megatron che disfa il macchinino!!! Che altre spiegazioni servono?

E poi, i Transformers costruiti dagli umani??? aiua.gif

Ripasso, mi devo rivedere tutte le serie, non voglio arrivare impreparato al grande evento! Diamine da piccolo il mio amico immaginario era un transformer!!! icon_mrgreen.gif

E fatevi anche un salto su www.transformers.com che ci sono delle chicche da matti!

7.4.7
Ho già i brividi!
Framol
Il Maggiolino era un mito...
sayian
CITAZIONE (Evil_Soul @ 11 Sep 2006 - 18:15) *
ho lo stemma degli Autobot come desktop...


Non ho saputo resistere... ho dovuto metterlo pure io come desktop. sisi.gif
Evil_Soul
Nessun problema, fin che stai dalla parte giusta della barricata!
Toy203
Io conservo il mitico COMMANDER, che ne ha passate tante ma è ancora intero! E il camion dei pompieri azzurro... l'ho sempre con me da quando avevo 8 anni! Dio quanto l'ho sognato! icon_cry2.gif

Se non ricordo male la storia, grossomodo, era che i Transformer precipitavano sulla terra e per non dare troppo nell'occhio prendevano la forma dei veicoli terrestri.
Fra l'altro anni fa avevano fatto anche la serie in animazione digitale, erano dinosauri se non sbaglio. adodonicoco.gif
Evil_Soul
No, la serie in computer graphic era "Biocombat transformer" ma non ha nulla a che vedere con i VERI transformer! 61.gif

E poi "Commander" è il nome fasullo che ha in italia, si chima "Optimus prime", ed era rosso. Di camion dei pompieri azzuro mi risulta solo "Mudflap", un dannato Decepticon... Optimus prime era un autoarticolato con rimorchio... sisi.gif
Roccia83
c'erano anche i 5 Dinorobot...
Toy203
Ero giovane e inesperto all'epoca... adodonicoco.gif

Purtroppo il rimorchio di Optimus non è sopravvissuto ai miei viaggi temporali... Mi è rimasta solo la motrice.
Ma stavo meditando l'acquisto della versione nuova. L'hai visto? è stupendo! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Non è un Decepticon, è un Autorobot! ha anche il mitico ologramma originale... Quanti ricordi. adodonicoco.gif
posto l'immagine. Proprio non mi ricordo come si chiama.



Se non sbaglio avevano fatto anche la versione pacco di Optimus, era bianco e si chiamava Convoy.
Evil_Soul
Prima di tutto beccatevi sto tuning di un folle:



CITAZIONE (Roccia83 @ 11 Sep 2006 - 21:27) *
c'erano anche i 5 Dinorobot...


Si certo, ma quelli di cui parlava Toy non erano quelli, fidati...

CITAZIONE (Toy203 @ 11 Sep 2006 - 21:31) *
Ero giovane e inesperto all'epoca... adodonicoco.gif
Purtroppo il rimorchio di Optimus non è sopravvissuto ai miei viaggi temporali... Mi è rimasta solo la motrice.
Ma stavo meditando l'acquisto della versione nuova. L'hai visto? è stupendo! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Non è un Decepticon, è un Autorobot! ha anche il mitico ologramma originale... Quanti ricordi. adodonicoco.gif
posto l'immagine. Proprio non mi ricordo come si chiama.



Se non sbaglio avevano fatto anche la versione pacco di Optimus, era bianco e si chiamava Convoy.
La versione nuova ce l'ho sul comodino! icon_mrgreen.gif

Convoy non era una versione tarocca, è un autobot a se stante, il vice di Optimus e suo consigliere, nonchè amico.

Quello che hai tu lo ricordo, ma ora non mi viene il nome... dammi il tempo di fare una piccola ricerca... icon_wink.gif

EDIT: trovato! Si chiama Hot Spot! Il leader dei reparti di difesa, diciamo! icon_smile.gif
Sedinho
Momaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaamaaaaa icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Ho visto solo ora questo topic.........STO GIA' MALE!!!!!!!!!!!!!!! sisi.gif
Toy203
Mauri, sei un mito!

23.gif 23.gif
Scralco
Questo è lo stemma che campeggiava sulla mia armata di robot. Poi va beh ce n'ea anche qualcuno dell'altra fazione ma solo quando arrivavano a casa mia i miei amici con optimus prime avevano qualche speranza. Io avevo Scorpion e i Devastator; accoppiata pesissima.
Fox
huhuhuhu vi mostrero' la foto della mia collezione. roba da leccarsi i baffi.
se li avessi.
HyPnO
io adoravo (e adoro tuttora) i transformers! ovviamente non potevo non avere Superion!
e poi Tigre (di mia sorella) era uno dei miei preferiti!

il trailer non ispira tantissimo, speravo spoilerassero un po' di più... comunque il film lo andrò a vedere appena esce!
HyPnO
ma soprattutto, dove vogliamo mettere il GALVATRON?!?!? rofl.gif

"A living engine of destruction, Galvatron lives only to conquer all and grind the Universe beneath his armored heel."

icon_mrgreen.gif ahsisi.gif
Fox
hypno, parlando di galvatron spero che tu abbia visto il lungometraggio animato dei transformers dell'86... madonna quanto rulla
Toy203
Non converrebbe aprire un thread per noi transformer-maniaci? Ma non so se vada in gallery o in off-topic. icon_confused.gif
Evil_Soul
Il lungometraggio lo possiedo in DVD originale, e visto con le voci originali è superbo... sisi.gif
Fox
"one shall stand... one shall fall"
maro', la voce di optimus prime è DIO.
Toy203
E' incominciata la serie Cybertron su italia uno! alle 17 e 15! Horray! yuppi2.gif yuppi2.gif yuppi2.gif
HyPnO
l'ho vista ieri pomeriggio per pure caso (che culo!) però mi ha molto deluso... non amo quel tipo di CG... icon_frown.gif
Toy203
l'importante è che ci siano i nostri amati robottoni. icon_mrgreen.gif znaika.gif
L'unica cosa che mi ha mooolto deluso è lo stereotipo del disegno dei ragazzini-finto stile manga...orribile. sisi.gif
Mermai
Fighissimi i trasformers....speriamo esca quanto prima !!!!!!! yuppi2.gif
Evil_Soul
Mah... Mermai, adori i transformers e non me lo dici? icon_eek.gif
La prossima volta che passi per il te ti faccio vedere il mio Optimus prime! alucard.gif (e adesso si sprecheranno battute di pessimo gusto, lo so già...)
nico.fe
Clicca per vedere l'allegato

Regia

Michael Bay
Nato nel 1965, Michael Bay è un regista e produttore americano. La sua carriera inizia dopo la scuola di cinema come regista di video musicali e spot pubblicitari, che gli valgono anche prestigiosi riconoscimenti in questi campi.
Il debutto nel cinema avviene nel 1995 con Bad Boys, film con Will Smith e Martin Lawrence a base d'azione e adrenalina che incassa più di 160 milioni di dollari nel mondo. E proprio la predilezione per le lunghe e spettacolari scene d'azione diventa la caratteristica fondamentale di tutti i film di Bay, che comprendono il fortunatissimo Armageddon, Pearl Harbor, Bad Boys 2, per arrivare all'ultimo The Island.
Nonostante la bocciatura da parte della critica e le nomination ai Razzie Awards, i suoi film sono sempre diventati dei successi, raggiungendo i 100 milioni di dollari ai botteghini americani, ad eccezione del flop di The Island, che pure cercava di essere più profondo delle sue pellicole precedenti.

Cast

Shia LaBeouf
Classe 1986, il giovane Shia ha raggiunto la notorietà a 14 anni grazie a Disney Channel, nella serie tv Even Stevens, che gli è valsa la vittoria di un Daytime Emmy Award. Da allora ha partecipato ad importanti produzioni cinematografiche, come Io, Robot e Constantine, accanto a grandi attori. In Transformers è stato scelto per interpretare il protagonista, Sam Witwicky (detto Spike), un ragazzo che per caso entra in possesso di un transformer (Maggiolino) e che si allea agli Autobot nel loro conflitto contro i Decepticon.

Jon Voight
Il suo è il nome più celebre nel cast di Transformers. Dopo l'esordio sui palcoscenici di Broadway, Voight si dedica al cinema ricoprendo fin da subito ruoli importanti, che lo rendono un attore molto apprezzato e lo portano a vincere un Oscar nel 1978 per il film Tornando a Casa. Ha lavorato con importanti registi come Francis Ford Coppola e Oliver Stone, e negli ultimi anni ha già partecipato a numerosi kolossal d'azione: Mission: Impossible, Tomb Raider (al fianco della figlia Angelina Jolie), Il Tesoro dei Templari per citarne alcuni. Con Michael Bay ha già collaborato nel film Pearl Harbor, e in Transformers interpreta il Segretario di Stato USA Keller.

Megan Fox
Un'altra giovane attrice dell'86, la bella Megan Fox ha iniziato la sua carriera da bambina come ballerina e modella, per poi approdare al cinema. Ha recitato in diverse serie TV, mentre il suo ruolo più importante al cinema, prima di Transformers, è stato nel film Confessions of a Teenage Drama Queen con Lindsay Lohan. In Tranformers sarà Mikaela, la ragazza di cui Spike è innamorato.

Josh Duhamel
La sua fama è dovuta soprattutto al suo bell'aspetto, che gli è valso alcuni ruoli importanti in alcune serie tv e soap opera (All my Children). Per il cinema ha girato Win a Date with Tad Hamilton! accanto a Topher Grace e Kate Bosworth. Nel film di Michael Bay sarà Lennox, un giovane comandante militare che guiderà l'attacco ai Transformers insieme all'amico Figueroa (che doveva essere interpretato da Michael Clarke Duncan, ma al momento resta ancora senza volto).

John Turturro
Celebre attore di origini italiane, Turturro ha collaborato spesso con i fratelli Coen (Il Grande Lebowski, Fratello dove sei?) e Spike Lee (Fa' la cosa giusta). Solitamente interpreta personaggi poco convenzionali. E' anche regista di alcuni apprezzati film, ultimo dei quali è il musical Romance & Cigarettes. Il personaggio che interpreta in Transformers è Simmons, un soldato.

Nel cast anche Bernie Mac (attore di Ocean's Eleven e Charlie's Angels, qui nella parte del venditore di auto usate Bobby Bolivia), il cantante Tyrese Gibson (ha già dato prova di poter recitare in 2 Fast & 2 Furious e FourBrothers, in Transformers sarà Epps), la bella Rachael Taylor (sarà Maggie, una affascinante esperta di codici informatici del governo), John Robinson (Miles), Travis Van Winkle (Trent).

Per quanto riguarda invece i Transformers che compariranno nel film, non si ha ancora una lista completa e definitiva, ma questi sembrano essere quelli che più probabilmente vedremo.

Fra gli Autobot:
Commander - Il leader degli Autobot, sarà un Freightliner COE doppio asse, ossia un grosso camion con rimorchio a 18 ruote;
Falco - un camioncino pickup, originariamente rosso;
Tigre - una macchina sportiva esotica e supermoderna;
Doc - l'autoambulanza, si occupa di soccorrere i compagni in difficoltà;
Maggiolino - un vecchio Maggiolino Volkswagen non poteva trovar posto in un film di Michael Bay, per cui questo Autobot è diventato un camaro anni 70; sempre giallo.

Fra i Decepticon:
Megatron - Capo dei Decepticon, che nel film sarà un jet cybertroniano;
Astrum - sarà un Raptor Jet F22 dell'Air Force;
Memor - uno stereo portatile;
Vortex - un elicottero;
Scorpion - Inceneritore;
Scudo - un veicolo anti-mine;
Devastator - carro armato futuristico;
Brawl - l'auto della polizia
Evil_Soul
Ottimo copia-icolla nico... b-rabbit.gif
Ma di norma si riporta la fonte, per correttezza...
Comunque comparirà anche quello che nella serie a cartoni animati era Saetta, l'auto da rally... nel film sarà un Subaru Impreza WRC! Orgasmico!
nico.fe
scusami Evil... se ci vuoi dare un occhiata.... il link è questo

www.badtaste.it/modules.php?name=News&file=article&sid=3731

ci sono altre informazioni carine!!
Senbee Norimaki
Oh mio dio no... Michael Bay MI FA CAGARE vomito.gif
nico.fe
Michael Bay
regista moltooo propenso ai film stile.... AMERICANATA!!
Senbee Norimaki
Ma guarda, ci sono americanate che mi piacciono anche molto, basta che siano dirette con un minimo di professionalità e voglia di divertirsi. Bay con Pearl Harbour è riuscito a infilare una serie di schifezze retoriche, di banalità da telenovela, di azione diretta malissimo, che mai un budget così grosso aveva mai affrontato. E' incredibile come sia riuscito a buttare dei soldi in un film veramente brutto, sotto ogni punto di vista. Gli altri film che ha fatto hanno qualcosa di buono, in piccole scene qua e là (soprattutto Armageddon, il più autoironico), ma un film interamente buono quell'uomo non l'ha mai fatto. Capirai che non è un bel presagio...
nico.fe
in bad boys...... sempre diretto da lui era tutta un "americanata"!!
Mermai
CITAZIONE (Evil_Soul @ 10 Oct 2006 - 13:55) *
Mah... Mermai, adori i transformers e non me lo dici? icon_eek.gif
La prossima volta che passi per il te ti faccio vedere il mio Optimus prime! alucard.gif (e adesso si sprecheranno battute di pessimo gusto, lo so già...)



Non me lo hai mica chiesto se mi piacciono 4.gif
Comunque si, mi piacevano da piccola...Ora non ricordo nulla pero' piero.gif .....Si si, fammi vedere il tuo Optimus !!! 23.gif
nico.fe
io li ho tutti i transformers giocattolo!! e in ottime condizioni....
adirittura ho l ambulanza doppia.... xkè da piccolo l avevavo regalata a mio fratello maggiore e i miei ..... con le palle piene dalle mie scenate di gelosia me ne hanno comprata una anke x meee!!
FANTASTICI!!
Scralco
Sono molto preoccupato che mi rovinino i Transformers come li conosco io, con questo film. Già dalle trasformazioni che sono state elencate qualche post sopra il mio vedo che ci sono parecchie incongruenze. Ma perchè? Non potevano lasciare tutto come nei giocatolli/cartoni animati? icon_frown.gif
Come sempre con queste produzioni il mio biglietto è già prenotato a priori, ma speriamo bene...
Mermai
Basta che ti guardi i nuovi cartoni dei trasformers su italia uno...se li fanno ancora....sono osceni....

come hanno rifatto poi le tartarughe ninja....Tutti al computer tridimensionali...Osceni.
Scralco
OT: Le tartarughe ninja nuove le ho viste... Ammetto però che le ho trovate molto più serie e fighe delle vecchie mangiapizza che a un certo punto, da piccolo, non sopportavo per la loro ridicolaggine. I combattimenti nuovi sono più intensi veloci ed esplosivi di quelli vecchi; c'è più azione ninja e meno trovate da commedia. Chiaro che va a gusti eh b-rabbit.gif
Evil_Soul
Incongruenze nelle trasformazioni? icon_eek.gif
Dove? anne-sophie.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.