Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Sai Suonare?
FerraraForum.it > Brainstorming > Musica
Pagine: 1, 2, 3
Mago_Ged
Dai! Fatevi sotto musicisti!
Il Conte
con giradischi e cdj me la cavo!
Kiraa
Il flauto dolce...anche se avendo finito le medie da 8 anni dovrei farmi qualche ripassino 4.gif Però mi piaceva molto! Ho provato pure il flauto traverso e non è niente male...anche se difficilotto sisi.gif

Invece...ora come ora...mi piacerebbe troppo imparare a suonare il violino!!! icon_smile.gif
Mago_Ged
ARGH, niente di personale, ma sentir chiamare "strumenti musicali" giradischi, mixer ed affini mi prende male........
A.L.G.
suono il basso da 8 anni (più o meno) me la cavo!!!
Mago_Ged
@kiraa: evero.gif mi son scordato violino ed affini... che semo...
pottydj
flauto dolce e come il conte.. mago il fatto che li si assimili a strumenti musicali forse è per via dell'espressione gergale secondo cui un dj "suona" nella tal serata..

c'è da dire che per un musicista vero questa cosa è abominevole, anche se probabilmente troppo spesso si minimizza il lavoro del dj, che non è assolutamente "fare play" e basta!
Tas
SUONO LA CHITARRA ELETTRICA DA 11 ANNI...E FINO A 3 ANNI FA MI IMPEGNAVO MOLTO...ORA HO SMESSO PRATICAMENTE DI ESERCITARMI (PURTOPPO)...FORSE UN PO TROPPO IMPEGNATO E FORSE - ANZI SICURAMENTE- PERCHE' MI SONO TROVATO UN PO A DISAGIO NELL'AMBIENTE DI CHI SUONA COME ME PER DILETTO PROPRIO MA SI CREDE DI ESSERE UN MUSICISTA !!
Mago_Ged
Si si, lo posso capire che fare il DJ non è solo fare play. Ma è sicuramente più facile e meno personale che suonare uno strumento.

Insomma, ho visto io personalmente uno che bravo a fare non è neanche un pò diventare un DJ conosciuto localmente nel giro di pochi mesi, quando io per imparare a suonare la tromba in modo un poco più che dilettantesco ho impiegato 10anni...
Per dire, s'è comprato un music mach jukebox, e s'è messo ad appicciare un pò di suoni...insomma, così son capace pure io...

...e si fa pure pagare...

dovrei forse mettermi in qualche complesso jazz... -.- ma ho troppe cose da fare.
Senbee Norimaki
Mago Ged, intanto grazie perché era tempo che volevo fare questo sondaggio (sarebbe bello fare una FerraForum band... che ne dite?) però manca il canto!

Io suono chitarra acustica (prevalentemente fingerpicking) ed elettrica, un po' il flauto of course, e canto.
Mago_Ged
Prego, non c'è di che! icon_mrgreen.gif

Eh, io sono un pò fuori mano, mi sa, per fare una band... -.-
Kiraa
Io adoro cantare! post-184-1129229209[1].gif
A.L.G.
sarebbe una figata paurosa! E' un progetto fattibile?
Il Conte
la volete sotto una bella base in loop?? icon_wink.gif
simone19
suonavo discretamnte il pianoforte alle medie..ma poi ho lasciato li quando sono entrato al liceo!
Deborina
Flauto....e anche male
Il Conte
le donne che non sanno suonare il flauto ( di pelle.. )...
buuu icon_wink.gif
Kiraa
CITAZIONE (A.L.G. @ 24 May 2006 - 15:15) *
sarebbe una figata paurosa! E' un progetto fattibile?

Sarebbe fico si! e secondo me è pure fattibile icon_mrgreen.gif
Mago_Ged
@conte: beh, per gli autoctoni sicuramente.

Anzi, si potrebbe addirittura fare di più, se si trova gente volenterosa, ovvero un concerto del FerraraForum.

Ora, si può vedere come và questo sondaggio, e se vengono fuori dei risultati interessanti si potrebbe pensare di fare un concerto, dove diversi utenti presentano diversi generi. Se ci si mette un pò di gente d'impegno, l'impegno del singolo non sarebbe neanche grande, perchè significherebbe preparare que o tre pezzi per gruppo.

Per dire, possibili generi:
- classica/leggera
- jazz/blues
- rock
- pop
- disco

Inutile dire che io per ovvi motivi più che metterci delle idee non posso... -.-

Se l'idea interessa, pubblicizzate questo sondaggio, che è indispensabile sapere chi suona cosa...
A.L.G.
Potremmo buttare giù un elenco degli utenti che suonano qualcosa per iniziare....tanto farci un idea di come verrebbe fuori una eventuale formazione, che ne dite?
EllenAlliendj
il pianoforte icon_smile.gif
pucceddu setoloso
la tastiera (poco e sporadicamente)
simone19
CITAZIONE (Il Conte @ 24 May 2006 - 15:20) *
le donne che non sanno suonare il flauto ( di pelle.. )...
buuu icon_wink.gif

rofl.gif rofl.gif rofl.gif rofl.gif
Evil_Soul
Pianoforte e tutto ciò che ha la medesima tastiera... Ho suonato un po' organo a canne (che meravigli sublime!) e clavicembalo (meraviglia di suono barocco).
Tastiera elettrica, Synth e PC... loop, effetti, filtri... ho realizzato qualche pezzo di elettronica di vari generi...

Se nel gruppetto volete un tastierista io ci sono di brutto... Dovrò comprarne una nuova però... la mia Gem PX ha 13 anni... funziona bene, ma ha pochi strumenti ed effetti, e tanti piccoli giochini in meno di una Korg o una Yamaha dei giorni nostri...
Gaia
si va che incubo il flauto dolce... praticamente alle elementari la maestra SIMPATICA in una esibizione in piazza mi ha ficcato sul palco in prima fila a suonare quell'orrendo strumento... avrei preferito ingoiarlo e morire soffocata piuttosto che fare quell'esibizione... invece mi è toccato fare la pifferaia magica... la sol si fa fa fa sol du bal
MJ83®
rofl.gif rofl.gif rofl.gif
Vane
io so suonare il pianoforte...adesso è da un bel pò che non lo suono, però suonavo bene... piero.gif
MJ83®
Bello il pianoforte, tra gli strumenti "classici" è il mio preferito sisi.gif
Vane
suonarlo è davvero bello... sisi.gif ti prende proprio !!
zizzo
Batteria e percussioni! icon_mrgreen.gif
Evil_Soul
CITAZIONE (MJ83® @ 24 May 2006 - 16:42) *
Bello il pianoforte, tra gli strumenti "classici" è il mio preferito sisi.gif
Io preferisco Clavicembalo e a seguire Organo a canne. E in coda al pianoforte c'è l'arpa. Poi adoro il bandoneon, ma dubito sia molto conosciuto...

CITAZIONE (Vane @ 24 May 2006 - 16:49) *
suonarlo è davvero bello... sisi.gif ti prende proprio !!
Si vero, ma il clavicembalo... ricordo quando alle medie siamo andati in visita alla casa dove visse Verdi... mi hanno fatto suonare qualche minuto sul clavicembalo con cui si allenava lui da giovane... una sensazione meravigliosa!
pottydj
dai se fate la band di discomusic venite al doriano in concerto icon_mrgreen.gif
Rimo
flauto dolce (ma ho gia dato troppo in passato) e un pò di chitarra quando ero poco più che un embrione! 4.gif
sayian
Io me la cavo bene al pianoforte, anche se in questo periodo ho studiato davvero poco. sisi.gif
Kiraa
Spero vivamente sia per lo meno un gruppo rock! 4.gif
Comunque...io mi prenoto per la voce (anche coro) e/o come manager (organizzatrice) del gruppo sisi.gif
Piero Campa
Dai facciamo la Ferraraforum Band. piero.gif

Io me la cavo un po' alla batteria (niente di serio) e ho precedenti penali di cantante (zauhz). dj.gif
slash
strimpello la chitarra elettrica..
sayian
Ma qualcuno qui frequenta (o ha mai frequentato) il conservatorio?
Mago_Ged
A me sarebbe piaciuto un sacco andare al conservatorio, e di per se sarei ancora in tempo. Però il tempo latita, e comunque il cons costa... -.-

Magari, prima di schiattare... icon_mrgreen.gif
Vane
davvero slash?? nn lo sapevo... icon_mrgreen.gif

la mia profe di pianoforte voleva che ci andassi al conservatorio... piero.gif
sayian
In realtà per iscriversi in conservatorio, attualmente, non bisogna aver superato i 15 anni di età per tutti i corsi lunghi (tipo appunto pianoforte o chitarra). Per il costo invece direi che è piuttosto economico, rispetto a una qualsiasi università: sono poco più di 100 euro all'anno, e alla fine il titolo di studio (diploma) vale cmq come una laurea di primo livello.
Senbee Norimaki
Io direi di cominciare con qualche demo. In particolare il problema è vederci tutti assieme... Ma noi siamo un Forum informatico, quindi possiamo anche fare tutto in maniera virtuale. Saremmo i primi a farlo, potremmo diventare famosi... Sentitre l'idea:

- io da anni scrivo canzoni, direi che è la cosa che mi riesce meglio, facevo concerti una volta e così via
- Vi registro qualcosa con la chitarra, rendo disponibile l'mp3 e chi sa suonare uino strumento o canta se lo scarica e se lo studia, e propone come cambiarlo e come arrangiarlo.
- ci si sente anche in skypecast per questo, per provare senza vederci materialmente
- a questo punto appena qualcuno è pronto viene a casa mia e registra la sua parte (ho microfono professionale e tutto per fare una demo semi professionale col PC)

Quando il pezzo è pronto, lo depositiamo (senza iscriversi in SIAE, basta registrare l'mp3 su un CD o una cassetta, metterlo in una busta chiusa con la cera lacca e autospedirselo per raccomandata con ricevuta di ritorno: così si evitano plagi).

A questo punto lo spediamo ovunque e lo mettiamo sul mulo... E speriamo che a qualcuno piaccia.

Sono ANNI che avevo pensato a una cosa del genere...
Kiraa
Bisogna mettersi d'accordo sul genere però!
Sarebbe carino fare un gruppo originale...con magari testi e musiche singolari, non le solite banalità insomma!
Mago_Ged
Oddio, cosa ho scatenato??? icon_mrgreen.gif 4.gif
Senbee Norimaki
Oddio, io vi metto a disposizione i miei pezzi, non ho idea di che genere siano (di che genere sono Simon & Garfunkel? E i Beatles? E i Pink Floyd?) poi se vi piacciono bene, altrimenti facciamo pure delle cover ma a me fare delle cover mi sta un po' sui coglioni... ^__^
Chi ha idee musicali le tiri fuori, abbiamo bisogno anche di autori, capito A.L.G.?
Yoshiki-Ayashi
Io sò suonare il pianoforte, più o meno, volevo prendermi una tastiera l'estate scorsa, ma i 600€ di spesa erano un po' troppi visto che ancora noon lavoro...
A.L.G.
X Sembee
si si ho capito! Ho molta musica lasciata in sospeso, se mi passi qualcosa mi farò venire qualche idea!
Haran_Banjo
CITAZIONE (sayian @ 24 May 2006 - 17:24) *
Io me la cavo bene al pianoforte, anche se in questo periodo ho studiato davvero poco. sisi.gif


Beh modesto visto che sei diplomato in pianoforte sisi.gif
sony
si so suonare.....so decisamente fare... b-rabbit.gif
altrimenti essermi sbatutta al conservatorio per sette anni non avrebbe senso... 4.gif
grande sayan...sei un grande che ti sei diplomato...io mi sa che quest'anno lascio li perchè non ce la faccio più sisi.gif icon_rolleyes.gif 00000002.gif
pucceddu setoloso
CITAZIONE (Evil_Soul @ 24 May 2006 - 16:34) *
clavicembalo (meraviglia di suono barocco)


io ho sempre odiato il clavicembalo.....non per il suono,ma da suonare...è uno strumento un po' insulso.... che tu dia un pugno al tasto o che lo sfiori leggermente fa lo stesso identico suono.....meglio il piano sisi.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.