Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Sai Suonare?
FerraraForum.it > Brainstorming > Musica
Pagine: 1, 2, 3
Mago_Ged
Dai! Fatevi sotto musicisti!
Il Conte
con giradischi e cdj me la cavo!
Kiraa
Il flauto dolce...anche se avendo finito le medie da 8 anni dovrei farmi qualche ripassino 4.gif Però mi piaceva molto! Ho provato pure il flauto traverso e non è niente male...anche se difficilotto sisi.gif

Invece...ora come ora...mi piacerebbe troppo imparare a suonare il violino!!! icon_smile.gif
Mago_Ged
ARGH, niente di personale, ma sentir chiamare "strumenti musicali" giradischi, mixer ed affini mi prende male........
A.L.G.
suono il basso da 8 anni (più o meno) me la cavo!!!
Mago_Ged
@kiraa: evero.gif mi son scordato violino ed affini... che semo...
pottydj
flauto dolce e come il conte.. mago il fatto che li si assimili a strumenti musicali forse è per via dell'espressione gergale secondo cui un dj "suona" nella tal serata..

c'è da dire che per un musicista vero questa cosa è abominevole, anche se probabilmente troppo spesso si minimizza il lavoro del dj, che non è assolutamente "fare play" e basta!
Tas
SUONO LA CHITARRA ELETTRICA DA 11 ANNI...E FINO A 3 ANNI FA MI IMPEGNAVO MOLTO...ORA HO SMESSO PRATICAMENTE DI ESERCITARMI (PURTOPPO)...FORSE UN PO TROPPO IMPEGNATO E FORSE - ANZI SICURAMENTE- PERCHE' MI SONO TROVATO UN PO A DISAGIO NELL'AMBIENTE DI CHI SUONA COME ME PER DILETTO PROPRIO MA SI CREDE DI ESSERE UN MUSICISTA !!
Mago_Ged
Si si, lo posso capire che fare il DJ non è solo fare play. Ma è sicuramente più facile e meno personale che suonare uno strumento.

Insomma, ho visto io personalmente uno che bravo a fare non è neanche un pò diventare un DJ conosciuto localmente nel giro di pochi mesi, quando io per imparare a suonare la tromba in modo un poco più che dilettantesco ho impiegato 10anni...
Per dire, s'è comprato un music mach jukebox, e s'è messo ad appicciare un pò di suoni...insomma, così son capace pure io...

...e si fa pure pagare...