Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Case Chiuse
FerraraForum.it > Community > Attualità
Pagine: 1, 2
Marzvampire
Questo è un argomento che mi preme molto.

Con la legge Merlin, la DC sancì nel '58 la messa al bando delle case chiuse, visto che erano ritenute immorali.
Le prostitute si sono quindi spostate sulle strade.


La mia opinione? E' stata una legge sbagliata ed affrettata, dettata da un moralismo che non ha tenuto conto delle conseguenze: la prostituzione è ora per la maggior parte in mano alla criminalità, e le malattie veneree sono capillarmente diffuse tra le prostitute (o gli gigolò), inoltre sono sotto la protezione dei papponi, a cui devono gran parte dei soldi che prendono.
Prima avevano un contratto con tanto di contributi, e controlli medici periodici.
Versavano quindi i soldi allo Stato, contribuendo all'economia.

Quindi, visto che il mestiere non è scomparso, ma è stato nascosto nei night club, ufficiali o ufficiosi, o sulla strada (ed è uno spettacolo peggiore per un bambino vedere delle prostitute per strada, che passare davanti a una casa chiusa, non sapendo cos'è), io sarei per la riapertura dei bordelli.


Questa è una mia personalissima opinione ed ho esposto le mie motivazioni.
Ad ogni modo la questione mi pare importante, e mi meraviglia che non sia trattata in Parlamento.

Ad ogni modo, gente, scrivete cosa ne pensate!
Framol
Almeno si libererebbero un po' le strade di Bologna....,lo so non sono una bella cosa...pero' icon_frown.gif
pucceddu setoloso
assolutamente favorevole.......se non si riesce a debellare il fenomeno (cosa impossibile....se è il lavoro più vecchio del mondo ci sarà un perchè...) allora meglio limitarlo a certi luoghi,ripulendo le strade e garantendo alla clientela una certa sicurezza a livello di igiene.....
Il Conte
ne stavo parlando con un mio amico venerdì sera icon_wink.gif
w le case chiuse!!
Kiraa
Per quanto preferirei scomparisse del tutto questo "mestiere più vecchio del mondo" (anche se so che è un'utopia!), piuttosto che vedere donnine per strada voto per le case chiuse.
EllenAlliendj
ma chiuse non c'e' dubbio!
altrimenti mi ritocca sentirmi dire ancora:ah bella quanto voi?????quando vado a vuotare il paciugo
chiuse sbarrate cmq. yuppi2.gif yuppi2.gif yuppi2.gif
axettone
L'unico problema è poi scegliere DOVE costruire queste "case chiuse", dato che se si costruiscono in zone centrali della città si otterranno tensioni tra cittadini e amministrazioni comunali, mentre se si costruiranno fuori si avranno zone che tenderanno al degrado se non gestite al meglio. Bisogna stare attenti a non creare dei quartieri a luci rosse per evitare crolli di valore delle zone residenziali e commerciali. Fatto questo sono favorevole all'abolizione di quella legge (e poi corro a fare il pappone!).
pucceddu setoloso
beh l'organizzazione delle case chiuse sarebbe interna....non credo proprio che costruirle abbastanza fuori città (come ovvio) causerebbe di per se un rapido degrado della situazione....

perlatro può anche benissimo venir collocata in pieno centro,finchè l'attività resta solo all'interno della struttura...anzi forse sarebbe un'attrazione turistica in più icon_mrgreen.gif
axettone
Ecco è questo il problema, NON deve diventare un'attrazione turistica. E' questo che infastidirebbe gli abitanti.
pucceddu setoloso
mah dipende.......chiaro non va fatto in un quartiere residenziale,ma magari vicino a un bar porterebbe soldi a entrambe le attività
axettone
Da uno come te mi aspettavo una reazione scandalizzata, anche solo dal titolo del topic, guarda. Un moralista come te.....
taddia
favorevole. tasse, igene, sicurezza, e pugno DAVVERO di ferro per prosituzione/sfruttamento della stessa ecc ecc
Marzvampire
Sono d'accordo con Axettone sul no al turismo sessuale.
Oltre a dare fastidio agli abitanti, ce n'è già a sufficienza nel mondo ed è già una cosa abbastanza squallida.

Per me però costruendole in periferia non provocherebbero degrado, in quanto la struttura non è gestita da organizzazioni criminali. E' un'organizzazione interna, come dice giustamente il pucceddu, che fa capo allo Stato.
pucceddu setoloso
non capisco il perchè.......ci sono discoteche in piena città che fra rumore dovuto alla gente che aspetta in coda fuori e musica assordante sono moooolto più fastidiose per gli abitanti di una casa chiusa ben gestita......casa chiusa,non mega-bordello a 8 piani......

sul turismo sono stato frainteso,era una battuta....... icon_mrgreen.gif
A.L.G.
sono favorevole all' apertura, per vari motivi
1) finirebbe la prostituzione "stradale"
2) visite mediche per le prositute nella casa di tolleranza
3) non si rischia di perdere la vita a causa di papponi, gang di ladruncoli incazzati ecc....
4) si bomba in un letto
axettone
Uhm... non so se sia un bene dare una cosa del genere in mano allo Stato. Io sono per il mercato libero. Ovviamente con una regolamentazione ferrea.
pucceddu setoloso
effettivamente è difficile che lo stato gestisca direttamente una cosa simile...più plausibile una gestione privata ma fortemente regolamentata e con controlli degni di questo nome sisi.gif
pottydj
mi accodo all'unanime voto di "favorevole"..
Nethernik
tutti favorevoli 23.gif !
sul come gestire la cosa bisognerebbe prendere lezioni dall'Olanda.
MJ83®
Idem, ovviamente non per andarci ma per togliere le prostitute dalla strada sisi.gif
pucceddu setoloso
se,se.....bravo..... ahsisi.gif
Senbee Norimaki
Favorevolissimo.
Haran_Banjo
Favorevolissimo!!!

1) Togli le prostitute dalla strada
2) Elimini o quantomeno diminuisci la mafia legata a quel mondo
3) Puoi controllare le ragazze tramite Usl e medici quindi più sicurezza per tutti
4) Tasse fresche per lo stato.

Possibile che ci siano solo lati positivi e per colpa del Vaticano in casa e dei bigotti non si possa fare?
Voglio un referendum per riportare il papa ad Avignone!
Kiraa
Finalmente un punto d'accordo per tutti...è da mettere in risalto questo topic! ahsisi.gif
axettone
La F.U.C.K. S.p.A., un sogno che diventa realtà! (Fa anche rima)
Il Conte
F.U.C.K. ( C sta per conte )
Frabe
Si, oltretutto emerge un bel po' di lavoro sommerso... sono tutti guadagni esentasse adesso!
HyPnO
favorevolissimo, condivido le vostre argomentazioni, però anch'io sarei per una gestione privata ipercontrollata e regolamentata!

e poi volete mettere quanti soldi in più per lo stato?!? ci si finanzia la sanità pubblica! ahsisi.gif
Il Conte
PARTIAMO CON LA RACCOLTA FIRME???
axettone
Siamo un forum di papponi.
Adrian
son daccordo con Axett, cmq mi sembra ovvio he così com'è ora la prostituzione porta solo gran danni.

C'è un qualche modo di portare la questione all'attenzione del parlamento? (chissà perchè di questo non si parla nè a destra nè a sinistra...)

Secondo me è uno dei pochi argomenti sui quali tutti hanno un'opinione decisa.
Neo
CITAZIONE (axettone @ 22 May 2006 - 22:53) *
Siamo un forum di papponi.


rofl.gif rofl.gif b-rabbit.gif

cmq favorevole!
pottydj
100% .. incredibile direi, l'unico sondaggio edl forum con un risultato del genere se non sbaglio!! a questo punto mi dovrei aspettare che prima o poi le riapriranno.. spero ovviamente più prima che poi, ma questo dipenderà dal lavoro che farà questo nuovo governo ahsisi.gif!
axettone
Io sono curioso di aspettare che qualcuno voti 'contrario' per ascoltare le sue spiegazioni.
simone19
sempre meglio che vederle per strada...e forse sarebbero più al sicuro..quindi favorevole alla loro riapertura
Marzvampire
Era proprio qui che volevo arrivare, parlando con gente di destra e di sinistra sembravano tutti d'accordo, con questo sondaggio volevo verificare. Non credevo però raggiungessimo il 100% di assensi.

E' incredibile che le case chiuse non siano all'attenzione del governo (qualunque), non è vero?
Ok, non sono quello che salverà l'Italia, ma sarebbero un piccolo contributo sia etico che economico.

@Il Conte: stavi scherzando quando parlavi della raccolta firme? Perché era esattamente quello che avevo in mente!! b-rabbit.gif
Anche se a dire il vero non so con che simbolo presentarci, e un partito politico sicuramente non renderebbe giustizia: sono tutti favorevoli, a destra e a sinistra.
Quindi si può fare una raccolta firma sotto il simbolo di Ferraraforum? Ha una qualche validità giuridica?
nikyrai
Ovviamente favorevole anche io!
Barone
Non posso che schierarmi dalla parte del SI!
Riapriamo i casini! Liberiamo le amazzoni del bidet!


Evviva..Urrà!
Senbee Norimaki
È un plebiscito!!!
axettone
Cambiare tutto per non cambiare nulla! Miiiiii
Adrian
e quindi non poassiamo fare una raccolta firme o cazzonesodisimile?
quante ce en vogliono perchè il parlamento debba tenerne conto? qualche leguleio ci illumina?
Senbee Norimaki
C'era una proposta di legge da parte della Lega, nel 2001, inserita anche nel programma durante la campagna elettorale 2001.
Non se ne fece nulla perché i cattolici e i conservatori protestarono. La Lega poi l'anno dopo cambia opinione e ritira la proposta, avendo abbracciato il Vaticano per avere più voti e per "combattere l'islam". Ricordo infatti che dopo uno o due anni il governo Berlusconi subì una repentina svolta clerico-conservatrice (si dice "teo-con") e non passò giorno che non si vedeva Don Benzi a tuonare contro la legalizzazione delle case chiuse nei salotti perbene come quelli di Vespa o di Anna La Rosa.

Adesso c'è una proposta da parte del centrosinistra, che vuole sperimentare in Italia il metodo olandese e tedesco. Vedremo. Ma permettetemi di rimanere molto pessimista da questo punto di vista.
LuzII
Favorevole! Eppoi se qualcuna si sentisse come la Deneuve in "Bella di giorno"? Ma lasciamola fare!!!
Senbee Norimaki
Luz si conferma the best 23.gif

A proposito Luz... Tu che vivi in Germania, le vedi poi queste case chiuse? Ti sembra molto diverso dall'Italia o sono ancora all'inizio con pochissimi bordelli legalizzati e quindi si vedono battone per strada come in Italia?
margu
favorevole b-rabbit.gif
willy23
Favorevole
nikyrai
Contrario!





No, dai, scherzo... ma se siam tutti d'accordo questa discussione diventa una noia...
Barone
per questo ti meriti il confino all'inferno dei froci col becco grosso!
Gaia
eh.. favorevolissima pure io.. sinceramente pensavo che ci fossero molte più persone contrarie, meglio così b-rabbit.gif
Deborina
Favorevole!!!!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.