CITAZIONE (taddia @ 22 May 2006 - 17:07)
AHAHAHAHAHHAHAHAHAHHA
allora, genio, potresti gentilmente spiegare alla massa ottusa ed ignorante, in quale modo, se chiudi l'entromura (ovviamente solo in entrata, perchè chi ci abita ha il diritto di uscire/rientrare), puoi raggiungere l'ospedale partendo dalla stazione? prima di rispondere, ti invito a farti dalla rotonda del ponte dell'impero, passando per IV novembre, fino al doro, alle 19. gli interventi alla viabilità sono altri, chiudere l'entromura è più grossa del "sateriale è uno dei migliori sindaci che abbiamo mai avuto"
questo intervento va riproposto un'altra volta
tra l'altro, visto che il Portatore della VeritàTM, vuole interventi costruttivi, te ne faccio uno io. allargare il ponte della ferrovia davanti al nord-ovest, in modo da fare due corsie per senso di marcia. TUTTE le fottute code che paralizzano la zona si formano perchè a partire dal semaforo di fine viale cavour, in direzione doro, ci sono due corsie, ma sotto il ponte si passa uno alla volta. questo comporta un rallentamento mostruoso perchè la gente si deve incanalare correttamente. stesso discorso se vieni dal doro verso il centro
poi se vuoi possiamo aggiungere la rotonda alla fine di via fabbri che ingolfa via bologna, la mancata bretella via ravenna-via comacchio, il fatto che da ferrara nord, per andare verso pontelagoscuro, debba circumnavigare la solvay (non mi ricordo i nomi delle vie) facendo, rotonda, semaforo (giro a sx), ponte, semaforo (giro a sx), sempre dritto, poi giro a sx in via padova. fare uno schifo di rettilineo di 700 metri che unisse ferrara nord a via padova troppo furbo?
questi sono i problemi, altro che vietare l'entromura alla auto
provo a rispondere a tutto, ce la posso fare! la so! ce l'ho!
allora, intanto una puntualizzazione: gli interventi non si fanno da oggi a domani; se io in generale ti dico che vorrei un mondo senza auto non significa affatto che, quananche fosse possibile, la cosa avverrebbe in due e due quattro.
io trovato interessate impostare la discussione (maledetta quella volta) su un piano diverso, forse anche piu idoneo ad un forum come questo di giovani, e cioé come detto sopra:
com'é la citta che voglio fra 10 anni?
se il mio obbiettivo (poiche odio le emissioni, odio il rumore del traffico, odio vedere amici/parenti morire sulla strada, odio perdere tempo in coda o al parcheggio) é di vivere in una citta diversa, quali sono le mosse strategiche da fare giorno per giorno per ottenere l'obbiettivo finale?
allora, nel mio piccolo, io non sono sicuro di volere gli interventi di cui hai parlato.
anziche richiedere strade nuove, parcheggi etc, io sono per richiedere mezzi pubblici migliori, e lo dico perché, al di la del fatto che a me piaccia di piu l'idea di una citta con poche auto, anche perché sono convinto che il modello sociale per cui ogni persona ha la sua auto non sia proprio sostenibile ecologicamente ed economicamente.
e visto che questo é un forum e che siamo giovani, perché proibirci la possibilità di progettare in grande e di auspicare (sognare) cambiamenti in grande?
non voglio credere che si sia talmente vecchi da pensare che la priorita per ferrara sia il sottopasso, la variante o la rotonda del cazzo... non siamo nella posizione per poter discutere di questo!! dovremmo sapere quanti soldi ci sono, che esigenze, che necessita... con tutto il male che si possa pensare di sta gente che da anni lo fa di lavoro, io ho la modestia di dire che ne sanno sempre piu di me!
il piano su cui noi giovani ignoranti ed inesperti possiamo vincere é quello del progetto superiore che supera le contingenze.
il nostro primo compito di cittadini e di giovani é di dire CHE COSA VOGLIAMO, poi politici e amministratori studieranno COSA si puo ottenere e come farlo.
ma la nostra risposta a COSA VOGLIAMO non puo essere solo un doppiosottopasso!
poniamogli delle sfide di altro livello.