Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Perchè Aprirsi In Un Forum.
FerraraForum.it > Off Topic > Pensieri Profondi
Pagine: 1, 2, 3, 4
Piero Campa
CITAZIONE (Piero Campa @ 17 May 2006 - 16:58) *
Perchè la gente scrive i proprio affari personali sul forum?
Domanda seria.

Vuole fare la vittima? Vuole implicitamente mandare un messaggio a qualcuno di preciso? Vuole... boh?!
Evil faccio condurre a te... se vi importa. piero.gif


CITAZIONE (Evil_Soul @ 17 May 2006 - 17:19) *
Credo che potrebbe meritare una discussione dedicata... sisi.gif


Proviamo a vedere cosa viene fuori..
A.L.G.
la vedo come una valvola di sfogo! in questo modo si parla e si tirano fuori parole che a voce non verrebbero....
potemkin
Boh probabilmente per i più timidi e riservati è un modo per aprirsi verso tutti senza la necessità di doverlo fare di persona.
Per alcuni è semplicemente uno sfogo.Per altri è un modo per piangersi addosso in mezzo a tutti.
Deus Piger
Passatempo a lavoro. 00000018.gif
2pac
Quoto e non aggiungo altro perchè ha detto tutto Potem
Evil_Soul
Io per questo uso il mio blog, che tanto non se lo fila nessuno...
Ma io credo che in buona parte dei casi il discorso sia che si cerca di mandare dei messaggi... dichiarazioni, richieste d'aiuto, minacce... tenute sull'imporsonale, così se le cose prendono una brutta piega, si può sempre negare tutto dicendo "ma nooooo, hai frainteso, non mi riferivo a te ma al cugino del bisnonne del fratello di un amico della sorella di un mio lontanissimo prozio"

Un modo come una altro per tastare il terreno.
Buglio
Ha sempre ragione Potemkin... b-rabbit.gif
Poi secondo me il forum è un luogo dove si evidenzia il modo di pensare di buona parte dei ragazzi della nostra città sui più disparati argomenti di discussione. znaika.gif
Jolly_roger
CITAZIONE (potemkin @ 17 May 2006 - 17:27) *
Per altri è un modo per piangersi addosso in mezzo a tutti.

Ma anche molto spesso direi.. sisi.gif

CITAZIONE (Deus Piger @ 17 May 2006 - 17:31) *
Passatempo a lavoro. 00000018.gif

Anche. icon_mrgreen.gif
potemkin
Sì ma qua Piero non chiede perchè scriviamo sul forum ma perchè CI APRIAMO sul forum.


CITAZIONE (Jolly_roger @ 17 May 2006 - 17:36) *
Ma anche molto spesso direi.. sisi.gif

Volevo essere soft

CITAZIONE (Buglio @ 17 May 2006 - 17:36) *
Ha sempre ragione Potemkin... b-rabbit.gif

al_bundy.gif
Jolly_roger
Comunque è anche un modo di confrontare i propri problemi con quelli degli altri, e spesso di trovarne conforto oppure la soluzione. Poi dipende sempre (come quasi tutte le condizioni della vita) dal carattere di una persona.
MJ83®
CITAZIONE (potemkin @ 17 May 2006 - 17:27) *
Boh probabilmente per i più timidi e riservati è un modo per aprirsi verso tutti senza la necessità di doverlo fare di persona.

Io sono stra timido e in effetti devo ammettere che mi è più facile aprirmi e consocere persone qui nel forum, poi ovviamente mi fa piacere anche conscerle e frequentarle dal vivo queste persone icon_mrgreen.gif
Piero Campa
Sì ma.. su un forum.. cioè secondo me è un po' azzardato. E irritante. Mi sa molto di scena.

Ma a questo punto mi chiedo, è la persona che scrive che va oltre, o è la persona che legge che non è tollerante?

{Oh raga, siamo in Pensieri Profondi d'altronde.... icon_smile.gif }
Evil_Soul
Beh, in effetti qui riesco anche ad essere un po' più aperto, ma per parlare davvero di me deve essere un discorso privato. MP, msn, faccia a faccia... l'importante è che mi ascolti solo chi desidero io.

EDIT: piero, vai alla grande! continua così!
potemkin
Certe volte è la persona che scrive che va oltre.Potrei quotare 180000000000 post in cui dentro di me ho pensato"MIN FREGA UN CAZ" e come me l'avranno pensato anche altri....Cioè ok sfogarsi,parlare dei propri problemi,ma in certi casi è stato un pietoso e alquanto irritante piangersi addosso.
EllenAlliendj
boh alla fine,quando ero all'inizio ho scritto delle cose quando ho litigato peso con faye perche volevo a tutti i costi farle capire il perche di certe cose in cui io credevo, che potevo fare a meno mi pento ancora oggi,mi verrebbe voglia di editarle tutte.
pero ogni tanto leggo post che magari chi li scrive pensa di essere capito mentre io invece dietro li compatisco (con tutto il rispetto di chi e cosa si scrive)
ma certi topic a mio avviso sono assurdi si va troppo nel viscerale personale.
oh parere personale
Il Conte
CITAZIONE (Piero Campa @ 17 May 2006 - 17:41) *
Sì ma.. su un forum.. cioè secondo me è un po' azzardato. E irritante. Mi sa molto di scena.


quoto b-rabbit.gif
A.L.G.
si è vero, io spesso mi sono aperto un pò troppo forse
Jolly_roger
CITAZIONE (Piero Campa @ 17 May 2006 - 17:41) *
Sì ma.. su un forum.. cioè secondo me è un po' azzardato. E irritante. Mi sa molto di scena.

Dipende dai punti di vista, e dipende molto dal carattere della persona che scrive o che legge. Poi dipende anche dalla concezione che uno ha di "forum".
Framol
CITAZIONE (A.L.G. @ 17 May 2006 - 17:26) *
la vedo come una valvola di sfogo! in questo modo si parla e si tirano fuori parole che a voce non verrebbero....

Quoto ALG....
Senbee Norimaki
Per quanto mi riguarda è come se andassi dall'analista. E risparmio anche un sacco di soldi.
sony
ma scusate....
in un forum...
ognuno si fa i cazzi degli altri...è giusto che anche gli altri si facciano i cazzi vostri...
quindi sfogarsi è democrazia!!!!!!!!! znaika.gif
pottydj
è un bel modo per confrontarsi alla pari, ovvero senza pregiudizi dati dal senso della vista! tutti dietro una tastiera siamo uguali, ci contraddistinguono nick, firma.. profilo.. ma i contenuti li dobbiamo mettere noi!
MJ83®
CITAZIONE (Evil_Soul @ 17 May 2006 - 17:43) *
ma per parlare davvero di me deve essere un discorso privato. MP, msn, faccia a faccia... l'importante è che mi ascolti solo chi desidero io.

quoto sisi.gif

@Pote: nemmeno secondo me bisognerebbe rivelare cose troppo intime e personali, però nemmeno mi da fastidio se uno lo fa, non approvo però non mi sta sul cazzo perché si sfoga parlando di cose personali, e se proprio priopio mi da fastidio... faccio a meno di leggere e salto al prossimo post b-rabbit.gif
Evil_Soul
CITAZIONE (sony @ 17 May 2006 - 19:39) *
ma scusate....
in un forum...
ognuno si fa i cazzi degli altri...è giusto che anche gli altri si facciano i cazzi vostri...
quindi sfogarsi è democrazia!!!!!!!!! znaika.gif
Ma te sei un genio! b-rabbit.gif In effetti non l'avevo mai vista sotto quest'ottica, interessante... sisi.gif
Hugh Hefner
Beh per parlare con qualcuno mentre non ho voglia di scrivere la tesi...icon_mrgreen.gif
Jolly_roger
Quoto Sony al 100%. icon_wink.gif


E inoltre lo faccio anche per rimanere in contatto con gli amici anche se sono a casa o sul lavoro. icon_smile.gif
potemkin
Io più di tanto non mi sono mai aperto...Apprezzo chi lo fa con sincerità e sempre con moderazione,mi disgusta quando traspare la voglia di suscitare pena negli altri.
Piero Campa
Ma infatti, qua bisogna anche definire l'aprirsi, che magari molti l'hanno inteso in maniera diversa. Non intendo gente che scrive Oh oggi pome vado in piazza rio col mio cane, ma cose più private..
Però in effetti pensandoci, non mi dà tanto fastidio la persona che parla dei fatti suoi, ma la persona che lo fa per fare in un qualche modo scena, e penso che dia fastidio a tutti.
Poi alla fine sarà capitato a tutti di farlo qualche volta, ma che non sia una costante che si ripete... è irritante proprio, e vedo non solo per me. sisi.gif
potemkin
Pierr Pierr....Ti quoto e ti apprezzo sisi.gif
2pac
Io all'inizio,nei primi giorni seguenti all'iscrizione, mi sono aperto, perchè stavo malissimo ed il forum per me era una valvola di sfogo.Poi nn l'ho più fatto se non in maniera velata come tutti..
pottydj
cmq secondo me è bello anche che uno scrive che oggi va a portare fuori il cane.. fa molto + "comunità" e (anche se adesso ho preso l'esempio sbagliato).. dà un'idea della vita a Ferrara, e noi siamo FerraraForum.. !! gnèè piero.gif
Piero Campa
Ma infatti mica dicevo che uno non deve stare a dire se esce fuori col cane.. ta n'hà capì'n caz Potty... icon_mrgreen.gif 6.gif
pottydj
icon_cry2.gif

cmq è bello vedere chi si apre in un forum!
Piero Campa
Sì, ma per ora non esiste, esistono praticamente solo le vittime. icon_mad.gif
Evil_Soul
Io mi aprirei, ma non ho il bisturi... icon_rolleyes.gif
slash
se a me capita di leggere uno che scrive dei suoi problemi personali piu intimi (es familiari o che ne so andando nello specifico) mi sento in imbarazzo x lui/lei.cioè io mi farei un po di remore.
potemkin
Ti quoto slash.Imbarazzo è la parola giusta
slash
anne-sophie.gif è una presa x il culo?..
quando mi hai visto?..non si gioca molto bene coi jeans/cavallo basso e le scarpe slacciate..ma venire cn le scarpe da calcio sarebbe una maracata un po da idioti!.. icon_mrgreen.gif dont.u.get.it.4.gif
cmq qnd capita c sta un match! alyssa -.gif

vba9696.gif
il cestino ci attende! icon_cry2.gif


IT(solo x evitare il cestino.. ahsisi.gif icon_mrgreen.gif ) -> ci sta che uno scriva i cazzi suoi ma nel limite..poi è chiaro che non possano interessare agli altri ma finchè sono stronzate poco male...quando sono cose particolarmente intime secondo me è un po cattivo gusto quasi..
pottydj
vba9696.gif

cmq se uno si apre è lui che ha scelto di farlo per cui.. se vogliamo giudicare siamo liberi di farlo, basta che rispettiamo l'utente in questione!
potemkin
Rispetto ma non condivido Potty
pottydj
why?
potemkin
CITAZIONE (slash @ 19 May 2006 - 21:52) *
anne-sophie.gif è una presa x il culo?..
quando mi hai visto?..non si gioca molto bene coi jeans/cavallo basso e le scarpe slacciate..ma venire cn le scarpe da calcio sarebbe una maracata un po da idioti!.. icon_mrgreen.gif dont.u.get.it.4.gif
cmq qnd capita c sta un match! alyssa -.gif

COme non si gioca bene?Penso di non avere un paio di braghe a cavallo alto e delle scarpe allacciate eppure me la cavo icon_mrgreen.gif 4.gif

A presto il match vba9696.gif




@Potty:Perchè penso che i nostri problemi più intimi,quando sono veramente tali,non vadano sbandierati ai 4 venti.Con questo non sto dicendo che non si possano fare discorsi seri,anzi,il forum ne ha guadagnato in spessore da quando sono stati introdotti i Pensieri Profondi.
Però in certi casi penso che certe problematiche non vadano affrontate così,perchè da un monitor non si riescono a percepire alcune cose che in determinati discorsi stanno alla base della comprensione.
Di conseguenza lo vedo più come un voler far pena.Attenzione però,non sto dicendo che è effettivamente così,è solo l'impressione che mi da.
pottydj
ok ma infatti tu stai giudicando chi si apre, io nn ho mai detto che è obbligatorio aprirsi, ho detto che è lecito farlo ed è obbligatorio, se si giudica, il rispetto cmq di un'opinione diversa e di una sitauzione diversa dalla propria. per cui nn vedo dove nn sei d'accordo icon_smile.gif
potemkin
Rispetto chi si apre ma non condivido il farlo.Mi sembra semplice dont.u.get.it.4.gif
pucceddu setoloso
CITAZIONE (potemkin @ 19 May 2006 - 22:08) *
@Potty:Perchè penso che i nostri problemi più intimi,quando sono veramente tali,non vadano sbandierati ai 4 venti.Con questo non sto dicendo che non si possano fare discorsi seri,anzi,il forum ne ha guadagnato in spessore da quando sono stati introdotti i Pensieri Profondi.
Però in certi casi penso che certe problematiche non vadano affrontate così,perchè da un monitor non si riescono a percepire alcune cose che in determinati discorsi stanno alla base della comprensione.
Di conseguenza lo vedo più come un voler far pena.Attenzione però,non sto dicendo che è effettivamente così,è solo l'impressione che mi da.


sisi.gif la penso più o meno anch'io così
simone19
si spera che parlare con persone della nostra età si possa ricevere consigli e talvolta sostegno morale....ovviamente ci sono poi le situazioni negative(sputtanamenti,prese pper il culo ecc.....)
Fede_
azz
io pensavo che il forum fosse un posto meno ipocrita
dove nessuno tira fuori la parte di se che mostra quando è insieme ad altre persone.
Attenzione non sto dando dell'ipocrita a nessuno.
Il forum è un pò l'analista per senbee, lo sfogo per altri, magari poter esprimere un idea,direi che è un pò di tutto.
Ci sono anche gli sfoghi,magari nessuno si vuole far compatire,ma magari si vuole un consiglio,oppure anche solo essere cagati perchè magari in un determinato periodo nella vita reale nessuno ti caga.
Personalmente frequento qualche forum per avere punti di vista diversi dai miei,culture diverse etc.
Vedere le cose dalla prospettiva di un altra persona è importante,e a volte ti sorprende.
Irre83
CITAZIONE (potemkin @ 19 May 2006 - 22:08) *
COme non si gioca bene?Penso di non avere un paio di braghe a cavallo alto e delle scarpe allacciate eppure me la cavo icon_mrgreen.gif 4.gif

A presto il match vba9696.gif
@Potty:Perchè penso che i nostri problemi più intimi,quando sono veramente tali,non vadano sbandierati ai 4 venti.Con questo non sto dicendo che non si possano fare discorsi seri,anzi,il forum ne ha guadagnato in spessore da quando sono stati introdotti i Pensieri Profondi.
Però in certi casi penso che certe problematiche non vadano affrontate così,perchè da un monitor non si riescono a percepire alcune cose che in determinati discorsi stanno alla base della comprensione.
Di conseguenza lo vedo più come un voler far pena.Attenzione però,non sto dicendo che è effettivamente così,è solo l'impressione che mi da.


ed io quoto potemkin...

le cose più intime sono cose personali, e non ne vedo il motivo di andarle a sbandierare ai 4 venti...
1 perchè tanta gente del forum non la conosci e raccontargli dei tuoi problemi non mi sembra il massimo..
2 più di mezza ferrara e dintorni legge sto forum

come ha detto sempre potem rispetto, ma non condivido...

secondo me ci sono cose che si fanno fatica quasi a raccontarle persino alle amiche più intime...
Nethernik
Io sono d'accordo con Potemkin.
Su un forum si possono fare riflessioni profonde, questo si che è concesso.
Ma certe cose non le vado a condividere con altri 700 utenti.
Di cui magari una parte è pure chiacchierona. icon_wink.gif
Le cose più profonde le condivido solo con una elite di pochissime persone davvero speciali.
Persone che hanno fatto una cosa grandissima: guadagnarsi la mia fiducia
Senbee Norimaki
Boh io non ho niente da nascondere quindi se dico certe cose anche private su un forum è perché so che comunque fra gli utenti c'è chi è interessato o comunque so che c'è qualcuno a cui non fa dispiacere. Se poi questo fa sì che altri 700 lurker o utenti si fanno un'idea sbagliata di me... Beh cazzi loro. "Essere considerato stupido da un perfetto imbecille è un piacere da ghiottoni"
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.