Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Inglese
FerraraForum.it > Community > Studenti > Università
Ale83
Ecco un primo elenco di siti utili a chi voglia imparare, migliorare o rinfrescare un pò il proprio inglese.

Fonetica: http://davidbrett.uniss.it/
Completamento frasi: http://www.goethe-verlag.com/tests/IE/IE.HTM
Sito molto carino, onnicomprensivo: http://www.eflnet.com/
Idem, forse un pò meno bello: http://www.englishpage.com/

Non ho trovato niente di "avanzato" che riguardasse la pronuncia (Es.: software gratuito che la valuta.. sempre che esista gratuito.....).

Se siete a conoscenza di altri indirizzi inteerssanti... postate qui! Anche per qualsiasi altra cosa riguardante l'inglese, naturalmente icon_smile.gif
pottydj
per traduzoine vocaboli consiglio Babylon Translator (http://www.babylon.com)
potemkin
Quoto il Potty....Veramente valido anche se dovete tradurre testi o cose simili.
Senbee Norimaki
Ricordatevi anche che il miglior vocabolario Italiano Inglese, l'Hazon, è disponibile online previa registrazione gratuita a questo indirizzo:

http://www.garzantilinguistica.it

Il metodo migliore per imparare l'inglese è:

1) DVD in originale. Prima coi sottotitoli in italiano, poi coi sottotitoli in inglese
2) chattare con Skype e ICQ. Con Skype c'è anche la possibilità di parlare, a qualità mostruosa, così si capisce molto bene l'inglese.
3) avere qualche amico straniero.
4) viaggiare, senza viaggi organizzati.
5) usare solo software in inglese e visitare siti in inglese. Oltretutto la versione internazionale dei siti localizzati è sempre molto più curata e stabile (per esempio Wikipedia)
6) provare a tradurre le proprie canzoni preferite
pottydj
CITAZIONE (potemkin @ 17 May 2006 - 15:06) *
Quoto il Potty....Veramente valido anche se dovete tradurre testi o cose simili.

uhm beh purtroppo per tradurre testi interi si fa fatica, esistono dei programmi, ma è molto difficile trovare qualcosa che riesca a tradurti perfettamente una frase di senso compiuto in un'altra lingua, in modo tale che rimanga con lo stesso senso. icon_smile.gif però se avete un'idea della sintassi e masticate un po' di quella lingua, con babylon potete cmq tradurre parola per parola e a volte anche espressioni gergali..
Piero Campa
Ery dove sei? icon_mrgreen.gif
Senbee Norimaki
I programmi non capiscono il senso, è questo il problema...

Una volta un programma tradusse "Out of sight, out of mind" (Lontano dagli occhi, lontano dal cuore) come "Cieco idiota".
cj@cc.gatech.edu
CITAZIONE (Piero Campa @ 17 May 2006 - 16:50) *
Ery dove sei? icon_mrgreen.gif


che c'entra (la bellissima ) ery?

Se nn altro con le lingue occidentali il senso si capisce. Se provate con una slava traduce tutto al nominativo icon_mrgreen.gif bbcmoi.gif
Vane
uhhhhh ma non avevo ancora visto questo topic icon_mrgreen.gif
a me eccome che serve.... piero.gif
Ale83
Per lavoro Vane? O cultura personale? O anche solo passione?
icon_smile.gif
Vane
perchè a me piacerebbe una cifra saper parlare bene l'inglese, invece non lo so... icon_rolleyes.gif
Ale83
Non molto tempo fa un noto istituto privato (non so se sia il caso di nominarlo) per l'insegnamento dell'inglese mi ha "convocato" per propormi i loro corsi.

I prezzi sono ESORBITANTI, mi sento di sconsigliare questo metodo a tutti quelli che non abbiano soldi da buttare ( chiaramente non sarebbero buttati, è un modo di dire ).

icon_wink.gif
Il Conte
oh che bello!!!

ai rilli nid som englisch lessons.
ai em not so gud in englisch
A.L.G.
mi tu
Vane
mi state PER CASO prendendo in giro? anne-sophie.gif

piero.gif

Prenderò lezioni private.... icon_rolleyes.gif
fren
CITAZIONE (Ale83 @ 22 Aug 2006 - 19:53) *
Non molto tempo fa un noto istituto privato (non so se sia il caso di nominarlo) per l'insegnamento dell'inglese mi ha "convocato" per propormi i loro corsi.

I prezzi sono ESORBITANTI, mi sento di sconsigliare questo metodo a tutti quelli che non abbiano soldi da buttare ( chiaramente non sarebbero buttati, è un modo di dire ).

icon_wink.gif


Dipende dall'istituto, io ne ho frequentato uno alle medie/liceo e mi ha dato davvero le basi. Poi l'ho imparato per conto mio, in loco, perchè mi piace un sacco e perchè mi sono sbattuta io. Però fare corsi serve, almeno lo pratichi. E' questa la vera "sfiga" italiana.. non abbiamo modo di parlare inglese, di sentire l'inglese (tipo se i film non fossero doppiati, ad es...)
Non c'è nulla di meglio che un periodo all'estero. Sia per la lingua che per l'esperienza sisi.gif
HyPnO
CITAZIONE (fren @ 23 Aug 2006 - 23:39) *
Non c'è nulla di meglio che un periodo all'estero. Sia per la lingua che per l'esperienza sisi.gif

concordo in pieno... puoi studiare quanto vuoi ma finché non vai almeno una volta in un posto in cui sei costretto a parlarlo e ad ascoltarlo 24h al giorno (o quasi icon_mrgreen.gif ) non riuscirai mai ad imparare davvero bene una lingua...
pottydj
CITAZIONE (fren @ 23 Aug 2006 - 23:39) *
Non c'è nulla di meglio che un periodo all'estero. Sia per la lingua che per l'esperienza sisi.gif

ah beh!! ahsisi.gif icon_pig.gif
Ale83
Potter frena l'ormone icon_mrgreen.gif
In ogni caso sono d'accordo sul fatto che il metodo "full immersion" sia il più produttivo
fren
CITAZIONE (pottydj @ 24 Aug 2006 - 02:39) *
ah beh!! ahsisi.gif icon_pig.gif


ahsisi.gif Potty pig icon_pig.gif
Vane
...dovrei proprio andare a londra allora... anne-sophie.gif
Capo
Un periodo all'estero è la cosa migliore per imparare una lingua.Io da febbraio ad aprile di questo anno ho svolto un tirocinio negli Emirati Arabi e vi assicuro che si impara l'inglese icon_smile.gif.
Se ne avete la possibilità,andate all'estero il prima possibile.
Ale83
Ma quando vai in paesi non anglofoni riesci comunque ad imparare la lingua in modo corretto? Se incontri dei madrelingua inglesi fuori del loro paese non c'è dubbio, ma se si è in una comunità di stranieri in cui ciascuno fa quello che può, non diventa un inglese scimmiottato dall'originale?
Capo
Bè diciamo che negli Emirati di Inglesi c'è ne sono fin troppi;anche se la maggioranza della popolazione proviene dall'India e Asia in generale.Inizialmente quando si è in una comunità di stranieri si fa quel che si può,a livello di pronuncia.......poi con il tempo si migliora.
Per ora me la cavo,non sono a livelli di perfezione,ma se avessi dovuto imparare la lingua tramite corsi o scuola superiore.........Ciao Bel.
Tas
Ciao belli !!

Avrei bisogno di alcune raccolte di frasi utili in Inglese per accogliere alcune persone all'università !!

Se voi mi indicaste i link ve ne sarei molto grato !
pottydj
uhm.. non saprei dove trovarle se non bazzicando qua e là con google.. se però hai qualcosa di specifico da tradurre, postalo in italiano e vediamo di tradurlo icon_wink.gif
Tas
macchè ! non lo so a priori quello che mi serve !!

su google c'è tutto e niente!!

il secondo della lista ora lo sto usando ed è utile per dare una rinfrescatina
pottydj
eh ho notato... boh pensavo ti preparassi delle frasi prima.. ovvio che tutto non puoi programmarlo 4.gif
Senbee Norimaki
Io con tre anni insieme a una ragazza di Hong Kong ho imparato più inglese che in 30 anni di studio.
sunlight
Salve a tutti, io stavo cercando un angolino di questo forum per rendermi disponibile a ripetizioni, ripassi o traduzioni di Inglese, visto che lo parlo e lo conosco molto bene!
pottydj
benissimo, so.. you're welcome, you chose the right topic, for sure icon_wink.gif znaika.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.