Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Un Artista Che Adoro: Luis Royo
FerraraForum.it > Brainstorming > Cultura e Scienza
Kiraa
I suoi disegni mi fanno impazzire...esprimono davvero tanto...come spiegarlo? so solo che quando ne vedo alcuni mi sento sopraffare da emozioni di ogni tipo icon_smile.gif

Se volete saperne di più riguardo la sua biografia e i suoi lavori, ecco il link:
Luis royo

E qui potrete ammirare molti dei suoi lavori:
Disegni
...comunque cercando per internet si possono trovare una marea di siti dedicati a lui e alle sue opere!
Scralco
Validissimo Royo! b-rabbit.gif
Da bravo fan del genere fantasy mi piacciono specialmente i suoi lavori orientati su quel tipo di atmosfera.
Secondo me i suoi disegni esprimono oltre che alla succitata atmosfera, una notevole dose di velato erotismo. E anche quando ci sono di mezzo schizzi di sangue, teste mozzate o veri e propri mostri in compagnia di gentili fanciulle, non diventa mai volgare a mio parere.
Peraltro sono in cerca di un bel poster di un suo lavoro, possibilmente grande, da mettere in camera mia... ma non so dove cercare a Ferrara.
Kiraa
Cavolo piacerebbe pure a me!...ma è già tanto se è conosciuto in Italia...figuriamoci se a Ferrara c'è la possibilità di trovare qualcosa sui suoi lavori... -.-"
Comunque quoto quanto hai detto sullo stile erotico-fantasy ma che non scade nel volgare...è proprio in questa sua capacità nel disegnare che riesce ad esprimere così tanto! 23.gif
A.L.G.
wow lo conoscevo è veramente un grande alcune sue opere sono un pò inquietanti...il mio genere!!!!
zizzo
bellissimo il genere e lo stile!!!!!!!!!!!
potemkin
Sono ignorante in materia ma ho davvero apprezzato 23.gif
Nethernik
ehehe, già lo conosco e lo adoro. ho l'intera collezione dei suoi lavori in jpeg. 23.gif 23.gif
io l'ho scoperto tramite una ex-compagna di classe del liceo.
cmq è abbastanza conosciuto anche in Italia, al Lucca comics ho visto il suo calendario in vendita l'anno scorso.
delle sue raccolte quella che preferisco è III millenium, molto surreale e misto di cyber e fantasy.
questo invece è l'illustrazione preferita:

Clicca per vedere l'allegato
Kiraa
Io l'ho scoperto più di due anni fa girando per internet e me ne sono subito innamorata icon_smile.gif
Quest'anno devo troppo andare al Lucca comcis allora! Dovevo andarci l'anno scorso ma poi nada...vedrò di rifarmi, voglio un suo calendario e/o poster!
Mh...è difficile dire quale sia il mio disegno preferito, mi piacciono praticamente tutti! Però, ce n'è effettivamente qualcuno che fin da subito mi ha fatto venire "la pelle d'oca"...tipo:

Clicca per vedere l'allegato

Clicca per vedere l'allegato

Clicca per vedere l'allegato

Clicca per vedere l'allegato
Nethernik
la terza immagine che hai postato una volta l'ho usata come immagine per la mia barda mezza-demone in D&D 4.gif bellissimi occhi rossi.
Haran_Banjo
grandissimo royo avevo tutti i suoi disegni sul pc prima di dover buttare l'hd...

una delle mie preferite

Nethernik
Bolo, te e i free host avete litigato? link sbagliato. prova imageshack
Kiraa
Anche questo disegno fa il disastro!

Clicca per vedere l'allegato
Nethernik
si chiama "The Wait" a quanto ricordo dovrebbe esserre uno dei tanti lavori che ha fatto usando come modella Laetitia Casta.
HyPnO
CITAZIONE (Kiraa @ 11 May 2006 - 15:23) *
Cavolo piacerebbe pure a me!...ma è già tanto se è conosciuto in Italia...figuriamoci se a Ferrara c'è la possibilità di trovare qualcosa sui suoi lavori... -.-"

un po' di tempo fa avevo visto un paio di suoi poster dal lorenz (V dimensione)... però erano piuttosto piccoli, tipo 50x30 o giù di lì...
comunque ci sono anche molti art-book, perccato che le dimensioni relativamente ridotte non rendano giustizia a certe opere... sisi.gif
Kiraa
Eh infatti icon_frown.gif Io vorrei qualcosa di grande! Mal che vada mi accontenterò, almeno finchè non vado al lucca comics icon_mrgreen.gif
Nethernik
al lucca comics l'anno scorso non c'era molto di grande, poster di Royo non ho visti. spero quest'anno ci sia di più ^^
Kiraa
Speriamo...o meglio, lo spero per loro!! fluk.gif
A proposito...in che periodo è il lucca comics? ottobre?
Faye
Io ho un po' di album del vecchio Royo, lo adoro da anni e appena posso (cash permettendo piero.gif ) aggiungo qualcosa alla collezione...si accettano regali! icon_mrgreen.gif
Kiraa
Anche quest'immagine è troppo bella...

"The Announcement"
Clicca per vedere l'allegato
Hartigan
Royo è un grandissimo artista...ha un tratto splendido e magico, ogni sua opera è un piccolo squarcio su di un mondo incredibile e epico.
Un dei più grandi artisti fantasy... icon_smile.gif
lord tasslehoff
se a qualcuno intaressa ho praticamente tutto di royo dai tarocchi alle tavole. adoro quel uomo 23.gif 23.gif
Subversive
CITAZIONE (Kiraa @ 12 May 2006 - 12:25) *




Questo lo adoro anch'io! Strapeso 23.gif 23.gif 23.gif
Il Conte
che porcata icon_pig.gif
Hartigan
Beh Royo delle volte ha delle illustrazioni "forti" ( poi bisogna pure vedere, a mio giudizio nemmeno così tanto, ma c'è gente che pensa altrimenti)...ma se ci fai caso sono splendide nella loro concezione, plastiche e ben modellate...molto a tutto tondo..
Kiraa
Diciamo che non scade nel volgare icon_smile.gif
In quel bacio poi riesce a far risaltare una travolgente passione...
Hartigan
Esatto. Le sue opere emanano un certo erotismo ma mai volgare. Concordo..
lord tasslehoff
dipende, le ultime tavole lasciano poco all'immaginazione icon_pig.gif
Subversive
CITAZIONE (Kiraa @ 1 Feb 2007 - 14:17) *
In quel bacio poi riesce a far risaltare una travolgente passione...



Una passione che è travolgente, sensuale, romantica
Flag
CITAZIONE (Kiraa @ 11 May 2006 - 14:23) *
figuriamoci se a Ferrara c'è la possibilità di trovare qualcosa sui suoi lavori... -.-"


LA SUA RACCOLTA C'E'!!!

la trovai alla libreria centrale di Milano una delle volte in cui ci sono andato, è grandissima e bellissima guarda ero li li indeciso per comprarla quando l'amica milanese che mi stava accompagnando ne usì dicendomi: Flag ma trovarne una in real no?
io -.- lo posai giu dopo averla mandata a cagare, cmq non c'era un disegno che mi facesse schifo...
me ne sono pentito poi a casa di non averlo preso

devo cmq aver un sito dove se ne vedono tantissime di opere, se lo trovo lo linko
Kiraa
Eh...a Milano, non a Ferrara icon_frown.gif
Conto comunque di andare presto a Milano! icon_mrgreen.gif
lord tasslehoff
io tutto quello che ho lo preso a ferrara. anche la roba in spagnolo. molto belle sono anche i racconti di forbidde 1,2,3.
Kiraa
Dove li hai trovati? E...quando li hai presi?
A me piacerebbero i poster dei suoi lavori!!!
Scralco
Mi associo, anche io cerco dei poster...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.