Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [CALCIO] La Spal...
FerraraForum.it > Brainstorming > Sport e Motori > Sport a Ferrara
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27
2pac
serio.gif serio.gif serio.gif

CITAZIONE
Bellaria, agguato ai tifosi della Spal: ma fuggono tutti

BELLARIA – E' stato un vero e proprio agguato quello messo in atto da un gruppo di ultrà del Bellaria ai danni di alcuni tifosi dello Spal, che si stavano gustando una piadina in un chiosco, al termine del match calcistico di C2 che ha visto i padroni di casa sconfiggere gli ospiti con un proficuo 3 a 2. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Cesenatico, ma al loro arrivo vi è stato un fuggi fuggi generale e nessuno dei ''tifosi'' è stato identificato.

A quanto pare i bellariesi hanno inseguito i rivali sino al chiosco dove quest'ultimi si erano fermati per gustarsi la piadina romagnola. Nel giro di pochi secondi i romagnoli hanno cominciato a prendere a cinghiate e bottigliate i ferraresi. Molto probabilmente qualcuno ha riportato qualche lieve contusione.

Quando sul posto si è materializzata una gazzella del 112, gli ultrà si sono immediatamente dati alla fuga, facendo perdere le proprie tracce.


Ora, dubito che siano stati i tifosi del Bellaria.

Da quello che si può pensare è molto più probabile che siano stati dei tifosi Cesena, che già a Bagno di Romagna quest'estate si erano presentati in 200 con intenzioni bellicose in occasione dell'amichevole con la Spal.
piccolopipistrello
: forzaspal.gif forzaspal.gif forzaspal.gif forzaspal:

ho riguardato tre volte la partita di bellaria..mamma mia..è vero che una giornata storta può capitare ma ho avuto l'impressione,come nei primi venti minuti con la viterbese,che la squadra sia incapace di bloccare le ripartenze veloci.. potrei sbagliarmi ma in mezzo al campo l'unico in grado di contrastare sia Schiavon.. Chadi non è comunque rapido e sulle fasce Rossi e Sesa non possono garantire copertura..
Non sarebbe forse meglio mettere un Sesa vicino a La Grotteria con Rossi a supporto..un 4-3-3 con Andreotti terzo centrale?Almeno per ora..perchè riguardando le tre partite la squadra sembra soffrire i due attaccanti e le due mezzepunte..
2pac
Già.

Io poi avrei giocato con La Grotteria solo davanti ed i tre dietro come contro il Padova.
Solo che ci sono stati due fattori che secondo me hanno condizionato mister Buglio:

a Teramo non c'era Sesa ed ha giocato con due esterni e due punte, poi Bisso entrando nella ripresa ha fatto una bellissima doppietta

così che poi la domenica dopo Buglio non se l'è sentita di tenerlo fuori e l'ha messo al fianco del Gaucho, ottenendo alla fine una vittoria

per poi andare a Bellaria con la stessa formazione, perchè squadra che vince non si cambia.
Ma abbiamo preso una legnata tremenda.

Quindi, basandomi su queste considerazione credo che da domenica in casa con la Carrarese rivedremo il 4-2-3-1 originalmente nei piani del mister.
piccolopipistrello
bene..allora domani si vedrà un 4-2-3-1 come preventivato durante la settimana..

e domani a urlare per sostenere i ragazzi che ne hanno bisogno..

FORZA SPAL forzaspal.gif aras qui rit.gif
simone19
spal-carrarese=2-0
(sic)
cos'è un equazione? spal meno carrarese è uguale a 2 meno zero?



















che poi alla fine è veritiera
piccolopipistrello
partita così così nel primo tempo..forse la scoria di bellaria si è sentita..ma nella ripresa ho visto una squadra un pò giù di tono ..ma nonostante tutto non capisco i fischi..sono il primo a criticare e sono uno di quelli a cui mister Buglio non piace però è giusto che lavori poi tra qualche giornata vedremo..
di magoni ne abbiamo mandati giù tanti ma fischiare oggi non è stato generoso..poi ognuno la vedrà come vuole..

forzaspal.gif forzaspal.gif
2pac
CITAZIONE
da La Nuova Ferrara

Una vittoria senza gioia
e il Mazza fischia la Spal


Un successo importante, quello arrivato contro la Carrarese. Ma amaro e pieno di polemiche. Perchè la Spal ha conquistato i tre punti senza convincere e soffrendo decisamente troppo. E, a fine gara, il pubblico del Mazza ha fatto partire una bordata di fischi di disapprovazione e sotto accusa c'è mister Buglio.
di Paolo Negri
Vittoria amara. A memoria non ricordiamo un successo salutato dai fischi, dagli ululati, dalla disapprovazione di tutto il pubblico. La Spal ha battuto la Carrarese, ma l'ha fatto in un clima di chiaro malcontento per la prestazione fornita. Il secondo gol, quello di Bisso che allo scadere ha chiuso la gara, è giunto nel bel mezzo della protesta popolare, frutto anche del clamoroso rischio (non il primo) che i biancazzurri avevano corso un attimo prima, con la traversa a salvare la squadra di Buglio dal pareggio ospite. Una protesta tra l'altro accentuatasi a causa della polemica esultanza di Bisso, che ha festeggiato (si fa per dire...) la propria rete con chiari e ripetuti gesti stizziti verso la curva. La Spal era attesa. Clima non ostile, nonostante qualche esplicito invito a sfoderare gli attributi. Ma il tifo, il sostegno, non sono certo mancati. Biancazzurri reduci da una settimana difficile, conseguenza del disastroso ko di Bellaria e delle tensioni che ne sono seguite. Pensare che potessero sfoderare una gara brillante era eccessivo, così come era invece lecito auspicare una prova più convincente. Spal non leggera di spirito, e nemmeno scintillante, ma che per tutto il primo tempo - pur con vistosi limiti - ha fatto la partita: pallino in mano, volontà di giocare e attaccare, nessun pericolo corso. Confermate tutte le indicazioni della vigilia, col ritorno al 4-2-3-1, i rientri di Turone in difesa, Barbi al posto dello squalificato Schiavon, Andreotti a sostegno centrale di La Grotteria, con Franchini (pure al debutto dall'inizio) a sinistra e Sesa come sempre a destra. Speculare ma innocuo il modulo della Carrarese, passiva e preda di un impressionante tasso di errori tecnici. La Spal è via via cresciuta, e pur mancando di fluidità e pericolosità ha creato qualche bella azione ed un paio di occasioni, non grazie ad un fondo di gioco collettivo ma in virtù degli spunti e delle combinazioni dei suoi uomini di maggior qualità: Sesa, Andreotti e La Grotteria. Il gol di Chadi è stato fortunoso e propiziato da un'incredibile amnesia generale della Carrarese, però non si può affermare che sia stato frutto immeritato: la gara, ripetiamo, l'ha fatta della Spal.

L'errore è stato quello di pensare che nella ripresa, con l'animo reso più lieve dal vantaggio e con la possibilità di sfruttare spazi più ampi, i biancazzurri si potessero esprimere meglio. Non è stato così, anzi. La Spal non ha chiuso l'incontro non sfruttando due discrete chances con La Grotteria. Buglio ha messo Agostinelli per Andreotti, ma la squadra ha progressivamente faticato a tener palla, a proporre gioco, ed ha arretrato sempre più il baricentro. La Carrarese, che aveva cambiato assetto (Biggi affiancato a Mussi, Concas a destra), ha guadagnato campo, ha buttato dentro tanti palloni. C'è voluto un miracolo di Careri per rimediare ad un malinteso tra lo stesso portiere e Specchia che aveva portato Morelli alla battuta ravvicinata a colpo sicuro, e la... schiena di Turone per respingere sulla linea il successivo tentativo carrarese. Spal spenta ed impaurita, disordinata pressione ospite, scene poco simpatiche in tribuna con una ragazza in lacrime per le offese che volavano, fischi ed urla verso Buglio e la squadra. Quando Mussi si è visto negare dalla trasversale una rete che pareva sicura, lo stadio è esploso. Contro la Spal. Nel mentre, Bisso ha messo al sicuro la vittoria. Ma non c'è stata gioia, solo polemiche. Eppure è un successo importante. Da leggere non nell'ottica del gioco proposto, perchè allora ci sarebbe da disperarsi, ma nella chiave del potere taumaturgico che si spera possa rivestire: più morale, più serenità, più progressi. O no?



Clicca per vedere l'allegato
(sic)
castelnuovo spal 2-2
Dandy Rotten
Primo punto in trasferta...
2pac
Da Ferrarain
CITAZIONE
Non va oltre il pareggio 2-2 la Spal nella trasferta di Castelnuovo. Un altra prova sottotono dei biancazzurri con alcune amnesie difensive che sono costate care alla squadra di Buglio, che ancora fatica a trovare una giusta fisionomia alla sua Spal. Al gol del vantaggio, segnato dall'ottimo Franchini dopo soli 7', hanno risposto le reti di Negro al 19' e di Fommei al 58', complice la difesa spallina. Il gol del definitivo pari arriva al 69' con Chadi. A fine partita visibilmente deluso il presidente Tomasi, soprattutto per l'assetto tattico della squadra, con la società che sta attentamente valutando la posizione del mister Francesco Buglio, che non appare più molto solida. Poche le note positive, per Franchini e per Bisso, entrato nella ripresa.


Bisogna crederci, sempre.

E domani tutti al Mazza per la festa dei 100 anni.
MoneFromFrara
auguri alla spal e ai suoi 100 anni, però potevano sicuramente farle un compleanno migliore...

il mazza era decisamente vuoto, si è detto 5mila presenze ma secondo me erano meno della metà. ad ogni modo curva calda, sembrava di essere tornati ai vecchi tempi, con il vecchio copricurva e svariati fumogeni. in campo una triangolare tra SPAL 70, SPAL 80 e SPAL 90, con gli intramontabili beniamini della curva, da pezzato a messersì, dal cance a pierobon, da albieri a paramatti.
però beh... stadio in balìa della pubblicità, con piu cartelloni di tomasi case che sulla spal stessa. gran fischi all assessore dello sport, a sateriale (chi cazzo l avrà votato allora? mah..) e pure agli sbandieratori del palio (volevano sfilare/cè stato il temporale/ il palio di ferrara vaccagaree).

poi beh, premiazione dei vincitori della top 11, ossia i migliori giocatori del secolo, con riconoscimento al numero 10 oscar massei. sul finale, video di belle azioni su un maxischermo montato in gradinata (an sè vist un caz) e in seguito solita pantomima di poltronieri (fortunatamente col microfono mezzo rotto).

da segnalare un OLAO in piena forma, con soliti insulti a sovrani e campanaccio da mucca portato per l occasione.
piccolopipistrello
e domani tutti in curva a sostenere la nostra squadra.. (provocazione:se domani non si vince convincendo occhio a buglio..)..
i commenti parlano di un viareggio pericoloso..
vedremo..
ma sempre e solo FORZA SPAL forzaspal.gif forzaspal.gif
2pac
Poker


4-0 e finalmente un minimo di bel gioco.

A più tardi per i dettagli.

forzaspal.gif
2pac
Da Estense.com

CITAZIONE
Due magie di testa di La Grotteria, Sesa dal dischetto e Bisso nel finale (4-0)
Spal, poker vincente e tanti applausi
di Federico Bravi

La domenica più bella della gestione Francesco Buglio. Proprio contro il “suo” Viareggio, il tecnico catanese trova il primo piccolo grande successo della sua Spal, confermando vincente ed imbattutto il Paolo Mazza anche al terzo tentativo. Quella contro il malcapitato Viareggio di Aglietti è stata la domenica dei finalmente. Finalmente la squadra ha aggredito mentalmente la gara dal fischio d’inizio, venendo premiata con il vantaggio dopo soli 8’ (magia di testa di La Grotteria su punizione al bacio di capitan Sesa). Finalmente in retroguardia si è trovata una quadratura decente del cerchio, con Ghetti e Bianchi sugli esterni e la coppia Turone – Specchia al centro. Ultimo finalmente dedicato all’uomo in più di questa squadra, Cristian La Grotteria, che per la prima volta si è confermato tale regalandosi e regalando due colpi di testa vincenti nelle prime due occasioni da gol avute. Dopo sei giornata il bottino della Spal è di 10 punti, quanto basta per essere in zona play off e a sei lunghezze dalla vera regina (almeno finora) del campionato la Reggiana.

Pronti via, con Buglio che opta per mascherare un poco il prediletto 4-2-3-1 con un 4-4-1-1 che vede tutti i lustrini ed il pedigree di capitan Sesa dietro a La Grotteria unica punta, con Rossi a destra e Franchini a sinistra. Uno schieramento che funziona, con la Spal già al quarto vicina al gol. Voragine sulla sinistra bianconera in cui ci si butta Rossi che in corsa spara a colpo sicuro ma Fiale mette in corner. Solo quattro minuti e la Spal passa: caparbio Rossi sul fondo destro a resistere in mezzo a due e a trovare il fallo di Barsotti. Un corner ravvicinato che Sesa sfrutta al meglio per la testa di La Grotteria. Nulla da fare per Russo e Spal in vantaggio. Il vantaggio e il primo vero “Forza Spal” (13’) della Ovest gasano i biancazzurri che per i primi venti sono padroni del campo. Il Viareggio è tutto in un colpo di testa di Reccolani su servizio di Germignani che finisce innocuo alto. Minuto 27’: grande assolo di Rossi, padrone della fascia destra per i primi 45’, con ancora Fiale a mettere in corner sul secondo palo. E’ l’avvisaglia per il raddoppio che arriva tre minuti dopo. Bravo Schiavon a far cadere nella sua tagliola Di Paola e a servire sulla trequarti sinistra Bianchi. Il cross di Vaniglia è perfetto per la testa di La Grotteria che in controtempo inventa la seconda parabola vincente. L’argentino al 35’ si esalta servendo di tacco un rigore a Franchini che telefona a Russo e spreca. Il Viareggio da segni di vita solo al 43’ con una zuccata di Bonuccelli parata senza problemi da Careri. Nella ripresa ti aspetti la reazione viareggina e invece è ancora un gran crescendo Spal. Splendido Sesa al 52’ che parte da centrocampo, salta in velocità un paio di avversari e spara con Russo a salvare la sua porta. Sessanta secondi e Spal che fa tris. Altro pallone in area di Bianchi con il lunghissimo Massoni che affossa Franchini e Barbiero che fischia il penalty. Dagli undici metri Sesa è implacabile e fanno tre. Da lì in poi la partita vera finisce, con la Spal che fa accademia, Buglio che sfrutta al meglio i tre cambi e il Viareggio che si diverte nella caccia a Schiavon (59’ Di Paola fuori col rosso diretto). Ancora il tempo per Barbi di lanciare Bisso sul filo del fuorigioco e per l’ex Jesolo di fare irrimediabilmente poker (86’) e per un ruggito della Ovest che è già tempo di Portogruaro. Saranno i novanta minuti della svolta? Gli applausi del Mazza alla fine non possono che essere il miglior auspicio.

Spal 1907 – Viareggio 4-0

Marcatori: 8’ e 30’ La Grotteria, 54’ Sesa (rig.), 86’ Bisso.

Spal 1907: Careri, Ghetti, Bianchi, Schiavon, Specchia, Turone, Rossi, Chadi (62’ Barbi), La Grotteria (67’ Bisso), Sesa, Franchini (82’ Andreotti). All. Buglio. A disp. Millemaggi, Agostinelli, Servidei, Giorgi.

Viareggio: Russo, Germignani, Barsotti, Reccolani, Massoni (58’ Briglia), Fiale, Stobbia (46’ Costantino), Ceciarini, Bonuccelli (74’ Rovella), Fusi, Di Paola. All. Aglietti. A disp. Carpita, Sabatini, Basha, Fumarolo.

Arbitro: Barbiero di Vicenza.

Note: Spettatori 3509 (909 abbonati). Ammoniti Rossi e Sesa (S), Briglia. Espulso al 59’ Di Paola per fallo su Schiavon. Corner 5-3 per la Spal. In tribuna gli ex spallini Stefan Schwoch e Massimo Gadda.

Le Pagelle

Careri: ng. Pomeriggio di estrema tranquillità.

Ghetti: 6,5. Tre chiusure importanti nei primi 45, oltre al solito mestiere.

Bianchi: 7. Un assist, due belle conclusioni e tanta fascia. Lo si vorrebbe vedere sempre così.

Schiavon: 7,5. Moto perpetuo in mezzo al campo. Uomo ovunque.

Specchia: Eternamente in bilico fra l’essere il nuovo Airoldi e il nuovo Tomei. Ieri ruvido quanto basta.

Turone: 6. Ordinaria amministrazione.

Rossi: 6,5. Grandissimo primo tempo, in ombra nella ripresa.

Chadi: 6. Gara ordinata, senza sussulti e senza sbavature.

La Grotteria: 7,5. Il giocare più pagato della C2 ha giocato come il giocatore più pagato della C2 dovrebbe giocare sempre. Grandissimi gesti tecnici entrambi i gol e che l’affanno duri.

Sesa: 8. 90’ a tutto campo per la lezione di calcio del Professore. Avesse segnato anche su assist di Barbi sarebbe stato perfetto. Visto andare anche in pressing. Chapeau.

Franchini: 6. Zanzara perennemente in bilico fra fumo e arrosto. Imprendibile nello stretto, da rivedere sottoporta.

Bisso: 7. 23’ minuti gli bastano per segnare il suo quarto gol. Arsenio Lupin è sempre lui.

Andreotti: ng.

Barbi: 6,5. Voto per i due assist, a Sesa che spreca e a Bisso che insacca. Soldato.
(sic)
FORZA SPAL
FORZA SPAL
FORZA SPAL
FORZA SPAL
Dandy Rotten
Speriamo sia l'inizio di una serie...
piccolopipistrello
e finalmente il gioco..ma che Schiavon..adesso domenica la prova della maturità a Portogruaro..
ma tornando a ieri il viareggio prima di ferrara aveva subito solo tre reti e domenica scorsa aveva messo sotto la reggiana..
quindi ancora più forte forza spal..

forzaspal.gif forzaspal.gif forzaspal.gif forzaspal.gif forzaspal.gif forzaspal.gif
max21
chi va a Portogruaro oggi ?
(sic)
portogruaro-spal 2-2
*°Lu°*
...con il gol del pareggio della spal all'ultimo minuto...stavamo perdendo...
Dandy Rotten
Dunque... per ora en plein casalingo ma solo due punti in trasferta... comunque... 4 turni di seguito senza sconfitta...
(sic)
come al solito il rigore era inesistente (lo hanno detto cunico e i suoi compagni)...sembrava troppo strano che l'arbitro non ci avesse ancora fatto del male...
Deus Piger
Spal come l'Inter sisi.gif
(sic)
mi sa che hai scatenato l'ira di tuppino
Deus Piger
L'ho scritto apposta perchè so che è via una settimana icon_mrgreen.gif
Redfires
Spal - Poggibonsi
(sic)
VITTORIA
2-0


E ANDIAMOOOOOOOOOOO
piccolopipistrello
e da un paio di settimane ci si diverte..domenica a prato e tra due settimane a bassano..due trasferte fondamentali prima dello scontro di giovedi primo novembre con la reggiana..
forza spal sempre e dovunque
forzaspal.gif forzaspal.gif forzaspal.gif
Dandy Rotten
Continua l'en-plein casalingo.
2pac
CITAZIONE (piccolopipistrello @ 14 Oct 2007 - 23:06) *
e da un paio di settimane ci si diverte..domenica a prato e tra due settimane a bassano..due trasferte fondamentali prima dello scontro di giovedi primo novembre con la reggiana..
forza spal sempre e dovunque
forzaspal.gif forzaspal.gif forzaspal.gif



Ad occhio e croce, io spererei in tre punti a prato ed uno a bassano per poi giocare con la lama fra i denti contro la Reggiana-merda.

Sperare in un trittico di successi, contro tre squadre sulla carta ben attrezzate (Bassano e Reggiana-merda sono oggettivamente due che il campionato lo possono stra vincere) è come lanciare una merda per aria ed augurarsi che venga giù una rosa.

Però sperare è anche una fatica che non costa molto.

Quindi mi palpo le palle, e spero.

In ogni caso, al "Mazza" siamo ancora imbattuti, e rispetto alle trasferte si vede tutta un altra squadra.
Ed oltre a questo, statisticamente parlando, se vinci tutte le partite in casa, e pareggi tutte quelle in trasferta, sei matematicamente fra le prime icon_mrgreen.gif.
(sic)
prato - spal 1-1
e continua la dieta in trasferta
Dandy Rotten
Almeno un punto lo fa
2pac
Si ma poca roba.

Contro squadre che valgono la metà, tre punti li devi fare.


Ora trittico Bassano(trasferta domenica) - Reggiana(al Mazza giovedì 1° Novembre) - Gubbio(trasferta domenica 4 Novembre).

Vediamo di che pasta siamo fatti.

E sempre forzaspal.gif
(sic)
sempre forzaspal.gif
andrek
Di solito vincendo in casa e pareggiando fuori alla fine si va su.....
Pero e meglio vincerne qualcuna fuori per andare sul sicuro!
*°Lu°*
non ci credo ancora ma è un 2-2
(sic)
bassano spal 2-2 finale

grande cuore ragazzi!!!!!!
e come al solito arbitro mediocre

e ora.
TUTTI AL MAZZA CONTRO LA REGGIANA!!!!!!!!!!!!
(sic)
raga sperando che siate senza impegni studio/lavorativi iniziamo a censire eventuali personaggi che venghino a vedere il derby di giovedì!

dai dai dai aggiungetevi numerosi!
si no ag vag indaparmì
2pac
Apriamo un topic in vivere ferrara!


Comunque, riguardo alla partita, siamo alle solite.

Non capisco come faccia una squadra con questo potenziale, a giocare da schifo,andare sotto di due gol ed in inferiorità numerica nel primo tempo, per poi nella ripresa rimontare e meritare anche di vincere alla fine.

Inspiegabile, davvero.

Giovedì si decide molto, se non tutto, della nostra stagione.
Dandy Rotten
Beh... un 2-2 sul campo della capolista... direi che non è male!
ferrara estrema
dai ragazzi!

giovedì la ovest deve essere stracolma!!!

riempiamo sto ca*** di stadio!!

e la gente non lo sa
che c'è una squadra che
rappresenta la città
rappresenta noi ultrà
da un secolo è così
deve continuar così
dalla curva si alzerà
un boato che fara
SIAMO NOI LA SPAL
2pac
CITAZIONE
Un gol per tempo e Reggiana schiacciata
Il derby a una grande Spal


È stata la Spal migliore della stagione a battere con un secco 2 a 0 che non ammette repliche i “cugini” della Reggiana. Mister Buglio ha potuto schierare la formazione migliore (tranne Specchia che doveva scontare un turno di squalifica per il doppio giallo rimediato a Bassano), con un ispirato Sesa alle spalle della coppia gol che sta facendo sognare Ferrara, Bisso-La Grotteria.

Coppia centrale gli efficacissimi Servidei e Ghetti. Sulla fascia uno scatenato Giorgi e a centrocampo la linea maginot Barbi.

Dopo un avvio scoppiettante dei padroni di casa è il solito Bisso ad andare in gol al 15 del primo tempo (per lui settimo centro stagionale). La Reggiana accusa e arriva al 4' della ripresa l’uno due con Rossi, imbeccato perfettamente in area dopo un triangolo con Sesa da La Grotteria. Il giovane centrocampista anticipa di testa l’uscita del portiere. Ed è tripudio sugli spalti.




CITAZIONE
Inizia ora il campionato della Spal
Buglio ha trovato la formula giusta



La Spal ricomincia da dove aveva smesso. Il secondo tempo di Bassano non è stato un fuoco di paglia, e la partita di oggi lo ha ampiamente dimostrato. Opposta ad una Reggiana che si è presentata al Mazza forte del secondo posto in classifica e di un’imbattibilità che dura dall’inizio del campionato, la più bella Spal dell’anno ha dominato l’incontro ed il risultato finale non rende giustizia ai biancoazzurri, tanto è stata la superiorità in campo.

La Spal si presenta con l’inedita coppia di centrali Ghetti-Servidei (alla fine tra i migliori in assoluto) e rispolvera la rivelazione di giornata Giorgi nel ruolo di terzino destro. A centrocampo Buglio opta per il dinamico Rossi al posto di Chadi, creando così un rombo che ha in Barbi il vertice basso a protezione della difesa, Rossi e Schiavon sugli esterni e Sesa nel suo ruolo congeniale di rifinitore dietro le punte Bisso e La Grotteria. Modulo speculare e formazione tipo per la Reggiana con gli spauracchi Alessi, Pelatti e Martinetti in avanti.

Dopo un’iniziale fase di studio è decisamente la Spal a prendere il sopravvento tanto che il gol, seppure arrivato appena al 15’ è già nell’aria. E’ Bisso abile ad approfittare di una indecisione dei centrali reggiani e, complice un’incerta uscita di Ambrosio, a depositare nella porta sguarnita.

La Spal non si accontenta del vantaggio acquisito e per tutto il primo tempo sfiora ripetutamente il raddoppio con La Grotteria e con lo stesso Bisso, oggi stranamente impreciso e sfortunato sottorete, soprattutto quando un difensore reggiano gli nega letteralmente il gol, salvando sulla linea dopo una travolgente azione personale dello spallino. Il primo tempo si chiude con la sensazione che il risultato non rispecchi la differenza dei valori in campo espressa nel primo tempo e se la Spal ha una colpa, è quella di aver mancato il gol e chiuso i conti già prima dell’intervallo. Ci pensa comunque Rossi, dopo una bella azione iniziate da Sesa e proseguita da La Grotteria a punire per la seconda volta l’estremo granata. Ti aspetteresti una reazione della Reggiana, ma è invece ancora la Spal, assoluta padrona del campo, a fare la partita ed a controllare l’incontro. L’espulsione di un nervoso Martinetti ed alcuni timidi tentativi dalla lunga distanza senza alcun esito dicono che per la Reggiana non è giornata al cospetto di una Spal forte in tutti i reparti. La coppia centrale Ghetti-Servidei è stata insuperabile supportata anche da un Giorgi positivo anche in fase di spinta. A centrocampo Barbi, Schiavon e Rossi sono un giusto mix di interdizione e dinamismo e la coppia di attaccanti Bisso e La Grotteria ha dimostrato di essere un lusso per la categoria, cercandosi e trovandosi spessissimo con giocate davvero apprezzabili. Ma ciò che più ha convinto dei biancoazzurri è stata la determinazione, la grinta e l’agonismo gettati in campo su ogni pallone, che, unitamente all’elevato tasso tecnico di numerosi elementi, fanno ben sperare per il futuro.

La partita di ieri, infatti, ha ridisegnato le gerarchie in campo, e ha confermato, insieme al secondo tempo di Bassano, che questa è la formazione su cui puntare per il grande salto. I giocatori scesi in campo hanno eliminato le incertezze difensive e una preoccupante lentezza del centrocampo che hanno caratterizzato diverse partite della Spal nella stagione in corso.

Con i tre punti conquistati oggi la Spal porta a otto giornate la propria imbattibilità e si issa al quinto posto in classifica in compagnia della Carrarese a cinque punti dalla coppia di testa Bassano e Portosummaga. Ma, aldilà della classifica, ciò che più conforta, è la quadratura del cerchio trovata oggi da Mister Buglio.
piccolopipistrello
ieri alto godimento..che partita..se fosse stato 5-0non ci sarebbe stato nulla da ridire..comunque a riprova di quanto si sente allo stadio ghetti tutta la vita al centro..poi servidei o specchia al suo fianco..e un centrocampo con rossi al posto di chadi veloce e bravo a contrastare..e l'attacco?super..
la più bella spal dell'anno (insieme a quella vista con il viareggio,ma visto il blasone meglio quella di ieri..9
forza spal forzaspal.gif forzaspal.gif forzaspal.gif
(sic)
e dopodomani...gubbio.
non dovrebbe essere troppo difficile fare risultato. se sarà così ci ritroveremmo quarti a poche lunghezze dalle prime.
cerchiamo anche di sfruttare il fatto che reggiana e san marino si scanneranno a vicenda.
Dandy Rotten
Sono passato dalle parti dello stadio mentre veniva segnato il secondo goal. C'è stato un boato che ho dovuto fermamri per un attimo a chiedermi che cosa era successo... finché l'autoparlante non ha scandito il raddoppio della Spal...
(sic)
sarcastica.gif
2pac
CITAZIONE (Dandy Rotten @ 2 Nov 2007 - 20:38) *
Sono passato dalle parti dello stadio mentre veniva segnato il secondo goal. C'è stato un boato che ho dovuto fermamri per un attimo a chiedermi che cosa era successo... finché l'autoparlante non ha scandito il raddoppio della Spal...

E' ora che torni allo stadio Dandy.
Fra l'altro in curva mi dicono che stiano tornando in tanti, e che finalmente la Ovest stia prendendo una buona piega icon_wink.gif
(sic)
ancora non abbiamo superato il tetto dei 5mila però
(sic)
SECONDA VITTORIA CONSECUTIVA
GUBBIO - SPAL 1-2 (LA CRISTALLERIA,BISSO, E L'ALTRO NON LO SO)
E SIAMO 4 A PARI PUNTI COL SAN MARINO.
A -3 DALLA CAPOLISTA BASSANO

DOMENICA PROSSIMA IN CASA CON LA GIULIANOVA (PENULTIMA IN CLASSIFICA) SE VINCEREMO POTREBBE VERAMENTE ESSERE IL SALTO DI CLASSIFICA NELLE PRIMISSIME POSIZIONI.
da notare che la giulianova ha fermato il bassano che giocava in casa 0a0

reggiana e san marino si sono uccisi a vicenda
la carrarese perde rovinosamente a sansovino 3a0 (confortiamo gli amici di carrara)
il teramo vince in trasferta con la seconda in classifica Portosummaga 3-2 roba da non credere.

CONTINUIAMO COSI' forzaspal.gif forzaspal.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.