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Versione completa: Scene Da Gdr...
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Mago_Ged
Mai capitate quelle scene esilaranti, assurde, o particolari, giocando ad un GDR? A me si, eccome!

Raccontiamocele!

Personaggi: un mago (io), una maga ed un nano.

Incontriamo tre archi chiusi da altrettante inferiate. Sopra ogni passaggio si vede una grossa runa.

nano: "Dai, proviamo ad aprire contemporaneamente i tre cancelli." (perchè, non lo scopriremo mai... dont.u.get.it.4.gif )

eseguiamo...

Le tre rune erano glifi di protezione, peccato che era una lingua a noi incomprensibile.

Risultato: tre personaggi semiabbrustoliti da tre colonne di fuoco, salvi per un pelo.
Nethernik
lol, il colpo infuocato sulle porte ormai è un classico.
a Star Wars: mettiamo a ferro e fuoco il palazzo di una corporazione del commercio perchè nei sotterranei si trovavano i resti di antiche rovine Sith. Buttando giù ad asciate una serie di pareti raggiungiamo la caverna dove si trova un antico olocrono. Uno dei nostri personaggi (console dark Jedi) corre tutto contento verso l'olocrono scoprendo che si tratta di antichi segreti di alchimia Sith, il problema è che dal suo interno si risveglia un antico spirito Sith parecchio incazzato per essere stato disturbato.
La scena:
-Lo spirito è incazzatissimo con noi e inizia a lanciarci dei fulmini.
-Il mio Wookie soldato si incazza, borbotta in Shrywook "ci penso io", va in furia e lo carica, problema: essendo incorporeo l'ascia ci passa in mezzo (ma con 8 in Int non brilla di genialità)
-Gli altri dark Jedi guerrieri lo attaccano con la spada laser, stesso risultato
-Tutti ormai contano sul Console che ha fatto la gigastronzata e gli urliamo di provare a fulminarlo, il problema è che anche i fulmini di forza hanno lo stesso effetto...per cui inizia a correre via come un pazzo con tipo 10 pf rimasti e viene catturato da una squadra di sorveglianza della corporazione...
-lo spirito inizia a far crollare la caverna aprendo crepacci e facendo cadere massi e rischiamo tutti di morire orrendamente per scappare.
WhiteK
Tra le più belle scene che ho visto me ne blazano in mente 2 mentre ero master a D&D

1) Il gruppo combatte un'aspra battaglia contro una druida rinnegata che controllava animali crudeli. Una scena apocalittica! Ma se si guardava con attenzione si vedeva alle spalle del massacro il nostro guerriero/barbaro che lottava con una donnola crudele attaccata alla gamba che lo ha portato a tipo 3 in costituzione

2) il gruppo si aggira per dei sotterranei gnomici e incontrano una stanza denominata "magazzino". Aprendo la porta vedono un ripiano rialzato con casse di ogni genere sopra. Il barbaro si fionda avido sulle casse ma dopo alcuni secondi scompare inghiottito dal pavimento... una simpatica trappola a fossa da circa 20 metri rofl.gif
Mago_Ged
Questo non è mio, ma fa veramente morire dal ridere...

lunghetto, metto il link:

Stronzate da GDR
Scralco
D&D, giocata pochissimo tempo fa.

Inzia il combattimento.
Il chierico nemico vince l'iniziativa, vuole sbocciare e lancia subito disintegrazione sul mago del nostro gruppo: zona di magia selvaggia che disturba l'effetto o lo amplfica -> la disintegrzione risulta POTENZIATA.
Il nostro mago lancia disperdere magia per cercare di salvarsi, ma non va: la zona magia selvaggia gli contrasta la magia.
Il giocatore "va bhe sono morto... ah no aspetta ho riflettere incantesimo addosso... prova a tirare se fai uno o due torna indietro la amgia"
Il master tira 2: la magia torna indietero. Il mastero fa il tiro salvezza sulla tempra: lo fallisce.
Il chierico nemico si disintegra con una valanga di danni.
Da solo.
Al primo round.
Mago_Ged
Stessa scena di prima, quella delle porte protette da glifi.
La maga è pirofoba (arriva dal piano elementale della terra, un intero piano fatto di ALBERI), ed in seguito alla fiammata inizia a dare di matto.
nano: "La stordisco dandole un colpo in testa con un bastone".
master: "Tira per colpire"
nano: 20, critico...
master: "argh...cade a terra in coma, e va ad 1 punto ferita alla testa..."

Altra scena dalla stessa campagna:

Troviamo una stanza disastrata, ex-rifugio di un negromante. C'è un cassetto chiuso. Nano "Apro il cassetto dando un colpo con l'ascia."
Risultato: distrugge il diario del negromate, che essendo vecchio di qualche secolo va in mille frammenti. Per grazia del master riusciamo giusto a leggere qualche parola...
WhiteK
Parlando di magia selvaggia: vacchia campagna, il gruppo è nella villa di un mago che si scopre essere situata in un'immensa zona della suddetta magia.
Consci dei pericoli già affrontati (la casa si era completamente animata a seguito di un'esperimento fallito per la magia selvaggia) i nostri eroi si preparano ad affrontare l'ennesima stanza per recuperare una chiave.

Assassino: la cosa mi puzza, meglio essere prudenti... INVISIBILITA'
*pop* *pop*
Bardo: hey e quelle cose sul petto da quando le hai?

Morale: l'assassino diventò un'assassina (e tutt'oggi non ha ancora trovato rimedio alla situazione)
Mago_Ged
Scena: I giocatori stanno attraversando una foresta, accompagnati da un potente guerriero leggendario.
Ad un tratto, delle liane attaccano i giocatori. Il guerriero sfodera la sua possente spada, ed attacca.

Tiro per colpire: 1 fallimento critico
Critico confermato.

Il possente eroe colpisce un grosso ramo, spezza la potente spada, e resta a fissare la lama spezzata per qualche round.
Mago_Ged
Mago, Maga e nano, in una galleria. Ora del riposo.

Io: "Meglio fare turni di guardia? Non si sa mai..."
Nano: "Ma figurati. Chi vuoi che ci sia? Ci sono solo rugginofagi, e noi non abbiamo metallo, con noi..."

Qualche ora dopo...

Master: "Vi svegliate, ma c'è qualcosa di strano. Sentite freddo alle caviglie, ai polsi ed intorno al collo..."

evero.gif
Adrian
Mh... vampiri la masquerade ma ambientazione attorno alla seconda guerra mondiale (non giocavo io non so bene quando 4.gif)

Master: ok, entri nell'ospedale dove vuoi andare?

Assamita (mi pare): al reparto virus

Master: virologia e malattie infettive? ci sono i cartelli, ma sono in giapponese (erano a Osaka) e non li sai leggere...

Assamita: aspetto che passi un medico e uso dominazione: fermati!

Master: si ferma. "Sì?"

Assamita: "mi sa dire dove si trova il reparto di virologia?"

(il piano dell'assamita era di rubare il virus di una, o più, malattie infettive e mandarle via posta al suo bersaglio che viveva nella zona controllata dal principe per cui non voleva rischiare di enrtarci...)
Nethernik
L'ultima volta il mio barbaro nello scontro finale prima contro un chierico cangiante e poi contro una specie di enorme forgiato ha subito in ordine:

-debilitazione (3 livelli negativi, no ts)
-Onda di affaticamento (affaticato, no ts)
e poi anche
-un'altro incantesimo che mi ha dato -2 a tutto
-Paura

dopo una decina di round in cui tutti gli altri personaggi erano chi agonizzante, chi spaventato, e chi nascosto disperatamente
sono dovuto intervenire andando in Ira (per cui finendo esausto al termine del combattimento) e dare il colpo di grazia al mostrone.

Alla fine dei conti avevo:
3 livelli negativi
-6 a For e Des
-2 a tutte le prove
-esausto ahsisi.gif ahsisi.gif
taddia
vi dirò che leggendo questo topic mi avete fatto venire voglia di giocare ad un gdr icon_mrgreen.gif
Mago_Ged
E' cosa buona e giusta!
Giocare a GDR è cibo per la mente, e per lo spirito! icon_mrgreen.gif
Altro che playstation e altre cavolate simili! Il vero gioco è il GDR carta e penna!

http://www.gdr2.org/
Buona lettura! icon_mrgreen.gif
pucceddu setoloso
stanza con 2 megaraptor,senza uscite se non quella a cui ci trovavamo davanti larga a sufficienza da permettere il passaggio solo di un PG alla volta:

-giocatore1: ma che cazzo ci fanno due mostri del genere li dentro??come diavolo sono entrati????
-giocatore2: boh non lo so si vede che qualcuno ce li ha messi....
-giocatore1: e chi potrebbe essere cosi idiota?
-faccia del master piero.gif
Mago_Ged
CITAZIONE (taddia @ 15 May 2006 - 14:43) *
vi dirò che leggendo questo topic mi avete fatto venire voglia di giocare ad un gdr icon_mrgreen.gif


Magari prima o poi si farà una partita...chissà... icon_mrgreen.gif
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