Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Rockafe 2005
FerraraForum.it > Community > Vivere Ferrara
Pagine: 1, 2
Eclipse
In arrivo la XII edizione di RockaFè, sempre più gruppi, musica, birra e piadine ! Per il calendario delle serate:

http://www.occhiaperti.net/index.phtml?id=3075

Altrimenti, il sito ufficiale: www.rockafe.it

Per altre informazioni più pratiche chiedete pure direttamente a me icon_mrgreen.gif


Non mancate !!
Fonfi
Non vedo l'ora che inizi!
E' da inizio mese che ogni giorno vedo che stanno montando tende e tendoni nei giardini del Navarra e ora finalmente sta per iniziare il Rock a Fe!
Pensavo che i Giullari ci fossero l'ultima sera...
Rimo
Nn conoscevo...!lieto di fare un salto appena sarà possibile....!

yuppi2.gif yuppi2.gif

Grazie per l'informazione! B) icon_smile.gif
nikyrai
Il Rockafè è sempre stata una di quelle manifestazioni alla quale rivolgevo questo pensiero: "Ci vorrei proprio andare, ma..."

E c'è sempre stato qualcosa che mi ha proibito di vederla dal vivo.
Quest'anno conto proprio di esserci!
Fonfi
Per meglio convincere Niky e Rimo:
La serata di chiusura, prevede (gli ultimi due anni è stato così) la vendita di birra a 1€, quando ormai si giunge alla fine...

Vi voglio affianco a me nell'assalto del baracchino!!! icon_mrgreen.gif
Il Conte
e beh vengo anche io allora se mi dici cio!!
Jutilo
anke io voglio essere presente al_bundy.gif darth21.gif
Il Conte
quando la birra e gli alcolici in generale costano così poco il nostro gruppetto si fa sempre vivo!!
ma è davvero giusto così?? :bevuta1: al_bundy.gif
Eclipse
oh bene mi fa piacere sentire tanto entusiasmo bravi!

Nickyrai (o dovrei usare il tuo VERO nome, bbbwwwhaaaahhhaaaah) quest'anno non hai scuse per non venire !
nikyrai
A parte il fatto che è senza "C", nikyrai e basta (anche col trademark) icon_mad.gif , la mia identità segreta quì la san tutti! :eek:

Conto proprio di esserci comunque! yuppi2.gif
Rimo
CITAZIONE (Fonfi @ 24 May 2005 - 13:43)
Per meglio convincere Niky e Rimo:
La serata di chiusura, prevede (gli ultimi due anni è stato così) la vendita di birra a 1€, quando ormai si giunge alla fine...

Vi voglio affianco a me nell'assalto del baracchino!!! icon_mrgreen.gif

Sono gia là!!!!!!! yuppi2.gif

Nn ho capito che genere di musica ci sarà...ma da quello che ho capito mi converrà mettermi i tappi antirumore tranne per il jazz...

Per l'assalto al baracchino io ho gia la mimetica addosso e baionetta innestata!!
Se in piu c'è qualche dipendete comunale a gestire baracca porto anche un paio di granate al fosforo!!!eheheh :soldato: :soldato:

perdonatemi...visto che va di moda mi porterò anche una spada laser per intimorire gli avversari alla corsa verso il baracchino! alyssa -.gif
Fonfi
Beh, ci saranno alcune sere di concorso dove suoneranno alcuni gruppi emergenti (generalmente sono gruppi rock, ska, metal, funky e punk) per poi venire giudicati da una giuria e partecipare alla finale del concorso. Poi ci saranno alcune sere con ospiti.
Io molto probabilmente sarò la tutte le sere, visto che abito a due passi, quindi, quando ci andate fatemelo sapere!
Gambe
Il Rockafe non sarà più lo stesso senza i Queer Sensation... sisi.gif

Ma sarò comunque tra la folla per bere birra e ascoltare live music... alucard.gif darth21.gif al_bundy.gif
Fonfi
Dai Gambe, su col morale... Considera il lato positivo... Non dovrò più restare una cifra di tempo con un crampo alla spalla mentre vi filmo con la telecamera! icon_mrgreen.gif
Eclipse
chiedo umilmente scusa per aver sbagliato il Tuo nome e cmq mi riferivo alla Tua Nuova Identità Malvagia. Ma era una cazzata, no problem !

E complimenti a chi ha messo la deliziosa faccina di Paul come avatar (e qui spero di aver usato il termine tecnico giusto...)
nikyrai
Volevo solo fare l'acido! Ora che sono cattivo... me lo posso permettere! 4.gif
Gambe
CITAZIONE (Eclipse @ 24 May 2005 - 19:32)
chiedo umilmente scusa per aver sbagliato il Tuo nome e cmq mi riferivo alla Tua Nuova Identità Malvagia. Ma era una cazzata, no problem !

E complimenti a chi ha messo la deliziosa faccina di Paul come avatar (e qui spero di aver usato il termine tecnico giusto...)

è la mia guida musicale/spirituale... sisi.gif
rida
:bevuta1:
al_bundy.gif
alucard.gif darth21.gif

W l'angolo della birra speciale







RockaFe2004
Eclipse
mmmmmh very interesting...si dà il caso che sia anche la mia, assieme ad altri 3 amichetti, da almeno 10 anni... Sono per me una specie di religione direi.... 23.gif
Eclipse
CITAZIONE (nikyrai™ @ 24 May 2005 - 20:45)
Volevo solo fare l'acido! Ora che sono cattivo... me lo posso permettere!  4.gif

Eh già è vero... mi pare che ti diverti un po' troppo a fare il cattivo però 61.gif ricorda che fai cmq una brutta fine.

(stiamo pericolosamente andando off topic - sempre se così si dice icon_confused.gif )

Bisogna parlare di RockaFè, che è una figata perciò accorrete numerosi/e !

darth21.gif
Vale
Cara la mia Eclipse...ci siamo anche io o l'Ale al RockaFè... al_bundy.gif Però ti voglio cn la spada laser...
Eclipse
ehehehe magari.....quale Ale intendi? Ale P. sarà con Paolo...ma spero si uniranno a noi, daaaaaai... e Ale R of course ci sarà essendo autoctona! Anche la Cla viene ! Bene bene ! Come ai vecchi tempi. chissà... Ma dobbiamo fare anche nuovi adepti, per questo ne stiamo parlando sul forum sisi.gif
Il Doge
Ah beh, mi ac son bela dentar da un pèz... Ditemi solo quando andiamo. Io son interessato ai Nausicaa perché la cantante era una mia amica del liceo che non vedo da 5 anni! Poi mi interessano le tribute band (soprattutto iron maiden e litfiba).

Cmq ne parliam stasera durante Milan - Liverpool ! E FORZA MILAN!
Je famo un sedere tanto! francisboost.gif
Scusa Galva sono off topic! 20.gif
Eclipse
wowoww nn sapevo fossi frequentatore di Rockafè ! ottimo ! Allora ne parliamo stasera....ehm...non vorrei andare off topic anche io ma devo dire, pur rischiando il linciaggio, che spero vinca il....Liverpool....basta ok non dico più nulla sono una femmina e non capisco niente di calcio e tifo a simpatia...

Tornando alla musica, io ci tengo soprattutto agli Undeground Railroad che sono stra bravi e fanno il genere che piace a me ! sisi.gif
Vale
Eclipse, intendevo Ale R. l'ho sentita prima per tel! e ovviamente Riccardo...se riusciamo a riallacciare un dialogo civile...sigh sigh... icon_cry2.gif
Tonny
Rida, ma sei il rida vero? il rida di malborghetto e che giocavi a pallavolo????? ahsisi.gif
rida
CITAZIONE (Tonny @ 25 May 2005 - 18:14)
Rida, ma sei il rida vero? il rida di malborghetto e che giocavi a pallavolo????? ahsisi.gif

icon_wink.gif

io si!
e tu chi sei? icon_confused.gif
Fonfi
Finalmente inizia il Rockafe!
Chi ci andrà questa sera?
Chissà se l'admin Nikyrai avrà la forza di fare un salto!
Poco fa lo ho visto molto impegnato in una partita d calcetto al CUS...
Comunque io e Gambe ci siamo e abbiamo gia appuntamento con una bionda
... la bbbbira!!!
Fonfi
Mercoledì è una serata da non perdere!
Suonano i giullari e poi c'è pure il motoraduno! icon_mrgreen.gif
Savulla
Bhe dai quasi quasi domani sera ci faccio un salto anche io e vedo di portarmi dietro la mia banda di monsteristi così si fa un abella rissa con quei bikers!!!
Fonfi domani sera se vuoi ti porto a fare un giretto con il mostro!! 4.gif

Poi mi vedo già la scena di un bel burnout sul prato davanti al tendone!! che figata! icon_mrgreen.gif
Fonfi
Oh bravo! Ti avviso che ti conviene abbandonare l'idea della rissa, se ci sono dei bikers come penso io... beh...
Cmq il burout lo possiamo fare anche nella mia viuzza, sempre che tu voglia regalare un po' di gomma al mio asfalto! icon_mrgreen.gif
Il Doge
Raga stas (mercoledì) tutti al rockafé! Suonano i giullari e i 17 RE!
Savulla
Ok per il burn out ci devo pensare siccome ho le gomme nuove!!
Cmq stasera dovrei venire quasi sicuramente, quindi se vedete un monster giallo con gli scarichi in carbonio sottosella sono io!!!!
Fonfi
..C'è anche "Accompagnato"...
Eclipse
stra bello il concerto di ieri sera al RockaFè ! o no?? il chitarrista dei Giullari (e da quanto ho capito di 1000 altri gruppi icon_mrgreen.gif ) è davvero uno che ne sa ! Una serata di buona musica fa sempre bene !
Fonfi
Si, i Giullari fanno sempre il loro effetto, anche se questa volta, devo dire che sono rimasto quasi deluso per la mancanza di alcune canzoni che avevo sempre sentito.
Comunque non posso che fare i miei complimenti!
Il Doge
Il chitarrista è il migliore!
Eclipse
CITAZIONE (Il Doge @ 2 Jun 2005 - 12:18)
Il chitarrista è il migliore!

Pla gli ha urlato "sei un dio" ahsisi.gif ma era un po' vero dai...gran chitarrista e voce da paura ! Stasera rock contest, magari ci sono gruppi interessanti...Ma il best è domani sera ! Underground Railroad rules !! 23.gif
Il Doge
Io mi sa che faccio un salto già oggi pome verso le 6. Vorrei vedere i Nausicaa.
Fonfi
Allora mi spiace, ma te li sarai persi. Hanno suonato verso le 16:30 circa...
Io ci sono nuovamente questa sera a sentire chi vince il Rock Contest e poi c'è una tribute band dei Dire Straits icon_mrgreen.gif
galva
quali sono le serate a pagamento?
Fonfi
Mi sa che si pagava solo la prima sera.
Eclipse
yes tutte le serate tranne appunto la prima sono gratis !
Fonfi
Veramente una gran serata quella di ieri, il London Cafè hanno fatto il panico!
Il Doge
CITAZIONE
Allora mi spiace, ma te li sarai persi. Hanno suonato verso le 16:30 circa...

Infatti son arrivato quando avevano appena finito. Mi son visto dai Moonlit in poi. La sera me ne sono andato durante i Cerebral. A rivedere i Senza Catene non ci tenevo, alla fine han passato il turno perché si sono portati dietro uno stuolo di mogli, figli, figliastri e colleghi di lavoro! Mi spiace essermi perso i London Café...
Prossimo obiettivo: i Darkstalkers, tribute band degli Iron Maiden! alucard.gif darth21.gif
Fonfi
Al pome ero andato solo per sentire i Moonlit, quindi la sera i senza Catene sono stati ua novità; in effetti erano accompagnati da una cifra di ciroli!
Sabato Iron Maiden a manetta! icon_mrgreen.gif
Eclipse
Mo mama mia che super concerto ieri sera ! gli UNDERGROUND RAILROAD hanno fatto il panico, mai suonato così bene - e sono sempre stra bravi cmq. 23.gif

Hanno presentato anche nuove canzoni, e presto esce il nuovo cd/demo. E poi alla fine, cover di The Ocean dei "maestri" Led Zeppelin....una serata di musica così ogni tanto ci vuole ! darth21.gif

Bravi !!! sisi.gif
Il Doge
Non li conoscevo gli Underground Railroad, ma devo dire che tecnicamente mi hanno colpito molto!
Molto bravi anche i Koiné, il sound è buono, peccato per la voce che nelle prime 2 canzoni ha lasciato un po' desiderare... Forse il cantante si doveva ancora riscaldare le corde vocali... boh. Certo è che san fare a star sul palco e garantiscono lo spettacolo!

Una cosa del rockafé non mi piace: i gruppi han più o meno 3 minuti per il check sound. Questo elimina i tempi vuoti senza musica e evita che la gente se ne vada da sotto il palco, però va a scapito dei musicisti. Ho notato che durante la prima canzone di ogni gruppo i tecnici audio si mettono a smanettare al mixer per cercare di ottimizzare sul momento i suoni... In alcuni casi (Elymania, Koiné, Moonlit) hanno un po' rovinato la canzone con cui questi gruppi aprivano i loro concerti...
Eclipse
di solito cmq i suoni li provano tutti al pome perciò nn dovrebbero avere molti problemi....ti dico che con un buon tecnico del suono nn ci sono problemi... è che di tecnici davvero in gamba ce ne sono pochi..ma quest'anno mi parevano cmq meglio di tante altre volte!

Underground Railroad rules !!

I Koinè li ho visti meno in forma di altre volte, specialmente con le nuove canzoni. Forse hanno bisogno di rodarle un po' di più dal vivo.
Il Doge
Si, lo so che fan tutto il pome, però nella giornata del rock contest il 2 giugno mi son accorto che spesso quei pochi minuti tra un gruppo e l'altro non eran sufficienti per riadattare i suoni...
Non volevo di certo mettere in dubbio la professionalità dei tecnici...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.