Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [TELEVISIONE] Stasera Consiglio...
FerraraForum.it > Brainstorming > Cinema e TV
Senbee Norimaki
Direi di mettere qui le segnalazioni di bei film in TV.

Io stasera consiglio il bellissimo "Caterina va in città" su Raiuno alle 21, di Paolo Virzì (quello di "Ovosodo") con Sergio Castellitto e Margherita Buy.
Ery
mi dispiace ma quel film prorpio te lo boccio!!!
non lo posso sopportare... icon_redface.gif
Il Conte
neanche a me è piaciuto tanto quel film , a parte la scena della cena icon_wink.gif
Senbee Norimaki
Io lo adoro, ha dei personaggi perfettamente costruiti, una magnifica interpretazione di Castellitto e della ragazzina protagonista, una storia toccante ma anche divertentissima, e la solita visione politica di Virzì di un'Italia in cui la gente si divide fra destra e sinistra ma invece quello che conta davvero è la differenza fra chi è ricco e chi non lo è.
mary-)
Per me invece il film è da bocciare in pieno.
I personaggi sono troppo stereotipati..E lo dico io che di solito i personaggi-tipo della buona tradizione cinematografica li adoro, però devono essere divertenti e/o intelligenti.
La recitazione è da schifo, sia per quanto riguarda la protagonista che gli altri, per non parlare poi dei suoi compagni di classe. Salvabile solo Castellitto..
Senbee Norimaki
Già che ci siamo... Vi sono piaciuti gli altri film di Virzì? A me tutti! Ecco i giudizi che gli diedi (estraggo dal mio database... i voti sono da 1 a 10)

- Ferie d'agosto - 6,75
- Ovosodo - 8,5
- Baci e abbracci - 7,25
- My name is Tanino - 6,5
- Caterina va in città - 7,5
willy23
io ne ho visti solo 3

Ovosodo 8,5
My name is Tanino 6
Caterina va in città 7
pottydj
io ho visto solo My Name Is Tanino, mi fece ghignare, 7!
Senbee Norimaki
Beh, se vuoi ghignare alla grande, Ovosodo è un capolavoro incontrastato..!
Gi@c
W Y O M I I I N G
Il Conte
mi fa una pippa quel tipo li.
Senbee Norimaki
Meraviglioso il tizio che diceva ai bimbi "Che gli fo io alla tu mamma?" e un bambino doveva rispondere "gli'o metti'n culo!", poi la voce fuoricampo: "ora è in qualche centro di recupero a intrecciar giunchi" rofl.gif

O i particolari sui loschi figuri della sua infanzia: "C'era gente molto sanguigna... Un congiuntivo di troppo ed eri bollato per sempre come finocchio".
Gi@c
mi sembra che la frase esatta fosse "gli'o BUTTI'n culo!"

mitico
Senbee Norimaki
Giusto!!! 23.gif Stupendo....

Il livornese è incredibile.
Jolly_roger
CITAZIONE (Gi@c @ 13 Apr 2006 - 12:41) *
W Y O M I I I N G

Grande il WYoming, dove Stevo e Bob andavano a comprare la birra! 51.gif

Scusate l'off topic, è un altra storia e un altro film.. icon_mrgreen.gif


Tornando In Topic, stasera cosa c'è di bello in tv???
Senbee Norimaki
Mah, stasera non c'è molto da segnalare. Al massimo c'è "Il collezionista" su Raitre, ma è di sicuro tagliuzzato, quindi meglio evitare.
Io stasera Tramonto...
Senbee Norimaki
Stasera consiglio il bellissimo "Io non ho paura" di Gabriele Salvatores, su Canale 5, uno dei suoi film più riusciti, e un thriller di grande fascino.
obelix
Per gli amanti della fantascienza alle 23.40 su rete 4 The Abyss di James Cameron.
A.L.G.
Li ho visti entrambi e mi sono piaciuti tantissimo
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.