Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Help Pc Si Spegne Da Solo
FerraraForum.it > Brainstorming > Informatica e Tecnologia
tasso85
Salve a tutti icon_smile.gif

ho un problema con il PC abbastanza grave, e magari potete consigliarmi come fare per risolverlo.

Da qualche giorno ormai, ha la brutta tendenza a spegnersi da solo, normalmente dopo una decina di minuti di utilizzo; dopodichè se lo riavvio di solito non lo rifà più fino al giorno dopo, quando la storia si ripete.

Inizialmente pensavo ad un problema di surriscaldamento e conseguente shutdown per evitare danni al processore, ma ho installato un paio di tool che monitorano la temperatura delle CPU, e non è emerso nulla di strano.

Per sicurezza ho anche provato ad aprirlo in modo che prendesse più aria, ma non è servito.

Ho notato che prima del fatidico spegnimento, ogni tanto si sentono dei rumori dal case, tipo dei "cick", che non saprei dire se siano di tipo meccanico (parti in movimento che si toccano, o cose simili) o addirittura il rumore di una statica che viene liberata.

Può essere un problema di pulizia? Io aprendolo ho eliminato la polvere come meglio potevo, ma non avendo un compressore per soffiarla via efficacemente, non ho potuto fare moltissimo... Altrimenti, cosa potrebbe essere? Qualche suggerimento?

Grazie in anticipo!
paolin
Io farei un controllo se ci sono spyware con programmi tipo questi.
Magari guarda nel registro eventi di Windows se è registrato qualche messaggio di errore.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.